AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

La Juventus risorge, vincono Lazio e Roma, Risultati 20esima giornata

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/1/2011, 17:42
Avatar

l'ultimo samurai

Group:
Admin
Posts:
37,267

Status:


JUVENTUS-BARI 2-1

La Juve porta a casa tre punti preziosissimi al termine di una partita equilibrata, che il Bari perde senza meritarlo. A decidere sono gli episodi, che sorridono ai padroni di casa, in formazione rimaneggiata soprattutto nel reparto avanzato (non ci sono Quagliarella, Iaquinta, Amauri e Toni). All'Olimpico i bianconeri battono 2-1 il Bari grazie a una magia su punizione di Del Piero e a un destro al volo di Aquilani nella ripresa. Di Rudolf la rete del momentaneo 1-1. E forse il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto. Ventura può consolarsi con le note positive: l'inserimento di Rudolf, per esempio, e non solo per il gol. Quando avrà recuperato gran parte degli infortunati, la sua squadra potrà lottare con tutte le altre per la salvezza. Mentre la Juve attende qualche rinforzo dal calciomercato: Delneri ne ha proprio bisogno...


CESENA-ROMA 0-1



Un incredibile gol nel finale del match regala tre punti d'oro alla Roma sul campo di un Cesena che meritava molto di più. Di Simplicio con la complicità di un liscio imbarazzante di Pellegrino la rete decisiva. Totti dal primo minuto e Borriello in panchina, questa la decisione di Ranieri dopo le ultime polemiche in casa giallorossa. Scelta questa che lascia un qualche dubbio visto la forma fisica non certo esaltante del capitano giallorosso. Menez e Vucinic lasciano il posto proprio a Borriello e Adriano negli ultimi minuti ma a risolvere il match del Manuzzi è solo la sfortuna dei padroni di casa. La Roma vince 1 a 0 e riprende, nonostante la brutta prestazione, la corsa in campionato.



LAZIO-SAMPDORIA 1-0

Match combattuto, anche se non entusiasmante, quello in scena all’Olimpico tra Lazio e Sampdoria con i padroni di casa che si procurano le occasioni più ghiotte. La Samp regge bene l’urto di una Lazio desiderosa di riscattare la sconfitta contro il Lecce ma non può nulla contro Kozak, il salvatore dei biancocelesti che già in passato ha tolto le castagne dal fuoco a mister Reja. Lo fa anche oggi quando all’85’, su punizione di Ledesma, trova l’incornata vincente che regala tre punti ai biancocelesti e il secondo posto in classifica.




GENOA-UDINESE 2-4

Altri quattro gol in trasferta per i friulani, ma con un esito ben diverso rispetto a quello di una settimana fa a San Siro. A Marassi ci pensano Armero (27’), Di Natale (56’), Sanchez (70’) e Denis (90’). E il Grifone resta in partita soltanto sino alla doppia risposta di Milanetto (45’) e Destro (58’). Gli errori difensivi (clamorosi quello di Eduardo sul 2-2 e quello di Chico sul 2-3) pesano troppo. Il Genoa non vince dal 5 dicembre.




BRESCIA-PARMA 2-0

Il Brescia supera il Parma 2-0 tra le mura amiche e torna ad assoporare la gioia dei tre punti dopo tre sconfitte di fila. Solo gol d'autore per la formazione di Beretta, che piega la formazione Ducale grazie alle meravigliose reti – una per tempo – di Bega e Diamanti, al quarto centro in campionato, il secondo consecutivo dopo quello realizzato contro la Fiorentina nell’ultimo turno di campionato. Il Parma, al secondo ko consecutivo dopo la sconfitta interna contro il Cagliari, recrimina per l’espulsione di Paci al 28esimo minuto del primo tempo che mette la gara in discesa per le Rondinelle. Da lì in poi, infatti, i gialloblù faticheranno tantissimo. Servirà gioco forza intervenire sul mercato e magari cambiare qualcosa... A partire dall’allenatore?


CATANIA-CHIEVO 1-1

Bel pari al Massimino: Catania e Chievo chiudono sull’1-1 con una gara dinamica e con qualche brivido. Al 28’ Mantovani atterra Ledesma in area: è rigore e un minuto dopo Maxi Lopez non sbaglia dal dischetto. La squadra di Pioli non molla, mentre quella di Giampaolo si chiude all’indietro e al 65’ arriva il pari, con Pellissier bravo a trovare al volo un varco nella difesa avversaria su suggerimento di Thereau. Scorrono i minuti e i portieri vengono chiamati in causa un altro paio di volte, ma finisce in parità.


link: http://it.eurosport.yahoo.com/16012011/45/...lazio-roma.html
 
Top
view post Posted on 16/1/2011, 17:56
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,590

Status:


Che fortuna Juventus Lazio e Roma,

impressionante l'Udinese :sisi:
 
Top
1 replies since 16/1/2011, 17:42   23 views
  Share