AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Il Genoa esonera Gasperini

« Older   Newer »
  Share  
il.simo
view post Posted on 8/11/2010, 13:11




La squadra sarà affidata a Ballardini

image

Manca ancora il comunicato ufficiale del club, ma Gian Piero Gasperini non è più l'allenatore del Genoa. Enrico Preziosi ha infatti deciso di esonerare il tecnico, in rossoblu da quattro anni e mezzo, per cercare di dare una scossa alla squadra dopo la sconfitta di Palermo nel posticipo della decima giornata di Serie A. Il Genoa, reduce da tre sconfitte nelle ultime quattro uscite di campionato, sarà affidato a Davide Ballardini.

Stando a quanto si apprende, il presidente rossoblu Enrico Preziosi ufficializzerà le decisioni della società in una conferenza stampa in programma alle 15:15. Alle 18 è invece prevista la presentazione del nuovo tecnico Ballardini. La notizia è stata intanto confermata all'Ansa da Gasperini, che ha ammesso: "Sì, sono stato esonerato".

Sport Mediaset
 
Top
il.simo
view post Posted on 8/11/2010, 19:11




Ballardini:"Non stravolgerò nulla"

Parla il nuovo allenatore del Genoa


"Il Genoa ha un'identità precisa e quindi vedremo il da farsi, rispettando le caratteristiche dei giocatori. Non si stravolge nulla. Il campionato è durissimo e quest'anno è ancora più equilibrato: tutte le squadre possono fare punti e il Genoa se ha la rosa al completo credo possa essere molto competitiva". Queste le prime parole di Davide Ballardini, nel giorno della conferenza stampa di presentazione del suo incarico alla guida del Genoa.

"Non so come lavora Gasperini - ha aggiunto il neo tecnico rossoblù - ma quando ho incontrato il Genoa con Cagliari, Palermo e Lazio mi ha sempre impressionato per corsa e organizzazione. Sapevo di incontrare una squadra che dà sempre fastidio. Col presidente Preziosi si è parlato della rosa e del match di mercoledì con il Bologna".

"Quando venivo a Genova - ha spiegato l'ex tecnico della Lazio - ho sempre notato il grande pubblico e certamente i tifosi ci aiuteranno, è un ambiente che ti coinvolge molto". Ballardini era tra i candidati per guidare la Nazionale Under 21 nel dopo-Casiraghi: "Non mi ha mai cercato ma volevo una squadra da allenare tutti i giorni".

Sport Mediaset
 
Top
Gigo il rossonero
view post Posted on 8/11/2010, 20:38




Ballardini quando subentra a stagione in corso fa storicamente bene.
 
Top
2 replies since 8/11/2010, 13:11   15 views
  Share