AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Bruno Fernandes, Centrocampista dello Sporting Lisbona

« Older   Newer »
  Share  
ZiZiO_1911
view post Posted on 25/3/2013, 22:56




Generazione di Fenomeni - Bruno Fernandes, dal Portogallo ecco la 'stellina' che sta incendiando la cadetteria

di Claudio D'Amato

Sotto la gestione Aglietti il Novara ha scoperto il talentuoso centrocampista classe '94, scuola Boavista, su cui hanno già messo gli occhi alcuni club di A e società tedesche.
BRUNO MIGUEL BORGES FERNANDES | La Scheda
Club Novara
Ruolo Centrocampista
Data di nascita
8 settembre 1994
Altezza/Peso 173 cm/65 kg
Nazionalità Portogallo
A chi assomiglia Aquilani, Marchisio

Da qualche mese a questa parte, il campionato di Serie B sta scoprendo il talento del portoghese Bruno Miguel Borges Fernandes, nuova 'stellina' del Novara che a suon di prestazioni all'insegna della qualità ha catturato le mire di tifosi e addetti ai lavori. Non a caso, la sua esplosione è coincisa con la risalita in classifica dei piemontesi.

AGLIETTI IL SUO 'MENTORE' -
Gran parte del merito, oltre che alla società per averlo scovato dal settore giovanile della nobile decaduta Boavista, va attribuito senza dubbio ad Alfredo Aglietti. Il tecnico, da quando è arrivato in panchina, ha rigenerato una squadra impelagata in piena zona retrocessione portandola in acque più tranquille e addirittura con un sogno playoff da cullare.

MEZZ'ALA MODERNA - Aglietti ha dato un'identità ben precisa al proprio scacchiere, nel quale ha trovato immediatamente posto per l'appena diciottenne Fernandes: classica mezz'ala fantasiosa, grazie al suo baricentro basso è capace di abbinare rapidità di movimento a doti tecniche davvero interessanti. Restando nel panorama di casa nostra, un mix tra Aquilani e Marchisio per intenderci.

Viene schierato sul centrodestra in una mediana a tre, con il compito di dare qualità al reparto nevralgico e accompagnare la manovra offensiva inserendosi tra le linee. Coincidenza vuole che i due goal segnati dal lusitano contro Spezia e Ternana siano figli di movimenti dalle retrovie, tant'è che in un paio di occasioni è stato impiegato anche sulla trequarti.

Alcune sue recenti dichiarazioni, d'altronde, la dicono lunga: "Provo spesso le giocate, mi piace affrontare il mio diretto avversario e provare a saltarlo. Voglio arrivare lontano e per questo voglio rischiare facendo quello che più mi piace: goal, assist, lanci lunghi".

UN PRIMAVERA SUBITO 'SBOCCIATO'... -
Il Novara lo acquistò poco meno di un anno fa su suggerimento del direttore sportivo più giovane della storia calcistica spagnola, Javier Ribalta, quando stava calando il sipario sull'amara retrocessione dalla A alla B. Qualche mese di ambientamento tra le fila della Primavera e poi l'esordio a fine gennaio nella vittoria di Empoli. Da quel momento, Bruno non ha più lasciato il campo.

... E LE SIRENE GIA' IMPAZZANO -
Per questa piacevole sorpresa del campionato cadetto, fresco di convocazione nell'Under 21 portoghese dopo aver passato la trafila delle Nazionali Under 17 e Under 19, era inevitabile che le sirene di mercato diventassero subito realtà.

Dopo le primissime uscite con i 'grandi' si è sparso l'interessamento di club italiani e tedeschi: Atalanta, Inter, Juventus, Parma, Palermo e Torino hanno mandato a visionarlo da vicino più d'una volta, ma anche in Germania si sono accorti di lui tanto da scatenare l'interesse di Amburgo e Borussia Monchengladbach.

A giugno per il Novara trattenerlo sembra essere davvero difficile, ma nel frattempo società e tifosi si godono il suo talento cristallino con la speranza che possa contribuire a chiudere il discorso salvezza e chissà, magari azzardare un pensierino ai playoff.

Edited by fernando redondo - 13/11/2015, 02:14
 
Top
view post Posted on 13/11/2015, 11:11
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,350

Status:


Il Torino lo vuole per Gennaio.

Richiesta:8mln

Sarà in concorrenza con il Milan.

Televideo
 
Top
view post Posted on 12/6/2018, 21:23
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,840

Status:


Ag. Bruno Fernandes: “Ha rescisso, piace alla Roma. Milan defilato”

Dallo Sporting Lisbona diversi club potrebbero pescare rinforzi in quest’estate. Infatti, più giocatori stanno optando per la rescissione del contratto dopo l’aggressione dei tifosi a metà maggio, quando una cinquantina di tifosi hanno fatto irruzione presso il centro sportivo.

