AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

FAIR PLAY FINANZIARIO: SANZIONI PER INTER E ROMA. BENE MILAN, NAPOLI E JUVE

« Older   Newer »
  Share  
Inferno Rossonero
view post Posted on 25/9/2014, 22:19 by: Inferno Rossonero
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,472

Status:


Bilanci Inter e Roma, l'Uefa apre un'indagine formale
Nel mirino anche altri cinque club: Monaco, Beşiktaş, Krasnodar, Liverpool e Sporting Lisbona. Più critica la posizione dei nerazzurri

Invia ad un amico
OkNotizie
Stampa
AAA
25 Settembre 2014
Thohir, Foto AfpPallotta, Foto IPP
Dopo le voci arriva l'ufficialità: brutte notizie per Inter e Roma dall'Uefa. L'Organo di Controllo Finanziario dei club ha rilevato un deficit di bilancio per sette squadre (Monaco, Roma, Beşiktaş, Inter, Krasnodar, Liverpool e Sporting Lisbona) relativo ai periodi contabili 2012 e 2013 e ha aperto un'indagine sul caso. Ora i club dovranno fornire informazioni supplementari e poi l'Uefa potrà imporre eventuali misure cautelari.

Dunque occhi puntati sui bilanci di Inter e Roma in relazione al Fair Play Finanziario. Gli anni incriminati sono il 2012 e il 2013 e i club finiti nel mirino dell'Uefa dovranno fornire dettagli supplementari a ottobre e novembre. Un passaggio obbligato per tutte e sette le squadre interessate dal provvedimento. Ma non è tutto qui. Nelle prossime settimane, infatti, in attesa di avere le ulteriori informazioni richieste i club verranno monitorati costantemente fino alla scadenza dei termini fissati. Solo successivamente l'Uefa fornirà ulteriori comunicazioni sull'inchiesta ed eventualmente fisserà le misure in caso di irregolarità.

La posizione dei nerazzurri, con un rosso di bilancio di 85 milioni, è la più critica delle due squadre italiane e il club di Thohir potrebbe anche essere escluso per un anno dalle Coppe. Per la Roma, invece, potrebbe arrivare soltanto una sanzione economica.

LA ROMA RISPONDE CON UN COMUNICATO

"AS Roma sostiene gli sforzi fatti fin qui dalla UEFA a favore del Financial Fair Play, al fine di garantire una stabilità finanziaria nel settore calcio: tutto questo è in perfetta sintonia con le nostre strategie societarie. Soltanto tre anni fa l'attuale proprietà ha rilevato un Club in evidente difficoltà economica e ha messo in chiaro sin da subito che la Società sarebbe stata gestita come un'azienda finalizzata a massimizzare i successi economici di pari passo con le prestazioni sportive. Siamo davvero orgogliosi dei traguardi economici e agonistici raggiunti nel breve termine e siamo ancora più ottimisti guardando al futuro che ci aspetta. Siamo felici di aprire un dialogo costruttivo con la UEFA su questo tema: siamo certi che verranno riconosciuti i risultati ottenuti finora e che la nostra politica societaria possa essere considerata un modello per futuri investimenti nel calcio europeo".

sportmediaset
 
Top
40 replies since 26/3/2013, 09:05   458 views
  Share