AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Verona non è fatale. Il Milan è più forte di tutto e tutti. Vittoria 3-1 al Bentegodi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/5/2022, 17:38
Avatar

The Big Lebowski

Group:
Member
Posts:
3,146

Status:


CITAZIONE (Sobery @ 9/5/2022, 18:34) 
Sono contento pero, nonostante abbia parzialmente sbagliato la valutazione su Giroud (che per me continua a non essere un goleador e ci serviva altro, ma almeno qualcosa la sta facendo) e totalmente su Leao(che quest'anno sembra un altro giocatore) di aver azzeccato Florenzi.
Ero felicissimo del suo acquisto e non capivo perché costasse due soldi..e avevo ragione.
Mi spiace aver sbagliato anche quella su Baka..

Baka in fin dei conti ha giocato poco per dare una valutazione definitiva. Anche se pare evidente che sia inferiore ai vari Bennacer, Tonali, Kessie..
Però non mi sentirei di definirlo una pippa.
 
Top
view post Posted on 10/5/2022, 17:49

Milanista Eterno

Group:
Mod Globale
Posts:
12,045

Status:


CITAZIONE (Ibra11 @ 9/5/2022, 16:31) 
C'è da dire che è una situazione nota che purtroppo si ripete ogni volta. Io vado spesso e, se si sceglie il settore dei tifosi di casa, sarebbe buona norma evitare maglie/sciarpe rossonere e non esultare ai gol, cantare cori, sfottere, inveire contro giocatori del Verona, ecc.

Se non si riesce a resistere in 'modalità teatro' (è complicato, lo so, soprattutto non esultare dopo i gol) sinceramente è meglio starsene a casa.

E se vado nel settore ospiti personalmente evito comunque di tirar fuori i colori rossoneri nel tragitto auto/centro-stadio. Ma lo faccio in ogni città, non solo a Verona. Perché i cretini sono ovunque. Basta una piccola minoranza.

Non giustifico minimamente aggressioni verbali e soprattutto fisiche ma a volte manca anche un pò di buon senso dall'altra parte. Certi se le cercano. E immagino che ieri, con i grandi numeri, la situazione sia degenerata.

A questo proposito, non credo sia questo il caso.
Al di là del fatto che io posso girare con qualsiasi colore addosso e non per questo "me la cerco"
La provocazione giustifica qualcosa, non il tifo di persone che vanno lì a divertirsi.
Al di la di questo oggi ho trovato questo articolo su cm.com e volevo condividerlo



L'edizione online di Panorama ha raccolto alcune testimonianze dei tifosi del Milan dopo la serata da incubo vissuta all'ingresso e all'uscita dal "Bentegodi" al termine di Verona-Milan.

Alessandro G:: "Nascondevo la maglietta rossonera sotto una felpa con la zip proprio per evitare problemi. Faceva caldo e mi sono slacciato la zip. Non ho fatto in tempo a farlo e una persona ha cominciato ad insultarmi a distanza e si sono avvicinati altri 2. Uno dei due mi ha colpito con un forte pugno in faccia; mi ha preso il labbro aprendomelo internamente. Dentro lo stadio non abbiamo avuto problemi, ma poi, alla fine, il clima è nuovamente cambiato. È entrato un gruppo di una quindicina di persone e a cominciato a minacciare e insultare; non si sono fermati nemmeno davanti ai bambini, anzi: uno di loro ha gettato contro un bambino un bicchiere di plastica pieno di birra; mentre cercavamo di uscire per andarcene ha insultato il padre, lo ha preso a male parole e ha gettato la birra sul figlio. Quando siamo usciti dal Bentegodi io mi ero tolto tutto, avevo la mia felpa con sotto niente proprio per evitare problemi. Ce ne siamo andati a testa bassa facendo finta di essere tifosi delusi del Verona, ma intorno a noi c'erano persone con in mano le cinghie che aspettavano il nostro passaggio per scoprire qualcuno che avesse i colori rossoneri per picchiarlo. Davanti alla polizia, che era presente, loro camminavano con in mano le cinture e cercavano quelli con i segni del Milan. Poi finalmente siamo arrivati alla macchina e siamo tornati a casa...".

