AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Martin Laursen

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/7/2011, 22:44
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,590

Status:


martin_laursen

Caratteristiche tecniche

È un centrale difensivo che è stato spesso utile anche in situazione d'attacco, dove ha dimostrato di essere talvolta decisivo segnando alcune reti. È stato spesso vittima di infortuni.
[modifica] Carriera

[modifica] Club
[modifica] Silkeborg
Inizia nel Silkeborg nel 1996. Con la squadra danese giunge secondo in Campionato.
[modifica] Hellas Verona
Nell'agosto 1998 si trasferisce in Italia, al Verona, allora in Serie B, e nella prima annata nella città scaligera gioca poco a causa di un infortunio al ginocchio. Nel 1999-2000 è titolare in Serie A, segnando gol importanti per la salvezza della squadra, come quello decisivo in Verona-Reggina (1-0), andata dello spareggio per non retrocedere
[modifica] Milan
Nell'estate 2000, il Parma, che deteneva la proprietà del cartellino del giocatore, lo integra nella sua rosa, ma dopo tre settimane viene girato al Milan. In maglia rossonera debutta bene, segnando due gol nelle prime quattro partite.
Con i rossoneri vince la Champions League nel 2002-2003, anche se non gioca la finale contro Juventus. La presenza di due campioni del calibro di Paolo Maldini e Alessandro Nesta gli impedisce di mettersi in luce con il club negli anni a venire. Con i rossoneri conquista anche la Coppa Italia e la Supercoppa Europea nel 2003 e lo scudetto nel 2004.
[modifica] Aston Villa


Laursen nella stagione 2007-2008
Il 21 maggio 2004 viene acquistato dall'Aston Villa, club della Premier League con cui sottoscrive un contratto di quattro anni. Debutta con i Villans il 14 agosto 2004 in Aston Villa-Southampton (2-0).
L'esperienza di Laursen all'Aston Villa è ricca di alti e bassi. Nella stagione 2004-2005 si esprime su buoni livelli, ma l'infortunio al ginocchio che già lo aveva colpito nel corso della carriera ricompare, precludendo a Laursen di disputare la stagione 2005-2006. Il giocatore si reca così a Bologna per iniziare una terapia riabilitativa, prima di tornare all'Aston Villa ad agosto 2006.
Dopo la ricomparsa del problema al ginocchio nell'estate 2006, iniziano ad aleggiare seri dubbi circa la possibilità che il giocatore continui a giocare nel club e a livello internazionale. Dopo un'assenza di un mese e mezzo, a novembre 2006 torna a vestire la maglia della Nazionale danese, ma è costretto a ritirarsi dopo un altro infortunio al ginocchio.
Nella stagione 2007-2008, nonostante forti dubbi circa le sue condizioni fisiche, aiuta la sua squadra a guadagnare un posto in Intertoto. Gli viene così rinnovato il contratto.[1]
Nella prima partita della stagione 2008-2009, in Coppa Intertoto, Laursen ha capitanato la squadra nella sfida contro l'Odense, terminata due a due. È andato poi in rete nelle sfide contro FH e Stoke City, rispettivamente in Coppa UEFA e Premier League. Il 23 ottobre 2008, ha segnato una rete contro l'Ajax, nella partita vinta dall'Aston Villa per due a uno.
Laursen ha poi sostituito Gareth Barry come capitano del club.
Il 22 aprile 2009 Martin O'Neill ha espresso le sue paura per il continuo della carriera del difensore, a causa di una serie di infortuni. L'ultimo dei quali, al ginocchio, lo ha tenuto fuori dal mese di gennaio dello stesso anno e dal cui non sarebbe rientrato prima di altri sette mesi. Il 15 maggio ha annunciato il ritiro, a trentuno anni.[2]
[modifica] Nazionale
Nel marzo 2000 esordisce con la Nazionale danese in un'amichevole contro il Portogallo. È convocato per Euro 2000, anche se non scende in campo nella competizione per via di un infortunio.
Ai Mondiali 2002 gioca tutte e quattro le partite della Danimarca prima dell'eliminazione. Realizza il primo gol con la selezione danese nella penultima partita delle qualificazioni a Euro 2004. Si tratta di un gol fondamentale per la qualificazione dei danesi: è quello del pareggio per 2-2 contro la Romania, risultato che tiene in corsa i nordeuropei per la qualificazione, ottenuta nella partita successiva grazie a un pareggio, che assicura il primo posto nel girone.
Il 29 gennaio 2009 ha annunciato l'addio alla Nazionale, dopo 53 presenze e 2 reti.

