AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Posts written by il rensenbrink della brianza

view post Posted: 14/5/2024, 11:06 Punto di Mercato - Calciomercato In Entrata
CITAZIONE (m.stipetic @ 14/5/2024, 09:54) 
Fofana mi puzza di Ballo Toure del centrocampo

ballo touré è nazionale francese con alle spalle una finale dei mondiali?
view post Posted: 13/5/2024, 15:32 9 Olivier Giroud - La Squadra
soltanto grazie a olivier giroud.
peccato che l'ultimo anno sia stato spremuto come un limone da una gestione dissennata, ma finché ha retto è stato un grande
view post Posted: 13/5/2024, 15:26 Punto di Mercato - Calciomercato In Entrata
CITAZIONE (Duke @ 13/5/2024, 16:18) 
ma noi abbiamo ancora qualche strascico di vincolo nel numero dei giocatori in lista UEFA oppure no?
mi sembrava che per un periodo fossimo soggetti a restrizioni
chi lo sa?

nessun vincolo, se non quello vigente per tutti: 4 nation formed e 4 team formed. altrimenti le liste si restringono: quest'anno avevamo 4+3 e quindi la rosa per l'europa era 24 anziché 25. forse ti riferisci a questa restrizione
view post Posted: 13/5/2024, 13:54 Punto di Mercato - Calciomercato In Entrata
CITAZIONE (Aragorn77 @ 13/5/2024, 14:38) 
Il tuo discorso è chiarissimo. Io mi permetto di aggiungere che, al di là della regola sui team formed e sui nation formed,molto probabilmente sarebbe ora di puntare a " italianizzare" un po' di più la rosa. Il senso di appartenenza di un italiano alla causa sul campo per me sarà sempre maggiore di quella di uno straniero e sarebbe ora di rinfoltire i ranghi. Speriamo che il settore giovanile nei prossimi anni ci dia delle soddisfazioni in tal senso in modo da creare maggiore coesione e avere un anima che possa garantirci un futuro più luminoso.

sono d'accordo. secondo me, però, ci sono due motivi validi se il milan in questi anni si è rivolto più all'estero che al mercato italiano.
il primo sono i costi: a parità di talento / rendimento l'italiano costa il doppio. un frattesi, per dire, che l'inter ha pagato quanto? trenta milioni? lo trovi in germania a meno di 15. il milan quando acquistò leao per una ventina di milioni se leao fosse stato italiano e avesse giocato nella fiorentina l'avrebbe pagato il doppio.
il secondo motivo sono le regole: in italia devi presentare una fidejussione o roba del genere per dimostrare la tua solvibilità. ora il bilancio del milan è abbastanza sano, ma fino a tre-quattro anni fa, quando son state poste le basi, mica tanto.

questo al netto di valutazioni sbagliate (come calafiori) e forse anche figlie di un moncada che sembra prediligere i francofoni.
view post Posted: 13/5/2024, 13:19 Punto di Mercato - Calciomercato In Entrata
CITAZIONE (willcoyote85 @ 13/5/2024, 13:19) 
gabbia non ha fatto male però, a differenza di pobega e calabria che per me sono impresentabili.

ok, calabria e pobega impresentabili.
quindi?
ti presenti in champions con una rosa di 22 giocatori (incluso il terzo portiere)?

cioè, l'oggetto dei miei post precedenti non è "i nostri team formed sono forti / sono delle pippe". l'oggetto è: già abbiamo solamente 3 team formed e dovremmo averne 4 per giocare la champions con una rosa di 25 giocatori. e anche gli altri 4 italia formed non è che siano proprio titolari indiscussi, anzi, uno non sappiamo nemmeno se è da milan oppure no perché è stato bocciato senza appello dopo aver sbagliato un rientro difensivo. continuiamo a sognare una rosa con 25 fuoriclasse stranieri per vincere lo scudetto e la champions oppure facciamo un bagno di realismo e prendiamo atto che intanto c'è un problemino di liste da riisolvere? un problemino, non un problemone, ma intanto c'è da considerare anche questa cosa qua.
view post Posted: 13/5/2024, 11:17 Torino-Milan: la prossima - Prossima partita
sabato ci sarà anche torino - milan primavera con il toro che deve assolutamente vincerla per accedere ai playoff e il milan almeno pareggiare.
dubito che vedremo primavera in campo, tutt'al più simic, considerata la squalifica di gabbia
view post Posted: 13/5/2024, 11:10 Punto di Mercato - Calciomercato In Entrata
io non vedo l'ora che il settore giovanile sforni talenti migliori di calabria, gabbia e pobega.
ma ad oggi abbiamo questi tre team formed e, se non mettiamo loro, in champions league ci andiamo con 21 giocatori + i primavera.
voglio dire: non è uno sfizio mettere in rosa i team formed, è una regola da rispettare se non vuoi presentarti al quarto di finale con l'esordiente o il terzino adattato a fare il centrale.

