AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

TERREMOTO IN CASA JUVE: AGNELLI E TUTTO IL CDA SI SONO DIMESSI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/12/2022, 09:30
Avatar

Rossonero a vita...

Group:
ACM Premium Member
Posts:
29,043

Status:


CITAZIONE (Sheva96 @ 13/12/2022, 22:01) 
1) I PM non mandano le intercettazioni ai giornali

No, non dovrebbero. Però questa mattina alla radio un giornalista di repubblica dice "abbiamo letto i verbali degli inquirenti di Bruxelles"

ma io dico
si può? dopo quanto?

mi pare assurdo
 
Top
view post Posted on 16/12/2022, 09:58
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,638

Status:


Beh basti vedere come Quarto Grado o Chi l'ha Visto abbiano le intercettazioni sia scritte che vocali ( +documenti che dovrebbe avere solo la procura).
 
Top
view post Posted on 16/12/2022, 11:47
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,155
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Montoleader @ 16/12/2022, 09:28) 
Che i tribunali italiani siano intasati è una leggenda metropolitana, sono inefficienti come tutta la giustizia.

Il problema pare un altro per loro
 
Web  Top
view post Posted on 17/12/2022, 03:40
Avatar

Milanista Avanzato

Group:
Member
Posts:
603

Status:


CITAZIONE (Marowak-7CL @ 16/12/2022, 09:30) 
CITAZIONE (Sheva96 @ 13/12/2022, 22:01) 
1) I PM non mandano le intercettazioni ai giornali

No, non dovrebbero. Però questa mattina alla radio un giornalista di repubblica dice "abbiamo letto i verbali degli inquirenti di Bruxelles"

ma io dico
si può? dopo quanto?

mi pare assurdo

Qui il problema è enorme, l’ufficio procedente non è l’ufficio del PM italiano, nè quello “belga” che in realtà manco esiste perché hanno il giudice istruttore.
Procede la Procura europea che è stata istituita un anno fa e temo siano ancora in fase di rodaggio anche nei rapporti coi media :asd:

CITAZIONE (Montoleader @ 16/12/2022, 09:28) 
Che i tribunali italiani siano intasati è una leggenda metropolitana, sono inefficienti come tutta la giustizia.

Nì, esiste un fattore di inefficienza, ma è minimo (i giudici italiani sono i più produttivi d’Europa), è che abbiamo uno stato del personale (togato e amministrativo) pessimo, con una domanda patologica di giustizia senza uguali su scala mondiale
 
Top
view post Posted on 19/12/2022, 23:18
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,638

Status:


Il processo rimarrà a Torino.
 
Top
view post Posted on 21/12/2022, 14:52
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,638

Status:


Si avvicinano le prime date cruciali per la Juventus sul fronte dell’inchiesta e della ricostruzione societaria. Nel giorno di Santo Stefano saranno comunicati i nomi dei componenti del nuovo Consiglio di Amministrazione, che al momento ha già due certezze: il presidente Gianluca Ferrero e Maurizio Scanavino, attuale direttore generale in questo delicato momento di transizione, ma prossimo amministratore delegato nel nuovo organigramma societario.

A breve, dunque, si conosceranno i nomi degli altri 4 o 5 componenti di un Cda snello e tecnico, composto da giuristi, legali e commercialisti che dovranno accompagnare e difendere la Juventus nei prossimi complicati mesi.

Martedì 27 sarà il giorno dell’assemblea degli azionisti con il compito di approvare il bilancio e magari dare qualche spiegazione in più sui prossimi passi della società, che inizierà il nuovo corso il 18 gennaio quando si insedierà il nuovo Cda.

Sul fronte processo intanto arrivano conferma sul fatto che la questione plusvalenze non dovrebbe portare a provvedimenti né sul fronte della giustizia ordinaria né su quello sportivo, Uefa compresa.

Più preoccupazione c’è invece sugli sviluppi delle indagini sulla manovra stipendi dilazionati e non comunicata alla Consob in tempo di Covid, con focus particolare sulle scritture private. Il rischio è di multe, quasi certe, ma anche di punti di penalizzazione per la Juventus e squalifiche per i calciatori e i procuratori coinvolti.

Questioni che troveranno risposte non prima di aprile/maggio del 2023, visto che l’udienza preliminare dei rinviati a giudizio non ci sarà prima di febbraio e necessariamente la giustizia sportiva e l’Uefa non potranno non tenere conto dell’esito del processo ordinario

Sportmediaset
 
Top
view post Posted on 21/12/2022, 17:12
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,155
Location:
Torino

Status:


certo che scendono sempre più nel ridicolo.
Ma daltronde con Guariniello a Torino la vita va così
 
Web  Top
view post Posted on 22/12/2022, 13:12
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,638

Status:


IL CASO
Inchiesta Juve, Chiellini: "Tutti sapevano che comunicato e accordi erano diversi"
Spuntano le dichiarazioni agli inquirenti dell'ex capitano: "So che nel bilancio hanno messo l’importo del taglio, non so se era corretto o meno farlo"


22 dicembre 2022A A A

Arrivano nuove indiscrezioni sugli interrogatori relativi all'inchiesta Prisma. In particolare nelle ultime ore sono spuntati i dettagli dell'interrogatorio a Giorgio Chiellini, capitano della Juventus all'epoca dei fatti. Il difensore bianconero, come riporta la Gazzetta dello Sport, ha ammesso davanti ai pm Ciro Santoriello, Mario Bendoni e all'aggiunto Marco Gianoglio, che "tutti sapevamo che il comunicato sui 90 milioni di rinuncia sarebbe stato diverso dagli accordi" e di sapere che "nel bilancio hanno messo l’importo del taglio, non so se era corretto o meno farlo".