wikipedia
 
Top
view post Posted on 23/7/2011, 09:12

El Milan e poeu pù

Group:
Member
Posts:
7,747

Status:


di laursen mi ricorderò per sempre i suoi contrasti aerei in cui perdeva le lenti a contatto!!! :ridere:
 
Top
view post Posted on 23/7/2011, 10:54
Avatar

l'ultimo samurai

Group:
Admin
Posts:
37,267

Status:


CITAZIONE (gival92 @ 23/7/2011, 10:12) 
di laursen mi ricorderò per sempre i suoi contrasti aerei in cui perdeva le lenti a contatto!!! :ridere:

:ahsisi: :asd:
 
Top
view post Posted on 23/7/2011, 11:07
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,590

Status:


Io proprio per quel motivo l'ho inserito.

Comunque un giocatore senza infamia e senza lode
 
Top
IlMilanista
view post Posted on 23/7/2011, 11:35




Io mi ricorderò di lui per un preliminare contro il bate borisov,ricordo che dopo quella partita,in cui fece abbastanza schifo,il Milan comprò Nesta(e si vinse la champions quell'anno).
Per cui,grazie,Laursen!!!
 
Top
view post Posted on 23/7/2011, 11:47
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,590

Status:


Nesta non fu di certo comprato per quella prestazione, ma per la crisi della Lazio, tant è che anche l'Inter ne approfitto comprando Crespo.
 
Top
view post Posted on 23/7/2011, 13:15
Avatar

CON IL DIAVOLO IN CORPO

Group:
ACM Premium Member
Posts:
27,589
Location:
Modena

Status:


Ragazzi se abbiamo insertito Laursen tra gli ex, dovremmo farlo con tutti i giocatori degli ultimi vent'anni a questo punto!hihihi
 
Top
view post Posted on 23/7/2011, 13:18

El Milan e poeu pù

Group:
Member
Posts:
7,747

Status:


si è vero ma su laursen almeno si può fare qualche risata!! :ridere:
 
Top
peppe8516
view post Posted on 23/7/2011, 19:29




minchia Laursen
 
Top
view post Posted on 20/10/2018, 19:31
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,844

Status:


TMW - Laursen: "Indelebile il 4-2 all'Inter. Ora mi godo la vita"

Uno dei derby storici è quello del 21 ottobre 2001, dove il Milan all'epoca allenato da Fatih Terim travolse per 4-2 l'Inter di Héctor Cuper. Ai microfoni di Tuttomercatoweb parla uno dei protagonisti di quella sfida: Martin Laursen. Oggi 41enne, il danese ha vissuto tre anni con la maglia rossonera, vincendo una Champions League, un campionato e una Coppa Italia.

Se le dico Milan-Inter che ricordi le vengono?
"Una partita speciale. Due squadre molto forti, magari non come un tempo perché la Juve è più forte. Ai miei tempi invece il derby di Milano metteva di fronte le due squadre più forti in assoluto e vincere non significava solamente supremazia cittadina. E poi lo stadio pieno, le emozioni forti".

Lei ha giocato un derby per intero, quello del 2001
"Una partita incredibile: vincemmo 4-2 dopo esser stati sotto per un gol di Ventola. Era il derby di Fatih Terim, ed era stata la mia prima partita veramente importante in una grande squadra. I miei genitori erano lì a San Siro per l'occasione. Una serata indimenticabile".

