AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Cafu

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/7/2019, 20:29
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,455

Status:


Cafu sul lastrico: è travolto dai debitiL'ex terzino ha già perso cinque proprietà, pignorate altre quindici

AAA

15/07/2019

L'ex capitano della Selecao campione del mondo nel 2002, Cafu, è stato travolto da debiti milionari e recentemente avrebbe perso cinque proprietà su decisione di un Tribunale brasiliano: lo rende noto il quotidiano Folha de S.Paulo. La mancata copertura di prestiti e debiti creata da Capi Penta International Player, una società di procuratori sportivi di atleti che appartiene al 49enne ex giocatore e a sua moglie, Regina, avrebbe inoltre provocato il pignoramento di altre 15 proprietà della coppia.

"È un mio problema personale. Posso dare i miei immobili, la mia macchina, la mia casa, posso dare quello che voglio per pagare i debiti", ha detto l'ex terzino destro di Roma e Milan, scelto come ambasciatore del Brasile ai prossimi Mondiali del 2022 in Qatar.

Sportmediaset

Mi sa che non riderà più...

Incredibile come si riducano.
 
Top
view post Posted on 5/9/2019, 09:01
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,845

Status:


Dramma in casa Cafu. A 30 anni, infatti, è morto il figlio dell'ex terzino di Milan e Roma, campione del mondo nel 1994 e nel 2002. Danilo, questo il nome di Cafu jr, stava giocando a calcio nella casa di famiglia a Barueri, quando, dopo una decina di minuti, come scrive Globoesporte e confermato da Paulo Sergio, è stato colpito da un infarto. I famigliari erano lì, a vederlo, e sono subito corsi in campo, capendo di trovarsi difronte a una situazione grave.

SOCCORSI INUTILI - Danilo è stato trasportato immediatamente all'Albert Einstein di Alphaville, ma non c'è stato nulla da fare, coi medici che hanno potuto solamente certificarne il decesso. Il mondo del calcio si stringe intorno all'ex numero 2 brasiliano, colpito da un tragico lutto.

calciomercato.com
 
Top
view post Posted on 5/9/2019, 10:11
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,455

Status:


Ma lui quanti ne ha?
 
Top
view post Posted on 5/9/2019, 10:14
Avatar

"Perché la parola Milan è scritta dentro la parola Maldini"

Group:
Mod Globale
Posts:
17,407

Status:


Condoglianze Pendolino :(

Ha quasi 50 anni
CITAZIONE (Gigo il rossonero @ 20/8/2009, 13:01) 
Nel 2003, a 33 anni
 
Top
view post Posted on 5/9/2019, 10:36
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
2,392
Location:
West Sussex

Status:


Che brutta storia
 
Top
commandostigre
view post Posted on 5/9/2019, 10:51




Dispiacere
 
Top
view post Posted on 5/9/2019, 12:34
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
42,126

Status:


Mamma mia... Che brutto colpo... Forza Marcos...
 
Web  Top
view post Posted on 25/12/2023, 15:42
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,455

Status:


L'ex difensore di Roma e Milan Cafù, il pendolino brasiliano, se la passa male: travolto dai debiti e adesso costretto anche a svendere beni del suo patrimonio per pagare i creditori. Si piega così la messa all'asta della villa di famiglia che sorge in una delle zone più esclusive della città di San Paolo: è stata vendita per 5 milioni di dollari rispetto al valore reale (8 milioni), ma la necessità di fare soldi per colmare il buco finanziario che s'è aperto ha fatto saltare ogni parametro o possibile trattativa. Ora ha 45 giorni di tempo per lasciare la residenza.


Quanto possa essere stata dolorosa una decisione del genere lo testimonia anche la conformazione della struttura e dei servizi che fanno di quella magione signorile una piccola reggia: all'interno, oltre a una piscina e a una palestra, ci sono anche un cinema e un campo da calcio. Cafu ha provato anche ad appellarsi alla legge brasiliana, che impedisce l'esproprio di quella identificata come casa principale, ma non è riuscito a impedire che quel bene fosse messo all'incanto.






