AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Lazio, 2-0 e ritorno in testa

« Older   Newer »
  Share  
il.simo
view post Posted on 14/11/2010, 14:51




Zarate-Floccari, il Napoli si arrende

image

Con un gol per tempo la Lazio batte 2-0 il Napoli all'Olimpico e ritrova la testa della classifica, in attesa del Milan. Per gli azzurri si tratta della prima sconfitta in trasferta. Biancocelesti avanti al 14' con Zarate che batte De Sanctis in uscita. Lavezzi coglie una clamorosa traversa, poi, al 16' della ripresa, i padroni di casa raddoppiano con Floccari. Zarate sfiora il tris due volte, risponde il Napoli con Sosa e Cavani ma senza fortuna.

LA PARTITA

Non ci si annoia all'Olimpico: la sfida d'alta quota rispetta le attese e sul campo le due squadre si affrontano a viso aperto. L'inizio è di marca biancoceleste: i padroni di casa fanno la partita e il Napoli non riesce a far male con le sue fulminanti ripartenze, anche se basta un rilancio di De Sanctis per innescare Lavezzi, che stoppa di tacco e impegna Muslera. Ma sull'altro fronte Zarate, schierato da Reja come prima punta, è sempre in agguato: prima esita troppo su un allungo di testa di Floccari poi, su grande lancio di Mauri, scatta sulla linea del fuorigioco, controlla di petto e batte De Sanctis in uscita. Il portiere azzurro protesta per un presunto controllo di mano dell'argentino.

La reazione degli uomini di Mazzarri è immediata e veemente e in due minuti, tra il 28' e il 30', la difesa della Lazio sbanda paurosamente e rischia di capitolare. Lavezzi guida la riscossa azzurra e coglie l'incrocio dei pali con un eccezionale tiro a giro in un fazzoletto di campo. Da applausi. Si rivedono i padroni di casa con Floccari che cade in area ma è palla piena di Grava. E ancora Lichtsteiner, sulla linea di fondo, si libera di tacco e va al cross. De Sanctis blocca. Da segnalare l'uscita nella Lazio di Brocchi per problemi alla schiena, dentro Matuzalem.

Inizio ripresa sempre della Lazio, che riesce a tenere il Napoli lontano dalla propria porta e va al tiro in tre occasioni con Lichtsteiner, Ledesma su grande invito di Hernanes, e Floccari. Ed è proprio quest'ultimo che al 16' firma il raddoppio con un rigore in movimento su splendido assist di Zarate. E due minuti dopo De Sanctis evita il tracollo mandando in angolo su altra conclusione di un incontenibile Zarate. Ma il Napoli, lo ha già dimostrato, non molla mai e infatti ha due occasionissime prima con il nuovo entrato Sosa (per Grava), che sfiora il palo alla sinistra di Muslera, poi con Cavani che su cross dalla sinistra manda alto di testa. E ancora l'uruguaiano sbaglia misura dopo una corta respinta di Muslera sul tiro-cross di Lavezzi. Zarate ne ha ancora e, dopo aver colpito la traversa su conclusione deviata di testa da Cannavaro, si porta a spasso tutta la difesa azzurra concludendo tra le braccia di De Sanctis. Finisce 2-0 e la Lazio torna a sorridere dopo due sconfitte di fila. Una vittoria meritata quella della squadra di Reja contro la sua ex squadra. Napoli che resta a secco di gol per la prima volta in questa stagione, nonostante un brillante Lavezzi. Ma il resto, oggi, è poca cosa.

IL TABELLINO

Lazio-Napoli 2-0

Lazio (4-2-3-1): Muslera; Lichtsteiner, Biava, Dias, Radu; Brocchi (39' Matuzalem), Ledesma; Zarate, Hernanes, Mauri (28'st Bresciano); Floccari (40'st Garrido). A disposizione: Berni, Diakitè, Foggia, Rocchi. All.: Reja.
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Grava (17'st Sosa), Cannavaro, Campagnaro; Maggio (10'st Zuniga), Pazienza, Yebda, Vitale; Hamsik (33'st Dumitru), Lavezzi; Cavani. A disposizione: Iezzo, Santacroce, Cribari, Blasi. All.: Mazzarri.
Arbitro: Bergonzi di Genova
Marcatori: 14' Zarate, 16'st Floccari
Ammoniti: Dias (L), Grava, Campagnaro, Sosa (N)

Sport Mediaset
 
Top
Mary~
view post Posted on 14/11/2010, 15:20




quindi fanbagno, dobbiamo vincere .-.
 
Top
1 replies since 14/11/2010, 14:51   12 views
  Share