AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Posts written by biggeorge

view post Posted: 29/1/2024, 15:31 La var , parliamone - Calcio Italiano
Beh a proposito di commenti..anche Stadio che scrive che il rigore su Leao non andava dato perchè la manata è..fuori area :nnoo: ..in tal caso peraltro scattava il rosso e visto il seguito, quindi..mi sa che gli è pure andata bene
view post Posted: 29/1/2024, 15:11 Classifica, calendario e risultati Serie A 2023/2024 - Calcio Italiano
CITAZIONE (Duke @ 29/1/2024, 14:35) 
Mi riaggancio ad una frase di biggeorge dove dice che il nostro gioco non è un granchè ma non lo era nemmeno l'anno dello scudetto. Non sono d'accordo. O meglio, io ci vedo una differenza enorme di spirito, l'anno dello scudetto l'animus pugnandi della squadra sopperiva alle deficienze di qualità, quest'anno facciamo solo i fighetti, abbiamo sicuramente parecchia qualità in più ma ci tiriamo costantemente la zappa sui piedi, a forza di colpi di tacco.
E comunque la fase difensiva era diversa, abbiamo vinto lo scudetto perché ad un certo punto si è chiusa la saracinesca. Quest'anno siamo un colabrodo continuo, e non cambiamo modo di difendere.
Poi che le due davanti stiano facendo campionato a se, una col culo e l'altra coi furti, è un discorso a parte.

Eh si e purtroppo quei 5-6 punti in più che si ritrovano, entrambe, alla fine sono quelli che, per ora, stanno facendo la differenza mentre noi abbiamo quelli che ci meritiamo.

Sull'animo dell'anno scudetto, certo, è vero..ma va anche detto che abbiamo potuto schierare pressochè sempre i migliori nelle ultime 10 partite..quest'anno purtroppo siamo ormai da un pezzo senza i migliori centrali, out tre su tre e lo saranno ancora per un po'..
Altra differenza..la squadra dello scudetto veniva da una stagione precedente che era finita con 10 vittorie e 2 pari nelle 12 dopo la ripartenza..e da una ossatura di squadra che era rimasta pressochè inalterata rispetto all'anno prima..quella di quest'anno è partita con un centrocampo tutto nuovo, privo per di più di uno dei migliori cc del campionato..eravamo anche partiti bene, primi con 7 vinte su 8 al momento della sosta di ottobre..poi è iniziata la sequela di ulteriori infortuni, oltre a Benna che fin li si era anche 'tamponato' bene..

Però se rivado alla stagione 21/22 ricordo che anche allora, e anche al ritorno, non mancarono partite pessime..Milan Juve 0-0, l'1-1 con l'Udinese, il 2-2 con la Salernitana che era messa malissimo in quel momento, un brutto 0-0 in casa col Bologna, un 1-0 fortunato (con l'Empoli mi pare, gol di Kalulu con tiro da fuori..), uno scialbo 0-0 col Torino..non ho mai dato infatti particolari meriti - per il gioco - a Pioli per lo scudetto, così come adesso non credo proprio che sia lui il principale problema..Finchè le esigenze di bilancio vengono prima, avremo sempre una rosa con qualche petalo che manca o difettoso..a quel punto la differenza la fa averla sana quasi sempre (come fu nelle ultime dell'anno scudetto e nelle prime di quest'anno)..o non averla. Rispetto all'anno in cui con 86 punti si vinse il titolo, in più adesso ci sono due squadre che viaggiano a media da 96 e 92..
view post Posted: 29/1/2024, 13:14 Classifica, calendario e risultati Serie A 2023/2024 - Calcio Italiano
CITAZIONE (mistergao @ 29/1/2024, 13:03) 
biggeorge Nel bene e nel male i conti si fanno a fine campionato. Un paio di mesi qui regnava la disperazione più nera, manco stessimo per scendere in B. Ora l'atteggiamento è un po' più ottimista e positivo. Aspettiamo maggio e valutiamo. L'obiettivo ormai è uno: arrivare in Champion ed arrivarci il più velocemente possibile. Eventuali ragionamenti sui punti conquistati e sulle nostre potenzialità verranno fatti a tempo debito.

Su una cosa la matematica ti dà ragione: Inter e Juventus stanno correndo, non penso che i nerazzurri possano fare il record di punti (103), però può essere che la Juventus possa fare il record di punti per una seconda classificata, che attualmente è di 91 punti, Napoli 2017/2018.

