AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Taribo West

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/4/2013, 17:28
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,444

Status:


"TARIBO WEST MENTE SULL'ETÀ: HA 12 ANNI IN PIÙ"
L'accusa è di Zecevic, ex presidente del Partizan Belgrado
04/04/13
Torna a far parlare di sè Taribo West, ex giocatore nigeriano, accusato da Zarko Zecevic, ex presidente del Partizan Belgrado, di aver mentito sulla propria età al momento di firmare il suo contratto come giocatore del club serbo nel 2002. "Quando è arrivato al Partizan ha dichiarato di avere 28 anni. Solo più tardi però scoprimmo che in realtà ne aveva 40, ma giocava bene e quindi non mi sono mai pentito di averlo preso in squadra".

Il nigeriano, vincitore dell'oro olimpico ad Atlanta, fra il 1997 e il 2000 ha giocato in Serie A indossando le maglie di Inter e Milan. Anziché essere nato nel 1974, quindi, West sarebbe un classe 1962 e, dunque, alla prima esperienza con i nerazzurri avrebbe avuto già 35 anni.

Una vicenda che comunque non sarebbe una novità nel calcio italiano. Alcuni anni fa fece il giro del mondo la storia di Luciano Siqueira de Oliveira, da tutti conosciuto come Luciano, ala destra attualmente in forza al Chievo Verona, che pur di approdare in Italia, nel 1998, mentì sul suo nome, affermando di chiamarsi Eriberto, e sulla sua data di nascita dichiarando un età decisamente inferiore a quella reale.



sportmediaset

Ma non ci credo ahahaha
 
Top
view post Posted on 4/4/2013, 17:45

El Milan e poeu pù

Group:
Member
Posts:
7,747

Status:


che personaggio :asd:

Ritiratosi da calciatore, si è autoproclamato pastore pentecostale,[4][5] fondando nella periferia di Milano la chiesa Shelter in the Storm (in italiano Rifugio nella tempesta).[2][4] Ha inoltre fondato la Taribo West Foundation per aiutare i bambini nigeriani in difficoltà[3] ed una scuola calcio con George Weah.[4]
Mentre militava nell'Inter si recò dal mister Marcello Lippi dicendo: «Dio ha detto che devo giocare». E l'allenatore rispose: «Strano... a me non ha detto niente».[3] Inoltre Javier Zanetti ha dichiarato che una sera Taribo lo invitò a mangiare a casa sua, sedendosi a tavola solo dopo ore di preghiere.[3]
Sua moglie Atinuke lo denunciò nel 2002 per violenze fisiche e verbali e - a detta della donna - per il matrimonio non consumato.

da wikipedia
 
Top
Super Mario
view post Posted on 4/4/2013, 17:57




che soggetto xD
 
Top
view post Posted on 4/4/2013, 19:59
Avatar

La vita continua...

Group:
ACM Premium Member
Posts:
15,853
Location:
Stabio (CH)

Status:


sai che novita... l'inter faceva porcate ben peggiori ma vabbe ...
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/9/2013, 16:10
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,444

Status:


West: "Ero più forte di Maldini e Costacurta"
Il calciatore nigeriano torna sulla sua avventura al Milan: "A Milano si inventarono pure che ero malato di cuore"

Invia ad un amico
OkNotizie
Stampa
AAA
20 Settembre 2013
Maldini (LaPresse)
Da buon pastore, quale si è proclamato, è salito sul pulpito. Ma giù ha tirato dei "mattoni". Tredici anni dopo la sua (fugace) esperienza al Milan, Taribo West torna indietro nel tempo e scarica fiele a tonnellate sulla sua ex squadra. Autoproclamandosi il migliore dell'epoca nella retroguardia rossonera. Lui meglio di Maldini e Costacurta: "Eravamo in tre. Zaccheroni puntò sugli italiani nonostante io fossi nettamente il migliore".

Il viaggio in retromarcia è solo all'inizio. Altre bordate, nell'intervista a supersport.com: "Nel 2000 giocai la Coppa d'Africa con la Nigeria e quando tornai a Milano Maldini si infortunò. Giocai al suo posto, era fantastico, ma la cosa non andò giù a molte persone. Mi dissero che nessuno poteva fare fuori Maldini perché aveva un padrino nel club".

A quel punto, nel racconto di West, arriva la telefonata a Massimo Moratti: "Visto che avevo un buon rapporto con lui, lo chiamai per parlargli di quello che stava succedendo e lui mi rispose che a Milano era una cosa normale. Non si poteva prendere il posto di Maldini. Rimasi sotto shock".

