AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Posts written by Bonaventura 95

view post Posted: 5/7/2023, 18:42 Topic Ufficiale Calciomercato Inter - La "maiamata"
CITAZIONE (MartinMilan @ 5/7/2023, 19:39) 
A quel centrocampo mancano due innesti e bennacer che è infortunato ma è pur sempre un giocatore della rosa.

Bennacer tornerà a dicembre, sperando che poi non parta per la Coppa d'Africa a gennaio se no lo rivediamo a marzo
view post Posted: 5/7/2023, 18:30 Topic Ufficiale Calciomercato Inter - La "maiamata"
CITAZIONE (Vescovo (ex-Cardinal) Gerry @ 5/7/2023, 18:46) 
Al 05 Luglio la formazione dell'Inter è

Onana
Dumfries / Darmian / Acerbi / Bastoni / Dimarco
Barella / Chalanoglu / Frattesi
Lautaro / Thuram

Io non farei cambio mai nella vita

E Onana ha le ore contate, e prenderanno Lukaku con Thuram che scala a riserva

Maignan
Calabria / Tomori / Thiaw / Theo
Loftus / Pobega
Messias / Krunic / Leao
Giroud

Ad ora a mani basse per me sono superiori, poi non farei mai cambio neanche io perché mi affeziono ai calciatori... Vediamo chi ci porterà il mercato
view post Posted: 5/7/2023, 17:41 Topic Ufficiale Calciomercato Inter - La "maiamata"
CITAZIONE (MartinMilan @ 5/7/2023, 17:54) 
CITAZIONE (Bonaventura 95 @ 5/7/2023, 17:29) 
Indebolimento incredibile proprio no, Skriniar ha giocato da partente in casa più o meno 20 partite e Lukaku ha fatto schifo per 3/4 di stagione. Brozovic è una gran perdita ma sarà rimpiazzato da Chalanoglu che quest'anno venti partite da mediano se l'è fatte, Asslani sarà vice e probabilmente avrà più spazio. Frattesi sostituisce più il turco che Brozovic. Thuram è un buon giocatore nulla di più ma è giovane e può dare molto alla causa, Lukaku probabilmente se lo riprenderanno ma come ho detto ha fatto schifo. Si sono ringioviti e secondo me il loro progetto tecnico è bello solido (fin quando c'è Marotta al timone).

Certo l'erba del vicino è verdissima...chalanoglu con zero doti di interdizione giocherà davanti alla difesa.
Skriniar vale 2 o 3 volte Darmian.

In attacco vediamo se gli regalano Lukaku..

Vediamo il grande progetto di Marotta che fine farà...
Non può mica andarti sempre di culo quando spendi zero euro.

Comunque eh..io sono felicissimo della loro campagna acquisti 😁

Ripeto, il turco ci ha fatto una ventina di partite davanti alla difesa e ha dimostrato buone cose ed è un dato di fatto, poi sulla tenuta per un intero campionato è ovviamente da vedere ma per ora un centrocampo Barella - Hakan - Frattesi per la serie A mi sembra più che valido. Skriniar vale due Darmian ma quest'anno Skriniar è stato assente quasi sempre e sicuramente non è stato il perno della loro difesa, basta vederle le partite eh
view post Posted: 5/7/2023, 16:32 Topic Ufficiale Calciomercato Inter - La "maiamata"
Ma guardate che il turco ha fatto una ottima stagione quest'anno
view post Posted: 5/7/2023, 16:29 Topic Ufficiale Calciomercato Inter - La "maiamata"
CITAZIONE (MartinMilan @ 5/7/2023, 12:58) 
Allucinante la gazzetta che scrive che si sono rinforzati.
Hanno sostituito Skrinir con un tedesco del campionato Danese, Brozovic per Frattesi e per ora Lukaku con Thuram..


