AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Pistorius uccide la fidanzata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/2/2013, 01:26
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,452

Status:


Ma ne vogliamo parlare???

Che ne pensate di quello che è stato detto?
 
Top
view post Posted on 16/2/2013, 11:16

El Milan e poeu pù

Group:
Member
Posts:
7,747

Status:


senza gambe e pure senza cervello.
 
Top
view post Posted on 18/2/2013, 00:00
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,452

Status:


RIVELAZIONI DELLA POLIZIA SUDAFRICANA
Pistorius, nella casa una mazza insanguinata
Al telefono disse: «Dio, ho ucciso la mia 'baba'»
Un giornale di Pretoria: «Lesioni sul cranio di Reeva»

In onda l'ultimo reality di Reeva


Mi piace questo contenutoNon mi piace questo contenuto1255Link:
La polizia sudafricana ha ritrovato una mazza da cricket insanguinata a casa di Oscar Pistorius, lo sprinter accusato di omicidio premeditato della fidanzata, nella sua casa di Pretoria. Secondo fonti della polizia scientifica al quotidiano City Press, il cranio della fidanzata dell'atleta olimpico e paralimpico, Reeva Steenkamp, aveva subito forti lesioni e «c'era moltissimo sangue sulla mazza». La polizia sta cercando di capire se la mazza sia stata usata per colpire la modella oppure l'abbia usata la ragazza per difendersi.

LA PERQUISIZIONE - Secondo il quotidiano, il primo colpo d'arma da fuoco sarebbe stato sparato in camera da letto, dopodichè la Steenkamp, colpita all'anca, si sarebbe rifugiata in bagno; la giovane è stata poi raggiunta da altri 3 proiettili da 9mm, di cui due alla testa. Il quotidiano ricostruisce anche gli istanti immediatamente successivi al dramma: il padre di Pistorius avrebbe ricevuto una telefonata dal figlio intorno alle 03 e 20 di notte, in cui lui gli chiedeva di raggiungerlo a casa; e quando la famiglia è arrivata, avrebbe trovato il giovane che scendeva le scale con il corpo della fidanzata tra le braccia.

LA TELEFONATA - Ad un amico, chiamato subito dopo la morte della ragazza, Pistorius avrebbe confidato: «Ho ucciso la mia Baba, che Dio mi porti via». Lo scrive il Daily Mail online. All'amico Justin Divaris avrebbe raccontato ciò che era successo prima di chiamare l'ambulanza. «Io gli ho risposto: ma che stai dicendo? E lui ha ripetuto: c'è stato un terribile incidente, ho sparato a Reeva», ha dichiarato Divaris. Divaris ha raccontato al giornale di essersi quindi precipitato a casa di Pistorius con la fidanzata Sam, trovando però che la polizia aveva già transennato la zona. Il cadavere di Reeva «era coperto da asciugami e coperte» all'interno della casa, sotto la rampa di scale. La telefonata tra Pistorius e l'amico è durata almeno 10 minuti, scrive ancora il giornale, durante i quali Divaris ha continuato a chiedergli cosa fosse successo, ma Pistorius ripeteva sempre la stessa cosa.

Redazione Online

corriere

Mamma mia che schifo
 
Top
view post Posted on 18/2/2013, 20:36
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,452

Status:


PISTORIUS, ALCOL E ANABOLIZZANTI
Sarebbero la causa del raptus omicida
18/02/13
Nuovi inquietanti indizi emergono dalla "casa degli orrori" dove la notte del 13 febbraio si è consumato l'omicidio di Reeva Steenkamp per mano, pare, del fidanzato, Oscar Pistorius. La polizia, che sta setacciando l'abitazione, avrebbe trovato dosi di steroidi. Secondo il Daily Mail, l'atleta paralimpico avrebbe avuto un'esplosione improvvisa di rabbia causata dall'utilizzo di sostanze stupefacenti miste ad alcol che avrebbero portato così al raptus.

Pistorius potrebbe essere stato in preda di un effetto collaterale derivante dall'uso di steroidi anabolizzanti. L'atleta è già stato sottoposto al prelievo di sangue per le verifiche di rito

sportmediaset
 
Top
view post Posted on 18/2/2013, 21:01

El Milan e poeu pù

Group:
Member
Posts:
7,747

Status:


e alè! pure il doping... va a finire che gli tolgono tutte le medaglie vinte come han fatto ad armstrong...
ennesima parabola discendente di uno sportivo: dalla fama all'infamia.
 
Top
view post Posted on 18/2/2013, 21:06
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,452

Status:


Povera ragazza :-(
 
Top
americanredandblack
view post Posted on 19/2/2013, 18:49




RIP
 
Top
Super Mario
view post Posted on 21/2/2013, 13:26




ho spostato qui la discussione.Mi sembra la sezione più adatta.La sezione "altri sport" riguarda appunto altri sport,tipo NBA,ma con notizie su partite non su fatti di cronaca.Per i fatti di cronaca meglio questa sezione.

Detto questo....


