AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Samp, Cassano-Garrone ad alta tensione. E' rottura?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/10/2010, 18:10

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
25,865

Status:


Samp, Cassano-Garrone ad alta tensione. E' rottura?
18:09 del 28 ottobre

Cassano torna a far parlare di sè. Per il suo lato da Mr Hyde. Negli spogliatoi di Bogliasco ci sono stati momenti di tensione tra il fantasista della Sampdoria ed il presidente Garrone, dopo il diverbio avuto martedì pomeriggio nel corso dell'allenamento. Il motivo dello "scontro" sarebbe stata la mancata partecipazione di Cassano alla consegna del premio "Rete d'Argento" del club De Paoli di Lavagna. La società potrebbe decidere di prendere provvedimenti disciplinari nei confronti del giocatore. Garrone ha lasciato il centro sportivo intorno alle 16 scuro in volto.

calciomercato.com
 
Top
DiPla
view post Posted on 28/10/2010, 18:52




Garrone ha giocato al risparmio quest'anno......la Samp a livello di rosa può combattere solo per un posto in Europa League...non si sanno i motivi di questi screzi...ma si possono immaginare.
 
Top
Eddie Felson
view post Posted on 28/10/2010, 19:53




Se Cassano non facesse il Cassano non sarebbe più Cassano. Fermo restando che prender lezioni da Garrone sarebbe il colmo. (parliamo di uno che anni fa propose,per smaltire i rifiuti,di buttarli dentro i vulcani! Questo per dire di che "genio" stiamo parlando..)

Ma il problema Doria è stato per lo più la batosta dell'uscita dalla Champions. Senza contare che Pazzini non sta segnando,quindi tutto il gioco espresso dal 4-4-2 non trova la finalizzazione che meriterebbe.

 
Top
7Sheva7
view post Posted on 29/10/2010, 09:22




Io credo che prendere provvedimenti per una cosa simile sia esagerato. Credo sia una cosa personale tra loro 2 non c'entra la squadra o il calcio
 
Top
view post Posted on 29/10/2010, 09:27

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
25,865

Status:


Ultimatum a Cassano: in vendita!
09:18 del 29 ottobre

Ultimatum a Cassano.
L’epilogo dell’ennesima giornata a nervi tesi a Bogliasco è un tamponamento. Antonio Cassano fa retromarcia con la propria Audi e cozza contro una Multipla. Nessun danno. Almeno quello. Cassano sembra pure sereno, fa foto con un paio di tifosi, firma un paio di autografi. Eppure per lui si profila un’altra esclusione clamorosa: Samp a Cesena senza il 99.

A meno che oggi Fantantonio non si presenti a Bogliasco ravveduto, a meno che non decida di prendere il telefono e chiamare il presidente, a meno che non faccia lui un altro passo: deve chiedere scusa, deve dire ho sbagliato, lui che come Fonzie di Happy Days proprio non riesce, gli si impasta la lingua. Ecco il racconto della nuova impasse blucerchiata.

Alle 14.15 di ieri i giocatori arrivano a Bogliasco alla spicciolata. In programma c’è una mega-riunione nello spogliatoio. A renderla necessaria, secondo la società, gli ultimi comportamenti di Cassano: lo scatto d’ira contro Di Carlo dopo la sostituzione al Dall’Ara di Bologna, la pressione e le critiche nei confronti dei compagni, la mancanza di rispetto nei confronti di Garrone che gli chiedeva di presenziare a Sestri Levante per ritirare il premio Rete d’Argento a lui assegnato dal club blucerchiato Gianni De Paoli di Lavagna.

Alle 14.25 arriva un Gasparin silenzioso e concentrato, nonché come al solito cortese nei confronti dei tifosi che lo salutano.

Alle 14.35 arriva il presidente Garrone su una Volvo.

Alle 14.40 inizia un primo incontro, al piano superiore della palazzina degli spogliatoi di Bogliasco tra Garrone, Gasparin, il direttore sportivo Tosi, arrivato nel frattempo, e Cassano.

Alle 14.50 Garrone scende sul campo d’allenamento dove è già schierata la formazione degli Allievi blucerchiati, con la quale la Sampdoria deve fare la partitella (il programma prevedeva l’inizio alle 15). Il presidente prende da parte Angelo Palombo, gli mette una mano sulla spalla. In questa giornata il capitano è a maggior ragione l’intermediario tra la società e i giocatori.

