AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

L'uccisione dello squalo è avvenuta solo sulla carta. E sul Web

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/12/2010, 13:21
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,583

Status:


MILANO - In poche ore è diventato un eroe internazionale e per il suo intrepido coraggio è stato subito ribattezzato "Shark-el-Sheikh". Peccato che l'incredibile impresa portata a termine da Dragan Stevic, giovane serbo in vacanza a Sharm el Sheikh che, con una testata, avrebbe ucciso lo squalo bianco che da diverse settimane semina il panico tra i turisti in vacanza nella località sul mar Rosso, sia una bufala ideata da qualche ingegnoso burlone su internet. Numerosi siti d'informazione e famosi tabloid tra cui il New York Post hanno ripreso la notizia come se fosse vera e hanno pubblicato senza troppe remore quest'improbabile storia diventata velocemente una hit sul web.
LA FALSA CRONACA - Tutto è iniziato lo scorso 16 dicembre quando l'agenzia macedone Mina racconta la storia di questo ragazzo serbo che in evidente stato di ubriachezza avrebbe deciso di tuffarsi in mare e si sarebbe trovato faccia a faccia con il predatore che nei giorni scorsi ha ucciso una turista tedesca e ferito 4 bagnanti russi. Senza pensarci due volte Dragan - rivela l'agenzia macedone - avrebbe dato una testata sul volto dello squalo, uccidendolo sul colpo. L'agenzia riferisce anche che, essendo troppo ubriaco, Dragan non ricorda nulla, ma Milovan Ubirapa, un'amica del giovane serbo, presente durante l'incidente, avrebbe raccontato ai media l'incredibile storia. Secondo il resoconto della ragazza, Dragan si sarebbe ferito a una caviglia durante lo scontro e più tardi sarebbe stato ricoverato in ospedale per intossicazione da alcol. A testimoniare la morte del predatore che supererebbe i due metri e mezzo, ci sarebbe anche una foto, scattata il giorno dopo l’incidente. Si vede sulla riva di una spiaggia un grosso squalo senza vita, mentre alle sue spalle passeggia un turista che lo guarda con curiosità.

LA VERITA' - Dopo che la storia è finita sui principali siti web americani, numerosi blogger, mossi dalla curiosità e dalla voglia di saperne di più, hanno cominciato a cercare notizie più approfondite. Ma a denunciare la bufala sono stati alcuni utenti del sito web "Carolinabeachtoday" che hanno dimostrato che la foto dello squalo spiaggiato è stata scattata l'anno scorso su un lido della Carolina del Nord. Inoltre secondo gli utenti del sito web locale il pesce immortalato nell'immagine non sarebbe uno squalo bianco, bensì uno squalo elefante che tra l'altro si ciba solo di plancton: «Ci dispiace Dragen - ha scritto ironicamente un blogger su "Carolinabeachtoday" - era una storia pazzesca e avremmo voluto che fosse vera. Ma non mollare, continua a tuffarti da quei pontili, in futuro, potresti realmente incontrarlo». I più dispiaciuti sembrano essere gli albergatori di Sharm el Sheikh. Sembra che, da quando lo squalo ha cominciato a imperversare nelle acque vicino alla costa, il numero dei turisti sia drasticamente diminuito.


corriere.it
 
Top
0 replies since 24/12/2010, 13:21   12 views
  Share