AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Ciampino, sequestrato carico di porta-targhe taroccate anti-Autovelox

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2010, 16:07
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,583

Status:


Un semplice clic sul telecomando, dall'interno dell'auto, e una paratia nera scende sul numero della targa nascondendola all'occhio dell'autovelox. È l'ultimo escamotage «made in China» scoperto dalla polizia che, nell'ambito dei sempre più severi controlli sulle merci trasportate via aerea e su segnalazione della locale dogana, ha sequestrato all'aeroporto di Ciampino un carico di porta targhe «taroccati» importati dall'Asia e destinati al mercato napoletano.
Si tratta di numerose confezioni in cartone con due porta targhe ciascuno, caratterizzate dalla presenza di un congegno elettromeccanico (micromotore) che attraverso un piccolo telecomando, dall'interno dell'autovettura, consente di calare una paratia in tessuto plastico nero lucido: la paratia, una volta calata, occulta interamente i dati identificativi contenuti nella targa dell'auto. All'interno di ciascuna confezione, un vero e proprio kit necessario per il montaggio del porta targhe «taroccato», al posto di quello omologato dal codice della strada, con tanto di centralina, spinotti, cavi e manuale d'istruzione.
«I congegni acquistati in Cina - spiegano gli investigatori - se immessi sul mercato non solo avrebbero potuto consentire di eludere i rilevatori di velocità (autovelox e tutor) su strade ed autostrade, ma nei casi più gravi, di mantenere l'anonimato durante la commissione di reati». In corso ulteriori indagini finalizzate al blocco della importazione dei dispositivi ed al sequestro di quelli già presenti nel napoletano. (Fonte: Agi)
 
Top
view post Posted on 13/11/2010, 17:23
Avatar

l'ultimo samurai

Group:
Admin
Posts:
37,267

Status:


mi servirebbe una targa di queste :asd:
 
Top
view post Posted on 14/11/2010, 12:29
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,583

Status:


A me una macchina, po la targa provvedo io a comprarla
 
Top
view post Posted on 27/11/2010, 21:57
Avatar

#Iostoconadriano

Group:
ACM Premium Member
Posts:
20,386

Status:


CITAZIONE (leo89 @ 13/11/2010, 17:23) 
mi servirebbe una targa di queste :asd:

se ti fermano e te ne trovano una, rimpiangi qualche bella multa di autovelox
 
Top
3 replies since 13/11/2010, 16:07   16 views
  Share