Segue ancora la Serie A?
"Qualcosa la guardo ancora, anche se non mi è possibile vedere tutto vivendo all'estero. Leggo le notizie, vedo la classifica".

Che idea si è fatto del calcio italiano?
"Sta risalendo dopo le difficoltà economiche degli ultimi anni che l'hanno fatta retrocedere dietro la Premier League e la Liga. E il Milan come il calcio italiano ha pagato dei momenti difficili, non c'erano tanti soldi e non potevano arrivare grandi giocatori".

Meglio la Premier League?
"Per me il calcio inglese è divertente, è un campionato forte con stadi belli e pieni e la gente si comporta bene. Un calcio piacevole, dove non c'è troppa tattica. Magari è un po' troppo fisico e si lancia la palla un po' troppo in avanti, ma in generale mi piace molto".

Il calcio italiano all'estero è visto come noioso. Conferma?
"Anni fa quando giocavo io era dove noi calciatori volevamo andare, perché la Serie A era il top. Adesso i danesi preferiscono altri campionati, magari più ricchi e in paesi con una cultura più affine. Perché l'Italia è bella, ma c'è una mentalità diversa. Per questo per un danese è più facile andare in Olanda, in Inghilterra o in Germania anche perché con la lingua è più semplice".

Qual è il suo bilancio dei suoi tre anni di Milan?
"Ho vissuto due anni difficili. Il primo anno con Terim e poi Ancelotti ho giocato, poi è arrivato Nesta e Maldini ha voluto giocare centrale, lasciando la fascia sinistra. Con due giocatori così per me era difficile giocare. Succedeva ogni tanto, ma non era semplice perché avevo bisogno di trovare continuità. A un certo punto mi venivano preferiti anche Costacurta e Roque Junior. Insomma, con una concorrenza così faticavo a trovare il mio spazio".

Fra gli attacchi subiti anche quella di perdere troppo spesso le lenti a contatto...
"Anche qui sono state create delle storie esagerate. A Verona non mi succedeva mai di perdere le lenti. Al Milan solo per alcune coincidenze sfortunate magari mi arrivava una manata da qualcuno e perdevo le lenti. È successo 2-3 volte, ma solo per questi tipi di coincidenza. Hanno esagerato con questa storia".

Di cosa si occupa adesso Martin Laursen?
"Vivo in Spagna, a Marbella. Alleno i miei figli di 5 e 7 anni, mi godo la vita".

Ha pensato di rientrare nel mondo del calcio?
"Sì, ho fatto dei corsi UEFA prendendo il patentino A. Mi piace allenare, ho fatto anche il commentatore. Ma adesso ho altre priorità: preferisco stare con la famiglia e non in una società dove tutti i weekend sono via per le partite. Per ora preferisco questa vita, in futuro non si sa mai".

Mn

Beh, sincero xD
 
Top
view post Posted on 20/10/2018, 21:36
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
3,199

Status:


CITAZIONE (gival92 @ 23/7/2011, 10:12) 
di laursen mi ricorderò per sempre i suoi contrasti aerei in cui perdeva le lenti a contatto!!! :ridere:

ahahahahahaahah e' vero! Mi ricordo che ad un europeo o forse in champions perse una lente e gliela rimise tipo il massaggiatore con la mano sporchissima d'erba...il commentatore disse "non mi sembra proprio sterile la mano del massaggiatore, siamo sicuri che vada bene cosi'?"
grandissimo Laursen
 
Top
view post Posted on 20/10/2018, 22:07
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
4,036

Status:


Ma chi sono andati a riesumare? L'avevo completamente rimosso. D'altronde, non tutti nascono brunone n'gotty. :asd: :asd:
 
Top
11 replies since 22/7/2011, 22:44   875 views
  Share