Caso Pistorius - Oscar potrebbe davvero essere innocente


Vacilla l'impianto accusatorio contro il corridore: le sostanze trovate in casa non sono steroidi e ci sono dubbi sull'ufficiale incaricato delle indagini. Il poliziotto sarebbe infatti stato a sua volta accusato di tentato omicidio, elemento che ne lede la credibilità: il delitto si ridimensionerebbe quindi a un incicente e non sarebbe più omicidio premeditato

Oscar Pistorius potrebbe davvero essere innocente. Il suo racconto potrebbe non essere una menzogna per evitare l'ergastolo, ma una tesi da verificare che al momento non incontra incompatibilità con quanto trovato sulla scena del delitto in cui è morta la fidanzata Reeva. Da omicidio volontario e premeditato si potrebbe quindi derubricare l'accusa a omicidio colposo e la sua versione (credeva che in casa si fosse introdotto un ladro) potrebbe riprendere quota.
GLI STEROIDI NON SONO STEROIDI - In un primo momento, infatti, per avvalorare la tesi della violenza dell'atleta, si era parlato di fiale rinvenute in casa contenenti steroidi, ma a quanto pare non si tratta né di testosterone, né di altre sostanze dopanti. Il campione paralimpico ha dichiarato che si trattava di un rimedio fitoterapico e il portavoce del Comitato paralimpico internazionale ha comunicato che in occasione di Londra 2012 il velocista è stato controllato due volte ed è sempre risultato negativo. Inoltre Medupe Simasiku, portavoce della Procura generale, comunica che lui stesso non sa di che sostanza si tratti perché è ancora troppo presto per avere un'analisi definitiva. Quindi quella di Hilton Botha, l'ufficiale di polizia che per primo ha effettuato l'indagine nella casa di Pretoria, sarebbe soltanto un'illazione. Il poliziotto è stato messo alle strette, durante l'interrogatorio, dal legale di Pistorius, e si è visto costretto ad ammettere non solo l'errore sulle fiale, ma anche che nessun elemento di prova raccolto sulla scena del crimine è incompatibile con la versione dell'incidente fornita dall'atleta.
SCENA DEL CRIMINE CONTAMINATA? - Non solo. Barry Roux, il legale di Oscar, tuonando contro il poliziotto è anche riuscito a fargli ammettere che la scena del delitto potrebbe essere stata contaminata dalla squadra che è accorsa per le indagin.: "Avete camminato per tutta la casa senza protezioni alle scarpe", è l'accusa, cui non è arrivata alcuna replica.
I VICINI NON HANNO SENTITO PISTORIUS GRIDARE - Vacilla anche la tesi della testimonianza dei vicini di casa. Se è vero che gli abitanti del quartiere hanno sentito una lite violenta, non è altrettanto vero che fossero certi di aver identificato Oscar e Reeva. Il legale di Pistorius è riuscito anche a far ammettere a Hilton Botha che i vicini non hanno chiaramente riconosciuto le loro voci in quel litigio, ma che hanno semplicemente sentito gridare.
SI AGGRAVA LA POSIZIONE DI BOTHA - A questo punto, con una serie di "manovre" simili, BOtha potrebbe essere presto sospeso dal caso. La sua posizione, oltre che per le evidenti interferenze, potrebbe aggravarsi anche per un'altro elemento molto importante: lui stesso è accusato di tentato omicidio. Il suo caso, risalente al 2009, è infatti stato riaperto dopo una prima archiviazione: sparò in stato di ebbrezza a un taxi che a bordo aveva diverse persone. Lui sostiene di non essere stato ubriaco e che lui e i due colleghi incriminati avevano sparato perché il taxi stava tentando di buttarli fuori strada. La situazione resta da chiarire, ma presto ci saranno evoluzioni sul caso, visto che la prossima udienza sarà a breve. Nel frattempo Pistorius resta in cella alla stazione di polizia di Pretoria e dorme sul pavimento, perché lì non ci sono letti. Ma ha chiesto lui di non essere trasferito in carcere.


Eurosport
 
Top
ZiZiO_1911
view post Posted on 22/2/2013, 16:55




Colpo di scena, Pistorius scarcerato

Il giudice accetta la richiesta della difesa dell'atleta sudafricano, ancora accusato di aver ucciso la fidanzata. "Tornerà ad allenarsi dalla prossima settimana", ha dichiarato il legale di Pistorius

Più di un’ora e mezzo. Poi l’annuncio che risuona come un boato. Il giudice Nair ha accettato la proposta della difesa di Oscar Pistorius. L’atleta sudafricano, accusato di aver ucciso la fidanzata Reeva Steenkamp, verrà rilasciato su cauzione.

Una decisione comunicata dopo aver elencato tutte le perplessità sull’operato degli investigatori, con la certezza che l’atleta non tenterà la fuga. "Non è un rischio per la società e non c'è possibilità che inquini le prove", ha sottolineato Nair.

“Yes”, è stata questa la reazione immediata dei famigliari di Pistorius presenti all’udienza. Ma lo stupore di molti è ancora tangibile, specie considerando tutte le perplessità che il caso continua a suscitare da ogni punto di vista.

A esultare è anche l’avvocato Roux, difensore dell’atleta che ha commosso il mondo per la lotta contro la disabilità e lo ha lasciato basito dopo i quattro colpi di pistola rivolti alla propria fidanzata nella notte di San Valentino. E proprio il legale non ha perso tempo per annunciare che dalla prossima settimana Pistorius tornerà ad allenarsi.

Le accuse non sono cadute, ma dopo una settimana di carcere avrà la possibilità di tornare a una vita normale. Per quanto lo possa essere dopo la terrificante tragedia che ha sconvolto la sua esistenza e quella della vittima.

Eurosport
 
Top
view post Posted on 22/2/2013, 19:29

El Milan e poeu pù

Group:
Member
Posts:
7,747

Status:


ma come han fatto a lasciare libero sto schifo d'uomo?!
va bè la giustizia italiana è in buona compagnia...
 
Top
9 replies since 16/2/2013, 01:26   61 views
  Share