Alle 15 inizia questa specie di stati generali della Sampdoria. Presidente, direttore generale, direttore sportivo, tutto lo staff tecnico, tutti i giocatori dentro la palazzina degli spogliatoi. La riunione si protrae per un tempo interminabile, se si considera che si tratta di uno spogliatoio di un campo d’allenamento e che lì fuori ci sono gli Allievi che non sanno più che cosa fare per tenersi caldi, con l’allenatore Tufano che ogni tanto dà un’occhiata all’orologio mentre il sole cala lentamente. Nel corso della riunione Cassano avrebbe chiesto scusa. A questo punto sarebbe spuntato un documento intestato al consiglio di amministrazione della Sampdoria. Un documento che Cassano avrebbe dovuto firmare e che avrebbe previsto un impegno morale, una specie di riconoscimento dell’errore e le scuse formali nei confronti del presidente.

Alle 16 e 10 finalmente si aprono le porte dello spogliatoio ed escono tutti quanti. I volti non sembrano troppo rabbuiati, quel che balza agli occhi è Palombo che mette una mano sulla spalla di Cassano, quasi come a dargli un conforto, un appoggio morale. I giocatori della prima squadra iniziano il riscaldamento. Cassano è con i compagni. Fanno un po’ di corsette, una roba veloce perché si è perso già parecchio tempo e si rischia di andare verso il tramonto a passi lesti.

Alle 16.30 inizia la partitella tra Allievi e prima squadra. Cassano è al suo posto in attacco e Fornaroli è accanto a lui. Si lamenta per un calcio ricevuto da dietro da un allievo, protesta con i compagni, gioca bene. Sembra quello di sempre. Segna anche un gol su calcio di rigore. Torna pure a coprire quando i compagni di centrocampo si spingono troppo in avanti. È quello di sempre e forse anche un po’ meglio. Gioca soltanto un tempo, nel secondo spazio ai compagni.

Il presidente Garrone non aveva neppure visto l’inizio della partitella e così pure il direttore generale Gasparin. Resta soltanto il direttore sportivo Tosi, che assiste all’intera gara.

Alle 18.30 circa Cassano esce dallo spogliatoio. Attorno alla sua auto (nell’occasione l’Audi nera) ci sono un po’ di tifosi che lo aspettano. Cassano si è fermato, si è fatto scattare alcune fotografie con loro, ha firmato alcuni autografi. Poi ha risposto a una telefonata arrivatagli sul cellulare ed è salito sulla propria auto. Tamponamento senza danno e via.

Alle 20 e 30 Antonio Cassano si presenta (mano nella mano con Carolina Marcialis) al teatro Carlo Felice dove è in programma il concerto di Gigi D’Alessio, uno dei cantanti preferiti dal giocatore e suo grande amico. D’Alessio aveva partecipato (e cantato) al matrimonio di Cassano. La presenza di Fantantonio al Carlo Felice, tuttavia, dura lo spazio di pochi minuti. Troppo l’amore dei tifosi, talmente tanto da costringere Cassano e la moglie a uscire precipitosamente dal teatro, ancor prima dell’inizio del concerto stesso. Poi, ritorno della coppia e musica di D’Alessio.

Questo ciò che è accaduto ieri tra Bogliasco e Genova centro. Resta da capire quel che potrebbe accadere da oggi in poi.

Cassano firma il documento ed evita di reiterare comportamenti inopportuni, ad esempio. Potrebbe essere convocato per Cesena, ritrovare stimoli e voglia, tornare a essere decisivo come già è stato in questa stagione.

Cassano non firma il documento. In tal caso e restando alla stretta cronaca della giornata di ieri, il giocatore sarebbe messo fuori squadra (o fuori rosa?) chissà per quanto. Una scena già vista, una vicenda già vissuta l’anno scorso con Del Neri in panchina e Marotta direttore generale.

La differenza (enorme) rispetto al passato è che allora Cassano poteva contare sull’appoggio protettivo del presidente. Appoggio che adesso gli viene a mancare in maniera forse decisiva.
 
Top
7Sheva7
view post Posted on 29/10/2010, 09:32




Dico solo: Andiamo bene -.-
 
Top
view post Posted on 29/10/2010, 18:21

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
25,865

Status:


Cassano: rischia di finire fuori rosa!
19:10 del 29 ottobre

Poteva essere il giorno delle scuse, delle strette di mano, della pace. Invece no. La frattura tra Antonio Cassano e la Sampdoria, nella persona del presidente Garrone, è sempre più grande. E dolorosa. Il Pibe di Bari non ha voluto firmare il foglio di scuse voluto dal numero uno doriano: oggi è arrivato a Bogliasco, è sceso in campo con i compagni, poi ha lasciato l'allenamento.