Ah beh certo ma infatti non facevo alcun tipo di previsione in realtà, mi limitavo a comparare l'andamento delle ultime due stagioni. In entrambe peraltro si sta verificando un dominio a livello di punti delle battistrada che nessuno avrebbe immaginato, nè il Napoli lo scorso anno, nè l'Inter ma soprattutto io dico i gobbi quest'anno. I conti necessariamente li faremo alla fine come è ovvio, l'obiettivo in realtà è sempre stato quello di arrivare nelle prime 4 (che è diverso da dire puntiamo al quarto posto), ma se le due davanti continuano a tenere questa media purtroppo oltre il terzo diventa impensabile andare. Per quanto mi riguarda conterà anche come ci si arriverà, terzi o quarti che sia...se ci arriviamo tenendo da qui alla fine la media attuale per me il nostro l'abbiamo fatto, significherebbe chiudere a 79/80 punti, pressochè impossibile che qualcuno fra quelli che stanno dietro adesso, possa arrivare a quella quota.

Dettosi ciò a fine anno qualcosa andrà comunque cambiato, a prescindere...Per me la priorità delle priorità dovrà essere indovinare il 9 giusto e riuscire ad avere la prossima stagione una rosa sana e con un numero "fisiologico" di giornate di assenza dei titolari, non certo come quest'anno; sebbene quella di non sostituire Benna con un centrocampista di pari livello sia poi stata una scelta che ci poteva anche stare ma che, penso, inevitabilmente ci abbia tolto qualcosa...non credo tanto da poter fare tutti quei punti che hanno fatto le prime due, ma insomma...penso che avremmo visto un altro Milan ecco...
view post Posted: 29/1/2024, 12:45 Classifica, calendario e risultati Serie A 2023/2024 - Calcio Italiano
L'Inda ha potenzialmente anche un punto in più del Napoli lo scorso anno dopo 22 giornate, Napoli che ne aveva 56, l'Inda è a 54 con una partita da recuperare. Sta tenendo una media davvero fuori da ogni previsione, al di la che fosse la più accreditata per lo scudetto, ma con così tanti punti a questo punto credo proprio di no, e sticazzi se poi le rivali sbagliano i rigori decisivi... E anche i 53 dei gobbi sono uno "sproposito", se mettiamo a confronto quel Napoli con questa Juve. Noi abbiamo 5 punti in più, lo scorso anno alla 22esima eravamo a 41 infatti e nel pieno del periodo peggiore di tutta l'era Pioli, prima o poi forse sapremo cosa è accaduto realmente in quel lasso di tempo fra la sosta per i mondiali e il primo mese abbondante dopo la ripresa, perchè a tutto c'è un limite e certe prestazioni andarono, in negativo, ben oltre il normale e fra l'altro senza che ci fossero allora infortuni di particolare rilevanza.

L'andamento oltre il previsto di Inter e Juventus insomma sta falsando un po' anche il giudizio sulla nostra stagione che, a livello di risultati è invece positiva per quanto riguarda il campionato..46 punti in 22 partite sono in linea con la nostra media "storica" da quando c'è Pioli, il gioco non sarà il migliore che si può vedere, non è che lo fosse manco quando vincemmo lo scudetto...la differenza è che, a parte un andamento fuori norma delle prime due in questa stagione, noi quell'anno dopo un girone di andata da 22 gol presi, si chiuse la saracinesca nel ritorno prendendone 9 in 19 partite (1 dalla Roma, 1 dall'Inda, 1 dalla Lazio, 1 dal Verona, 1 dall'Udinese e incredibilmente 2 a testa da salernitana e Spezia..); quest'anno nelle tre del ritorno siamo già a quota 5
view post Posted: 29/1/2024, 11:37 Classifica, calendario e risultati Serie A 2023/2024 - Calcio Italiano
Si ma se poi quello tira in bocca al portiere, non c'è nemmeno vantaggio ad entrare prima. Incredibile davvero quando tutto deve andare bene...senza due rigori sbagliati adesso già avrebbero 4 punti in meno..

CITAZIONE (Marowak-7CL @ 21/1/2024, 13:56) 
mantengo il mio target iniziale di 80 gol. 2 a partita questa squadra li ha. per talento anche.
(41 in 21 partite ad oggi)

il problema è quanti ne prenderà ancora.
ad oggi 23, più di inda e gobbi messi insieme.

80 gol, come 80 punti..sono nelle corde. Siamo li anche come proiezione dei punti, poco meno...Non credo che la nostra rosa ne valga di più, a maggior ragione con le defezioni che ha avuto e che in difesa sta ancora avendo (togliamo intanto per metà stagione un titolare a centrocampo all'Inter e alla Juve e vediamo se hanno tutti i punti che stanno facendo...ho qualche dubbio al riguardo)

i gol presi sono troppi si, anche se non avere ormai da tempo i tre centrali più rapidi a disposizione e coi quali diventa anche più facile stare alti (Tomori Kalulu e Thiaw) un suo peso alla lunga ce l'ha..
view post Posted: 29/1/2024, 11:31 La panchina del Milan - Le Ultimissime
Datemi: un bel numero 9 titolare al posto di Giroud (se resta come riserva sarebbe ottimo, ma ho dei dubbi, anche per me va in America); un numero 2 meglio di Calabria (che come cambio va benissimo); per il resto mi bastano Bennacer, Tomori e Thiaw sani.