pobega è il secondo sostituto di LC? ok, ma poi nella lista champions ci metti lui perché il primo sostituto rimane fuori, non so se mi spiego.
view post Posted: 13/5/2024, 08:26 Punto di Mercato - Calciomercato In Entrata
CITAZIONE (PippoMio18 @ 13/5/2024, 08:26) 
CITAZIONE (Marmagli @ 13/5/2024, 08:05) 
Se prendi lui, potresti pensare di dare Pobega al Toro per Buongiorno, chissà.

Anche Pobega però viene buono per le liste e con un allenatore meno "talebano" può dire la sua, secondo me.

questa delle liste è una questione un po' sottovalutata quando scriviamo su questo thread.
ad oggi noi abbiamo 4 formati in italia e 3 nel vivaio, quindi confermandoli tutti la prossima lista champions sarebbe di 24 più i primavera.
di quei 7 ben 3 sono terzini destri (adattabili a sinistra, ma destri). magari ci sarà da fare un rimescolamento o cederne qualcuno (magari terracciano, di cui ad oggi non sappiamo se è valido o no), ma se cedi qualcuno devi prendere un italiano o riportare alla base uno formato nel vivaio (maldini? colombo? ...)
c'è anche la questione kalulu: difensore centrale o terzino?

son tutte matasse che dovranno essere sbrogliate.

ps. anche secondo me pobega, pur con tutti i suoi limiti tecnici, con un altro allenatore può dire la sua.
view post Posted: 13/5/2024, 08:10 Charles De Ketelaere - I ragazzi in giro
CITAZIONE (Montoleader @ 13/5/2024, 09:00) 
CITAZIONE (il rensenbrink della brianza @ 12/5/2024, 21:45) 
Certi giocatori vanno aspettati, ma vanno anche messi in condizione di rendere al meglio.
Mi limito a constatare, senza fare critiche a nessuno, che in questi anni al Milan son transitati diversi giovani che, una volta ceduti, hanno visto crescere il loro valore in modo esponenziale o hanno comunque avuto un rendimento assai superiore al previsto.
De Ketelaere
Saelemaekers
Diaz
Dalot
Kerkez
Djalo
Ne ho indicati 6, tre dei quali in ruoli in cui attualmente cerchiamo gente.
Alla lista potremmo poi aggiungere Brescianini e Paqueta, quest'ultimo giudicato poco funzionale al sistema di gioco dell'epoca (valutazione che ci poteva stare).

È vero che nessun top club di serie A ha investito così tanto sui giovani come il Milan in questi ultimi 5 anni, ma è altrettanto vero che un giovane sottovalutato ci sta, due ci stanno, ma 6-7 sono un po' troppi.

Rimpiangere Saele è il colmo, ok il feticcio ma è un giocatore di medio livello che è stato qui tre anni dimostrando cosa può e cosa non può dare.
Dalot non lo vendevano, è sempre stato un prestito secco.
Diaz idem.
Kerkez è voluto andare lui perché voleva fare il titolare.
Djalo 1) era arrivato con Mirabelli e quel giro quindi siamo così sicuri che ce lo lasciassero? 2) ti ha portato Leao 3) a sua volta non è superiore a chi c'è.