Due gli scenari possibili: un deferimento del giocatore al Collegio arbitrale della Lega, con conseguente esclusione dalla rosa o la retromarcia e la firma del famoso documento di scuse. C’è però anche chi sostiene che il provvedimento punitivo potrebbe limitarsi solo alla prossima partita di campionato con il Cesena, con reintegro a tutti gli effetti a partire dalla prossima settimana. Di Carlo in conferenza stampa non ha affrontato l'argomento, la Sampdoria ha fatto sapere che presto ci saranno novità. Ma questa volta rimarrà il segno.

Federico Zanon
 
Top
Nesta.13
view post Posted on 29/10/2010, 19:35




occasione ghiotta per tutti i club che lo vogliono,nessuno escluso
 
Top
DiPla
view post Posted on 30/10/2010, 05:43




Non il Milan però...spero...
 
Top
view post Posted on 30/10/2010, 09:41

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
25,865

Status:


Litigio Cassano-Garrone, Fantantonio fuori rosa. L'addio è vicino
Il club doriano, a seguito del grave diverbio, ha sospeso ufficialmente il calciatore

LITIGIO CASSANO-GARRONE / GENOVA - Ore 21.00 - La situazione tende all'irreversibile. La Sampdoria, infatti, ha comunicato ad Antonio Cassano che è stato ufficialmente sospeso. Fantantonio non prenderà più parte agli allenamenti e alle partite della Sampdoria. Le società interessate, a questo punto, possono cominciare a bussare alla porta dei blucerchiati per prelevare il cartellino del giocatore.

Ore 20.00 - E' stato reso pubblico, sul sito uffficiale della Sampdoria, un comunicato del club doriano circa Antonio Cassano. I blucerchiati hanno formalmente richiesto alla Lega Calcio di intervenire nella questione, legittimando la richiesta di mettere fuori rosa Fantantonio. A questo punto, l'addio sembrerebbe inevitabile.
Così il comunicato: "In riferimento all’episodio accaduto nella giornata di martedì 26 c.m. presso il centro sportivo “Gloriano Mugnaini” durante il quale il calciatore Antonio Cassano ha tenuto un comportamento gravemente offensivo e irrispettoso nei confronti del presidente dott. Riccardo Garrone, l’U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver attivato presso gli organi competenti le richieste per i conseguenti provvedimenti disciplinari".
 
Top
il.simo
view post Posted on 30/10/2010, 10:28




CITAZIONE (DiPla @ 30/10/2010, 06:43) 
Non il Milan però...spero...

quoto :ph34r:
 
Top
Eddie Felson
view post Posted on 30/10/2010, 14:09




La Doria,in caso di rottura con Cassano,vedrebbe stravolgersi ogni sogno di gloria. Evidentemente è proprio una stagione no per loro. Out dalla Champions,con Pazzini che non trova la porta e,probabilmente,senza più il barese,sarebbe già tanto lottare per metà classifica. Sarei comunque felice per il nostro Pozzi,un ragazzo splendido che merita ogni fortuna.
 
Top
Gigo il rossonero
view post Posted on 30/10/2010, 16:09




E' stato tutto così improvviso, e non si capiscono nemmeno i veri motivi...
 
Top
view post Posted on 30/10/2010, 18:11
Avatar

CON IL DIAVOLO IN CORPO

Group:
ACM Premium Member
Posts:
27,589
Location:
Modena

Status:


CITAZIONE (Gigo il rossonero @ 30/10/2010, 17:09) 
E' stato tutto così improvviso, e non si capiscono nemmeno i veri motivi...

Semplicemente la doria ha parlato di comportamento irrispettoso...
 
Top
Eddie Felson
view post Posted on 30/10/2010, 18:31




No,no,i motivi si sanno bene,ovvero che ha mandato a fare in culo il presidente Garrone mentre questo lo rimproverava di non essersi presentato ad una premiazione come concordato. Per questo la situazione è degenerata,di vaffa ne puoi dire molti,ma e questo è così in ogni ambito,non contro chi ti paga lo stipendio. Very simple.
 
Top
51 replies since 28/10/2010, 18:10   244 views
  Share