AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Punto di Mercato

« Older   Newer »
  Share  
Donix22
view post Posted on 4/3/2009, 22:50




non mi piacciono
 
Top
Redy_rossonero
view post Posted on 4/3/2009, 23:14




Con i tempi di crisi che corrono dubito fortemente che si possano investire le cifre degli anni scorsi. Ci sarà un ridimensionamento globale (tranne forse dell'Inter perchè Paperon Moratti spenderà ancora) dovuto anche alla fuga degli sponsor ed al loro progressivo disimpegno. I tempi sono quelli che sono e le varie Imprese che saranno obbligate a tagliare i bilanci, per prima cosa taglieranno quelli di sponsorizzazione su cui si regge tutto il sistema-calcio.
Guardate l'AIG sponsor del Manchester, ha debiti per 4.3 miliardi di dollari ed è sull'orlo del fallimento: a cosa pensate che rinuncerà per salvare il salvabile?

Quindi evitiamo i sogni. Vedrete che tutte le squadre ridurranno gli organici e gli ingaggi (Berlusconi ne ha già accennato nel nostro caso parlando di un bel 30% in meno).
Occorrerà perciò puntare o sui "parametro zero" (ma immaginatevi la concorrenza!) o su giocatori provenienti dal Settore giovanile; il che sarà un bene visto che il nostro periodo d'oro è coinciso con i Baresi, i Costacurta, i Maldini, gli Albertini ecc. ecc.

La crisi è a carattere mondiale e il mondo del calcio la sentirà, eccome.

State pensando ad un Emiro spendaccione? Dio ne scampi; dovesse stancarsi del giocattolo saremmo nella merda più completa. Teniamoci la nostra dirigenza, per carità!
 
Top
El Principe Milito 22
view post Posted on 5/3/2009, 00:02




CITAZIONE
State pensando ad un Emiro spendaccione? Dio ne scampi; dovesse stancarsi del giocattolo saremmo nella merda più completa. Teniamoci la nostra dirigenza, per carità!

Su questo ti dò ragione...infatti il Chelsea, dopo un anno di Abramovich, ha lanciato un progetto per diventare indipendente da Abramovich dopo 5 anni, appunto per evitare questo.

Fare tagli è indispensabile si, però occorre farli con intelligenza e occorre puntare sui parametro 0 oltre che hai giovani.

Esempi? Certo.

Allora:

Tagli: Dida (4 Mln annui di stipendio per non giocare mai), Emerson (pressochè uguale a Dida), Shevchenko (in prestito oneroso), Kaladze (cediamolo che è meglio) tanto per dirne alcuni...

Parametro 0: Owen (mica male è), Panucci (io lo prenderei se si abbassasse lo stipendio, sicuramente meglio di parecchi difensori attuali)

Giovani: Thiago Silva (già acquistato), Darmian (grande terzino e centrale), Albertazzi (grande terzino sinistro, già nel giro della Nazionale U19 come Darmian), Strasser (il nostro Sissoko, ha esordito pure in campionato), Gourcuff (abbiamo un talento di questo e lo ignoriamo?)

Poi io sono della filosofia: "rifondazione si, però l'esperienza ci vuole sempre"...gente come Favalli (stipendio basso e buone prestazioni) merita di rimanere...oltretutto, inserendo qualche giovane nella rosa (es. Strasser) al posto di un anziano che prende soldi a palate (Emerson), quanti soldi risparmiamo?

Fatevi due conti e ditemi.
 
Top
Redy_rossonero
view post Posted on 5/3/2009, 00:12




Caro Principe, a parte Favalli e Panucci (li terrei solo se disposti a far panchina, e mi sa tanto che soprattutto il secondo non ci pensi proprio) concordo.
Occorre rinsanguare la rosa e mettere alla prova questi giovani (tutti, per es°, parlano già di Tiago Silva come di un punto fermo, ma siamo proprio sicuri sicuri? Il ricordo di Roque Junior centrale del Brasile che da noi faceva cagare non vi fa venire i brividi?).
Magari triboleremo un anno, ma almeno prepariamo la rosa del futuro.
La filosofia recente dei due/tre acquisti già pronti ogni anno, ci ha portato a questo punto: ad una squadra vecchia e affaticata che può solo dare 7/8 partite all'anno di grande livello. Ma io voglio competere anche in campionato e sono un po' stanchino di arrivare a duecento punti dai puzzoni.
 
