AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

NBA today, Uno spazio dedicato al top del basket Usa

« Older   Newer »
  Share  
Eddie Felson
view post Posted on 2/12/2009, 20:14




Reduce da un'ennesima notte/mattina di Nba live e dopo una simile partita del Gallo (Gallinari di NY ex AJ Milano..per i profani) mi sembra doveroso aprire uno spazio interamente dedicato alla Nba.

Seguo ed ho praticato il basket (fino a quando un bastardo non mi ha distrutto una spalla venendomi addosso mentre ero in moto) praticamente da quando ho imparato a camminare. Mio padre è di origini irlandesi ma è sempre stato "americano" dentro,avemdo vissuto quasi solo negli Usa. Quindi,per forza di cose, qualcosa nel dna doveva passarmi...mi ha passato questa.

Se nel calcio vedo solo rossonero,nel basket vedo doppio! Sono infatti da sempre tifosissimo dei Celtics (cresciuto con Bird) e NY (per la quale non ho ancora mai potuto gioire..anzi mi costò lacrime in quel maledetto '94). Sono le mie due squadre,quelle che vedo sempre in tv e quando sono li dal vivo. Ho simpatia per tante altre delle East mentre non amo affatto la Western conference. (pur essendo ormai da un decennio decisamente la più competitiva) Grande rivalità con Spurs,Clippers,Jazz (indegni di quel nome) e Rockets.

Dallo scorso anno,complice il fatto che per la prima volta 3 italiani non solo giocano nella Nba ma sono protagonisti,vedo un minimo di interesse anche nel Bel Paese. Mi fa molto piacere. Per chi non seguisse attivamente invece faccio che elencarli:

Andrea Bargnani - ala grande/centro - Raptors
Marco Belinelli - guardia - Raptors (dai Warriors)
Danilo Gallinari - ala piccola - NY Knicks

Inutile dire che,fermo restando questa motivazione italica,la Nba è il campionato top mondiale,quello dove gioca la crème. Chiunque ami questo sport non può non seguirla. Con tutto il rispetto ma la Serie A fa pena almeno dagli anni '90 e giusto l'Eurolega regala qualche emozione degna di esser segnalata. Negli Usa invece,pur essendoci ormai (imho) troppe squadre che diluiscono il talento,le rose a disposizione sono sempre di primissimo livello.

Vediamo conference e squadre :

EAST

ATLANTIC:

BOSTON
NY
NEW JERSEY
PHILA
TORONTO

CENTRAL:

CLEVELAND
MILWAUKEE
CHICAGO
INDIANA
DETROIT

SOUTHEAST:

ORLANDO
MIAMI
WASHINGTON
ATLANTA
CHARLOTTE

WEST

NORTHWEST:

PORTLAND
MINNESOTA
OKLAHOMA
UTAH
DENVER

PACIFIC:

LA LAKERS
LA CLIPPERS
SACRAMENTO
GOLDEN STATE
PHOENIX

SOUTHWEST:

DALLAS
SAN ANTONIO
HOUSTON
MEMPHIS
NEW ORLEANS (dopo la delirante decisione di metterla nella Western visto che stiamo parlando del Louisiana!!!)

Se volete classifiche ed aggiornamenti fatti bene andate sul sito della Espn sezione Nba,c'è tutto. http://espn.go.com/nba/


Oggi poi è arrivata la conferma che AI (Iverson) is back. Niente più ritiro ed anzi torna a giocare nella "sua" Phila. Una notizia della quale sono entusiasta. Era davvero ingiusto vedere uno dei giocatori più forti del basket moderno sparire cosi' nel silenzio. Non lo meritava. Spero possa aiutare i 76s ad arrivare ai PO.

