AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Ranieri dribbla i mugugni

« Older   Newer »
  Share  
il.simo
view post Posted on 28/11/2010, 11:52




"Chi non accetta parli con me"

image

L'infortunio di Vucinic (distorsione alla caviglia) ha tolto un problema a Ranieri, dicono i maligni: il montenegrino, a Palermo, sarebbe andato in panchina rinfocolando le voci di una sua insoddisfazione. "Vucinic è sempre contento, allegro e scherzoso - ha replicato il tecnico nella conferenza di vigilia - Parlando in generale, stiamo creando una rosa di prima scelta. Se un campione non accetta viene a parlare prima con me e con la societa'".

Ranieri, ovviamente, butta a mare qualsiasi presunto sollievo sull'assenza dell'attaccante che, di fatto, vara automaticamente la coppia Totti-Borriello: "Avrei voluto contare su tutti i miei giocatori. Questi sono i problemi: non avere calciatori a disposizione", dice l'allenatore puntualizzando, tra l'altro, che l'infortunio di Mirko non è legato alla qualita' del campo di Trigoria. "I campi vanno bene ora. E' normale, comunque, che il terreno ceda dopo tutta questa pioggia. E' stata una casualita". E in ogni caso, "non piangiamoci addosso. Le assenze non ci devono condizionare".

A proposito di presenze, invece, riecco in squadra David Pizarro, altro elemento accreditato di qualche mugugno causato da recenti esclusioni: "L'inserimento va fatto in maniera graduale, ecco spiegato l'utilizzo del cileno nelle ultime gare. Domenica, comunque, gioca", spiega Ranieri prima di soffermarsi su Fabio Simplicio. Il centrocampista brasiliano non è un oggetto misterioso, anzi. "Simplicio e' un buonissimo giocatore, non e' un caso se sta facendo bene. Sta dando un apporto notevole, si e' inserito e sta facendo la sua parte"

Analizzando l'incontro del "Barbera", Ranieri sottolinea le difficoltà della trasferta siciliana: "Dal Palermo mi aspetto una grande partita: sta attraversando un ottimo momento, con risultati positivi. Davanti, poi, hanno tre che fanno la differenza: sarà un Palermo garibaldino, che vorra' vincere. Andremo ad affrontare una squadra competitiva -ha concluso il tecnico - in un ambiente bello ed entusiasmante, e in uno stadio pieno".

Sport Mediaset
 
Top
0 replies since 28/11/2010, 11:52   4 views
  Share