AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Posts written by Inferno Rossonero

view post Posted: 27/4/2024, 09:03 La panchina del Milan - Le Ultimissime
Accetterebbe noi per blasone e non metterebbe becco su altro...

Va beh..sto zitto.

Cominciamo a parlarne..come gioca? Modulo? Idee?

...

L’identikit del futuro allenatore del Milan è chiaro: giovane, dal profilo internazionale, con una proposta moderna e che sappia lavorare in team con l’area tecnica. In queste ultime settimane, sono tanti i nomi che sono stati accostati alla panchina rossonera e così questa mattina il Corriere della Sera dà un po' di percentuali: le quotazioni di Francesco Farioli, attuale tecnico del Nizza, sono in rialzo (25%), ma non è l'unico candidato.

In corsa ci sono per esempio anche Roberto De Zerbi e Mark van Bommel, entrambi al 20%. A seguire ci sono Julen Lopetegui e Paulo Fonseca al 10%, mentre Domenico Tedesco, ct del Belgio, è al 5% perchè sarà impegnato nell'Europeo e quindi potrebbe sbarcare a Milanello solo a luglio. Per i tifosi del Milan, il nome giusto per il post-Pioli è solo uno, cioè Antonio Conte. Peccato però che l'ex ct azzurro non convinca la società di via Aldo Rossi.

Mn
view post Posted: 27/4/2024, 00:55 Zlatan Ibrahimović - Vecchie Glorie
FUTURO ROSSONERO
Milan, la parola a Ibrahimovic: sceglie l'allenatore o se ne va?
Zlatan vuole avere voce in capitolo sul nuovo tecnico perché è quello che gli ha chiesto Cardinale. Nel club, però, vanno in un'altra direzione. E la doppia anima potrebbe allargare la rivoluzione in arrivo


di Alessandro Franchetti
26 aprile 2024A A A

L'anno tre di Gerry Cardinale potrebbe in realtà essere l'anno zero. Non è difficile capirlo né ipotizzare scenari che coinvolgano direttamente la squadra, allenatore in testa, e la dirigenza attuale, molto meno in sintonia di quanto non venga sbandierato all'esterno. L'inserimento di Zlatan Ibrahimovic nell'organico, sia pure, o forse proprio per questo motivo, nel ruolo chiave di ponte tra il Milan e il suo proprietario, ha evidentemente sconquassato l'equilibrio che il "gruppo" Furlani aveva inseguito e istituito nell'immediato post-Maldini. Una volta cacciati il direttore dell'area tecnica e il suo ds Massara, l'ad di provenienza Elliott aveva in qualche modo preso in mano la totalità del mondo Milan. Ibra, sia pure senza entrare in gamba tesa, gliene ha strappato un pezzo, di fatto mettendo in discussione la sua leadership. In questa direzione, oggi più che mai, si continua ad andare avanti. Come già raccontato, c'è una parte di dirigenza, guidata da Giorgio Furlani, che punta a un certo profilo di allenatore per la sostituzione di Stefano Pioli e c'è dall'altra Ibrahimovic, emissione diretta di Cardinale, che sta valutando tecnici differenti, diciamo certamente più "invasivi".

Credere insomma che la decisione, come spiegato ripetutamente, possa essere collegiale sembra onestamente un'ingenuità grande. La realtà dei fatti porta altrove, dentro una lotta di potere che definirà non solo questa decisiva scelta di campo, ma anche l'assento societario. Chi decide l'allenatore, deciderà anche il resto. Molto banalmente.

Il problema è però un altro: cosa accadrà a chi perderà questa "battaglia"? Anche in questo caso è chiaro che non si possano avere certezze assolute, perché le eventuali decisioni saranno personali, difficilmente indirizzate da Cardinale nonostante le voci, poi smentite, di un possibile avvicendamento nel ruolo di amministratore delegato. E' ovvio, però, che se Ibrahimovic non dovesse far prevalere la sua posizione nella scelta dell'allenatore, allora non si capirebbe per quale motivo dovrebbe restare dov'è. E sarebbe anzi forse lui stesso a farsi da parte, anche se dalla società escludono questa possibilità.

