AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Al Jazira: Gheddafi ucciso, la conferma il Cnt

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2011, 13:50
Avatar

La vita continua...

Group:
ACM Premium Member
Posts:
15,853
Location:
Stabio (CH)

Status:


Al Jazira: Gheddafi ucciso, la conferma il Cnt
Arrestati il figlio Mutassim. Governo transitorio libico: 'Bombardato da aerei della Nato il convoglio sul quale l'ex rais stava cercando di fuggire da Sirte'
20 ottobre, 14:42




SIRTE - Muammar Gheddafi è stato ucciso: la notizia è stata confermata ufficialmente dal Cnt, il governo transitorio libico. Il Cnt riferisce della morte di Gheddafi in seguito alle ferite riportate durante la cattura. Al Jazira, citando sue fonti, riporta che il rais è stato ucciso durante una sparatoria. Secondo Libya Tv, Gheddafi sarebbe stato ucciso con un colpo alla testa.

Il colonnello era stato catturato in una buca a Sirte e davanti ai combattenti del Cnt ha urlato: "Non sparate, non sparate!". Lo riferiscono gli insorti.

Secondo l'emittente Libya Tv sono stati arrestati a Sirte il figlio Mutassim e il potente capo dei servizi segreti dell'ex regime Abdallah Senoussi.

Le forze militari del Consiglio di transizione libico hanno annunciato di aver conquistato le ultime posizioni tenute dai pro-Gheddafi a Sirte. 'Sirte è stata liberata. Non ci sono più forze di Gheddafi' ha detto il colonnello Yunus Al Abdali. 'Stiamo dando la caccia ai suoi combattenti che stanno cercando di fuggire".

Citando fonti del Cnt, al Arabiya riferisce che a Sirte sono stati arrestati anche il ministro dell'Istruzione dell'ex regime Ahmed Ibrahim e uno dei consiglieri di Mutassim Gheddafi, figlio del rais.

La gente festeggia nelle città libiche la notizia della cattura di Gheddafi. Con continui collegamenti telefonici l'emittente araba Libia Tv sta facendo sentire la gioia dei cittadini, che si sono riversati sulle strade alla notizia, diffusa dal Cnt, dell'arresto del rais.

CNT, CONVOGLIO GHEDDAFI BOMBARDATO DA AEREI NATO - E' stato colpito da aerei della Nato il convoglio sul quale Gheddafi stava cercando di fuggire da Sirte. Lo ha riferito l'esponente del Consiglio nazionale di transizione Abdel Majid. "Gheddafi stava cercando di fuggire in un convoglio che è stato attaccato da aerei da guerra della Nato", ha detto Majid. Gli aerei hanno colpito quattro veicoli diretti a ovest. Il capo delle forze armate del regime Abu Bakr Yunus Jaber è stato ucciso durante l'attacco, ha aggiunto Majid, mentre il cugino e consigliere di Gheddafi Ahmed Ibrahim è stato catturato.

ansa
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/10/2011, 21:59

El Milan e poeu pù

Group:
Member
Posts:
7,747

Status:


non so se è un bene la morte di gheddafi. ora si rischia che il potere cada nelle mani dei fondamentalisti islamici...
 
Top
view post Posted on 22/10/2011, 17:00

El Milan e poeu pù

Group:
Member
Posts:
7,747

Status:


io non capisco tutto questo odio improvviso nei confronti del ghedda...
ha regnato per più di 30 anni e non gli è mai stato criticato niente o quasi dalle nazioni occidentali. occhio a chi salirà ora al potere, spero che non sia un governo fantoccio che in realtà è guidato da al quaeda e stronzate varie... staremo a vedere
 
Top
4 replies since 20/10/2011, 13:50   61 views
  Share