AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Bari, col Parma non basta il cuore

« Older   Newer »
  Share  
il.simo
view post Posted on 14/11/2010, 18:45




Gol di Candreva e due espulsioni

image

Brutta sconfitta interna per il Bari. Contro il Parma la squadra di Ventura va al tappeto per 1-0 grazie al gol messo a segno al 32' del primo tempo da Candreva. I biancorossi, però, sbagliano un calcio di rigore con Parisi (per fallo in area su Barreto) proprio alla scadere della prima frazione di gioco. Per i pugliesi anche due espulsi: si tratta di A. Masiello (rosso diretto) e Donati (doppia ammonizione).

Le chiamano panchine traballanti. Sono quelle che piano piano crepano sotto i colpi delle sconfitte. Al San Nicola sono due... su due. Da un lato c'è Ventura dall'altro Marino.
Eppure in campo, però, non pare ci sia tanta voglia di risalire la china. Anzi. Ci si guarda nelle palle degli occhi per parecchio tempo. Nessuno si degna di giocare al pallone.
Il primo acuto da registrare è quello di Valiani, con palla di poco alta sulla traversa. Ma, minuto dopo minuto, la gara si appiattisce. La curva del gradimento si alza solo quando Candreva si ricorda di essere un giocatore (anche di un certo livello) e piazza un destro potentissimo alle spalle dell'incolpevole Gillet.
Il Bari perde la bussola. Si accartoccia a centrocampo e lascia gli attaccanti isolatissimi. Le gambe dei biancorossi sono perennemente alla ricerca del filo del gioco. Che, ovviamente, è utopia vedere. C'è da dire, a discolpa di Ventura, che il Bari è tutto inventato, con giocatori che ricoprono ruoli non propri. L'occasione per pareggiare per il Bari arriva. Calcio di rigore per fallo su Barreto di Dzemaili e Paci. Calcia Parisi e la palla va fuori. Ennesimo segnale che i pugliesi sono in affanno perenne.
Nella ripresa la musica non cambia. C'è poca sinfonia e troppe scordature. Il Bari, però, vuole sentirsi vivo e si aggrappa a Barreto. Sempre lui mette in ansia Mirante con un destro che si stampa sul palo. Al 73' c'è ancora un'occasione con Caputo che cicca la palla su suggerimento preciso di Alvarez. Piove però sul bagnato quando A. Masiello stende volontariamente Marques. Rosso diretto e gara che si incattivisce con rissa annessa. All'80' ancora il Bari in avanti con Donati e poi con Raggi che non gira in gol su calcio d'angolo di Almiron.

Gli ultimi 10 minuti vedono gli uomini di Ventura imbufaliti alla ricerca disperata del pari. I pugliesi vedono talmente rosso che Donati si becca il secondo giallo e va fuori: Bari in 9 in un delirio di fischi. Il pubblico però non molla la squadra. Anzi è lì a incitare i biancorossi che ci provano ancora con Belmonte a tre minuti dalla fine.
Il triplice fischio premia gli emiliani che però dovranno riflettere molto su una gara che non li ha quasi mai visti in partita. Poche le occasioni da rete e, oltretutto, contro una squadra (il Bari) con tanti cerotti e in nove.
Fa specie, e molto, l'atteggiamento dei gialloblu. Domati da un Bari che almeno ci ha messo il cuore. Tanto cuore.

LE PAGELLE

Candreva 6 Oltre al gol poco e nulla. Come tutti suoi compagni è piatto piatto. Non si muove ma sfodera dal cilindro un gol bellissimo.

Crespo 5,5 Ha un paio di occasioni che però sfrutta malamente. Marino lo sostituisce con Bojinov, anche lui semplice comparsa al teatro San Nicola.

Valiani 6 Tenta più volte l'assalto alla porta di Gillet, ma la mira non è buona. Forse sotto contagio da parte dei suoi compagni.

Almiron 6,5 E' il cuore del Bari. Fa di tutto per far pareggiare il suo Bari. Lotta come un vero gladiatore.

Barreto e Alvarez 6,5 Poco supportati ma lo stesso capaci di mettere in serie difficoltà la retroguardia del Parma. C'è solo da aggiungere un'eccessiva dose di sfortuna.

Donati 5 Potresti e dovresti fare la differenza e invece ti fai prendere dal nervosismo e per doppia ammonizione vai fuori. Forse non pensi che la squadra ha già cerotti in tutti i reparti. Assenza di maturità certificata.

IL TABELLINO

BARI-PARMA 0-1

BARI (4 4 2): Gillet 6; Belmonte 6, A. Masiello 4, Rossi 5,5, Parisi 5,5 (dal 26'st Raggi 6); Pulzetti 6 (dal 14'st D'Alessandro 6), Donati 5,5, Gazzi 6, Alvarez 6,5; Barreto 6,5 (dal 13'st Almiron 6,5), Caputo. A disp.: Padelli, Crimi, Galasso, Strambelli. All.: Ventura 6,5
PARMA (4 3 3): Mirante 6; Zaccardo 6, Paletta 5,5, Paci 5,5, Gobbi 5; Valiani 6, Dzemaili 5,5, Morrone 6; Candreva 6, Crespo 5,5 (dal 25'st Bojinov 5), Marques 5,5 (dal 33'st Angelo). A disp.: Pavarini, Feltscher, Lucarelli, Pisano, Dellafiore. All.: Marino 5
Arbitro: Brighi di Cesena
Ammoniti: Paletta (P), Morrone (B), Almiron (B), Mirante (P)
Espulsi: A. Masiello e Donati

Sport Mediaset
 
Top
0 replies since 14/11/2010, 18:45   6 views
  Share