AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Milanisti in azione, Il Milan ai Milanisti !!!!!!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
Seba91
view post Posted on 12/5/2010, 19:43




MILAN: I TIFOSI VARANO L’AZIONARIATO POPOLARE. NASCE “MILANISTI IN AZIONE”


Il disagio e il malcontento dei tifosi del Milan sta facendo nascere nuove ed originali forme di protesta ma anche proposte collaborative per il rilancio della società. Molti supporter hanno scelto i social network per manifestare il proprio disagio ed organizzare un mega corteo di protesta contro la proprietà chiedendo a gran voce la cessione del club da parte della famiglia Berlusconi, altri invece hanno dato vita ad movimento “Milanisti in Azione” che si pone come obiettivo quello di entrare in società attraverso l’azionariato popolare o comunque fungere come strumento di stimolo e controllo delle scelte societarie.

Il movimento nasce dalla passione di un super tifoso rossonero Fabrizio Bernini, top manager della Mcs, tra le aziende leader mondiali nella produzione di macchine tessili per tintura e finissaggio. Bernini in una intervista all’Eco di Bergamo racconta il progetto tenendo a precisare che il suo intento non è quello di screditare il presidente Berlusconi bensì esser una fonte d’aiuto in un momento di austerity.

“Per rilanciare le ambizioni di un club che non può essere mortificato tecnicamente ed economicamente come è avvenuto nelle ultime stagioni e, come abbiamo ormai capito, continuerà ad avvenire in futuro – continua Bernini – Milanisti in Azione intende raccogliere una cifra importante da mettere sul piatto «per entrare in società e contribuire alla resurrezione calcistica di un club che deve tornare a dominare in Italia, in Europa e nel mondo”

La scommessa è quella di raggiungere un miliardo di euro in modo da poter esser “potenti” e chiedere alla società di aver almeno un membro nel consiglio di amministrazione. Bernini tiene a rassicurare tutti sulla sostenibilità del progetto che in Italia ha sempre trovato grossi ostacoli a svilupparsi ma che in altri paesi è pratica diffusa con Real Madrid e Barcellona ad esser esempi più eclatanti.

Ogni azionista avrà la certezza di aver restituiti i fondi qualora il progetto non trovasse lo spazio e lo sviluppo sognato e per far capire la bontà delle scelte sabato prossimo, in occasione del match tra Milan e Juventus, a San Siro verranno distribuiti 16000 volantini per sensibilizzare i tifosi.


Azionariato popolare al Milan, adesso si può!
Quello che sembrava un sogno, partecipare in prima persona ai destini della propria
squadra del cuore, così come avviene ad esempio per Real Madrid e
Barcellona, può finalmente trasformarsi in realtà, anche per l'Italia e
PER IL NOSTRO MILAN!! Aderisci al progetto di Milanisti in Azione e insieme
potremo cambiare i destini rossoneri, aiutandoli a tornare in cima al mondo!


La nostra Filosofia

L’amore e la passione verso i nostri colori sono alla base del progetto.
La filosofia di “milanisti in azione” rifiuta ogni tipo di interesse o compromesso, si oppone fermamente a campagne denigratorie o messaggi di insulti; il movimento non e’ disposto ad essere strumentalizzato da nessun gruppo di potere, sia esso politico, economico o di altra natura.
Quello che ci anima e’ solo un incondizionato sostegno alla nostra squadra del cuore.
Potrai aderire all’iniziativa solo se condividi in pieno questa filosofia. Leggi attentamente il nostro statuto e decidi poi se iscriverti nella apposita sezione, consapevole di aderire alla potenziale sottoscrizione di una quota dell’azionariato. Solo se saremo in tanti, tantissimi e remando tutti nella stessa direzione potremmo essere certi di dar vita a qualcosa di unico in italia.
Forza Milan!!!!



Milanisti in Azione!


Ecco l’idea del movimento, partecipare a tutti agli investimenti della nostra squadra. L’evoluzione dell’iniziativa, il numero di adesioni, e la volontà della attuale proprietà ci diranno se il movimento sarà la base per il primo azionariato popolare in Italia o una partecipazione mista con gli attuali soci per tenerci sempre in cima all’Europa e al Mondo.
Siamo inoltre convinti che l’attuale staff dirigenziale resti tra i piu abili e capaci dell’intero panorama calcistico mondiale, se solo avesse la possibilità di investire come qualche anno fa.
Il Milan ha un bacino e possibilità enormi: non mortifichiamole con annate anonime, partecipiamo tutti assieme ai destini della nostra società.

Forza Ragazzi!!!!!!!!!!!