E ancora: "I miei riferimenti erano Agnelli e Paratici da una parte e i compagni dall’altra - ha raccontato Chiellini -. Ricordo che sono stato contattato da qualche altro giocatore di altre squadre, stavano anche loro cercando di trovare un accordo e gli ho spiegato quello che avevamo fatto noi. Ai colleghi che mi hanno contattato, ho risposto che una parte ci sarebbe stata restituita l’anno successivo, negli anni successivi".

Dall'interrogatorio emerge poi che "tutti (inteso i compagni, ndr) eravamo comunque a conoscenza che il comunicato stampa sarebbe stato diverso dagli accordi. [...] Noi abbiamo rinunciato per il bene della società, poi nel bilancio non so cosa abbiano messo. O meglio: so che hanno messo i 90 milioni di rinuncia. Non so se era corretto o meno farlo".

"Durante quel periodo di panico e difficoltà economica per la società - ha continuato - mi è stato chiesto di fare da tramite con il resto del gruppo per cercare di venirci incontro in questo momento straordinario che si era creato. Durante il mese di marzo, non ricordo il giorno, ho cominciato a parlare con i compagni per capire la disponibilità a venire incontro ai problemi che c'erano in società. Problemi di solvibilità soprattutto perché tutti gli introiti liquidi venivano a mancare. I miei riferimenti erano da una parte sia il presidente Andrea Agnelli sia Fabio Paratici, dall'altra tutti compagni. Prima quelli con cui ho stretto un maggiore legame negli anni, ma poi abbiamo sentito tutti. Il problema maggiore della società era la liquidità a breve termine e poi c'era l'incertezza: non si sapeva cosa sarebbe successo, c'era il pericolo concreto che non si potesse riprendere a giocare. Dopo varie chiacchierate con società e compagni, quello che è stato fatto è quello di rinunciare a quattro mensilità in modo da permettere al club di risparmiare in un momento molto difficile con la promessa che, una volta ripresa la stagione, in base a quello che sarebbe successo (ripresa o meno del campionato), una parte sarebbe tornata indietro. Una parte dei contratti sarebbe stata riadeguata in base a quanto avremmo giocato. Questa parte sarebbe oscillata tra le due e le tre mensilità. Da parte mia, a parte la soddisfazione per essere riusciti a trovare questo accordo, c'è stata la parola che poi queste intenzioni venissero riconfermate. Onestamente, poi, conoscendo come le persone della Juventus si sono comportate con me, non ho mai avuto dubbi. Se Andrea e Fabio danno la parola, non c'è ragione di temere".

La Gazzetta dello Sport ha pubblicato l'interrogatorio nel dettaglio. Eccolo:

Domanda del Pm: chi è stato favorevole e chi no dei compagni e come comunicavi con loro?
Chiellini: "Non è stato facile parlare con i miei compagni, ma hanno accettato con la promessa che, se la stagione fosse ricominciata, saremmo stati ricompensati e qualcosa avremmo ripreso.
Tra noi abbiamo comunicato con telefono e chat. È stata fatta a pezzi. Ognuno aveva la sua opinione, non è stato semplice. Non ricordo con esattezza chi era favorevole e chi no, la disponibilità c'è stata da parte di tutti. A noi la rinuncia a prendere denaro per qualche mese non ci cambia. Ci tenevamo, invece, che tutto lo staff fosse retribuito regolarmente".

Domanda del pm: cosa succedeva se un giocatore andava via?
Chiellini: «Quello che a me è stato messo in busta l'anno dopo, sarebbe stato dato a chi andava via come incentivo all'esodo».

Domanda del Pm: il recupero delle tre mensilità della stagione 2020-21 era certo o condizionato secondo l'accordo preso a marzo?
Chiellini: "Nelle stagioni successive era certo, qualcuno però lo aveva "spalmato" su più di un anno».
Domanda dei pm: premesso che non l'ha fatto lei, nel comunicato si dà atto delle quattro mensilità ma non vi è riferimento a tre mensilità, ad "accordi raggiunti", o a incentivi all'esodo... Chiellini: «Ne prendo atto. Ricordo che sono stato contattato da qualche altro giocatore di altre squadre, stavano anche loro cercando di trovare un accordo e gli ho spiegato quello che avevamo fatto noi. Ai colleghi che mi hanno contattato, ho risposto che una parte ci sarebbe stata restituita l'anno successivo, negli anni successivi». E ancora, nelle pagine seguenti. «Tutti (inteso i compagni, ndr) eravamo comunque a conoscenza che il comunicato stampa sarebbe stato diverso dagli accordi. [] Noi abbiamo rinunciato per il bene della società, poi nel bilancio non so cosa abbiano messo. O meglio: so che hanno messo i 90 milioni di rinuncia. Non so se era corretto o meno farlo".



