AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Triplo Di Natale, Lecce annichilito

« Older   Newer »
  Share  
il.simo
view post Posted on 14/11/2010, 18:49




4-0 Udinese, Di Michele sbaglia penalty

image

Una resa su tutta la linea. Una disfatta in termini di risultato e di gioco, una vera e propria dimostrazione di impotenza. Il Lecce torna con le ossa rotte dalla trasferta in terra friulana. Nel 4-0 finale c'è tanto Antonio Di Natale: l'attaccante partenopeo mette a segno una tripletta (al 10', 24' e 40' del primo tempo) che lo rilancia a quota cinque in classifica cannonieri. Di Floro Flores la quarta rete bianconera all'11' della ripresa.

LA PARTITA

Troppo forte l'Udinese per questo Lecce che in difesa non ne azzecca una, con errori che non si vedono neanche nei sui campi dilettantistici. Per i salentini un netto passo indietro dopo il buon pareggio del Via del Mare con l'Inter. Per la squadra di De Canio un pomeriggio iniziato male e finito peggio con un calcio di rigore allo scadere fallito da Di Michele (al suo secondo errore dagli undici metri). I primi 45 minuti sono un incubo per gli ospiti. All'11' Udinese già a segno con il bomber napoletano. E' perfetta la sincronia con Sanchez che serve il compagno di squadra sul filo del fuorigioco, dribbling secco su Rosati e rete. Non funzionano i meccanismi difensivi del Lecce, che va in difficoltà quando si mettono in moto i collegamenti tra il centrocampo e l'attacco friulano sull'asse Sanchez-Di Natale. Dall'altro lato c'è poca intesa tra Di Michele e Jeda.

I pugliesi non riescono ad arginare gli attacchi dei padroni di casa che ci provano anche da lontano con un gran tiro di Asamoah che fa la barba al palo. Gli ospiti si fanno vivi al 20' con Mesbah che spreca da buona occasione calciando alto. Al 24' un'altra dimostrazione della fragilità della difesa ospite. Dopo un'azione ubriacante di Sanchez, Giuliatto respinge corto e male servendo su un piatto d'argento a Di Natale la palla del 2-0. De Canio corre ai ripari facendo uscire Brivio per Piatti. I problemi dei salentini sono comunque sulla fascia destra, dove Rispoli non riesce a contenere uno scatenato Armero. Poco dopo il 35' proprio il colombiano, lanciato da Floro Flores, a tu per tu con Rosati fallisce calciando alto. Il primo tempo si conclude con un'altra brutta figura per la linea difensiva giallorossa: lancio dalle retrovie spizzato da Floro Flores e Di Natale colpisce ancora mettendo a segno il suo quinto centro stagionale.

Nella ripresa De Canio getta nella mischia Munari al posto di un evanescente Giacomazzi ma è ancora Di Natale a scaldare subito le mani di Rosati con un diagonale dalla destra. La difesa leccese continua a fare acqua da tutte le parti e così la rete sfiorata da Floro Flores e la traversa di Armero si inseriscono alla perfezione nella galleria degli orrori di Gustavo e compagni. All'11' c'è gloria anche per Floro Flores: pescato in area salentina in posizione di fuorigioco non rilevata dal guardalinee (l'unica volta in cui i meccanismi degli ospiti funzionano), il centravanti mette a segno il poker dei friulani. A questo punto i ritmi calano ma i padroni di casa continuano a rendersi pericolosi con Armero e Sanchez.

Il Lecce? Al 23' Di Michele prova a uscire dal torpore ma la sua conclusione dalla distanza viene deviata in angolo da Handanovic. Il match poi scorre via verso il fischio finale e la beffa per gli ospiti con l'errore di Di Michele dal dischetto. Guidolin torna alla vittoria, per De Canio è buio pesto.

IL TABELLINO

UDINESE-LECCE 4-0

Udinese (3-4-1-2): Handanovic 6.5; Benatìa 6.5, Coda 6.5, Domizzi 6.5 (24' st Angella 6); Isla 6.5, Inler 6.5, Asamoah 7, Armero 7; Sanchez 7.5; Floro Flores 7.5, Di Natale 8.5 (42' st Abdi sv). A disp.: Belardi, Cuadrado, Denis, Corradi. All.: Guidolin
Lecce (4-1-4-1): Rosati 5.5; Rispoli 5, Gustavo 4.5, Giuliatto 4.5, Brivio 5.5 (29' st Piatti 5.5); Mesbah 5; Vives 5.5, Giacomazzi 5 (1' st Munari 5.5), Olivera 4.5 (28' st Donati sv), Di Michele 5.5; Jeda 4.5. A disp.: Benassi, Sini, Coppola, Ofere. All.: De Canio.
Arbitro: Mazzoleni
Marcatori: 10', 24', 40' Di Michele, 11' st Floro Flores
Ammoniti: Olivera (L)
Note: Di Michele (L) si è fatto parare un rigore da Handanovic al 47' st

Sport Mediaset
 
Top
0 replies since 14/11/2010, 18:49   8 views
  Share