L’unico e sincero obiettivo di questa iniziativa, che nasce in modo serio con uno statuto e un atto costituivo e che non sarà mai un movimento di contestazione, ma di sole proposte serie e concrete, e’ di mobilitare il maggior numero di tifosi milanisti verificando, se e in quale percentuale, siano disposti a sostenere un sacrificio economico da destinare esclusivamente alla squadra del cuore con lo scopo di poter sempre avere una squadra competitiva a livello mondiale.
Riteniamo che il movimento non dovrà mai porsi come una contrapposizione all’attuale proprietà, ma un valido sostegno per gli sforzi finanziari necessari del calcio di oggi, (sicuramente folle, ma purtroppo così), per tornare in tempi brevi a rigiocarci finali di “champions” e coppe del mondo per club.
Sicuramente il calcio ci ha insegnato che non sempre chi spende vince e che a volte il collettivo prevale sui singoli, ma noi tutti sappiamo che si vince specialmente con i campioni veri, ed i fuoriclasse costano.
La proprietà Berlusconi ci ha regalato negli ultimi 20 anni più successi internazionali che non in cento anni di storia, portandoci ad essere la squadra più’ titolata al mondo, regalandoci sogni e successi memorabili. e sarà per sempre nei nostri cuori.
Noi tifosi rossoneri vogliamo continuare a rivivere queste emozioni e l’adrenalina delle finalissime, ma siamo purtroppo coerenti che nel calcio attuale, sarà sempre più difficile che singole società o isolati mecenati possano sostenere in proprio gli enormi investimenti necessari per rendere competitiva una società di altissimo livello



www.milanisti-in-azione.com/
il sito è questo :ok:

Edited by Seba91 - 12/5/2010, 21:00
 
Top
vangusto
view post Posted on 12/5/2010, 21:17




ho letto lo statuto, ma qualcosa non mi convince...
 
Top
Desert Sun™
view post Posted on 12/5/2010, 21:19




Se la cosa và in porto ed è al 100% una cosa sicura 1000 euro li metterei volentieri..
 
Top
Gigo il rossonero
view post Posted on 12/5/2010, 21:33




Che bellooooooooooo!!! Ma i soldi li possiamo mettere anche noi tifosi "lontani"?
 
Top
Seba91
view post Posted on 12/5/2010, 21:37




CITAZIONE (Gigo il rossonero @ 12/5/2010, 22:33)
Che bellooooooooooo!!! Ma i soldi li possiamo mettere anche noi tifosi "lontani"?

certo !!!! anke quelli dall estero :sisi:
 
Top
Gigo il rossonero
view post Posted on 12/5/2010, 21:41




Sarebbe bellissimo! Però è una cosa che va fatta con cautela...
 
Top
Markino7
view post Posted on 12/5/2010, 21:48




CITAZIONE (Desert Sun™ @ 12/5/2010, 22:19)
Se la cosa và in porto ed è al 100% una cosa sicura 1000 euro li metterei volentieri..

ti straquoto l'unica cosa e capire che nn sia un inculata pazzesca(oggi il tipo che organizzava era su telelombardia). appurata la cosa e magari capito che nn si e in 4 gatti io ci sn
 
Top
view post Posted on 13/5/2010, 11:31
Avatar

l'ultimo samurai

Group:
Admin
Posts:
37,265

Status:


io invece non metterei nemmeno un centesimo......nel calcio girano troppi soldi, bisogna lavorare bene e non sperperare come ha fatto il Milan negli ultimi anni, diminuissero gli stipendi ad esempio, non è possibile che nel Milan il giocatore più scarso guadagna 1mln netto l'anno.........e poi siamo sicuri che i soldi verrebbero gestiti bene??e se li farebbero sparire??.......io non sono d'accordo -_-
 
Top
SengiR86
view post Posted on 13/5/2010, 12:38




io non ho capito una cosa, sti 1000 euro sarebbero da mettere solo la prima volta se partisse sta cosa?
 
Top
absinth
view post Posted on 13/5/2010, 12:51




ritengo la quota di mille e 500 euro troppo alte bisognava mettere anche quote di 250 e 100 in quanto molti studenti o giovani così non possono mai partecipare all'iniziativa anche con un piccolo contributo e poi ci vorrebbe che qualcuno ci metta la faccia...
 
Top
Seba91
view post Posted on 13/5/2010, 13:34




vedremo come finirà certo cm idea sarebbe ottima.... s
 
Top
view post Posted on 20/5/2010, 17:20
Avatar

l'ultimo samurai

Group:
Admin
Posts:
37,265

Status:


AGGIORNAMENTO

Milan, il gruppo Facebook ‘Azionariato popolare per il Milan’ organizza una manifestazione davanti alla sede Mediaset.

MILANO – I tifosi del Milan, sono sempre più inferociti con la società per il mancato impegno e il rinnovo della squadra che latita, senza investimenti e, soprattutto, senza programmazione. Non è bastato il discorso di martedì del presidente Berlusconi, che ha provato a rassicurare i tifosi rossoneri promettendo un grande colpo. Infatti, il gruppo facebook ‘AZIONARIATO POPOLARE PER IL MILAN’ sta organizzando una manifestazione davanti alla sede Mediaset, per protestare contro la famiglia Berlusconi e la proprietò. Questo è quanto riporta Luca Ac Milan, amministratore del gruppo sul noto social network; sempre sul gruppo, ecco le coordinate per partecipare alla manifestazione: per info e adesioni rivolgersi ad ANTONIO SCANZO o nell’area discussioni.

link: http://www.calciomercatonews.com/ultime-no...-sede-mediaset/
 
Top
11 replies since 12/5/2010, 19:43   486 views
  Share