Che per l'allenatore mi faccio andare bene chiunque, a parte Conte e Mourinho ovviamente...

Alla fine il mio preferito sarebbe Spalletti, sai mai che dopo l'Europeo gli torni voglia di un club..e magari in Nazionale ci va Pioli

Edited by biggeorge - 29/1/2024, 11:32
view post Posted: 28/1/2024, 21:00 Il topic di Sinner - Altri Sport
Super! Per doti fisiche e mentalità potrebbe essere un nuovo Djokovic. E a parte Alcaraz non sembrano esserci in giro fenomeni tipo Federer o Nadal. Bravo Yannick, gran bel personaggio oltre al campione. In più anche milanista, le ha decisamente tutte :asd:
view post Posted: 28/1/2024, 11:27 Fareste a cambio di trofei coi cugini negli ultimi 20 anni? - Angolo Tifosi
CITAZIONE (l'Osservatore @ 28/1/2024, 10:39) 
Mi odierete, ma l'unica cosa che scambierei con i cugini sono gli allenatori.

Ampiamente, anche per me lui è un top..
view post Posted: 28/1/2024, 11:25 Due rigori sbagliati e due gol subiti, finisce 2-2 col Bologna - Ultima partita
Va dato merito anche al Bologna comunque..fin qui in 5 partite contro le prime 3 ha portato a casa 3 pareggi, una vittoria con l'Inda, una sconfitta con noi..
Peccato per il modo ma il pari ieri ci sta, così come 7 punti fra roma udinese e bologna vanno bene. Il problema è che se l'Inter continua a tenere sto ritmo chiude a 96 punti..e che noi siamo da mesi senza le tre prime opzioni per i centrali difensivi..Tomori è out da un mese e passa, Thiaw da 2, Kalulu da 3..fare più di 46 punti in 22 gare, pure senza mai avere avuto in pratica Bennacer: complicato, sono i nostri, nel conto vanno messi anche quelli sfangati a Genova e con i viola..il nostro gioco tanto da in termini di gol segnati e qualche cosa toglie in termini di gol presi, vedi ieri, vedi a Lecce, a Udine..questi siamo; e senza titolari importanti come Tomori Thiaw e Benna certe difficoltà aumentano..non so quanti punti avrebbero le due davanti se togliamo giocatori di pari peso

Edited by biggeorge - 28/1/2024, 11:30
view post Posted: 28/1/2024, 11:13 Joshua Zirkzee - Calciomercato In Entrata
Lui e Okafor insieme per me sarebbero devastanti, in qualsiasi modulo, a due o tre (con Pulisic per esempio..)..
view post Posted: 28/1/2024, 00:24 Due rigori sbagliati e due gol subiti, finisce 2-2 col Bologna - Ultima partita
I rigori c'erano tutti e tre.
Zirkzee e Motta sarebbero da prendere, si.
Bene il Bologna, ma meglio noi, però se sbagli due rigori è giusto che paghi e il pari ci sta

Alla lunga stare mesi senza i due titolari in difesa si sente
view post Posted: 27/1/2024, 17:25 Milan-Bologna: la prossima - Prossima partita
Basti dire che col Bologna siamo imbattuti, fra casa e fuori, da 16 partite..quindi, alla diciassettesima...l'ineluttabile...
:cry:
view post Posted: 26/1/2024, 13:24 Fareste a cambio di trofei coi cugini negli ultimi 20 anni? - Angolo Tifosi
Non scherziamo...

Purtroppo se continuano così questo va annoverato fra i loro scudetti meritati, a differenza di quelli di calciopoli ad esempio...

E io invece se glielo ciuffano i gobbi, meglio se rubandoglielo, sono anche contento.

I trofei peraltro non si contano, si pesano...chiedi a un gobbo a quanti scudetti rinuncerebbe per avere più Coppe dei Campioni/Champions in bacheca
view post Posted: 25/1/2024, 18:02 Milan, progetto seconda squadra - Le Ultimissime
Fra l'altro sentivo in radio che, in caso di ammissione, il Milan andrebbe nel girone C perchè negli altri due c'è già una squadra di A, Atalanta girone A, gobbi nel B
view post Posted: 25/1/2024, 17:58 16 Mike Maignan - La Squadra
CITAZIONE (TheKombo @ 25/1/2024, 10:45) 
Bisognerebbe prima di tutto rivedere il principio di responsabilità oggettiva dei club, se non s'interviene lì il resto è tutta una conseguenza

In parte è già stato fatto, togliendo ad esempio lo 0-2 a tavolino..; abolizione che, pare, ha fatto perdere la mira ai lanciatori di monetine, rondelle o altro..da quando non c'è più, nessuno è più stato colpito..va te..che storia..

Ma chiudere uno stadio intero per colpa di pochi idioti per me resta sbagliato, ci rimette la società e la stragrande maggioranza di chi va allo stadio
15279 replies since 29/8/2013