Ma stiamo sul pezzo e quindi vediamo subito il link (*) con le immagini della gara da me vista in diretta ieri

(* preso dal sito Nba.it. Più sfumato e meno ricco ma scritto in italiano. Cosi' anche chi non conosce la lingua può informarsi senza problemi,spero vi sia utile)

http://it.nba.com/Video/TabId/80/VideoId/2...ENIX-12699.aspx

Buona visione e spero vogliate partecipare numerosi.. :tunz:
 
Top
Donix7
view post Posted on 2/12/2009, 20:29




bel topic, anch' io mi interesso, anche se poco, dell' nba e il mio giocatore preferito è senza dubbio lebron james e di conseguenza tifo cavs (tifo il giocatore.. se ne dovesse andare tiferei l'altra squadra), ma simpatizzo molto per i raptor di beli e il mago e i knicks di gallo
 
Top
Lionel Andrès Messi 10™
view post Posted on 2/12/2009, 20:43




Grandioso ieri Gallinari contro i Suns..27 punti...
 
Top
Eddie Felson
view post Posted on 3/12/2009, 20:42




Sono convinto che Gallo possa diventare un All Star. Più di Andrea,più di Marco. Quest'ultimo imho ha fatto un errore clamoroso l'anno scorso. Avrebbe dovuto rescindere e non perdere l'intera stagione. Tanto era ovvio che Nelson non lo vedeva. Alla sua età non ti puoi permettere di perder tempo cosi'. Adesso gioca con maggiore continuità ma devono smetterla di considerarlo un tiratore puro. Non lo è mai stato. E' una guardia dinamica e che crea gioco. Tornando al Gallo.. lui ha tutto. Se migliora il fisico potrà ambire ad un posto da titolare a breve e limando qui e la da top player. Tiro e determinazione sono già da grandissimo,ma nella Nba devi esser o da 10 in quasi tutto o specialista per emergere. Chiosa per Andrea che,ad oggi,è l'unico con cifre che lo potranno portare a Dallas questo febbraio. Peccato che i Raptors siano,tanto per cambiare,altalenanti. Non capisco il perchè visto che la squadra c'è e c'è pure uno come Bosh. La eastern è sempre un mistero.

Intanto i miei Celtics vivono una strana stagione (top nella conference e puntiamo al titolo ma..) con KG da gestire onde evitare cattive sorprese. Ma uno come lui non puoi "gestirlo". Deve poter dare il 110% ogni sera,ogni ora,ogni secondo. Il talento è immenso quasi come la sua ferocia,se pretendi di farlo diventare un Allen,non puoi pretendere gli stessi risultati.
 
Top
view post Posted on 14/1/2010, 20:06
Avatar

CON IL DIAVOLO IN CORPO

Group:
ACM Premium Member
Posts:
27,589
Location:
Modena

Status:


ha bisogno di un pò di vita questo Topic!
 
Top
Eddie Felson
view post Posted on 15/1/2010, 14:12




Davvero e quale occasione migliore del primo storico italian D day con ben tre nostri giocatori in una sola sfida. Per i profani: parlo di Raptors (Toronto) vs Knicks (NY) di oggi. Sarà una partita molto interessante non solo per la già citata presenza del Bel Paese ma per via dello stato di forma delle due squadre. La sempre più europea squadra canadese si è ripresa dopo il solito pessimo inizio (ora è 19 w 20 l) ed il team di D'Antoni ha finalmente trovato una simbiosi tra i vari giocatori dallo stesso ruolo. Gallo sarà titolare,cosi' come Bargnani,per Beli invece probabile il solito ruolo da 6to uomo come ricambio di DeRozan. (che,paradossalmente,segna meno di lui..)

Nel frattempo i miei Celtics vivono un momento stranissimo dato che la squadra dimostra di poter giocare preservando lo stato di forma di KG ma allo stesso tempo perde partite sulla carta facili. Il record è sempre più che positivo e considerando l'andazzo del resto della Eastern (vedi Cavs anche loro ad 11 o i Magic a 13) può bastare per avere la testa di serie della conference ma non bisogna lasciare troppe partite. Inoltre,dato che ho sempre creduto nella mentalità Jordaniana,ritengo che in caso di possibile infortunio non serva a nulla andare avanti al 40%,meglio dare il 110% e se si rompe ci si operà,sennò gioca ogni match come fosse l'ultimo. Un Garnett a mezzo servizio non sarebbe utile comunque.
 