Come ha fatto l'ex calciatore, campione del mondo con la Seleçao, a ridursi sul lastrico? I media del suo Paese fanno riferimento a investimenti sbagliati e, più ancora, al tentativo di affiancare un uomo d'affari con esborsi importanti di denaro. Ed è stato inghiottito in quel circolo vizioso.


Quanto accaduto oggi è solo l'ultimo atto di una situazione che è peggiorata nel corso del tempo. Quattro anni fa (2019) Cafu aveva subito la confisca di ben cinque proprietà per gli oneri che aveva accumulato attraverso la sua società di management, la Capi Penta International Player, con la quale aveva ipotizzato di restare nel mondo del calcio e dello sport occupandosi delle procure e di altri aspetti legati alla vita professionale degli atleti. Ma le cose sono andate male, tanto da arrivare a un'esposizione di 1,5 milioni di dollari.

Sono pronto a pagare e a estinguere tutti i miei debiti – le parole dell'ex calciatore oggi 53enne al giornale Folha de São Paulo – anche a costo di dare via le mie proprietà, la mia auto, la casa… tutto". In quel ‘tutto' sono compresi 32 immobili che sono intestati a suo nome, da quelli ‘normali' ad altri di lusso.

La condizione in cui versa Cafu ha destato molto scalpore in Brasile considerata la carriera e i successi conquistati con la divisa verde-oro: ha vinto 2 Mondiali (1994, 2002), 2 edizioni della Coppa America (1997, 1999), 1 Champions League e 1 Mondiale per Club con il Milan, oltre agli scudetti in Serie A coi rossoneri e la Roma.

Fanpage
 
Top
view post Posted on 25/12/2023, 17:54
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
8,586
Location:
Reggio Emilia

Status:


Ehh l'ingordigia.
Quante vittime che ha mietuto, tutti i soldi guadagnati sul campo non bastavano, bisognava andare ad investire di qui o di là,come se 20 milioni di euro non bastassero per campare alla grande per 50 anni e piu'.
 
Web  Top
view post Posted on 19/3/2024, 13:19
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,455

Status:


"Sì, è vero, a fine primo tempo festeggiammo, e non poco.
Avevamo segnato 3 grandi gol in pochi minuti contro il Liverpool, che era uno degli avversari più tattici che abbia mai affrontato. Pensavamo fosse il nostro giorno e ci siamo rilassati, avrebbero mai potuto segnarci 3 reti e sfilarci quella Coppa, quando sarebbe bastato passeggiare in campo nei restanti 45' per portarla a casa? Quando i Reds segnarono i primi due, accusammo il colpo. Quando realizzarono il terzo, non potevamo crederci, non fu colpa del Milan, il Liverpool meritò la rimonta, noi in effetti passeggiavamo, eravamo spettatori della nostra partita. Loro andavano forte, più forte di noi, una, due, tre volte, e poi ai rigori...beh, se si dice che la fortuna aiuta gli audaci ci sarà un motivo.
Lo ammetto, da allora ho una grande ammirazione per il Liverpool: forse un altro team non avrebbe mostrato così tanto carattere per rialzarsi dopo un parziale di 3-0 alla fine del primo tempo. Ho capito che era tutto perduto prima dei rigori, quando durante i supplementari Shevchenko sbagliò una chiara opportunità proprio di fronte a Dudek.
Per fortuna, due anni dopo, la vita ci ha regalato una grande opportunità, rimettere le cose a posto, di nuovo di fronte gli uni agli altri.
Non abbiamo giocato pensando alla vendetta, per niente, il Milan era un team con molta esperienza. Io avevo 36 anni, Maldini 38, Costacurta 41 e Serginho 35, sapevamo che era la nostra ultima chance per vincere quel trofeo, ma eravamo molto calmi. Non molte squadre riescono a giocare con quella tranquillità. Dopo che Inzaghi segnò grazie all'assist, involontario, di Pirlo, sapevo che quella volta avremmo vinto: nel 2005 quel tipo di gol non sarebbe entrato”.

CAFU in un'intervista al portale Four Four Two rilasciata nel 2017 ricorda così la notte di Istanbul

Facebook

Praticamente smonta tutte le varie negazioni...
 
Top
24 replies since 20/8/2009, 12:01   797 views
  Share