AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Giornalista Rai licenziato! Aveva detto 'I napoletani si distinguono dalla puzza'

« Older   Newer »
  Share  
Pazzo Pazzini
view post Posted on 29/11/2012, 22:10




La Rai ha deciso di licenziare Giampiero Amandola, il famoso giornalista del Tgr Piemonte che era stato in principio sospeso per un servizio effettuato alla vigilia di Juventus-Napoli, quando si era lasciato andare a commenti razzisti nei confronti dei tifosi napoletani.

Il cronista non è stato infatti inserito nell'orario della redazione torinese dalla prossima settimana. Lo scorso 20 ottobre, nel corso del servizio che il Tgr Piemonte aveva mandato in onda nell'edizione delle 19.30, Amandola aveva affermato che i tifosi napoletani "si distinguono elegantemente dalla puzza", nel corso del servizio realizzato all'esterno dello Juventus Stadium.

Il Comitato di redazione della sede regionale della Rai di Torino si era scusato con i telespettatori per gli "apprezzamenti irrispettosi nei confronti dei tifosi napoletani". Il collega Amandola, come ammesso anche dallo stesso Cdr al tempo, aveva riconosciuto "di essere incorso in un incidente dovuto alla fretta con la quale ha dovuto montare il servizio". Due giorni dopo Amandola era stato sospeso. E per lui è partito anche un provvedimento disciplinare dal Consiglio dell'Ordine dei giornalisti del Piemonte.


Calciomercato.com
 
Top
view post Posted on 30/11/2012, 11:04
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,455

Status:


Beh, sicuramente ha sbagliato..poi ovvio che ci siano persone che cantano certe canzoni e che magari lo pensano pure però tu sei un giornalista e devi saper fare il tuo lavoro....fretta o non fretta..

Poi sul licenziamento...in teoria ok però non so....un compromesso era impossibile? Il sindacato infatti lo ha chiesto.
 
Top
Pazzo Pazzini
view post Posted on 30/11/2012, 11:16




infatti all'inizio lo avevano sospeso e credo che quello fosse il comportamento più giusto.Magari gli potevano fare anche una "multa" ma licenziarlo cosi,mi sembra esagerato.
 
Top
davidesimeone
view post Posted on 30/11/2012, 13:42




hanno fatto benissimo a licenziarlo
 
Top
3 replies since 29/11/2012, 22:10   26 views
  Share