Non è un caso, in questo senso, che negli ultimi giorni stiano poco alla volta prendendo quota, in tal senso, gli "uomini" di Zlatan. Fosse per lui, è noto, Antonio Conte avrebbe già firmato, posato davanti ai fotografi e cominciato a lavorare per la stagione che verrà. Conte, però, sarebbe il maggior megafono della sconfitta di Furlani. Arrivare, o virare, in direzione Van Bommel è insomma una naturale conseguenza. L'olandese è un uomo di Ibra (hanno giocato insieme, si stimano e sono amici), ma è anche un profilo a dimensione ridotta rispetto a Conte, meno impegnativo, meno costoso, probabilmente meno pretenzioso alla voce mercato. Uno buono per tutte le stagioni, intese appunto come le due anime milaniste. Uno che potrebbe piacere anche alla Curva, decisamente prossima a perdere la pazienza, e che comunque la Curva non ostacolerebbe, visto il rapporto fugace ma molto intimo che si creò tra l'allora giocatore rossonero Van Bommel e il popolo milanista.

La partita è in ogni caso tutto fuorché chiusa. I contatti continuano senza sosta (Lopetegui è sempre sotto osservazione) e i nomi dei possibili, nuovi, allenatori, aumentano di giorno in giorno, salva cadere uno alla volta causa rinnovo con le rispettive attuali società. C'è chi dice che Antonio Conte si sia fatto sentire diverse volte dal Milan manifestando una voglia grande di tuffarsi in questa sfida. E c'è chi sostiene che Ibrahimovic, nonostante tutto, non abbia ancora smesso di spingere per lui. La sensazione, in ogni caso, è che l'anno tre di Cardinale possa davvero essere l'anno zero: quello dove tutti e tutto verrà rimesso in discussione mischiando le carte sul tavolo. Tutto e tutti: dai dirigenti all'allenatore ai giocatori. Nessuno è escluso.

Sportmediaset

Se non ci fossero le stesse idee.. male, mooolto male..

Le cose palesi sono che Maldini e Ibra vorrebbero un Milan ai vertici, gli altri no.
view post Posted: 27/4/2024, 00:46 Santiago Gimenez - Calciomercato In Entrata
Milan, c'è anche Gimenez per il dopo Giroud: primo summit con gli agenti
Sportmediaset

50 milioni

Milan, c'è anche Gimenez per il dopo Giroud: primo summit con gli agenti
Geoffrey Moncada ha incontrato l'entourage dell'attaccante messicano del Feyenoord

26 APR 2024
A A A

@Getty Images

Il Milan continua a sfogliare la rosa dei candidati a prendere il posto di Olivier Giroud, destinato a trasferirsi in MLS a fine stagione, e tenta una prima accelerata per Santiago Gimenez. Come riporta Calciomercato.com, infatti, nel pomeriggio si è tenuto un summit tra il direttore dell'area tecnica rossonera, Geoffrey Moncada, e l'entourage del bomber messicano di proprietà del Feyenoord. Il club olandese lo valuta attorno ai 50 milioni di euro, una cifra importante, che però per il momento non sembra scoraggiare i rossoneri.


I contatti c'erano già da qualche tempo, ma a confermare che qualcosa di più concreto bolle in pentola è anche una foto postata da Milano dal padre di Gimenez, Christian, in compagnia dell'agente Mariel Duayhe, fondatrice del gruppo Mds Sport Management.

Gimenez può essere considerato un'alternativa a un altro dei nomi circolati con una certa insistenza nelle ultime settimane, quello di Serhou Guirassy dello Stoccarda. Entrambi sono infatti due veri e propri killer d'area di rigore, capaci di segnare a raffica nella stagione in corso: il messicano ne ha messi a referto 21 in 29 presenze in Eredivisie e dalla sua ha anche la giovane età (23 anni appena compiuti contro i 28 del guineano), che lo renderebbe un prospetto interessante anche per il futuro.

