AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Novara all'ultimo respiro, colpo Varese

« Older   Newer »
  Share  
ZiZiO_1911
view post Posted on 27/11/2010, 21:24




La capolista raggiunge il Siena al 93', i lombardi vincono a Padova. Cade ancora l'Empoli (0-1 col Sassuolo), Torino rimontato a Piacenza

Dopo il colpaccio esterno del Livorno a Bergamo nell’anticipo del venerdì sera, è ancora il segno 2 il grande protagonista della 17a giornata del campionato di serie B. Ben quattro vittorie in trasferta sulle otto partite disputate questo pomeriggio: le più pesanti sono di sicuro quelle del Varese a Padova (alla primo ko all’Euganeo) e del Sassuolo al “Castellani” di Empoli (per i ragazzi di Aglietti seconda sconfitta di fila). Il Novara (nella foto AP/LaPresse) acciuffa nel recupero a Siena il pareggio che le permette di rimanere in vetta, il Torino spreca l’ennesima occasione per spiccare il volo e non va oltre il pari a Piacenza.

SIENA-NOVARA 1-1

Pareggio strappato col cuore dagli uomini di Tesser, che giocano meglio nel primo tempo e sprecano un paio di occasioni; nella ripresa, gli infortuni di Ludi e Gemiti (che si aggiungono alle assenze di Lisuzzo, Motta e Bertani) aprono la strada al ritorno del Siena, che passa al 79’ con Larrondo. In pieno recupero (93’) l’azione da Playstation condotta da Porcari e Gonzalez porta allo stacco risolutore di Gigliotti per l’1-1 finale.

EMPOLI-SASSUOLO 0-1

Seconda sconfitta di fila per gli Aglietti-boys che, dopo il ko di misura nel derby col Livorno, cadono in casa contro un ottimo Sassuolo. La rete decisiva è realizzata da Quadrini (56’) con un perfetto calcio di punizione. Padroni di casa in dieci uomini dal 76’ per l’espulsione di Stovini.

PADOVA-VARESE 2-3

Ci sono due neopromosse nelle prime sei posizioni del campionato ma, se del Novara si sapeva già tutto, da oggi entra nel salotto che conta anche la formazione di Sannino (ora 6a) che espugna l’Euganeo di Padova (prima volta nella stagione) con la punizione vincente di Carrozza al 94’. I veneti vanno in vantaggio per ben due volte con Gallozzi (36’) e Bovo (61’) ma, prima Clayton (42’) e Frara poi (83’), ristabiliscono la parità. Prima del colpo di scena finale...

TRIESTINA-GROSSETO 0-1


Importantissimo successo per Moriero ed i suoi, a secco di vittorie da sette turni. Protagonisti di giornata Caridi, che si fa parare da Viotti un rigore (29’) prima di siglare il gol-partita al 33’. La Triestina è sfortunatissima e, dove non arriva il portiere maremmano Narciso, ci pensano i pali.

PIACENZA-TORINO 1-1


I granata gettano al vento l’ennesima occasione per compiere il salto di qualità che consentirebbe di scalare qualche posizione in classifica. Al gol di De Vezze in apertura (9’) risponde il colpo di testa di Cacia nella ripresa (72’).

CROTONE-VICENZA 1-2


Tre punti preziosi quelli che il Vicenza porta via dall’Ezio Scida, tre punti garantiti dai gol di Abbruscato (41’) e Misuraca (58’). In mezzo alle due segnature ospiti il gol del momentaneo 1-1 calabrese siglato da De Giorgio al 42’. Nel finale rosso a Curiale del Crotone.

PESCARA-PORTOGRUARO 4-2

Rimonta pazzesca dell’undici di Di Francesco, che va sotto di due reti per effetto del rigore trasformato da Cunico (32’) e dell’immediato raddoppio di Tarana. Nel secondo tempo si scatenano gli abruzzesi e, tra il 50’ ed il 71’, si materializzano le reti di Soddimo, Ariatti e Cascione (doppietta per lui).

FROSINONE-ASCOLI 1-1


Al “Matusa” succede tutto nello spazio di 3’: sblocca il difensore ciociaro Terranova con una girata sottoporta (22’), replica immediatamente Lupoli per i bianconeri su assist di Cristiano (25’).
 
Top
0 replies since 27/11/2010, 21:24   6 views
  Share