AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Cristiano Ronaldo lascia il Manchester United. Firmerà con l'Al Nassr

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/1/2023, 21:29
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,637

Status:


Ossessione Champions League per Cristiano Ronaldo. Dopo aver cercato per settimane un club che giocasse la massima competizione europea, CR7 ha accettato la corte dell'Al Nassr siglando un accordo con il club saudita fino al 2025 e garantendosi circa 175 milioni di euro di ingaggio, ma la scintillante storia del portoghese in Champions potrebbe non essere finita. Stando a quanto scrive Marca, infatti, nel nuovo contratto multimilionario di Ronaldo ci sarebbe una clausola segreta che potrebbe permettere al cinque volte Pallone d'Oro di tornare in Premier League la prossima estate.

Perché proprio in Premier? Perché è lì che gioca il Newcastle, club di proprietà del fondo d'investimento saudita PIF, riconducibile alla famiglia reale che controlla anche l'Al Nassr e altre due formazioni di prima divisione in Arabia. In sostanza se i Magpies (che al momento sono al terzo posto in campionato) riuscissero a centrare la qualificazione in Champions League in questa stagione, Ronaldo in estate si trasferirebbe in prestito secco alla corte di Eddie Howe e potrebbe così cercare di aggiornare i suoi record nella competizione con il club inglese

Sportmediaset

Segretissima
 
Top
view post Posted on 3/1/2023, 21:00
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,637

Status:


Gli sceicchi dell'Al Nassr hanno ricoperto d'oro Cristiano Ronaldo, ma non solo. Il suo agente ha incassato come commissione per il trasferimento record la bellezza di 30 milioni di euro. Una montagna di soldi che non finiranno, però, nelle tasche dello storico procuratore Jorge Mendes, con cui i rapporti sono ai minimi termini. Come rivela il quotidiano portoghese A Bola, l'ingente somma finirà nelle tasche di Ricardo Regufe, 'personal manager' con cui CR7 ha stretto amicizia quando ha firmato i suoi primi contratti con una multinazionale nordamericana.

Cristiano Ronaldo ha voluto decidere da solo il suo futuro. Dopo l'addio al Manchester United ha infatti deciso di fare tutto da solo senza la mediazione dello storico agente Mendes. E' stato tale Ricardo Regufe, amico e braccio destro di CR7, a iniziare ad assumere un ruolo sempre più influente dietro le quinte dei negoziati, tanto da scalzare il re dei procuratori.


I due si sarebbero conosciuti nel 2003, quando Regufe, nel ruolo di marketing manager della Nike, fece firmare al portoghese un accordo da oltre 16 milioni di euro l’anno. Da allora è nata una grande amicizia e Regufe è diventato il suo uomo di fiducia. L'intermediario ufficialmente ha il compito di occuparsi di tutti gli sponsor di Cristiano Ronaldo e forse anche per questo il suo ruolo nella trattativa con l'Al-Nassr è diventato fondamentale, visto che gran parte dello stipendio del campione portoghese sarebbe legato a partnership commerciali.

Sportmediaset


Al Nassr, ecco Ronaldo: "Non sono a fine carriera, grande opportunità non solo calcistica"
Dopo le visite mediche, CR7 presentato alla stampa: "Non mi interessa ciò che dice la gente. Mi hanno cercato in tanti, il mio ciclo in Europa finito"




Cristiano Ronaldo è stato presentato come nuovo giocatore dell'Al Nassr. Il portoghese è arrivato allo stadio (tutto esaurito) poco dopo le 17 accolto dai dirigenti del club saudita e dalle alte cariche dello Stato. Alle 17.24 è iniziata a conferenza. "È una grande opportunità, non solo nel calcio, per cambiare la mentalità delle nuove generazioni - ha dichiarato -. Molti club dall'Australia, dagli Stati Uniti, dal Portogallo hanno cercato di ingaggiarmi. Il mio lavoro in Europa è finito, sono orgoglioso di una nuova sfida. È una sfida, non solo calcistica, firmare per Al Nassr. È una mia decisione, la mia famiglia mi ha sostenuto, soprattutto i miei figli, ne siamo orgogliosi. La gente in Arabia Saudita mi ama. L'accoglienza è stata spettacolare".

