AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Doppio rigore, derby alla Roma

« Older   Newer »
  Share  
il.simo
view post Posted on 7/11/2010, 19:25




Proteste Lazio per penalty non concesso

image

La Roma vince il derby per 2-0 e la capolista Lazio cade dopo otto gare senza sconfitte. Nel primo tempo da segnalare un gol annullato a Greco per fuorigioco di Borriello. Al 7' della ripresa giallorossi avanti con Borriello su rigore per mani di Lichtsteiner in area. Simplicio prende la traversa, Foggia anche poi i biancocelesti recriminano giustamente per un fallo da rigore di Riise su Mauri. E al 41' il raddoppio di Vucinic sempre dal dischetto.

LA PARTITA

Nella Lazio c'è Stendardo al centro della difesa al posto dello squalificato Biava. E' Rocchi il partner d'attacco di Floccari. Roma senza Totti squalificato. Juan ko, Mexes-Burdisso centrali. Più Roma che Lazio nei primi 45' all'Olimpico. E i giallorossi vanno anche in gol, al 43', ma l'arbitro Morganti annulla la rete di Greco, subentrato all'acciaccato Menez, per fuorigioco millimetrico di Borriello. C'è da dire che il guardalinee alza la bandierina in netto ritardo. Eppure l'inizio è dei biancocelesti, che appaiono più sciolti nella manovra; di contro giallorossi contratti e timorosi. Al 19' lancio dalle retrovie per Mauri, gran cross al volo per Rocchi che non ci arriva. E due minuti dopo è Hernanes, fin qui in ombra, che controlla bene e va al tiro. Fuori. A questo punto la capolista rallenta il ritmo e abbassa il baricentro e la Roma ne approfitta per buttarsi in avanti. Riise riesce a trovare spazio dalla sua parte, dove in effetti nascono le occasioni migliori dei giallorossi: Lichtsteiner si immola su un cross velenoso del norvegese e sventa il pericolo. Ci provano Vucinic e Borriello ma le conclusioni sono fuori misura.

A inizio ripresa Reja manda in campo Zarate per Rocchi ma al 7' è rigore per la Roma: Lichtsteiner la tocca di mano su tiro violentissimo di Simplicio facendosi anche male. Sul dischetto va Borriello: Muslera indovina la traiettoria ma la palla gli sguscia sotto il braccio ed entra. Pronta reazione della Lazio con Floccari che di testa sfiora l'incrocio dei pali e poi sbaglia il cross a centro area su contropiede pericoloso. Julio Sergio salva il risultato prima compiendo un miracolo su tiro di Hernanes poi uscendo impavido su Zarate. Al 33' veementi proteste biancocelesti per un atterramento in area di Riise su Mauri: il rigore è netto ma l'arbitro non lo vede. Simplicio prende la traversa, lo imita poco dopo Foggia. Muslera decisivo su Vucinic poi ecco il raddoppio della Roma, ancora su rigore per atterramento di Baptista da parte di Dias. Vucinic non sbaglia. Derby ancora alla Roma, in netta crescita. Cade la Lazio che però può recriminare.

LE PAGELLE

Vucinic 7 - Partita difficile per il montenegrino, marcato a vista dai difensori biancocelesti. Ma quando ha spazio e parte l'effetto è devastante. E nel finale può anche mostrare la maglietta per il bimbo appena nato: su rigore non sbaglia.

Greco 6,5 - Una settimana speciale per il 24enne, già in gol contro il Basilea. Entra subito in partita e segna anche. Ma non vale. C'è però il suo zampino in occasione del rigore dell'1-0: suo il bel passaggio filtrante per Simplicio.

Julio Sergio 6,5 - Una sicurezza. Compie il miracolo a tu per tu con Hernanes poi esce senza paura sull'avanzata di Zarate. Viene salvato dalla traversa.

Mauri 6,5 - Si vede poco a inizio partita poi eccolo con una grande palla di prima a centro area per Rocchi, che non ci arriva. Si ripete nella ripresa con un assist perfetto per Hernanes, mal sfruttato. Prende in mani i suoi per la rimonta. E' l'ultimo ad arrendersi.

Hernanes 6 - Meno brillante del solito: soffre la marcatura stretta. Ha una grande occasione, che, in un'altra giornata, avrebbe messo dentro.

Rocchi 4,5 - Reja lo preferisce a Zarate ma il tecnico si pente della scelta a metà gara. Sempre in ritardo sul pallone e mai pericoloso.

IL TABELLINO

Lazio-Roma 0-2

Lazio (4-3-1-2): Muslera 5,5; Lichtsteiner 5 (44'st Diakite sv), Stendardo 5,5, Dias 5, Radu 5,5; Brocchi 6, Ledesma 5,5, Mauri 6,5; Hernanes 6 (27'st Foggia 6); Rocchi 4,5 (1'st Zarate 5,5), Floccari 5,5. A disposizione: Berni, Garrido, Matuzalem, Bresciano. All.: Reja.
Roma (4-3-1-2): Julio Sergio 6,5; Cassetti 6,5, Mexes 6, N.Burdisso 6, Riise 6; Perrotta 6 (34'st Brighi sv), De Rossi 6, Simplicio 6; Menez 5,5 (39' Greco 6,5); Borriello 7 (39'st Baptista 6), Vucinic 7. A disposizione: Lobont, Cicinho, Pizarro, Adriano. All.: Ranieri.
Arbitro: Morganti di Ascoli Piceno
Marcatori: 7'st rig. Borriello, 42'st rig. Vucinic
Ammoniti: Lichtsteiner, Stendardo, Foggia, Brocchi (L), Cassetti, Julio Sergio (R)

Sport Mediaset
 
Top
~Murcièlago
view post Posted on 7/11/2010, 19:52




Vediamo adesso se la lazio si riprende...
 
Top
view post Posted on 7/11/2010, 20:13
Avatar

l'ultimo samurai

Group:
Admin
Posts:
37,267

Status:


dagli spunti visti su 90esimo minuto, devo dire che l'arbitro è stato di parte, ha condizionato la gara
 
Top
il.simo
view post Posted on 7/11/2010, 20:22




CITAZIONE (~Murcièlago @ 7/11/2010, 19:52) 
Vediamo adesso se la lazio si riprende...

direi anche di no
 
Top
3 replies since 7/11/2010, 19:25   11 views
  Share