Io ci vedo un indebolimento incredibile e loro ci vedono un upgrade😦

Indebolimento incredibile proprio no, Skriniar ha giocato da partente in casa più o meno 20 partite e Lukaku ha fatto schifo per 3/4 di stagione. Brozovic è una gran perdita ma sarà rimpiazzato da Chalanoglu che quest'anno venti partite da mediano se l'è fatte, Asslani sarà vice e probabilmente avrà più spazio. Frattesi sostituisce più il turco che Brozovic. Thuram è un buon giocatore nulla di più ma è giovane e può dare molto alla causa, Lukaku probabilmente se lo riprenderanno ma come ho detto ha fatto schifo. Si sono ringioviti e secondo me il loro progetto tecnico è bello solido (fin quando c'è Marotta al timone).
view post Posted: 30/6/2023, 11:03 Punto di Mercato - Calciomercato In Entrata
Singo e Ricci a 25 milioni + bonus + Messias sarebbe cosa buona e giusta
view post Posted: 24/6/2023, 07:45 RedBird Capital Partners - Le Ultimissime
CITAZIONE (Vescovo (ex-Cardinal) Gerry @ 23/6/2023, 09:59) 
CITAZIONE (TheKombo @ 23/6/2023, 09:53) 
Dov'è che ripartiremmo da 0 esattamente?

Ripartire da zero perché perdiamo un buon centrocampista mi sembra un po' eccessivo

Però a me sembra che siamo in un processo di decostruzione (in)felice, ad esempio a centrocampo eravamo partiti con il trio Kessie, Chala e Benna dove si erano viste grandi cose. Abbiamo perso il turco e poi Kessie, nel mentre abbiamo inserito Tonali, ora perso anche lui. A centrocampo ci troviamo in una situazione d'emergenza con Bennacer (rotto), Pobega e Krunic, un centrocampo da retrocessione. In attacco è da anni che si chiede un upgrade a destra, ZERO ASSOLUTO. Per la punta abbiamo preso Giroud che si è rivelato un ottimo, ottimo tampone ma dovevamo poi fiondarci dal giorno zero su un prospetto cosa che non mi sembra sia avvenuto. Le uniche sicurezze le ho dalla difesa dove grazie all'inserimento di Thiaw siano a posto. In porta non abbiamo un secondo credibile, lo si sapeva e abbiamo pagato per ciò, vediamo se rimedieranno. Io sono pessimista per natura ma temo che il ciclo (tecnico e sportivo) che potevamo aprire si sia già chiuso.
view post Posted: 22/6/2023, 18:40 Sandro Tonali - Gli ex della squadra
CITAZIONE (danielemann Il Messia di Bruges @ 22/6/2023, 19:22) 
CITAZIONE (m.stipetic @ 22/6/2023, 19:06) 
In 24 ore son stati capaci di cedere Tonali.

Un mese fa cacciavano Maldini.

Non c'è che dire, son partiti bene.

CITAZIONE (danielemann Il Messia di Bruges @ 22/6/2023, 18:00) 
La cosa divertente è che se in questi giorni avessimo letto Barella e Inter, anzichè Tonali e Milan, l'80% di voi avrebbe rosicato a bestia.
:ola:

Rosicato per cosa esattamente?

Per il fatto che si sarebbero rinforzati con un'ingente plusvalenza rinunciando ad un giocatore tutt'altro che insostituibile.
Il treno di un idiota che spende certe cifre per un giocatore poco più che discreto passa una volta sola.
Spendere 80 milioni per Tonali è una follia ed è un bene che sia capitata questa fortuna.
Vedremo la carriera che farà Sandro di qui in avanti.
Firmassero presto.

Barella per me è un top mondiale, l'avessero venduto per prendere un Frattesi qualunque avrei goduto a manetta, altroché
view post Posted: 12/6/2023, 11:22 Silvio Berlusconi - Vecchie Glorie
CITAZIONE (Andrea garavelli @ 12/6/2023, 11:59) 
CITAZIONE (Bonaventura 95 @ 12/6/2023, 11:41) 
Grandissimo Presidente, grandissimo imprenditore ma persona e politico abietto: leggi ad personam, corruzione, rapporti con la mafia (Dell'Utri e Mangano), bunga bunga, prostituzione minorile, censura e molto altro. Lo posso ringraziare per quello che ha fatto da Presidente del Milan ma non posso dimenticare chi era in realtà.

Sarebbe meglio evitare aggettivi esagerati come persona e politico abietto, perlomeno accompagnandole con un secondo me. Anche perché non credo che siano così condivise come verità assolute.
Aveva pregi e difetti e come in molti grandi uomini, e lui certamente lo fu’, gli uni e gli altri sono portati all’iperbole. Purtroppo invecchiando ha mostrato il peggio di se’, affetto da quel delirio di onnipotenza che accomuna molti grandi uomini.

