AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Mbaye Niang

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/8/2012, 01:35
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
30,285

Status:


The new Henry

NOME: M'Baye BabacarNiang
RUOLO: Attaccante
NATO A: Meulan
ALTEZZA: 184cm
DATA DI NASCITA: 19 dicembre 1994
PESO: 74 kg
NAZIONALITA': Francia
CLUB: Caen

Se di mestiere fai l'osservatore e ti trovi davanti un ragazzino così, non puoi che prendere carta e penna e scrivere a caratteri cubitali il suo nome. Oppure puoi scriverlo anche al computer, come facciamo noi, in un bel grassetto: M'baye Niang. E' lui l'attaccante next-gen, quello che fra qualche anno potrebbe diventare il tipo di giocatore che in Italia cercano un po' tutti: il top player.

PREDESTINATO – La carriera di M'Baye inizia a 7 anni, quando viene selezionato dal Basse-Seine Les Mureaux , piccola squadra della sua cittadina natale. Due anni dopo arriva il trasferimento ai dilettanti del Poissy, dove gioca per un quadriennio prima di essere notato dai sempre attenti osservatori del Caen. Una tripletta basta e avanza per superare il provino ed entrare a 13 anni nelle giovanili della squadra normanna.

In poco tempo Niang sbalordisce tutti per le sua capacità.: “In questo club non abbiamo mai visto un giocatore come lui”, confessa Tranchant, uno dei tecnici che lo ha allenato. Il passaggio dall'Under-19 alla squadra riserve e praticamente immediato, così come quello successivo: Niang gioca 22 partite e sigla 5 goal con il Caen II, inanellando prestazioni che gli valgono una chiamata in prima squadra.

I dirigenti normanni sono decisi a puntare su di lui,e così, il 18 febbraio 2011, per M'Baye arriva il momento di firmare il primo contratto da professionista che lo lega al Caen fino a giugno 2014. L'esordio in Ligue 1 arriva il 24 aprile del 2011 a 16 anni e 114 giorni, ma è due settimane dopo che Niang entra di diritto nella categoria dei predestinati: parte titolare contro il Lens e dopo due minuti segna il goal che lo rende il più giovane marcatore della storia del campionato francese dietro a Laurent Roussey.

Dopo questo arrivano altri due goal: uno la giornata successiva contro il Rennes (quattro minuti dopo il suo ingresso in campo) e l'altro nell'ultima giornata di campionato contro il Marsiglia. Il 16enne Niang conclude la stagione con 7 presenze e 3 reti. Numeri fantasmagorici per un ragazzino che fino a qualche mese prima giocava nella quarta divisione francese.

La stagione scorsa doveva essere quella dell'esplosione, ma alla fine, complice anche un Caen mediocre e retrocesso a fine campionato, il bilancio di Niang è di 23 presenze e 2 goal. La Ligue 2, però, è troppo stretta per il suo talento. M'Baye non avrà ancora 18 anni, ma ha già preso la patente. Quella da predestinato.

ATTACCANTE A 360° - Oltralpe lo paragonano all'immenso Titì Henry, perchè come lui è un attaccante a tutto tondo. Gioca sia da prima che da seconda punta, può agire centralmente come punto di riferimento o partire dall'esterno per poi tagliare in due le difese avversarie. Ha un fisico longilineo e potente che viene sfruttato al massimo con le progressioni palla al piede.

In campo corre tantissimo, macina kilometri su kilometri, testimoniando la sua voglia di spaccare il mondo. Va spesso in pressing sul portatore di palla avversario, con l'intento di cogliere al volo il minimo errore e magari partire come un razzo verso la porta.