Top
WK-One
view post Posted on 5/3/2009, 07:28




minchia bisogna ringiovanire la rosa e qui si invoca l'acquisto di panucci (36 anni)???? Cosa che tra l'altro il 99 percento dei tifosi del Milan NON VUOLE, perchè panucci è odiato a morte? No no, biosgna mandare in pensione alcuni giocatori (favalli, che cmq l'anno prossimo non ci sarà, fine carriera, maldini, idem, shevchenko che ha rotto il cazzo, emerson, dida), recuperare giocatori importanti come Borriello, fare un paio di acquisti giovani e poi CAZZO BISOGNA PRENDERE RAGAZZI DALLA PRIMAVERA A PIENE MANI!!! riportiamo paloschi a Milano, insrerimao nel giro dei titolari antonini, strasser e darmian, quantomeno, e vedrete che andremo avanti.
 
Top
Donix22
view post Posted on 5/3/2009, 14:13




infatti, l'unico big si deve comprare per la difesa (e per big intendo agger) poi possiamo rimpinzare la squadra titolare con molti giovani quali mattioni darmian paloschi gourcuff strasser di gennaro e abate + qualche acquisto come marco rossi e floccari per me è una buona squadra
 
Top
WK-One
view post Posted on 5/3/2009, 14:35




sarebbe bello, donix, ma purtroppo la vedo impraticabile. proprio per il profilo che questa gestione vuole dare della squadra. la speranza è l'ultima a morire, comunque
 
Top
Donix22
view post Posted on 5/3/2009, 14:38




beh innanzitutto vediamo di riscattare mattioni, perchè sto leggendo che potremmo non esercitare il riscatto per pensare a sto cavolo di bilancio
 
Top
El Principe Milito 22
view post Posted on 5/3/2009, 14:40




Non è che invoco l'acquisto di Panucci.
Ho detto che a parametro zero è un ottima alternativa, visto che non si può fare una squadra SOLO di giovani con età media 20 anni, perchè l'esperienza serve sempre, sennò diventiamo come l'Arsenal, i giocatori li cresce e poi vanno via senza vincere mai niente.

E poi penso che Panucci sia meglio di parecchia gente attuale...parlo di Kaladze, di Senderos, di Nesta che è scomparso...e anche come terzino non è male.

Sia chiaro che lo interpretavo come un "cogliere un opportunità" e non prendere magari, giocatori giovani acerbi che combinano solo guai quando non hanno esperienza.
 
Top
Donix22
view post Posted on 5/3/2009, 16:00




va bene panucci ma che non passi come l' acquistone a difesa
 
Top
El Principe Milito 22
view post Posted on 5/3/2009, 16:36




Certo, ci mancherebbe.
Per ACQUISTONE in difesa io intendo Sergio Ramos o Mexes :asd:
 
Top
Donix22
view post Posted on 5/3/2009, 17:06




mi basta un buon acquisto, l'acquistone non ce lo possiamo permettere xD
 
Top
viscera
view post Posted on 5/3/2009, 20:45




ma l'esperienza ci sarewbbe lo stesso anche non comprando gente vecchia come panucci e rinnovando favalli

rimarebbero pur sempre seedorf, pirlo, gattusop, ambrosini, kakà...che di esperienza ne hanno già molta

come dicono gli altri le nostre riserve non devone essere più vecchi di 35 anni ma giovani da far crescere
 
Top
jafaronte
view post Posted on 6/3/2009, 12:28




io venderei kakà, dinho, pirlo, jankulosky, inzaghi e magari lo pagassero seedorf
e comprerei:

lucio, agger, ribery, diego, adebayor, montolivo (fabregas), clichy
rientri di gourcouff, abate, di gennaro, paloschi
fine contratto di emerson, maldini

allenatore frankie rijkaard

con un 4-3-1-2 :
abbiati; zambro, lucio, Silva, clichy; gattuso, montolivo, flamini; diego; pato, adebayor
con possibilità di un 4-4-2 inserendo beckam e abate

 
Top
x.Casiddu's ~
view post Posted on 6/3/2009, 14:10




magariii...sarebbe una super squadra
 
Top
60381 replies since 4/3/2009, 14:16   1050295 views
  Share