AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

L’Arabia Saudita all’assalto del calcio europeo: molti big nel mirino

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/7/2023, 17:20
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
5,774

Status:


CITAZIONE (Duke @ 12/7/2023, 17:56) 
pensavo una cosa, finora hanno preso solo nomi in attacco e a centrocampo
e in difesa chi ci gioca? i cammelli?
le partite finirebbero 81-59... :rotfl:

Koulibaly
 
Top
view post Posted on 12/7/2023, 20:24
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,627

Status:


Le spese milionarie sul mercato dell'Al Nassr subiscono una prima forte frenata per mano della Fifa. Il club saudita, infatti, è stato sanzionato col divieto di tesserare nuovi acquisti, dal mercato nazionale o internazionale, per le prossime tre finestre come punizione per non aver pagato i bonus dovuti al Leicester nell'ambito della cessione dell'attaccante nigeriano Ahmed Musa. Al club di CR7 e Brozovic è arrivata quindi una possibile vera e propria stangata, a meno che dalle casse saudite non vengano saldati i debiti dovuti alle Foxes.

Il caso non è nuovo e risale alla cessione di Musa dal Leicester agli arabi. Il nigeriano, che con la maglia delle Foxes non ha mai brillato, nel 2018/19 ha trascinato l'Al Nassr al trionfo in campionato con 14 reti in 62 partite, gol e traguardo che avrebbero dovuto portare i sauditi a versare nelle casse degli inglesi 390.000 sterline legati ai bonus concordati in sede di trattativa. Nonostante l'accordo nero su bianco, però, ancora quei soldi non sono arrivati e la Fifa ha deciso di procedere.

La sentenza iniziale, del 2021, è stata poi supportata anche dal TAS che ha richiesto il pagamento della quota, pena il blocco del mercato. Ma gli accordi non sono stati rispettati e ancora oggi il club, appena retrocesso in Championship dopo un annus horribilis, aspetta il bonifico da parte dell'Al Nassr. Visto il ritardo prolungato, la Fifa ha deciso di prendere provvedimenti con lo stop del mercato.

Ma il blocco potrebbe non essere definitivo, perché con l'arrivo del pagamento tutto potrebbe essere archiviato. Con il nuovo investimento da parte di PIF, infatti, l'Al Nassr potrebbe presto saldare i conti per cancellare il blocco e far sì che tali problemi non si ripetano più.

Si tratta però di un precedente importante che porta i club sauditi "spendaccioni" a drizzare le orecchie. Dopo l'approdo di Benzema, Ruben Neves, Kante, Koulibaly, Edouard Mendy e il prossimo di Milinkovic Savic all'Al Hilal, il campionato arabo ha gli occhi della Fifa puntati addosso, consapevole di non poter più sbagliare.

Sportmediaset
 
Top
view post Posted on 12/7/2023, 20:33
Avatar

Rossonero a vita...

Group:
ACM Premium Member
Posts:
29,041

Status:


Ma quindi il big match sarà
Al Nassr- Al Hilal

Stai a vedere che la da DAZN
 
Top
view post Posted on 13/7/2023, 13:40
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,627

Status:


Immobile come Milinkovic? Dall'Arabia: "Ciro ha accettato una super offerta"
Stando al giornalista Turki Alghamdi il bomber avrebbe detto sì a un triennale da 15 milioni a stagione più 5 milioni di bonus alla firma


13 luglio 2023A A A


© Getty Images
L'Arabia Saudita tenta anche Ciro Immobile. Dopo il passaggio di Sergej Milinkovic-Savic all'Al Hilal, la Saudi Pro League potrebbe soffiare infatti anche l'uomo immagine del club ai tifosi biancocelesti. Un'indiscrezione clamorosa che sui social ha già scatenato il panico tra i supporter della Lazio tra sfottò e disperazione. Nel dettaglio, stando al giornalista arabo Turki Alghamdi, Ciro avrebbe già raggiunto un'intesa con un club arabo per un contratto di tre anni da circa 15 milioni di euro a stagione a cui si aggiungerebbe anche un bonus da 5 milioni alla firma.

Sportmediaset
 
Top
view post Posted on 13/7/2023, 14:59
Avatar

Rossonero a vita...

Group:
ACM Premium Member
Posts:
29,041

Status:


questo calciomercato sta segnando una svolta epocale ormai è chiaro.

dai 26-27 anni in su qualsiasi top player, o presunto, può andare dagli arabi a prendere minimo 10 fischioni/anno..
 