Top
view post Posted on 16/1/2010, 00:53
Avatar

CON IL DIAVOLO IN CORPO

Group:
ACM Premium Member
Posts:
27,589
Location:
Modena

Status:


Quindi te sei di Boston. Sconfitta inaspettata stanotte contro Chicago, anche se mancavano Rashed e Garnett. Bè, Perkins mi sta esaltando sempre più, oltre a essere il primo tiratore della Lega ( per un lungo è più facile!) ha anche cacciato una block incredibile stanotte!
 
Top
Eddie Felson
view post Posted on 16/1/2010, 13:00




Si,caro Pamic,come detto nel primo post le mie due squadre sono da sempre NY e Boston,con una predilezione particolare per questi ultimi visto che il mio più grande idolo è stato Bird e sono "cresciuto" con la squadra degli anni '80 nel cuore. (mentre tutti tifavano LA) Non puoi immaginare che gioia fu tornare a vincere il 17mo titolo (guarda caso gli stessi del Milan) dopo tanti anni di vacche magre! (con NY invece mi sa che farò prima ad andare in pensione se continuano cosi'..) La partita persa contro i Bulls (team che ha tutte le mie simpatie per altro..) ci può stare,d'altra parte KG è semplicemente insostituibile e "gestirlo" comporta anche di questi problemi.

Ma torniamo all'attualità,ovvero alla partita di ieri tra i nostri giocatori. Intanto per dire che alla fine sono stati due e non tre i protagonisti,nel senso che Beli non è sceso in campo. In compenso Bargnani ha dato spettacolo con un half-time pazzesco condito da tiri di classe ed una penetrazione con slam dunk a canestro pazzesca! Gallo,dopo un inizio terrificante,ha preso i derelitti Knicks (per un periodo ad oltre -20!!!) sulle spalle e con la sua classe ha messo canestri difficili ed un'intensità difensiva che,salvo al suo compagno Lee,sembra una parola completamente sconosciuta nel team della Big Apple. Peccato perchè sembrava la squadra potesse svegliarsi dal torpore ma d'altra parte quando giochi senza un vero play (non voglio neanche dire la mia su Duhon per evitare volgarità... mi limito ad un: fire him!) e con almeno 4 giocatori fotocopia l'uno dell'altro perfino nella eastern division peggiore degli ultimi anni non hai una chance.
 
Top
view post Posted on 16/1/2010, 21:22
Avatar

CON IL DIAVOLO IN CORPO

Group:
ACM Premium Member
Posts:
27,589
Location:
Modena

Status:


Ho provato a stare svegli fino alle due per guardare la partita ma proprio non ce l'ho fatta. La sveglia alle sei e trenta del mattino precedente si è fatta sentire!

Ho visto gli highlights e le statistiche della partita su nba.com come faccio ogni giorno.
Ho potuto vedere una grande prova del mago con un eccellente 5/6 da tre e addirittura 12 rimbalzi (incredibile che lui prenda 12 rimbalzi essendo pur 2.13!!!). Belinelli purtroppo non è sceso in campo perchè era mezzo rotto.

Buonissima anche la prova del gallo con un buon 5/10 da tre. A proposito di Gallinari. Mi sta troppo sul cazzo che Dantoni lo stia trosformando in un giocatore solo perimetrale. Spero tanto che New York cambi allenatore o che Danilo cambi squadra!

Riguardo la partita. Io simpatizzo Toronto e sono chiaramente contento della vittoria. I Raptors sono effettivamente superiori ai Knicks, che pagano un sacco la non presenza di un leader vero e proprio. Ogni tanto solo Robinson riesce a tirare fuori qualcosa.
Finalmente ho visto Bosh che scarica la palla fuori quando gli arriva sotto canestro! Due difensori che lo raddoppiano e Bargnani libero dalla linea da tre. Potrebbe farlo mille volte a partita, ma se è li sotto perde la testa e tira lui. Non lo sopporto!
 
Top
view post Posted on 17/1/2010, 18:32
Avatar

CON IL DIAVOLO IN CORPO

Group:
ACM Premium Member
Posts:
27,589
Location:
Modena

Status:


Su sport Italia Toronto Dallas alle 18.30!
Bragnani contro Nowitzki!
 