"Il calcio è diverso ora, l'evoluzione del calcio è diversa. Molte persone parlano ma non sanno niente di calcio - ha aggiunto CR7 - Voglio trasmettere qui una visione diversa del Paese e del calcio, ed è per questo che ho accettato questa sfida. Non mi preoccupa quello che dice la gente, oggi il calcio si è evoluto ed è molto competitivo. Non è la fine della mia carriera. Ho battuto tutti i record in Europa e voglio farlo anche qui. Sono venuto qui per vincere. Voglio divertirmi e sorridere insieme qui all'Al Nassr. Il mondo del calcio è molto avanzato, il campionato è molto competitivo e sono contento di essere qui. Non vedo l'ora di giocare, anche domani se il mister me ne darà l'opportunità". Diversi i giornalisti presenti, ma a nessuno è stato concesso di fare domande a Ronaldo.

CR7 E FAMIGLIA LASCIANO IL CAMPO - Alle 18.28 Ronaldo e famiglia hanno abbandonato il terreno di gioco.

ANCHE LA FAMIGLIA IN CAMPO - La compagna Georgina, con i quattro figli di CR7, ha fatto il suo ingresso in campo alle 18.27. Tutta la famiglia ha salutato i tifosi. "Io e la mia famiglia volevano ringraziarvi per la calorosa accoglienza. Farò del mio meglio"

RONALDO FIRMA PALLONI E LI LANCIA AI TIFOSI - Cristiano firma diversi palloni e poi li calcia sugli spalti festanti con i tifosi che continuano a intonare il suo nome. L'ultimo pallone autografato lo regala a una bambina in tribuna.

CR7 ENTRA IN CAMPO, TIFOSI IN DELIRIO - Alle 18.14 Cristiano ha fatto il suo ingresso in campo accolto dall'ovazione dei tifosi presenti sugli spalti. Un grosso striscione con la scritta 'Benvenuto Ronaldo" è stato esposto sugli spalti. Il portoghese indossa la nuova casacca con il numero 7 sulle spalle. "E' un piacere essere qui, farò del mio meglio. Voglio rendere felice la gente e voglio essere felice" le sue parole rivolte ai tifosi che intonano il coro "Ronaldo, Ronaldo". I presentatori vengono spesso interrotti dagli assordanti cori che partono dagli spalti.

RONALDO NELLO SPOGLIATOIO CON I COMPAGNI - Alle 18 Ronaldo è entrato nello spogliatoio dell'Al Nassr accompagnato dal presidente e dal tecnico Garcia e ha saluto i suoi nuovi compagni.

GARCIA:"NON HO NULLA DA INSEGNARGLI" - "Sono molto felice di avere Cristiano qui. Sono molto sorpreso di vedere così tante persone alla conferenza stampa, di solito ci sono due o tre giornalisti. Per favore, dopo le partite, venite tutti a parlare del gol di Cristiano (ride, ndr). La cosa più importante è quello che succede in campo. Dobbiamo allenarci e vincere. Spero che Cristiano sia felice di giocare per Al Nassr. Sarà molto facile allenarlo perché non ho nulla da insegnargli".

ANCHE IL TECNICO GARCIA AD ACCOGLIERLO - Alle 17.23 Cristiano Ronaldo ha fatto ingresso nella sala conferenze. Al suo fianco anche il tecnico Rudi Garcia.

MUSICA ELETTRONICA ALLO STADIO - Non è una discoteca, ma così sembra. Musica elettronica a tutto volume all'interno del nuovo stadio del campione portoghese.

L'ACCOGLIENZA - CR7 è stato accolto dalle più alte autorità locali all'arrivo all'impianto.

L'ARRIVO - Cristiano Ronaldo è arrivato alla stadio per la presentazione.


L'attaccante portoghese ha postato sui social lo sbarco in Arabia Saudita, ringraziando per la calorosa accoglienza, per poi dare testimonianza del superamento delle visite mediche. CR7 guadagnerà circa 200 milioni di euro a stagione fino al 2025 (ma attenzione alla "clausola Champions" che potrebbe riportarlo in Europa prima del previsto), poi diventerà testimoniale della candidatura dell'Arabia ai Mondiali 2030.

Sportmediaset
 
Top
view post Posted on 4/1/2023, 08:44
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
3,956

Status:


Quante parole per giustificare la miliardata che sta per entrare nelle sue tasche. Sarò cattivo io, ma forse in certi casi è meglio tenere la bocca chiusa e giocare, perchè a parlare si rischia di fare pessima figura.
 
Top
77 replies since 2/7/2022, 20:35   1696 views
  Share