Tecnicamente non si discute, tatticamente deve essere ancora affinato. Qui è compito dell'allenatore che dovrà cercare di far rendere al massimo un'arma potenzialmente devastastante. Come tutti i 17 anni deve ancora crescere a livello caratteriale dentro e fuori dal campo. Agire meno d'istinto, evitando un'ammonizione ingenua o un fuorigioco frutto di una poca razionalità. Ci vuole il contesto giusto e, ovviamente, la fiducia. Fatto ciò potrete sedervi e godervi il vostro fenomeno fatto in casa.

goal.com

Edited by Maldini3 - 16/7/2016, 23:12
 
Top
ElSha92
view post Posted on 28/8/2012, 08:23




Niang, cifre e prospettive della stellina francese
M’Baye Niang diventa un giocatore del Milan per un milione e 700 mila euro più bonus. Via Turati ha acquistato l'intero cartellino del giovanissimo giocatore francese, che compirà 18 anni a dicembre, dal Caen, Ligue 2 francese. Niang ha già esordito e segnato nella Under 21 francese e nella scorsa stagione al Caen ha siglato 5 reti in 30 partite. Su di lui, come riportiamo da settimane, il paragone con Henry. Oggi con le visite mediche inizierà la sua avventura in rossonero.

TMW
 
Top
sandros
view post Posted on 28/8/2012, 09:57




Johann Crochet: "Niang? Inspiegabili i 2 milioni spesi. Veloce ma grezzo, avrei puntato su un Primavera"

Johann Crochet, giornalista francese di Eurosport, esperto del calcio transalpino e noto per il suo sito Flashfoot.fr (attualità di calcio con il formato Twitter) ci presenta il neoacquisto M'Baye Niang. In esclusiva per Milannews.

Johann Crochet, ci puoi presentare M’Baye Niang?

“È un giocatore molto giovane che ha comunque avuto un buon inizio di carriera al Caen, sebbene abbia giocato poco. Il motivo sostanziale è che la squadra era coinvolta nella lotta per non retrocedere e il tecnico gli ha preferito giocatori più esperti”.

Quali sono le sue caratteristiche principali?

“È molto veloce, buono a prendere la profondità, forte fisicamente e ha un tiro potente, ma tecnicamente non è il massimo. Ha molto da lavorare per essere al livello del Milan e intendo sulle deviazioni, rimesse, tenere il pallone tra i piedi, fare giocare i suoi compagni. c'è di buono che èun bravo professionista e vuole sempre migliorarsi. Diciamo che è come molti giovani attaccanti francesi, hanno stazza, rapidità ma sono carenti a livello tecnico”.

E dire che lo paragonavano a Thierry Henry

“No, no… direi di no. Henry tra l’altro alla sua età era molto più forte. Se vogliamo fare un paragone con qualcuno del calcio italiano penso più a Biabiany, veloce e forte fisicamente”.

Credi che possa ritagliarsi spazio nel Milan?

“Non era titolare al Caen e quindi credo che al Milan non andrà nemmeno in panchina. Farà tribuna o giocherà nella Primavera”.

Eppure il Milan ha investito 2 milioni di euro

“Ecco, questo mi chiedo: ma il Milan che non vuole spendere un euro per Kakà perché ha investito 2 milioni per Niang? Non poteva attingere dalla Primavera? Mi parlano bene di Ganz”.

Ganz potrebbe andare a maturare in B

“Lo stesso conviene fare con Niang. Leggo che si allenerà con la Prima squadra. Va bene, può imparare molto, ma se poi non gioca come fa a crescere? E ribadisco che non giocherà, perché lo stesso El Shaarawy è molto più forte”.

Insomma, non nutri grossa fiducia

“Sia chiaro, è un giovane interessante e al Caen ha fatto buone cose. Ma un conto è giocare lì e un conto è al Milan. Poi, ribadisco, ha giocato poco e andrebbe valutato dopo 30 partite e non dopo 2”.

Eppure in Inghilterra aveva molto mercato

“A volte non vuol dire molto. Mi viene in mente un giovane talento della Roma Primavera, Petrucci. Il Manchester lo ha comprato e tu pensi: se va lì dev’essere un fenomeno. Magari lo diventerà ma rimane il fatto che il campo con loro non l’ha visto. Questo per dire che il gap fra giovani e grandi è grande e il Milan per fare il salto di qualità doveva prendere un giocatore più pronto, non uno che magari fra 3-4 anni diventa forte”.