L'ultimo affondo è per il Milan: "Dissero tante falsità sul mio conto perché volevano farmi fuori, come quella che ero malato di cuore come Kanu. E, invece, nelle quattro partite che ho giocato sono sempre stato il migliore in campo. Segnai pure un gol, ma non mi rinnovarono il contratto".

sportmediaset

:D
 
Top
IlKillerSeriale
view post Posted on 20/9/2013, 17:19




West nel Milan ha giocato bene,infatti anch'io mi sorpresi che non li rinnovarono il contratto....la verità non si saprà mai.....comunque il Maldini centrale non mi aveva mai entusiasmato...il vero Maldini era terzino
 
Top
view post Posted on 20/9/2013, 17:22
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,444

Status:


Non dirmi che lo stai paragonando..pure io mi ricordo che fece discretamente ma qui si sta paragonando a Maldini, suvvia
 
Top
arivel
view post Posted on 20/9/2013, 18:20




mi sorprende errore anagrafico e sulla moglie. ma forse se era meglio di loro,perchè cacciarlo?se ora cacciavano anche loro...
 
Top
IlKillerSeriale
view post Posted on 20/9/2013, 18:47




CITAZIONE (Faraonerossonero84 @ 20/9/2013, 18:22) 
Non dirmi che lo stai paragonando..pure io mi ricordo che fece discretamente ma qui si sta paragonando a Maldini, suvvia

no..si sta parlando di una stagione sola....chiaro che Maldini è mille volte meglio,però è anche vero che Maldini da centrale faceva anche lui delle cazzate.....il Maldini vero è terzino sinistro,a fine carriera ha fatto il centrale..però io non sono ipocrita e mi ricordo gli svarioni del capitano.....ora ,non sto dicendo che West ha ragione,però può anche darsi che quel mese era più in palla di Maldini,può capitare anche ai migliori
 
Top
fox 74
view post Posted on 20/9/2013, 22:50




West meglio di Maldini......si va be' l'asino vola.....
 
Top
arivel
view post Posted on 20/9/2013, 23:35




insieme ai nostri ex... italiani al mondo c'è lui.
 
Top
view post Posted on 27/3/2023, 19:47
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,444

Status:


"Una volta Lippi in allenamento gli fa "Taribo, accorcia sull’attaccante": una, due, tre volte e lui niente. Lippi ferma l’allenamento: "Perché non mi ascolti?". E Taribo: "Perché Dio mi ha detto di non accorciare"." (Zanetti)

“West? Che tipo. Un giorno eravamo tutti a tavola con la squadra e lui non c’era. Dico a uno dello staff: vai a vedere che sta facendo Taribo. Viene lui e mi dice: “Stavo pregando mister, Dio mi ha detto che oggi devo giocare”.
E io: “strano, a me Dio non ha detto niente… vieni a mangiare che è meglio, pregherai dopo".
(M. Lippi)

"Mi ricordo una volta che avevo 15 anni e stavo facendo il ritiro con la nazionale giovanile brasiliana prima del Sudamericano.
Per prepararci al torneo, avevano organizzato alcune amichevoli.
Una la giocammo contro l'Under20 della Nigeria e c'era Taribo West.
Andavano a 2000, correvano tantissimo.
Noı avevamo 15/16 anni, loro 20 anni e noi facevamo fatica.
A fine partita, io e Taribo abbiamo scambiato le scarpette anche se non ci conoscevamo.
Poi passano gli anni, lo ritrovo all'Inter... e aveva la mia età(ride)"
(Ronaldo in diretta Instagram con Bobo Vieri)

Oggi è il compleanno di Taribo West, assolutamente non un campione, ma uno dei giocatori più bizzarri mai visti in Italia (con il neo dell'intervento killer su Kanchelskis).
Non mi chiedete l'età però...
 
Top
view post Posted on 27/3/2023, 20:10

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,559

Status:


Sempre sostenuto che con Kessiè andato al Barcellona abbiamo notevolmente abbassato l'età media..forse troppo, credo..30 e chissà quanti più anni, avrà il presidente, chi può saperlo...ma era ancora nel pieno delle forze, la in mezzo si sentivano, per Benna e Tonali era importantissimo..
 
Top
view post Posted on 27/3/2023, 22:34
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
8,581
Location:
Reggio Emilia

Status:


sisi han tutti almeno 5 anni in più,credo sia uno standard ormai,Kessie ha sicuro 35 anni.
 
Web  Top
13 replies since 4/4/2013, 17:28   280 views
  Share