Sportmediaset
view post Posted: 26/4/2024, 16:32 La panchina del Milan - Le Ultimissime
CITAZIONE (Marowak-7CL @ 26/4/2024, 15:47) 
diciamo che con 54 gol subiti in 33 partite maestro de Zerbi forse lo riusciamo ad evitare, grosso modo converrebbe tenere Pioli se amiamo il brivido difensivo.

la cosa divertente è che all'inizio del campionato sembrava il nuovo profeta, ora non se lo fila più nessuno.

equilibrio questo sconosciuto

Allena una piccola, non uno dei TOP team
view post Posted: 26/4/2024, 16:30 Schedina 2023/24 - Giochi
Frosinone-Salernitana 1 Soulè 2-0
Inter-Torino 1 Lautaro 3-1
Lecce-Monza 2 Colpani 1-2
Juventus-Milan 1 Gatti 1-0
Lazio-Hellas Verona 1 Luis Alberto 2-1
Bologna-Udinese 1 Zirkzee 3-1
Atalanta-Empoli 1 Lookman 3-0
Napoli-Roma X Osimhen 1-1
Fiorentina-Sassuolo 1 Beltran 3-0
Genoa-Cagliari x Gudmundsson 2-2
view post Posted: 26/4/2024, 15:51 Stefano Pioli - La Squadra
Stefano Pioli è la prima scelta di Aurelio De Laurentiis per la panchina del Napoli per la prossima stagione. I continui tentennamenti di Antonio Conte hanno costretto il numero 1 degli azzurri a guardare altrove e l'attuale allenatore del Milan si ritrova in pole position. Come riporta Il Mattino, per il 58enne allenatore emiliano sarebbe pronto un biennale da 3 milioni netti a stagione, ma prima dovrà liberarsi dal Diavolo con cui ha ancora un anno di contratto da 4,1 milioni netti più bonus.

Come riporato dal quotidiano campano, De Laurentiis non vuole intoppi, non vuole attese, non vuole raggiungere accordi che poi possono essere messi in discussione. Aspetterà, quindi, che il tecnico emiliano chiuda i suoi rapporti con i rossoneri, trovi l’intesa per la liquidazione del suo ultimo anno e poi si metta al lavoro per trovare l’accordo.

La soluzione Napoli sarebbe gradita a Pioli, non interessato a prendersi un anno sabbatico e voglioso di riscatto e di una nuova e intrigante avventura. Si raffreddano, dunque, le piste Conte (seguito anche dai rossoneri essendo la prima scelta di Ibrahimovic) e Gasperini, sempre più propenso a continuare la sua splendida avventura alla guida dell'Atalanta.

Sportmediaset
view post Posted: 26/4/2024, 14:05 Stefano Pioli - La Squadra
Perché non sei venuto in conferenza lunedì?
"Non ho voluto non fare la conferenza, ma è stata una scelta della società. Mi sono sempre assunto le mie responsabilità, altrimenti stavo in silenzio
stampa fino a fine stagione".

Sportmediaset

Fatemi capire questa parte
view post Posted: 26/4/2024, 12:10 Punto di Mercato - Calciomercato In Entrata
No dai, meglio un 20 enne di prospettiva...

Prima entrate nell'ottica che lo step vada fatto, prima tornerete a mirare ad un Milan forte

Il discorso è generale, non per icardi.

Poi, rispetto a certi nomi accostati, mi prendo icardi che in Italia sia sinonimo di garanzia e mi pare stia facendo bene in Turchia ma tanto prende 10 mln, quindi non preoccupatevi che non verrà.
view post Posted: 26/4/2024, 12:07 La panchina del Milan - Le Ultimissime
Più rischioso di Sousa? Ma ci meritiamo di non vincere nulla per 30 anni .

Paulo sousq...fate prima a dire chiaramente che vi stia sul culo perché gobbo marcio e lo apprezzerei di più..

Sousa che ha fatto pena anche alla Salernitana...
view post Posted: 26/4/2024, 00:36 Juventus-Milan: la prossima - Prossima partita
Purtroppo post derby ne usciamo male.. anzi, post Roma e derby.
view post Posted: 25/4/2024, 23:58 Juventus-Milan: la prossima - Prossima partita
CITAZIONE (Valerio. @ 25/4/2024, 23:35) 
CITAZIONE (Inferno Rossonero @ 25/4/2024, 23:18) 
Basta vedere le quote...

che dicono le quote?

Io dico solo che nelle ultime 15 partite la Juventus ha vinto 3 partite.

Mediamente

Voi 2.10
Pari 3.50
Noi 3.80/4
view post Posted: 25/4/2024, 21:10 38 Filippo Terracciano - La Squadra
Non lo mette nemmeno domani, Musah terzino...

Ho la sensazione che a Giugno andrà via.
108294 replies since 31/7/2012