AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Zeman esonerato!

« Older   Newer »
  Share  
Kakhaber97
view post Posted on 2/2/2013, 14:58




La Roma ha esonerato Zeman

Cagliari fatale, squadra ad Andreazzoli


E' già finita l'avventura di Zdenek Zeman sulla panchina della Roma. Il club giallorosso, infatti, ha annunciato di aver esonerato l'allenatore boemo il giorno dopo il 4-2 incassato all'Olimpico dal Cagliari. La decisione è arrivata dopo un lungo vertice tra il nuovo Ceo, Italo Zanzi, il dg Franco Baldini, il ds Walter Sabatini, l'ad Claudio Fenucci e il consigliere d'amministrazione Mauro Baldissoni. Per ora al suo posto Aurelio Andreazzoli.



"La AS Roma SpA comunica di aver sollevato il Signor Zdenek Zeman dall'incarico di allenatore della Prima Squadra. La società ringrazia il signor Zeman e i suoi collaboratori per la professionalità e la dedizione con cui hanno svolto il loro lavoro. La squadra è stata temporaneamente affidata ad Aurelio Andreazzoli", recita il comunicato ufficiale diffuso dal club.

Quella di Andreazzoli, membro dello staff tecnico, è solo una soluzione temporanea. La candidatura più appetibile è quella di Laurent Blanc. L'ex ct della Francia non sarebbe solo un tappabuchi, ma un uomo che potrebbe dare il via all'ennesima ricostruzione. Blanc però ha qualche dubbio sul subentrare in corsa e per questo la Roma, che gli avrebbe presentato un contratto di un anno e mezzo, deve lavorare per convincerlo. Escluse tutte le altre soluzioni, a partire da quelle interne di De Rossi padre, Tovalieri, Sella.

L'addio a Zeman è stato deciso dopo un colloquio notturno tra Baldini e il presidente James Pallotta, che ha dato il suo via libera all'esonero. Sul fatale tracollo dell'Olimpico, comunque, pesano anche le parole di Sabatini che proprio a pochi giorni dalla partita contro i sardi di Pulga e Lopez aveva dato il là al terremoto, dando, di fatto, il benservito all'allenatore. Evidentemente l'ambiente e la squadra hanno capito che Zeman aveva i giorni contati, scendendo in campo con la testa altrove e il risultato si è visto.


FONTE: SportMediaset.it
 
Top
view post Posted on 2/2/2013, 15:12

El Milan e poeu pù

Group:
Member
Posts:
7,747

Status:


che disastro questa nuova proprietà roma... non vorrei essere nei panni di un tifoso romanista
 
Top
view post Posted on 2/2/2013, 15:39
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
20,568

Status:


Bè alla fine penso che se lo sia anche un pò cercato l'esonero..squadra che a inizio stagione veniva data tra le favorite per lo scudetto dalla maggior parte (non capisco il perchè onestamente) che è ottava con il rischio di essere raggiunta dal Parma e superata dall'Udinese, il tutto senza giocare competizioni europee e quindi con solo 1 partita a settimana da preparare...senza contare alcune scelte come il portiere in primis, de rossi in panchina spesso le critiche di Pjanic a inizio stagione..
Per quanto mi dispiaccia perchè comunque vedere le partite della Roma è sempre uno spettacolo non mi sento di criticare la società per questo esonero..più che altro la critico come ho sempre detto per il "grande progetto" di cui io non vedo nemmeno l'ombra
 
Top
Luck™
view post Posted on 2/2/2013, 15:52




i dirigenti dovrebbero avere più fiducia e dare più tempo agli allenatori.
che senso ha ora finire la stagione con ANDREAZZOLI??
a meno di clamorosi disguidi interni tra allenatore e giocatori non ha senso esonerare Zeman e lasciare la squadra a un allenatore sconosciuto fino a fine stagione. Tanto vale far fare al boemo TUTTA la stagione e vedere dove arriva alla fine. Cosi si potranno tirare veramente le somme.

milan cum allegri docet et zamparini cum ceteri non docet :asd:
 
Top
Pazzo Pazzini
view post Posted on 2/2/2013, 16:49




mah....io gli avrei dato più tempo
 
Top
dani333
view post Posted on 2/2/2013, 17:20




Alla fine il gioco di Zeman non paga mai, peccato perchè a me piace molto il gioco che attua nelle sue squadre. Se fossero tutti come lui avremmo un campionato molto più stile "NBA", spettacolare. Ma qui è più importante vincere a tutti i costi, anche mettendo 11 giocatori in porta.