Anche S.B. ha raccontato la sua esperienza shock durante Verona-Milan: "Quello che ho visto a Verona mi ha riportato negli anni 90 in C. Arrivato allo stadio c'era una coppia di signori che è stata aggredita; lui si è dovuto difendere giustificare perché era semplicemente una persona che si trovava lì per caso e stava andando a lavorare: l'unica sua colpa era indossare una felpa rossa. Al termine della partita i tifosi del Verona ci hanno aspettato all'uscita dei cancelli e tutti quelli che non avevano sciarpe del Verona venivano insultati. E non si sono fermati agli insulti: un ragazzo che usciva dallo stadio da solo è stato preso a calci. Affianco a me c'era una famiglia con tre bambini: la piccola ha pianto per tutta la partita davanti alle scene di energumeni che minacciavano e sbraitavano".

https://m.calciomercato.com/news/milan-le-...ce=facebook.com
 
Top
view post Posted on 10/5/2022, 18:02
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
8,730
Location:
Reggio Emilia

Status:


Dio ma che schifo, ma d'altronde basta vedere l'ennesima guerra che l'uomo combina per capire che siamo alla fin fine un popolo composto da molti trogloditi ancora, e quando quelli misteriosamente diventano capi del mondo sono pure pericolosi per tutta l'umanità.
Cioè faccio un discorso ampio, ampissimo, per far capire quanto ce ne sia da fare di strada in termini civili.
Anche io sbaglio a volte, dico "merde" agli interisti ma sbaglio, non è sportivo, è da rincoglioniti parlare così, è da persone che amano scatenare qualcosa che va oltre lo sfottò, sfottò non è mai insulto pesante, mai.
Dobbiamo crescere veramente, ma crescere tanto ,spesso ho letto di persone che se non insultavi la juve o l'inter eri magicamente juventino o interista (voi ditemi se non è un modo di ragionare da troglodita delle caverne questo), non parlo di critiche feroci eh ,ma proprio dire "juve gobba merda schifo morite tutti" perchè sennò eri un ingenuo, un moderato, non sei un vero tifoso.
Questo modo di agitare le cose porta poi all'ignoranza stantia, al non crescere come persone, come questi di Verona , e come loro tanti altri perchè è inutile negare che a Milano ci siano stati dei morti negli anni scorsi, se incontri le persone sbagliate con la maglia sbagliata nel momento sbagliato rischi dappertutto.
E' che da sempre l'insulto fa ridere, l'insulto è tranchant,insultare ti fa sentire forte perchè chi subisce l'insulto si sente ferito e debole, ripeto dobbiamo crescere ancora tanto e nel calcio poi eliminare gli ultras facinorosi non sarebbe che una cosa bellissima, molto bellissima.
 
Web  Top
view post Posted on 10/5/2022, 18:30
Avatar

Rossonero a vita...

Group:
ACM Premium Member
Posts:
29,030

Status:


Più che altro ad oggi non mi risultano nemmeno due righe della società (di merda) Hella Verona per scusarsi e/o prendere distanza. Servirebbe a poco ma significherebbe qualcosa.

Fate schifo, vi auguro retrocessione in lega Pro
 
Top
view post Posted on 10/5/2022, 18:53
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
13,076

Status:


Parliamo di una curva di fascistelli del cazzo come quelli della Lazio e dell'Inter (tutte e tre gemellate), la merda della merda.
 
Top
view post Posted on 10/5/2022, 20:45
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
26,918
Location:
USA

Status:


ho appena letto che la Lega ci avrebbe pure multato perché i nostri tifosi han portato i fumogeni allo stadio... 🙄
 
Top
view post Posted on 10/5/2022, 20:48
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,855

Status:


Sobery, ovviamente sono d'accordo con te.

