AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Di Natale stende la Viola: 2-1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/12/2010, 22:52
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,590

Status:


image

Con un gol di Di Natale all 80' l'Udinese batte 2-1 la Fiorentina in una gara a senso unico. Bianconeri friulani padroni del campo dall'inizio alla fine, ma è la Viola a passare per prima in vantaggio al 31' con un tiro di Santana e la complicità di Handanovic. Gamberini tocca di mano in area: l'arbitro non vede. Nella ripresa la rimonta dei padroni di casa: pareggio di Armero su conclusione da lontano poi Totò regala la vittoria ai suoi.

LA PARTITA
Fa tutto l'Udinese ma dopo 45' è la Fiorentina a trovarsi in vantaggio. Primo tempo a senso unico, con la Viola che soffre tantissimo il fraseggio veloce dei padroni di casa e la vena di Di Natale e Sanchez. Santana fa fatica, Mutu è troppo isolato e Ljajic fumoso. E tre cartellini gialli all'indirizzo degli uomini di Mihajlovic nel giro di qualche minuto testimoniano la difficoltà degli ospiti a contenere la furia bianconera. Al 7' Benatia anticipa De Silvestri di testa e colpisce la traversa. Vanno alla conclusione Sanchez e Di Natale, ma al 31' è la Fiorentina a passare con Santana, il cui tiro da fuori sorprende un colpevolissimo Handanovic: è 0-1. Dopo il gol non cambia la trama della partita: forcing Udinese e Viola costretti nella propria metà campo. Isla affonda sulla destra e mette al centro dove Di Natale gira di tacco: Avramov blocca. Poi prima della fine della frazione l'Udinese protesta giustamente per un netto fallo di mano di Gamberini su tiro ancora di Di Natale. Il guardalinee Ayroldi non vede, l'arbitro fa proseguire.

A inizio ripresa Mihajlovic manda in campo Zanetti per Donadel, ammonito e a rischio espulsione. Non è cambiato nulla rispetto al primo tempo: l'Udinese macina gioco e crea occasioni su occasioni e la Fiorentina resta a guardare. Inler, Di Natale: la palla non entra e i padroni di casa meriterebbero il pareggio. Perché in campo c'è soltanto una squadra. L'altra sbaglia anche il passaggio più facile. Comotto salva su splendida giocata di Di Natale poi al 18' arriva il pareggio dell'Udinese con Armero, che con un sinistro da 40 metri sorprende Avramov. Per Armero primo gol in Serie A. Ma non è finita, perchè al 30' arriva il gol numero dieci di Di Natale, che raccoglie lo splendido assist di tacco di Denis (entrato a inizio ripresa al posto di Asamoah) e batte Avramov per il 2-1. Prima del triplice fischio la Fiorentina ha un'occasionissima per pareggiare: su punizione di D'Agostino, Babacar da solo tocca debolmente e Handanovic blocca. Un successo strameritato degli uomini di Guidolin contro una Fiorentina sottotono. Con questi tre punti l'Udinese sale a quota 23 in classifica e raggiunge temporaneamente Inter, Sampdoria e Roma. La Fiorentina si ferma a 19.

LE PAGELLE
Di Natale 7 - Ha il fuoco addosso. I difensori viola non riescono a fermarlo. E' allarme quando si tocca la coscia ma Totò è indistruttibile e non accusa il colpo. Strepitoso nella giocata di tacco e palla in mezzo e alla fine premiato con il gol che regala la vittoria e gli consegna la corona di bomber.

Sanchez 6,5 - Piede caldissimo e molto attivo nonostante il problema muscolare. Coi suoi movimenti e i suoi scatti è sempre una mina vagante e un pericolo continuo.

Ljajic 5 - In azione di contropiede al 20' spreca sbagliando l'ultimo passaggio per Mutu. Era una buona occasione e in pratica l'unica volta che si fa vedere. Mihajlovic lo cambia per Bolatti dopo 10' della ripresa.

Handanovic 5 - Erroraccio sul tiro-gol non irresistibile di Santana. E subito dopo valuta male un cross di D'Agostino: si salva mandando in qualche modo in angolo.

Avramov 5 - Viene chiamato all'ultimo momento al posto di Boruc. Incerto nelle uscite e colpevolissimo sul tiro da distanza siderale di Armero che regala il pari all'Udinese.

Antonella Pelosi

IL TABELLINO
Udinese-Fiorentina 2-1
Udinese (3-5-2): Handanovic 5; Benatia 6, Coda 6, Zapata 6; Isla 6, Pinzi 6, 6 Inler 6,5, Asamoah 5 (13'st Denis 6,5), Armero 6,5 (46'st Pasquale sv); Sanchez 6,5, Di Natale 7 (37'st Badu sv). A disposizione: Belardi, Angella, Corradi, Floro Flores. All.: Guidolin.
Fiorentina (4-2-3-1): Avramov 5; Comotto 6, Gamberini 5,5, Kroldrup 5,5, De Silvestri 5,5; Donadel 6 (1'st Zanetti 5,5), D'Agostino 5; Santana 6, Ljajic 5 (9'st Bolatti 5,5), Vargas 5 (30'st Babacar 5); Mutu 5. A disposizione: Miranda, Camporese, Cerci, Felipe. All.: Mihajlovic.
Arbitro: De Marco
Marcatori: 31' Santana (F), 18'st Armero (U), 35'st Di Natale (U)
Ammoniti: Sanchez, Denis (U), Mutu, Vargas, Donadel, Kroldrup, Bolatti, De Silvestri (F)


sportmediaset.it
 
Top
DiPla
view post Posted on 12/12/2010, 06:47




Guidolin fa la sua porca figura ovunque.....secondo me è il miglior allenatore di piazze medio-piccole in Italia.....se avessi una società tipo il Novara farei di tutto per far firmare Guidolin...salvezza e crescita dei giocatori assicurata.
 
Top
Taranto20
view post Posted on 12/12/2010, 10:26




Non so voi, ma provo una certa simpatia verso l'Udinese, stadio all'avanguardia, rispetto agli altri stadi italiani, città tranquilla, e squadra con giovani interessanti, portati in italia da giovanissimi e fatti crescere con tranquillità....Armero sembra uno dei tanti giocatori made in Udinese
 
Top
view post Posted on 12/12/2010, 12:02
Avatar

l'ultimo samurai

Group:
Admin
Posts:
37,267

Status:


Di Natale torna a spaccare come l'anno scorso, comunque l'udinese nn è solo Di Natale, ha molti giovani interessanti comprati a 2 soldi e valorizzati, gran bella società
 
Top
3 replies since 11/12/2010, 22:52   16 views
  Share