AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Milan in scioltezza contro il Bologna. 2-0 a San Siro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/8/2022, 08:44
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
42,235

Status:


Per me il rigore non dato somiglia più a quello che ci diedero vs Atalnta, ma lì fu molto più netto. Qui Tomori va troppo deciso, ma Sansone cerca il contatto. Giusto non darlo; totalmente altra cosa quello di Soppy.

Io non ho visto un buon Milan, la partita non mi è piaciuta. E ci sta: siamo a inizio stagione, non siamo in condizione, il Bologna è ostico e i nuovi devono inserirsi.

Paradossalmente, nonostante i 3 gol in 3 gare, i cinque dietro danno una sicurezza pazzesca. Sono quelli davanti che proprio non ingranano e, nonostante gol e assist, Leao ieri non mi è piaciuto. Appena trova la condizione sarà un'altra storia.
 
Web  Top
view post Posted on 28/8/2022, 08:48

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
10,717

Status:


Ammesso sia la condizione il problema di leao e nel caso, che “tipo” di condizione…
 
Top
view post Posted on 28/8/2022, 09:38
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
8,732
Location:
Reggio Emilia

Status:


Cmq diciamo, me compreso, che Leao non ci è piaciuto e poi fa gol assist e una sgroppata di 40 metri al tiro, siamo ormai abituati benissimo :sisi:
Quando si dice che l'asticella del tifoso si alza sempre, volente o nolente.
Io gli contesto solo che spesso tiene troppo palla ignorando i compagni o perdendo i tempi di gioco, saremmo una macchina perfetta se lui capisse quando darla, perchè quando lo fà non è mai banale, forse lui cerca sempre la soluzione migliore e farlo gli porta via tempi di pensiero, chi lo sa.
Cdk ad esempio vede gioco subito, mentre Rafa ha il primo pensiero nel dribbling e poi rallenta negli altri.
Ma cmq finchè è decisivo va BENISSIMO così, lo adoro.
 
Web  Top
view post Posted on 28/8/2022, 11:57
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
5,774

Status:


Ieri ero allo stadio e ho potuto osservare bene alcuni giocatori. Volevo condividere qualche pensiero con voi:

- Kalulu è più forte di Tomori. Kalulu è la svolta tattica del Milan. È impressionante quanto alza la squadra e quanto fa avanzare il nostro baricentro. È fuori categoria

- De Ketelaere è tanta ma tanta roba. Ho ancora un dubbio su di lui legato alle sue capacità aerobiche di scatto e progressione, fondamentali per un trequartista moderno, ma in quanto a fisicità e visione di gioco abbiamo trovato una stoffa molto pregiata. Ieri non era un trequartista, ma la prima punta. Non so se si vedeva dalla TV, ma spesso si invertiva di posizione con Giroud e di fatto eravamo schierati con un 3-3-4 con Theo sulla linea di Tonali/Bennacer e le due ali (Leao/Messias) molto larghe ad aprire il campo, col doppio centravanti Giroud/CDK.

- Bennacer, se fa lo scatto finale di crescita (e smette di essere injury-prone), è pronto a diventare un top nel suo ruolo. Sono contento della sua promozione a titolare stabile quest'anno, forse la perdita di Kessiè si rivelerà un bene per il suo percorso di crescita.

- Giroud. Ogni palla era sua. Ha lottato e si è sbattuto per tutta la partita. Un incubo per la difesa del Bologna. Le spizzava, le prendeva, le smistava, le toccava di testa tutte lui

- Messias. Non avere un trequartista destro di alto livello sarà un rimpianto anche per questa stagione. Messias e Saele sono due onesti giocatori e il loro lo fanno sempre, ma la sensazione è che da quella parte di campo manchi sempre qualcosa. Un passaggio non perfetto, un tiro non abbastanza potente, una diagonale non vista, una palla persa. I piccoli dettagli che differenziano gli onesti gregari (come Messias) dai top. Speriamo di rimediare nella prossima sessione di calciomercato
 
Top
view post Posted on 28/8/2022, 13:00
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
4,031

Status:


Per la fascia destra il giocatore perfetto gioca nell'Arsenal, ma non lo vendono se non per offerte vicine alle 3 cifre.
 
Top
view post Posted on 28/8/2022, 13:08
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
4,040

Status:


Anche a me la partita non è piaciuta molto. Però appunto, se si vince 2 a 0 in scioltezza (ok, col Bologna, ma ricordiamoci che fino a pochi anni fa non era pensabile dominare il Frosinone o l'altra squadra che ho rimosso...), appena si sistemano tutti gli automatismi... rigore che poteva essere fischiato. finalmente anche noi abbiamo guadagnato lo status di privilegiati?
 
Top
view post Posted on 28/8/2022, 13:34
Avatar

Rossonero a vita...

Group:
ACM Premium Member
Posts:
29,039

Status:


Perchè non vi è piaciuta ragazzi? Giochiamo un po’ diversamente, a me piace questo Milan.. lo vedo meno sterile che in passato..
 
Top
view post Posted on 28/8/2022, 13:41
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
26,936
Location:
USA

Status:


piaciuta anche a me
ci siamo mangiati anche qualche gol
Leao mi ha impressionato, nel secondo tempo a iniziato a svariare e saltar fuori in ogni zona del campo, proprio come piace a Pioli
siamo stati magari meno spettacolari con le azioni veloci e giocate di prima, ma avevamo davanti una squadra compatta e messa bene in campo
 
Top
view post Posted on 28/8/2022, 13:50
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
2,798

Status:


L anno scorso eravamo più pazzi quindi più andrenalinici ma meno gestori questo campionato invece siamo meno adrenalinici ma molto più gestori
 
Top
view post Posted on 28/8/2022, 15:05
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
10,047
Location:
Arezzo

Status:


Stiamo imparando a gestire i momenti della partita che nel calcio e soprattutto in champions è fondamentale..
 
Top
view post Posted on 28/8/2022, 15:28

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,559

Status:


Si Maldo, il trq di destra non sarà un punto di forza ma almeno direi che rispetto allo scorso anno abbiamo quello al centro che sembra invece esserlo già, al primo impatto...con Kessiè in quel ruolo lo scorso anno avevamo una bella solidità che, specie con le squadre forti, era un vantaggio per noi poi bravi a colpire di ripartenza...ma soffrivano in questo tipo di gare tipo Bologna (0-0 in casa lo scorso anno) e Udinese (1-1)..per il resto d'accordo su tutto, le premesse per una grande stagione pare ci siano..speriamo ovviamente che non accadano imprevisti, infortuni in primis..
 
Top
55 replies since 27/8/2022, 21:36   979 views
  Share