Per quanto riguarda ciò che succede fuori dallo stadio ne faccio più che altro una questione di tutela della propria persona. Ovvio che in un mondo normale indossare la maglia rossonera per strada non dovrebbe essere un problema. Purtroppo questo mondo normale non è e ormai è risaputo che, soprattutto nel giorno della partita, si rischia di trovare questi delinquenti che la vedono come una provocazione. Non aspettano altro. Quindi il consiglio è di lasciarla dentro lo zaino o, meglio ancora, lasciarla proprio a casa. Soprattutto se si è da soli o in gruppetti di 2/3/4 persone. E come lasciano intendere in un post "la polizia vede e non fa nulla" quindi di fatto se uno ci tiene a tornare a casa senza lividi e ferite è meglio fare il possibile per non dare nell'occhio perché non si è tutelati in alcun modo. Cioè, in un mondo normale dovrei girare tranquillamente in tutti i quartieri delle città. Purtroppo sappiamo che così non è e se mi avventuro, soprattutto di sera, in certi luoghi il pericolo è alto. Questo intendo. Sono situazioni note e, chi va allo stadio occasionalmente, dovrebbe informarsi sulla situazione. Poi siamo d'accordo che è la sconfitta della civiltà.

Per quanto riguarda lo stadio resto dell'idea che nel settore casalingo, se si è tifosi ospiti, ci voglia un pò di buon senso nel comportarsi. Non è nella nostra cultura tifare tutti insieme in maniera 'pacifica'. Altrimenti non ci sarebbe la distinzione ospiti e casalinghi. Per me domenica hanno sbagliato a gestirla. Infatti ho evitato di andarci. Non è il luogo per pemettere un afflusso così alto di tifosi milanisti nei settori casalinghi. Queste situazioni erano facilmente prevedibili.

Poi i racconti sui social sinceramente li prendo sempre con le pinze. Nel senso che di sicuro qualcosa è successo (visto con i miei occhi negli anni precedenti) ma si ha sempre una sola versione dei fatti che spesso non è proprio quella reale. Ciò che fa comodo raccontare. Poi ripeto, questo non giustifica minimamente eventuali aggressioni.

Personalmente sono andato una decina di volte per Hellas Verona-Milan (6/7 volte in curva ospiti e un paio in tribuna) e non è mai successo nulla né a me né a chi era con me.

Chiaro che quando c'era il Chievo la situazione era molto molto più rilassata. Volendo potevi esultare a squarciagola in qualsiasi settore e al massimo prendevi il vaffa di qualche vecchietto XD
 
Top
view post Posted on 10/5/2022, 21:30
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
8,962

Status:


Il giorno prima della partita avevo segnalato il post della curva del Verona su IG per incitamento all'odio, e il social mi ha risposto che non hanno ritenuto il post da dover eliminare perché non conteneva particolari contenuti non consoni...giusto per far capire l'andazzo generale in cui viviamo

CITAZIONE (Marowak-7CL @ 10/5/2022, 19:30) 
Più che altro ad oggi non mi risultano nemmeno due righe della società (di merda) Hella Verona per scusarsi e/o prendere distanza. Servirebbe a poco ma significherebbe qualcosa.

Fate schifo, vi auguro retrocessione in lega Pro

Non lo faranno mai, anzi nel caso negheranno, come avevano negato gli ululati e gli insulti razzisti che aveva sentito fin l'anziano sordo del quartiere di fianco. La società è in linea con i suoi tifosi, uno schifo
 
Top
view post Posted on 10/5/2022, 21:54
Avatar

The Big Lebowski

Group:
Member
Posts:
3,146

Status:


Avranno quello che meritano, ovvero le serie minori.

Tempo al tempo..
 
Top
98 replies since 8/5/2022, 21:40   2280 views
  Share