Sportmediaset
 
Top
view post Posted on 23/12/2022, 08:43
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
10,051
Location:
Arezzo

Status:


Riaprono il processo plusvalenze con nuove carte scottanti...ahi ahi
 
Top
view post Posted on 23/12/2022, 08:59
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,740

Status:


Credo che la sentenza definitiva, dopo tutto questo putiferio, sarà il divieto di mantenere il bianco come colore sociale,
visto che è sintomo di purezza.
Gli assegneranno maglie a strisce nero porpora, visto che quest'ultimo colore si abbina bene alla sfiga che hanno di ritrovarsi ogni anno coinvolti in faccende antisportive se non penali.
 
Top
view post Posted on 23/12/2022, 09:08
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
8,922
Location:
Forlì

Status:


CITAZIONE (l'Osservatore @ 23/12/2022, 08:59) 
Credo che la sentenza definitiva, dopo tutto questo putiferio, sarà il divieto di mantenere il bianco come colore sociale,
visto che è sintomo di purezza.
Gli assegneranno maglie a strisce nero porpora, visto che quest'ultimo colore si abbina bene alla sfiga che hanno di ritrovarsi ogni anno coinvolti in faccende antisportive se non penali.

Eh già, sono proprio “sfortunati” :joy:
 
Top
view post Posted on 24/12/2022, 10:13
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,155
Location:
Torino

Status:


Io sinceramente mi sono stancato di commentare che facciano sti processi che gli pare e si arrivi ad una fine.
Che per ora è un continuo cianciare mediatico dei giornali che poi coi mondiali di mezzo senza l'Italia ci sono proprio andati a nozze.

Mi viene da ridere che parlano ora di voler rifare un processo su cose ed intercettazioni che conoscono da anni.

Quindi i processi ora li valutano a seconda di cosa scrivono i giornali?
 
Web  Top
view post Posted on 24/12/2022, 12:08
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,740

Status:


Io ho sentito parlare di nuove intercettazioni, anche se non ho approfondito
 
Top
view post Posted on 24/12/2022, 19:28
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,155
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE
A Piazza Affari le azioni della società bianconera hanno chiuso ieri in crescita del 4,86%, a 0,3148 euro per azione, sulla spinta anche dell’ipotesi di delisting che si sono susseguite nelle ultime settimane. Lunedì un’azione della Juventus valeva 0,28 euro: in cinque giorni l’incremento è stato del 13,32%. Le ipotesi di delisting, emerse nei giorni scorsi, comporterebbero per Exor un esborso che potrebbe aggirarsi tra i 250 e i 300 milioni, secondo gli analisti.



Tuttosport

Speriamo sia vero questo delisting
 
Web  Top
view post Posted on 17/1/2023, 15:54
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,638

Status:


IL COMUNICATO
La Juventus saluta Nedved e Arrivabene: "Grazie per la passione"
La società bianconera ha emesso un comunicato di addio verso i due dirigenti che non faranno più parte del CdA


17 gennaio 2023A A A
La Juventus ha salutato e ringraziato Pavel Nedved e Maurizio Arrivabene che, a partire dal 18 gennaio, non faranno più parte del CdA bianconero. Con un comunicato ufficiale, la società ha ufficializzato un divorzio risaputo che sarà effettivo con la nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione con Gianluca Ferrero che prenderà il posto di Andrea Agnelli come numero uno.

Il comunicato

"Pavel ha dato tutto per la Juventus - si legge -, prima da giocatore, poi da membro del CdA e vicepresidente. [...] Una seconda vita bianconera iniziata nel 2009, entrando l'anno successo nel CdA e diventando Vicepresidente della Juventus nel 2015, vincendo anche in questa nuova veste. Impossibile descrivere a parole quanto vissuto insieme, restano i ricordi delle vittorie conquistate fianco a fianco e i momenti condivisi negli anni".

"Le strade di Juventus e Arrivabene - continua il comunicato - si sono incontrate nel 2012 con il suo ingresso nel CdA, poi con la gestione dell'area Football dal luglio 2021 e il ruolo di CEO dal novembre dello stesso anno. In questi mesi ha offerto alla Juventus la sua esperienza e competenza, defininendo strategie societarie per il miglioramento costante".



"A entrambi - conclude il comunicato - va il ringraziamento di Juventus per il lavoro svolto e la passione messa ogni giorno nell'affrontare le sfide".

Sportmediaset

Oh così non li vedremo più in tribuna.
 
Top
418 replies since 28/11/2022, 21:33   6724 views
  Share