Forse non è saggio iniziare un discorso simile nel giorno della sua dipartita ma i rapporti con la mafia, le frodi, i party con prostitute minorenni sono cose oggettive, comprovate da valanghe di prove e testimonianze. Poi i valori che diamo ai singoli sono sempre soggettivi ma, per la mia scala di valori, una persona del genere non può che essere abietta. Comunque chiudo con la discussione, non voglio fare polemica, oggi mi concentrerò su quello che ha rappresentato per noi milanisti.
view post Posted: 12/6/2023, 10:41 Silvio Berlusconi - Vecchie Glorie
Grandissimo Presidente, grandissimo imprenditore ma persona e politico abietto: leggi ad personam, corruzione, rapporti con la mafia (Dell'Utri e Mangano), bunga bunga, prostituzione minorile, censura e molto altro. Lo posso ringraziare per quello che ha fatto da Presidente del Milan ma non posso dimenticare chi era in realtà.
view post Posted: 7/6/2023, 16:04 Paolo Maldini - Vecchie Glorie
CITAZIONE (landre @ 7/6/2023, 17:00) 
CITAZIONE (georgeweah @ 7/6/2023, 16:42) 
Si ma un conto è gestire una piccola squadra come il tolosa, un conto è il milan.
Ragazzi non scherziamo

si portava ad esempio la situazione di venezia....

Ma non paragonavo Venezia al Milan, ho detto che sappiamo quello che lasciamo ma non sappiamo cosa troviamo ed è questo che fa paura. Il Venezia era un esempio di come i freddi numeri non possono sostituire totalmente l'uomo e di Maldini questo ci mancherà soprattutto, la presenza umana e mediatica.
view post Posted: 7/6/2023, 14:53 Paolo Maldini - Vecchie Glorie
Commento trovato in rete: "Il problema degli americani è che vogliono fare di testa loro pur non capendone nulla di calcio.
Per dire, a Venezia ad inizio anno gli americani cacciarono 2 dirigenti Veneziani idolatrati dai tifosi (Poggi e Collauto) per affidare il mercato ad un braccio destro del presidente (Alex Menta) che ha basato il mercato su algoritmi che potessero definire il valore dei giocatori da acquistare.

Risultato: a Gennaio il Venezia è ultimo e il presidente americano è costretto a tornare sui suoi passi e affidare l'area sportiva ad Antonelli (braccio destro di Galliani negli ultimi anni a Monza) che rivoluziona la rosa nel mercato invernale portando il Venezia fino ai play-off."

Non voglio fare terrorismo ma la paura è questa, sappiamo cosa perdiamo e non sappiamo cosa troviamo e le incognite sono molte. In più, secondo me, l'unico arrivato a fine ciclo era Poli che avrei salutato felicemente, invece nada.
view post Posted: 6/6/2023, 12:39 Paolo Maldini - Vecchie Glorie
Ma infatti, risultati sportivi più o meno buoni. Non mi è piaciuta la gestione della rosa ma questo mercato mi era sembrato partito sicuramente meglio rispetto all'altro. Per me era necessario sfoltire la rosa, due colpi anche in ottica futura, un colpo in attacco per avere qualche certezza in più e qualche giovane dalla primavera in prima squadra e sarebbe stato per me un buon mercato, dando continuità societaria ad un progetto fin qua certamente valido. Ora boh, allenatore in bilico, organigramma da rifare e rosa scontenta. Poi ovviamente parleranno i fatti ma ora sono abbastanza preoccupato.
view post Posted: 6/6/2023, 12:31 Paolo Maldini - Vecchie Glorie
CITAZIONE (Posterdati @ 6/6/2023, 13:25) 
CITAZIONE (Marowak-7CL @ 6/6/2023, 12:01) 
vale anche quindi per Furlani e super-sayan-moncada? Lineare?

ipotizziamo che questa stagione prendono 3-4 super-colored promettentissimi.. quelli che "ahh avremmo Enzo Fernandez". Poi 1 va e due no.. si arriva quarti toh in extremis... magari senza semi-finali di CL (i sorteggi non sempre aiutano).

nel frattempo L'inda prende 3 stronzi di 33 anni e vince lo scudo.

che famo siluriamo anche il nuovo "attenti a quei due"?