Detto questo, secondo me una base di progetto c'è. La società si deve dimostrare intelligente e non buttare via tutto ciò che si è visto quest'anno perchè qualcosa di positivo c'era. Anzi, bisognerebbe ripartire proprio da quello, supportando il tutto chiamando un allenatore più cinico.
 
Top
Kakhaber97
view post Posted on 2/2/2013, 18:45




Colpa di Zeman quanto volete, ma ci sono delle dichiarazioni del Boemo che non credo siano campate in aria!
Quando dice che non ci sono regole nello spogliatoio, non c'è disciplina.. Un motivo ci sarà! Se i giocatori hanno iniziato a giocarli contro perchè dava fastidio, lui non può farci nulla! Se ci fosse stata più organizzazione e avessero seguito Zeman in tutto e per tutto, forse, non sarebbero in lotta per lo Scudo, ma non sarebbero nemmeno Ottavi.
C'è da salvare molto e da buttar via altrettanto. Non si poteva proseguire con Zeman perchè si era creato un ambiente che non lo permetteva. Quindi è inutile recriminare se fosse stato più giusto farlo rimanere. Avrebbero continuato a prendere 4 Goal a partita. Come è inutile la scelta di questo quì che hanno messo al suo posto. A stò punto facevano fare l'allenatore a Totti! Tanto sarà così! Cosa volete che decida Andreazzoli?
 
Top
Pazzo Pazzini
view post Posted on 2/2/2013, 19:04




pensavo oggi:gli juventini staranno a godere come matti
 
Top
view post Posted on 3/2/2013, 20:33
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
11,495

Status:


Il problema a roma è che il mondo del calcio in generale è contro zeman. Non so se ci avete fatto caso, ma quando si parlava di esonero di Allegri (ma anche nel caso di altri allenatori), tutto il panorama calcistico si è schierato a difesa dell'allenatore dicendo che "non era colpa sua",che "se fai un progetto con un allenatore devi darlgi tempo" e via dicendo.
Adesso con Zeman nessuno ha detto una parola, non un solo allenatore o ex allenatore. Eppure , a parte qualche ottimo giocatore, la roma non ha costruito una squadra su certezze, ma su grandi promesse.

Una cosa eloquente è la questione della difesa ad esempio, Marquinos, Balzaretti, Piris, Dodo, Castan, Torosidis e Burdisso. A parte Balzaretti e Burdisso, sono tutti giocatori al primo anno di serie A, cosa ti aspetti se con il gioco di Zeman costruisci una difesa del genere? E per fortuna che Marquinhos, un classe 94, si è rivelato molto forte.

Poi vogliamo parlare di De Rossi e Pjanic? Sono due giocatori che nn si applicano e che non seguivano l'allenatore perché si sentono arrivati, ma se un Totti a 36 anni si mette a disposizione mi spieghi perché non lo deve fare un De Rossi o a maggior ragione un Pijanic??

Ma ancora che dirigenza del cazzo non difende l'allenatore, anzi fa dichiarazioni pubbliche dandogli contro o dicendo "stiamo pensando di cacciarlo"? Ma ci rendiamo conto, che tipo di reazioni si aspettavano dallo spogliatoio?
Ovviamente è lecito da parte della società pensare di esonerare l'allenatore, ma non vai a dirlo ai giornalisti.

Per concludere poi sicuramente Zeman ha fatto degli errori, ma vogliamo parlare delle papere che hanno fatto i portieri durante tutto l'anno o dei gol che si sono mangiati gli attaccanti?? Una cosa assurda e nonostante tutti questi problemi la roma ha mostrato il miglior calcio della serie a, valorizzando giovani come MArquinhos (94) Florenzi (91) Lamela (92, 10 gol in 18 partite).

Sti americani non capiscono un cazzo, se fai un progetto a medio/lungo termine non puoi cambiare giocatori e allenatore ogni anno. Il prossimo anno cacceranno tanti giocatori, prenderanno un nuovo allenatore ( si parla anche di Allegri ) e staranno punto e a capo dopo 2 anni di gestione.
 