Top
view post Posted on 13/7/2023, 15:44
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,627

Status:


LOTITO: "A NOI NESSUNA PROPOSTA, NON È IN VENDITA"

Sulla questione è intervenuto direttamente il presidente biancoceleste, Claudio Lotito, che si è affidato a Il Messaggero per dire la sua: "Ciro non mi ha chiamato per dirmi nulla, né tanto meno dall'Arabia hanno chiamato la società per fare un'offerta, quindi stiamo parlando del nulla. Dovrebbero tentarmi con almeno 50 milioni e non so nemmeno se accetterei per il nostro capitano, un figlio, uno di famiglia. Non è in vendita".

Sportmediaset
 
Top
view post Posted on 13/7/2023, 16:11
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,086

Status:


CITAZIONE (Marowak-7CL @ 13/7/2023, 15:59) 
questo calciomercato sta segnando una svolta epocale ormai è chiaro.

dai 26-27 anni in su qualsiasi top player, o presunto, può andare dagli arabi a prendere minimo 10 fischioni/anno..

io dubito che un calciatore con mentalità competitiva accetti a quell'età

facile che accetti all'età di Benzema che ha vinto tutto con Real e Francia e non deve dimostrare più nulla.
 
Top
view post Posted on 13/7/2023, 22:36
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,627

Status:


.it
La FIFA non ha dato il via libera all'Al Nassr per il tesseramento di Marcelo Brozovic. Lo svela quest'oggi il sito del quotidiano spagnolo 'Mundo Deportivo': nonostante il giocatore abbia firmato col suo nuovo club lo scorso 3 luglio, Brozovic non può essere tesserato a causa della sanzione inflitta alla società saudita per vecchie pendenze nei confronti del Leicester. Ieri, infatti, la FIFA ha comunicato di aver bloccato il mercato del club di Riad per tre sessioni perché non ha saldato bonus al Leicester per l’attaccante nigeriano Ahmed Musa: si tratta di circa 390.000 sterline.

Nessun problema per l'Inter perché il trasferimento tra i due club è stato già definito sulla base di un accordo da 18 milioni di euro. Allo stato attuale, però, l'Al Nassr non può tesserare Brozovic prima di gennaio 2025. La situazione può comunque sbloccarsi dopo che la società araba avrà versato alle foxes la cifra dovuta: a quel punto - si legge - la sanzione cesserà di essere efficace e il regista croato potrebbe ottenere il transfer internazionale.

Sportmediaset
Cioè, questi buttano soldi ma non pagano 800.000 euro ahah
 
Top
view post Posted on 13/7/2023, 22:45
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
8,922
Location:
Forlì

Status:


Ma sì dai sta sanzione è una cazzata.. adesso la pagano al volo e tutto procede
 
Top
view post Posted on 25/7/2023, 17:27
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,627

Status:


L'Arabia Saudita chiama sul mercato a suon di milioni, e le stelle del calcio europeo rispondono. Anche il duttile Fabinho del Liverpool è stato tentato dalle sirene della Saudi Pro League per un'operazione che sembrava ormai destinata alla chiusura. Poi però ecco la frenata, per un motivo molto particolare.

Fábio Henrique Tavares, difensore (o centrocampista) classe 1993 dei Reds e della nazionale brasiliana è finito nel mirino dell'Al-Ittihad. I gialloneri che si sono scatenati sul calciomercato acquistando Benzema e Kanté hanno trovato l'accordo con il club inglese per il trasferimento del calciatore.

Un'operazione chiusa sulla base di un contratto quadriennale per cifre di poco inferiori ai 50 milioni di euro. Se i dettagli calcistici e burocratici sono stati ormai limati, c'è stato un aspetto particolare dell'affare che ha fatto momentaneamente saltare tutto. Stiamo parlando di una curiosità relativa alla vita privata di Fabinho e in particolare della sua passione per i cani.

Fabinho possiede dei bulldog francesi e questo sembra un ostacolo di non poco conto per l'operazione. Infatti in Arabia Saudita vice il divieto d'ingresso nel Paese di questa razza. Questo significa che il calciatore dovrebbe lasciare i suoi cani in Inghilterra o in Brasile, un'ipotesi non presa in considerazione dal calciatore e dalla sua famiglia.