Top
Eddie Felson
view post Posted on 18/1/2010, 14:07




Vista. Dirk è uno dei miei giocatori favoriti. Primo perchè mi ricorda tutto quel che avrei voluto diventare nel basket,secondo perchè è magnifico il suo rilascio della palla. Mi incanta. Purtroppo per lui non ha mai avuto una squadra degna e credo l'incubo Heat non svanirà mai visto che perdere un titolo da 2 a 0 è davvero qualcosa di terribile. (che solo noi rossoneri... da 3 a 0 possiamo capire)
 
Top
view post Posted on 18/1/2010, 20:14
Avatar

CON IL DIAVOLO IN CORPO

Group:
ACM Premium Member
Posts:
27,589
Location:
Modena

Status:


L'ho vista anche io la partita. Non mi aspettavo una sconfitta da parte di Dallas che adesso sta andando alla grande, anche se ogni tanto incappa in sconfitte clamorose.

Riguardo i lunghi che tirano...IO LI AMO!!!! sono i miei giocatori preferiti!!!
Chiaramente il migliore è quel mostro di Nowitzki che ha una tecnica di tiro che è bellissima e perfetta!è il Van Basten del Basket dal gran che è bello vederlo tirare.
Poi ci sono i vari Bargnani, Lavrinovic ( è di siena), Rashed Wallace etc...
 
Top
Eddie Felson
view post Posted on 19/1/2010, 16:38




Vorrei uccidere chi ha deciso di giocare una stagione intera con due dementi come Duhon & Robinson. E non mi riferisco certo al buon Mike (D'Antoni). Questi due incapaci,uno per limiti di talento,l'altro perchè non ha mai capito che si gioca in 5... ci stanno costando fiori di vittorie e la possibilità di tornare dopo anni ai PO. Contro i Pistons tutta la partita a fare stronzate (e me ne frego della tripla o della penetrazione se mi perdi 6 palloni!) rischiando di far rientrare quella che,ad oggi,è probabilmente la peggior squadra della Nba. Detroit non è manco più parente della squadra da titolo. Ogni giocatore fa per se,nessuno gioca uno straccio di schema e per di più con Wallace in campo offensivamente è come essere in 4. (un po' come noi con Gattuso..) Fire him! A parte questo.. tornando a quanto dicevi: anch'io sorpreso della vittoria di Toronto. Dallas d'altra parte veniva da una serie pazzesca di partite consecutive.

ps: se hai la Ps3 ci vediamo su Nba2k10 dove,modestamente,sono un mostro... ;) (due del forum,uno è Macro95 se non ricordo male.. li ho aggiunti di recente)
 
Top
view post Posted on 19/1/2010, 20:02
Avatar

CON IL DIAVOLO IN CORPO

Group:
ACM Premium Member
Posts:
27,589
Location:
Modena

Status:


Niente play 3 purtroppo!

Bè, ti dico, io non sopporto il gioco quasi solo perimetrale che D'Antoni dà alle sue squadre. Vedere Gallinari tirare solo da tre, non mi piace proprio!
 
Top
joker.24
view post Posted on 20/1/2010, 13:28




Strano che nessuno abbia ancora parlato dell'attuale potenza assoluta della Lega, e del giocatore più forte al mondo che fa parte di codesta squadra, l'unico vero erede di Michael Jordan, Kobe Bean Bryant.

Tifo Lakers da circa 6 annetti buoni, ma fortunatamente grazie a cassette,emule e youtube ho ammirato le gesta di alcuni dei giocatori più rappresentativi di questa fantastica franchigia, fra cui il playmaker migliore della storia del gioco, ovvero Magic Johnson, che assieme a Larry Bird accese una delle rivalità più belle della storia.

Fortuna che c'è gente "malata" come me che si alza la notte per seguire lo sport più bello al mondo, per quanto mi riguarda anche più del calcio, innamorato sportivamente dei Lakers.

Goooo lakerrrssss!! ;)
 
Top
944 replies since 2/12/2009, 20:14   6124 views
  Share