Top
view post Posted on 4/2/2013, 00:27
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
20,568

Status:


Non sono molto daccordo con te...Zeman credo sia l'allenatore più difeso di sempre, nessuno voleva il suo esonero e tutti stanno dicendo che la Roma ha sbagliato, Allegri invece lo volevano cacciare tutti...
Tu critichi la rosa, ma da molti veniva data come l'anti-Juve a inizio stagione, e tanti giocatori li ha chiesti lui stesso...parli della difesa ma dimentichi che mentre Zeman gioca con Marquinhos e Balzaretti Luis Enrique giocava con Josè Angel (o adattava Perrotta addirittura) e Kjaer..Riguardo De Rossi e Pjanic io non so se la colpa sia davvero dei giocatori (e ci aggiungo anche Stekelenburg) o per fisse di Zeman, che io personalmente adoro, nel senso che il calcio che fa giocare alle sue squadre è spettacolare, però è troppo rigido su certe cose. Riguardo la dirigenza ha detto quelle cose solo dopo certe dichiarazioni di Zeman critiche verso i giocatori e la società dicendo che non ci sono regole...Io ripeto non ho nulla contro Zeman anzi, mi spiace sia stato cacciato, però mi sembra fin troppo difeso, non ricordo gente che difendeva così Luis Enrique (che a me non piaceva a differenza di Zeman) che aveva una rosa secondo me inferiore...
Sul discorso che non puoi cambiare allenatore e giocatori tutti gli anni se vuoi fare un progetto sono daccordo con te, ma infatti come ho detto tante volte, io non vedo nessun progetto Roma, ma solo dei buoni/ottimi giovani acquistati a casaccio e basta
 
Top
Kakhaber97
view post Posted on 4/2/2013, 14:53




CITAZIONE (Posterdati @ 3/2/2013, 20:33) 
Il problema a roma è che il mondo del calcio in generale è contro zeman. Non so se ci avete fatto caso, ma quando si parlava di esonero di Allegri (ma anche nel caso di altri allenatori), tutto il panorama calcistico si è schierato a difesa dell'allenatore dicendo che "non era colpa sua",che "se fai un progetto con un allenatore devi darlgi tempo" e via dicendo.
Adesso con Zeman nessuno ha detto una parola, non un solo allenatore o ex allenatore. Eppure , a parte qualche ottimo giocatore, la roma non ha costruito una squadra su certezze, ma su grandi promesse.

Una cosa eloquente è la questione della difesa ad esempio, Marquinos, Balzaretti, Piris, Dodo, Castan, Torosidis e Burdisso. A parte Balzaretti e Burdisso, sono tutti giocatori al primo anno di serie A, cosa ti aspetti se con il gioco di Zeman costruisci una difesa del genere? E per fortuna che Marquinhos, un classe 94, si è rivelato molto forte.

Poi vogliamo parlare di De Rossi e Pjanic? Sono due giocatori che nn si applicano e che non seguivano l'allenatore perché si sentono arrivati, ma se un Totti a 36 anni si mette a disposizione mi spieghi perché non lo deve fare un De Rossi o a maggior ragione un Pijanic??

Ma ancora che dirigenza del cazzo non difende l'allenatore, anzi fa dichiarazioni pubbliche dandogli contro o dicendo "stiamo pensando di cacciarlo"? Ma ci rendiamo conto, che tipo di reazioni si aspettavano dallo spogliatoio?
Ovviamente è lecito da parte della società pensare di esonerare l'allenatore, ma non vai a dirlo ai giornalisti.

Per concludere poi sicuramente Zeman ha fatto degli errori, ma vogliamo parlare delle papere che hanno fatto i portieri durante tutto l'anno o dei gol che si sono mangiati gli attaccanti?? Una cosa assurda e nonostante tutti questi problemi la roma ha mostrato il miglior calcio della serie a, valorizzando giovani come MArquinhos (94) Florenzi (91) Lamela (92, 10 gol in 18 partite).

Sti americani non capiscono un cazzo, se fai un progetto a medio/lungo termine non puoi cambiare giocatori e allenatore ogni anno. Il prossimo anno cacceranno tanti giocatori, prenderanno un nuovo allenatore ( si parla anche di Allegri ) e staranno punto e a capo dopo 2 anni di gestione.

:ave: :ave:
 
Top
ZiZiO_1911
view post Posted on 4/2/2013, 17:05




ESCLUSIVA TMW - I dubbi di Mazzone: "Roma, perché fare fuori Zeman?"