Tra coloro che hanno richiesto di rescindere per giusta causa ci sono Gelson Martins, William Carvalho, Rui Patricio, Bas Dost, Podence e Bruno Fernandes. Quest’ultimo è una conoscenza della Serie A, dato che in Italia ha indossato le maglie di Novara, Udinese e Sampdoria. Il 23enne fantasista è tornato in Portogallo nell’estate 2017 per giocare nello Sporting Lisbona e la scelta si è rivelata vincente. 16 gol e 20 assist in 56 presenze. E’ stato protagonista di un’ottima stagione.

Con la rescissione del contratto può diventare un’occasione di calciomercato interessante per diverse società, così come i suoi compagni. Miguel Pinho, agente di Bruno Fernandes, a LaRoma24.it ha così parlato della situazione del suo assistito: «Il giocatore, come sapete, tutti ha rescisso con lo Sporting Lisbona. Non solo lui ma anche altri elementi. Su di lui c’è la Roma e più defilato il Milan. Penso che nei prossimi 3/4 giorni ne sapremo di più. Il giocatore sta partendo per l’Italia ma non abbiamo un appuntamento con Monchi».

milanlive
 
Top
view post Posted on 12/6/2018, 21:27
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,112
Location:
Torino

Status:


William Carvalho è uno che prenderei a 0 :D
 
Web  Top
view post Posted on 20/2/2019, 20:44
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,350

Status:


MILAN E LIVERPOOL SI CONTENDONO BRUNO FERNANDES

Bruno Fernandes è esploso in Portogallo. L'ex Samp sta trascianando lo Sporting Lisbona a suon di gol (ben 21 in questa stagione) conquistando l'interesse di diversi club europei. Secondo i media portoghesi anche il Milan starebbe seguendo il trequartista al pari del Liverpool.

sportmediaset
 
Top
view post Posted on 20/2/2019, 23:15
Avatar

Se ti RODRI, grattati

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
12,632

Status:


Altra pippa
 
Top
view post Posted on 11/8/2019, 14:12
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,350

Status:


Paganini: “Mendes lavora per portare Bruno Fernandes al Milan”

11.08.2019 15:00 di Daniel Speranza
Vedi letture

Secondo quanto rivelato da Paolo Paganini, giornalista di ‘Rai Sport‘, attraverso il proprio account di Twitter, Jorge Mendes starebbe lavorando per portare Bruno Fernandes al Milan. Queste le sue parole: “Jorge Mendes sta lavorando per portare Bruno Fernandes al Milan se parte Suso”. Classe 1994, Fernandes ha giocato in Serie A con le maglie di Novara, Udinese e Sampdoria, dove è già stato allenato da Marco Giampaolo nella stagione 2016/17. Nella scorsa stagione con la maglia dello Sporting Lisbona il portoghese ha collezionato ben 32 gol e 18 assist in 53 partite.

Mn
 
Top
Tiz891
view post Posted on 11/8/2019, 14:15




Ecco lui mi piacerebbe un sacco lo avevo nominato qualche settimana fa, ma non al posto di Suso, al massimo assieme a lui.
 
Top
view post Posted on 11/8/2019, 14:16
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,350

Status:


Quando era ad Udinese fece vedere ogni tanto qualcosa...non saprei a prescindere dalla media avuta in Portogallo non essendo un attaccante.
 
Top
view post Posted on 11/8/2019, 14:31

Diavolo rossonero

Group:
Staffer
Posts:
3,334
Location:
San Siro

Status:


Doveva andare in Inghilterra, ma ormai non si è fatto nulla, bel profilo, magari.
 
Top
Il.Drago.Elliott
view post Posted on 11/8/2019, 14:32




Questo sarebbe davvero una gran buona cosa... Ergo non succederà.
 
Top
view post Posted on 11/8/2019, 14:36
Avatar

Work in Progress... molto in progress...

Group:
Staffer
Posts:
10,769
Location:
Padova

Status:


Magari inserendoci Silva...
 
Top
view post Posted on 11/8/2019, 14:37
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
42,029

Status:


Sempre stato un bel giocatore.
 
Web  Top
view post Posted on 11/8/2019, 14:39
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
13,073

Status:


Ottimo giocatore, è cresciuto molto proprio con Giampaolo. Credo però sia una cazzata perché chiedono cifre assurde, oltre per il fatto che la fonte non ne azzecca mai una.
 
Top
view post Posted on 11/8/2019, 14:53
Avatar

Se ti RODRI, grattati

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
12,632

Status:


ne parlate come se fosse un fenomeno!

Non è che ti cambia la squadra.
Mettete Suso allo Sporting, nel campionato portoghese, e vedete quanti assist e goal vi fa.

Mi tengo tutta la vita Suso per il ruolo di trequartista.
 
Top
44 replies since 25/3/2013, 22:56   903 views
  Share