E pure su Charles figli miei stiamo esagerando.
Anche posto che sia il fenomeno più fenomeno(e per il momento è un comprimario anche a Bergamo a conti fatti) del mondo al Milan dove lo mettereste? Ma anche arrivasse il tanto invocato Conte che ruolo dovrebbe fare il belga? No perché se non abbiamo una risposta a questo tanto vale, sarebbe come prendere il miglior idraulico del mondo per rifare l'impianto elettrico.

il mio post non era sul rimpiangere tizio o caio.
il mio post era sul fatto - credo indiscutibile - che in questi anni sono transitati da noi giocatori che poi, una volta andati via, si sono ulteriormente valorizzati o sono riusciti ad esprimere il loro talento per quello che era mentre da noi sembravano pippe o erano considerati tali.
pioli ha avuto tanti e tanti meriti in questi cinque anni, ma gli sono passati davanti giocatori che potevano essere da milan e non li ha riconosciuti.

de ketelaere non sarà un fuoriclasse assoluto, però è un ottimo giocatore che, se utilizzato in un certo modo e senza intestardirsi a fargli fare cose che atleticamente non può fare e tatticamente non sono nelle sue corde, può dare un contributo importante a una squadra di primo livello.
view post Posted: 12/5/2024, 20:45 Charles De Ketelaere - I ragazzi in giro
Certi giocatori vanno aspettati, ma vanno anche messi in condizione di rendere al meglio.
Mi limito a constatare, senza fare critiche a nessuno, che in questi anni al Milan son transitati diversi giovani che, una volta ceduti, hanno visto crescere il loro valore in modo esponenziale o hanno comunque avuto un rendimento assai superiore al previsto.
De Ketelaere
Saelemaekers
Diaz
Dalot
Kerkez
Djalo
Ne ho indicati 6, tre dei quali in ruoli in cui attualmente cerchiamo gente.
Alla lista potremmo poi aggiungere Brescianini e Paqueta, quest'ultimo giudicato poco funzionale al sistema di gioco dell'epoca (valutazione che ci poteva stare).

È vero che nessun top club di serie A ha investito così tanto sui giovani come il Milan in questi ultimi 5 anni, ma è altrettanto vero che un giovane sottovalutato ci sta, due ci stanno, ma 6-7 sono un po' troppi.
view post Posted: 9/5/2024, 15:19 La panchina del Milan - Le Ultimissime
ma io la situazione attuale sul nuovo allenatore me la immagino un po' così.


"scusi, ho letto sul corriere lavoro che state cercando un allenatore. a chi posso inviare il curriculum?"
"a [email protected]. corredato da foto, mi raccomando"
"la ringrazio"

...

"buongiorno, dottor - dottore, giusto? - conceicao. bene, vedo sul suo c.v. che lei è del '75. mi può parlare delle sue precedenti esperienze lavorative? cosa l'ha spinta a rispondere alla nostra inserzione? dove si vede fra cinque anni? lei ha famiglia? perché sa, quello che offriamo è un lavoro bello e anche ben retribuito, ma sa, c'è da viaggiare tanto e potrebbe anche non vedere la famiglia per due o tre giorni. c'è anche da lavorare nei festivi, l'avverto. a proposito, come se la cava con le lingue? la posizione proposta, infatti, prevede la conoscenza almeno basilare del francese, livello A2, e del tedesco e fluent english con certificazione PET B1"
view post Posted: 9/5/2024, 09:37 La panchina del Milan - Le Ultimissime
eziolino capuano? (già vedo l'utente danielemann il messia di salerno)
view post Posted: 9/5/2024, 06:34 Prime impressioni sui nuovi acquisti del Milan - Angolo Tifosi
Ma anche Musah... come fai a bocciarlo? Uno che viene utilizzato una volta da mezzana, un'altra da ala, un'altra ancora da terzino... in un non-sistema di gioco.
view post Posted: 8/5/2024, 08:50 19 Theo Hernandez - La Squadra
dimenticate le plusvalenze.
non è questione di monetizzare, è questione di bilancio.
sparo cifre a caso, intendiamoci. theo è stato acquistato nel 2019 per poco meno di 23 milioni mi pare. ad oggi quanto è stato ammortizzato? 16 milioni? bon, facciamo finta sia questa cifra. al giugno 2024 facciamo dunque che rimane da ammortizzare 6, lo vendi a 80, hai fatto 74 milioni di plusvalenza che va tutta nel conto economico alla voce ricavi (e più ricavi significa anche maggiore margine di manovra sugli ingaggi, ad esempio).
preferisci una cosa del genere o preferisci arrivare a fine contratto e alla voce ricavi scrivi "zero"?
2794 replies since 26/8/2019