"Purtroppo a Roma da tre anni ci sono sempre gli stessi problemi. Quando si vincere i meriti sono dei presidenti e dei direttori sportivi. Quando si perde, invece, degli allenatori. Non capisco l'esonero di Zeman, era arrivato con grande entusiasmo e ora si cambia". Come sempre senza peli sulla lingua Carlo Mazzone, ex allenatore della Roma che - ai microfoni di Tuttomercatoweb.com - ha commentato la scelta della dirigenza giallorossa di esonerare il tecnico boemo.

Credi che il suo successore possa fare meglio?
"Non credo, in questo momento alla Roma manca programmazione. Fare l'allenatore a Roma non è facile. Si è ancorati ai risultati e a Roma si vuole solo vincere".

L'esonero è nato dai problemi coi giocatori?
"Non penso che un giocatore scenda in campo per fare fuori il suo allenatore. Non ci ho mai creduto. Ai miei tempi, quando le cose non andavano bene, li prendevo da parte e ci parlavo. Con una pacca sulla spalla tutto tornava ok".
 
Top
view post Posted on 4/2/2013, 18:05
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
11,495

Status:


QUOTE (Deglia91 @ 4/2/2013, 00:27) 
Non sono molto daccordo con te...Zeman credo sia l'allenatore più difeso di sempre, nessuno voleva il suo esonero e tutti stanno dicendo che la Roma ha sbagliato, Allegri invece lo volevano cacciare tutti...
Tu critichi la rosa, ma da molti veniva data come l'anti-Juve a inizio stagione, e tanti giocatori li ha chiesti lui stesso...parli della difesa ma dimentichi che mentre Zeman gioca con Marquinhos e Balzaretti Luis Enrique giocava con Josè Angel (o adattava Perrotta addirittura) e Kjaer..Riguardo De Rossi e Pjanic io non so se la colpa sia davvero dei giocatori (e ci aggiungo anche Stekelenburg) o per fisse di Zeman, che io personalmente adoro, nel senso che il calcio che fa giocare alle sue squadre è spettacolare, però è troppo rigido su certe cose. Riguardo la dirigenza ha detto quelle cose solo dopo certe dichiarazioni di Zeman critiche verso i giocatori e la società dicendo che non ci sono regole...Io ripeto non ho nulla contro Zeman anzi, mi spiace sia stato cacciato, però mi sembra fin troppo difeso, non ricordo gente che difendeva così Luis Enrique (che a me non piaceva a differenza di Zeman) che aveva una rosa secondo me inferiore...
Sul discorso che non puoi cambiare allenatore e giocatori tutti gli anni se vuoi fare un progetto sono daccordo con te, ma infatti come ho detto tante volte, io non vedo nessun progetto Roma, ma solo dei buoni/ottimi giovani acquistati a casaccio e basta

E' difeso dai tifosi, ma non dagli adetti. Ti faccio un esempio, quando si e' parlato di esonero di allegri Allegri ( poi tutti chi lo volevano esonerato? i tifosi, ma tutto il mondo del calcio si e' messo dalla sua parte, non ti parlo di giornalai ovviamente ) Prandelli durante una conferenza stampa difese pubblicametne l'allenatore, ma lo stesso fecero altri allenatori come Mondonico, Ulivieri, Mangia ecc...
Perche' quandi si e' trattato del boemo Prandelli non ha avuto la stessa accortezza?
Certo se senti l'intervista di oggi non e' certo critico nei suoi confronti, anzi esprime solidarieta', ma a posteriori.

Forse tu sei troppo giovane per ricordarle, me e' evidente che Zeman ancora paga le cose dette sul doping ( processi che poi gli hanno dato ragione, quindi non e' un diffamatore di professione, come qualcuno vuol far credere ).
 
Top
ramark
view post Posted on 5/2/2013, 11:47




De Rossi doveva essere venduto a giugno e stop. E'in parabola discendente,avrebbero monetizzato e salvato lo spogliatoio. Questa è solo una delle concause, l'altra evidente, è che quando ingaggi Zeman e tanti giovani,devi dare il tempo di aspettarli, Roma non ha avuto pazienza e Zeman è saltato. Adesso rivedremo in campo Perotta,Taddei e DeRossi.....mah.
 
Top
16 replies since 2/2/2013, 14:58   175 views
  Share