AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Calciatori: sciopero dopo il 30/11

« Older   Newer »
  Share  
il.simo
view post Posted on 13/11/2010, 12:46




Aic:"La decisione in segno di protesta"

image

La rottura non sembra più sanabile. L'Aic ha annunciato che i calciatori hanno confermato il mandato all'associazione di comunicare "la loro decisione, in segno di protesta, di non scendere in campo in una delle prossime giornate di campionato". L'Aic "mantenendo l'impegno assunto nell'incontro con Figc e Lega del 21 settembre u.s., - conclude la nota - attenderà fino al 30 novembre per annunciare la data dell'astensione dalle partite".

"I calciatori di Serie A - spiega l'Aic - hanno preso atto dell'atteggiamento della Lega che ha respinto la proposta del presidente della Figc Abete, condivisa dall'Aic, di limitare solo a 6 punti le trattative sull'Accordo Collettivo, con esclusione degli altri 2 (calciatori fuori rosa e trasferimenti coatti), fin dall'inizio non accettati dall'Aic. Attraverso io loro rappresentanti hanno quindi confermato il mandato all'Associazione Calciatori di comunicare la loro decisione, in segno di protesta, di non scendere in campo in una delle prossime giornate del massimo campionato

Il segretario generale dell'Aic Gianni Grazioli precisa: "L'auspicio di tutti è che si arrivi alla firma dell'accordo collettivo. Ma se questo non dovesse accadere entro il 30 novembre scatterebbe automaticamente, come già deciso nella riunione del 21 settembre, una giornata di sospensione e di protesta. Non è uno sciopero".

In caso di mancata firma lo stop dovrebbe scattare per la prima data disponibile di dicembre, cioè per la 15/a giornata, in programma dal 3/12 al 6/12. "Chiamarlo sciopero non è il termine appropriato - spiega Grazioli - perché gli abbonati non perderanno la giornata pagata e nemmeno quelli della tv. La giornata sarà comunque recuperata".

Per l'Aic la decisione è "l'ennesimo senso di responsabilità da parte dei giocatori che hanno mantenuto la parola data. Aspettiamo di vedere cosa succede fino al 30 novembre, da parte nostra - conclude Grazioli - c'è stata e continua ad esserci la massima disponibilità, come dimostra anche l'approvazione da parte nostra della proposta di mediazione di Abete".

BERETTA: "LA LOGICA DELLO SCIOPERO NON HA SENSO"
"E' una protesta senza logica, è improponibile e non c'è rispetto per il pubblico che tra abbonamenti alle tv e negli stadi non merita di essere trattato così dai calciatori". E' la risposta del presidente della Lega di A Maurizio Beretta all'Assocalciatori. "Ho la sensazione che la nostra serena ricerca di soluzioni di stabilità per il futuro venga elusa con slogan impropri per non andare al confronto di merito - ha proseguito Beretta - Penso che oggi avremmo tutti i tempi e gli strumenti per definire l'accordo complessivo entro il 30 novembre. Però non si può parlare di alcuni punti e non di altri: l'idea di mettere pregiudiziali e invocare solo la mobilitazione generale non aiuta".

Il numero uno della Lega di A auspica che "faccia un ulteriore tentativo, con molta determinazione, per mettere le parti al tavolo: penso che questo è il compito che l'Alta corte di giustizia e la legge 91 assegnano alla Federcalcio".

Sport Mediaset
 
Top
0 replies since 13/11/2010, 12:46   6 views
  Share