I bulldog francesi sono considerati una razza pericolosa e aggressiva in terra saudita, come Rottweiler e Pitbull ed è consentito averne solo uno come guida, ovvero addestrato per aiutare le persone con disabilità.

Da facebook
 
Top
view post Posted on 26/7/2023, 20:22
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,627

Status:


Al Hilal in pressing per Verratti: accordo vicino col Psg, pronto un triennale per l'azzurro
Accordo vicino tra i sauditi e i parigini, al centrocampista azzurro è stato proposto un triennale per trasferirsi a Riad



26 luglio 2023A A A


Marco Verratti è a un passo dal chiudere l'esperienza al Paris Saint-Germain per sbarcare in Arabia Saudita. Nelle ultime ore, infatti, il centrocampista italiano è finito con insistenza nel mirino dell'Al Hilal, club saudita che ha strappato alla Lazio Sergej Milinkovic-Savic, e l'approdo a Riad sarebbe cosa quasi fatta. Come riferisce l'esperto di mercato Fabrizio Romano, i club sarebbero a un passo dal trovare l'accordo e al classe 1992 azzurro sarebbe stato proposto un triennale. Nelle prossime ore potrebbe esserci l'affondo decisivo, con lo scambio di documenti tra le parti che porterebbe Verratti a lasciare Parigi in direzione Arabia.

Non solo Mbappé nelle mira dell'Al Hilal, che dopo aver ricevuto il clamoroso no del francese a un'offerta monstre ha deciso di proseguire i colloqui col Psg, ma per il centrocampista azzurro. In Francia dal 2012, quando sbarcò all'ombra della Tour Eiffel dal Pescara per 12 milioni, al giocatore abruzzese sarebbe stato proposto un triennale mentre le parti starebbero ancora trattando per l'accordo economico.

Una trattativa in stato avanzato, riferisce Romano, le cui cifre non sono ancora state rese note. Ma un nome, quello di Verratti, che mai come in questa sessione di mercato è stato così vicino dal dire addio a Parigi. Prima dei sauditi, infatti, il classe 1992 era finito sul taccuino di Liverpool e Atletico Madrid, ma a spuntarla- a suon di milioni- potrebbe essere proprio l'Al Hilal, i cui emissari sono atterrati in Francia negli scorsi giorni per convincere Mbappé e che invece potrebbero tornare a Riad con il centrocampista azzurro campione d'Europa.

Sportmediaset
 
Top
view post Posted on 28/7/2023, 13:24
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,858

Status:


Mahrez dal City all'Al-Ahli per circa 30 milioni di sterline.
 
Top
view post Posted on 28/7/2023, 13:24
Avatar

Rossonero a vita...

Group:
ACM Premium Member
Posts:
29,041

Status:


tutti tranne Origi
 
Top
view post Posted on 28/7/2023, 13:48
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,086

Status:


Gabbiadini saluta la Samp e va a Dubai, ceduto all'Al Nasr


Manolo Gabbiadini saluta la Sampdoria e si trasferisce a Dubai.

Ha raggiunto un accordo con l'Al Nasr Dubai, per lui un triennale da 3 milioni netti a stagione.

Nei prossimi giorni visite mediche e firma per il 31enne attaccante. Il club ligure lo lascia partire senza chiedere un indennizzo per il suo cartellino, ma risparmierà quasi 9 milioni lordi visto che Gabbiadini aveva ancora tre anni di contratto con i blucerchiati.
Termina così la sua seconda esperienza alla Samp. La prima fu dal 2013 a gennaio 2015 quando fu ceduto al Napoli, la successiva incominciò nel gennaio 2019 quando fu acquistato dal Southampton. Con la maglia dei liguri ha collezionato 166 presenze e 46 gol: un addio che era nell'aria visto il suo ingaggio importante per le casse doriane e adesso la dirigenza si metterà al lavoro per cercare un sostituto.
Intanto in difesa ritorna, visto che avevo giocato con la Samp nel 2017-18, il centrale Gian Marco Ferrari, classe 92'. Per lui pronto un triennale

ansa.it
 
Top
view post Posted on 28/7/2023, 13:49
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,155
Location:
Torino

Status:


quello che fa paura è che il governo ha messo a disposizione della lega Araba 17miliardi di euro per l'acquisto di giocatori per il segmento 2023-2030
Questi scombineranno il mercato europeo
 
Web  Top
158 replies since 1/6/2023, 15:23   3575 views
  Share