MN
 
Top
view post Posted on 28/8/2012, 10:22

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
25,865

Status:


UFFICIALE: Milan, preso Niang

M'Baye Niang (17) è ufficialmente un giocatore del Milan. L'annuncio è stato dato dal sito internet del Caen, il club francese dal quale proviene il giocatore. Niang, si legge, ha firmato un contratto trienale.

Edited by leo89 - 28/8/2012, 13:39
 
Top
Pazzo Pazzini
view post Posted on 28/8/2012, 13:24




Comunque ci vogliono puntare immediatamente,visto che per ammissione di Galliani,andrà in prima squadra
 
Top
view post Posted on 28/8/2012, 13:35
Avatar

l'ultimo samurai

Group:
Admin
Posts:
37,267

Status:


molti ne parlano di lui come una testa calda, vedremo.....nel frattempo non ci aspettiamo che questo spacchi il Mondo e ci risolva i problemi
 
Top
view post Posted on 28/8/2012, 13:38
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
30,285

Status:


Niang a Milanello per concludere i test medici



Alle 13.37 di oggi, M'Baye Niang ha fatto il suo ingresso a Milanello per proseguire le visite mediche e concludere i test.


tmw
 
Top
Pazzo Pazzini
view post Posted on 28/8/2012, 13:40




è anche normale che non "spacchi il mondo" è molto giovane e inesperto
 
Top
view post Posted on 28/8/2012, 15:44
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
30,285

Status:


Niang torna in sede


M'Baye Niang dopo la visita di questa mattina è tornato in via Turati, immortalato nuovamente dall'inviato di MilanNews.it sotto la sede rossonera. Il giocatore nel pomeriggio dovrà svolgere altri test fisici a Milanello.

tmw
 
Top
ElSha92
view post Posted on 28/8/2012, 15:58




AC MILAN COMUNICATO UFFICIALE: Niang rossonero per tre anni

Dopo il comunicato ufficiale del Caen, è arrivato anche la nota del Milan sul trasferimento di Niang in rossonero.

A.C. Milan comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Caen il calciatore Mbaye Niang che ha firmato un contratto al 30 Giugno 2015.

TMW
 
Top
view post Posted on 28/8/2012, 19:10
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
30,285

Status:


Niang: "Sono ufficialmente un giocatore del Milan"


M'Baye Niang, tramite il suo profilo "Twitter", ha parlato da nuovo rossonero: "Sono ufficialmente un giocatore del Milan". L'attaccante francese sarà aggregato alla prima squadra e, da domani, prenderà parte agli allenamenti con il gruppo

tmw
 
Top
Randy Hot Orton
view post Posted on 29/8/2012, 00:49




É forte...
 
Top
nowhereland63
view post Posted on 29/8/2012, 09:34




è arrivato anche Bojan......ma al posto di quell'inutile di Montolivo chi ci mettiamo ? Diarrà.....magari....insieme a Kakà: quest'ultimo, se non viene al Milan, può salutare definitivamente i prossimi mondiali in Brasile.....quindi....
 
Top
Pazzo Pazzini
view post Posted on 29/8/2012, 10:05




3 anni e basta di contratto?io data l'età gli avrei fatto firmare un contratto di 5-6 anni
 
Top
view post Posted on 29/8/2012, 12:24
Avatar

l'ultimo samurai

Group:
Admin
Posts:
37,267

Status:


CITAZIONE (Pazzo Pazzini @ 29/8/2012, 11:05) 
3 anni e basta di contratto?io data l'età gli avrei fatto firmare un contratto di 5-6 anni

così se è un pacco te lo tieni sul groppone a vita :P
 
Top
2367 replies since 28/8/2012, 01:35   30960 views
  Share