AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Tutto è politica, Non si può e non si deve rimanere indifferenti

« Older   Newer »
  Share  
Eddie Felson
view post Posted on 20/12/2010, 22:52 by: Eddie Felson




Da quando sono tornato in Italia ho ricominciato ad interessarmi attivamente di politica e così facendo sono venuto a conoscenza di questioni e realtà talmente disgustose da farmi quasi pentire di aver deciso di lasciare l'Eire. In questo periodo poi ,a causa di quel che ben sappiamo, sono tornati in piazza i ragazzi di tutta Italia. Lottano per un futuro che sembra ormai un'utopia e credo sia doveroso anche se qui ci occupiamo di calcio dedicare due righe,tutti noi (specialmente voi che,ora lo so,siete praticamente tutti studenti),a questa spinosa lotta sociale. Un aspetto che mi ha colpito è stato notare come,nonostante sia quasi il 2011 ,siano tornati di moda termini che sanno tanto di anni '70. Un altro aspetto che mi ha colpito è stato il ritorno all'uso della polizia non solo più come braccio armato dei potenti,ma come braccio armato che imponga alla gente di non potersi neanche esprimere su faccende come la Tav o i rifiuti,o,come in questo caso,l'istruzione.

La polizia dovrebbe essere la prima ad aiutare la gente che protesta per questioni che interessano anche i loro di figli che,grazie a questo genere di riforme,si troveranno a poter giusto giusto finire una scuola dell'obbligo pubblica dove non ci saranno manco i soldi per il gesso e la carta igenica,figurarsi pagare insegnanti degni di crescere bimbi e ragazzi che,così facendo,scaleranno sempre più verso il basso le classi sociali dove,già ora,c'è una crescente voraggine plebea dalla quale sono destinati a salvarsi solo quelli che legiferano simili porcate ed i loro parenti,amici.

Parentesi.. sui fatti accaduti a Roma ho sentito dire a La(merda)Russa e Gasparri (che,lo ricordo,fu Ministro delle comunicazioni... sic!) delle frasi così vergognose che credo perfino Mussolini si sarebbe rivoltato nella tomba. La violenza preventiva poi è un concetto incredibile,neanche la più estrema destra russa o austriaca sarebbe mai riuscita a partotire una simile stronzata. Sarà che li la destra è qualcosa di vero,con delle idee,non solo un modo per mascherare la propria ignoranza con slogan fascistoidi e reazionari.

Edited by Eddie Felson - 27/1/2011, 19:55
 
Top
3880 replies since 20/12/2010, 22:52   54058 views
  Share