E facciamo i complimenti all'inda perchè la cultura americana è molto figa???

Cosa sono 3-4 super-colored?

Comunque dipende dagli accordi che prendi con CEO e DT.
Se io voglio collaborazione, ma tu mi chiedi piena autonomia, poi quando te la do e fai un disastro ti siluro senza se e senza ma.
Vuoi la piena autonomia? Allora hai anche la piena repsonsabilita.
Se le scelte sono condivise allora le colpe lo sono anche.

Funziona cosi in qualsiasi societa' moderna.

Non sottovalutiamo la situazione disastrosa della rosa del Milan. Dobbiamo praticamente cambiare il 30-35% della rosa.
Guardate che e' una cosa pesante dal punto di vista manageriale. Non e' stato fatto un buon contingency plan quest'anno. Tanto meno una costruzione strategica sul medio/lungo termine.

Io da un punto di vista manageriale capisco la decisione presa dal Cardinale. Poi emotivamente mi distrugge, ma razionalmente se fossi stato in lui avrei fatto lo stesso perche' quello che ho visto quest'anno e' una palese mancanza di capacita di gestione di organismi complessi.

E comunque non pensate che quest'annuncio arriva su due piedi. Maldini e Massara sapevano benissimo che sarebbe successo.
Le dichiarazioni di Maldini post champions sono state fatte per pararsi il culo palesemente. Perche' dare 8 ad un'annata del genere e' una follia pura.

Situazione disastrosa della rosa non si può sentire, abbiamo una rosa giovane, con contratti in ordine e con un sacco di potenziale. Dobbiamo migliorare qualcosa nell'undici iniziale, certamente, ma si parla di due/tre colpi che possono essere fatti in più di un mercato
view post Posted: 6/6/2023, 12:05 Paolo Maldini - Vecchie Glorie
CITAZIONE (Domi95 @ 6/6/2023, 11:24) 
Ma il progetto è chiaro da anni, l'uscita di Maldini non sposta nulla in tal senso, anzi era Paolo che aveva una visione differente.

Il meccanismo prima era questo: Moncada e lo scouting segnalano dei giocatori (andate a rileggere le sue interviste), Maldini approva o meno, Gazidis ha l'ultima parola. Oppure a volte Maldini indicava un giocatore (non di certo i Kalulu di cui neanche sapeva l'esistenza) e Gazidis doveva approvare o meno in base a delle linee societarie.

Giusto o sbagliato strategicamente, a Maldini questo non è mai andato bene. Tutti i conflitti si sono sempre basati su questioni di potere e autonomia.

Ogni fine stagione, forte della sua presenza leggendaria, Paolo "ricattava" (volendo fare il bene del Milan secondo le sue idee e per ragioni caratteriali) la proprietà che senza maggiore autonomia sarebbe andato via. Ciò ha portato sempre a una convivenza forzata, a dispetti, frecciatine e rallentamenti sul mercato.

Il punto di svolta dal quale nasce poi la rottura è avvenuto con il rinnovo di giugno scorso, quando pur di trattenere Maldini gli sono stati affidati più poteri. Chiaramente con dei limiti di spesa, ma questo vale per qualsiasi club italiano.
Da quello che è uscito l'ultimo mercato è opera sua e di Massara senza piena condivisione dell'area tecnica (area scouting e Pioli).

La proprietà aspettava al varco Maldini per toglierlo di mezzo al primo mercato sbagliato (anche perché Paolo non ha mai ammesso di aver sbagliato, ma ha sempre difeso le sue scelte) e questo è accaduto.

Ripeto che per me non è tanto la separazione (che fa male perché parliamo di Maldini) il problema, ma i tempi e i modi con i quali è avvenuta e (non) comunicata dentro lo spogliatoio e al mondo esterno.

Boh mi sembra una ricostruzione un po' forzata, il mercato dell'anno scorso non mi pare proprio il mercato progettato e voluto da Maldini & Co. che era partito con ben altri nomi che per capitali e tempistiche non sono riusciti a concludere. Quindi questa sorta di all in su un mercato last minute fatto di piani C e D mi sembra strano.
3212 replies since 13/10/2013