AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Atalanta-Juventus: commenti, 25^ Serie A

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/2/2022, 08:54
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
10,001
Location:
Milano

Status:


Sono d'accordo ma per me Vlahovic andava espulso, non tanto perché è lui o la Juve ma perché sta gente che si butta in area ha veramente rotto i coglioni.
 
Top
view post Posted on 14/2/2022, 08:55
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
3,276

Status:


CITAZIONE (Tiz 891 @ 14/2/2022, 08:28) 
Ho rivisto gli episodi grossi e stavolta devo dire che non hanno rubato. Szczesny doveva prendere il giallo quello si, ma il rosso non avrebbe avuto senso con due difensori gobbi in recupero. Il rigore invece non c'è perchè la prende sotto l'ascella.

Ma anche ci fosse stato fatemelo dire: veramente voi sareste fieri di un tizio con sta faccia qua che va in televisione a fare l'isterico e a prendersela con uno che commenta gli episodi arbitrali?
Io mi sono sentito in imbarazzo per lui, imbarazzo che poi sale a dismisura vedendo che non ha nessuna ragione di lamentarsi.

Mah..sul giallo al portiere e sulla simulazione posso anche essere d’accordo ma sul fallo di mano… ci va proprio a braccia larghe..occupa lo spazio, allarga entrambe le braccia..gli rimbalza tra il bicipite e l’ascella..ma con le braccia così larghe… in questi anni (questo compreso) ne han fischiati a bizzeffe e guardacaso è già il terzo che a De Ligt non lo fischiano… ma poi quello che fa specie è come dice Duke che fischia la fine per togliersi dall impiccio… non hai visto altre volte andare a controllare frame by frame tornando indietro anche di una vita e mezza per sanzionare cose assurde!?! (Non so tipo il gol annullato a Sassuolo a Cahlanoglu per punta del piede in fuorigioco di Castillejo 40 secondi prima del gol e a 50 metri ?)…sicuramente si percepisce che c’è una sorta di protezione nei loro confronti e non fanno nulla per nasconderlo anzi…. Non fanno neanche vedere i replay!!!!! Neanche un replay dell’azione del fallo di mano continuavano a fare vedere quella dopo che l’ha presa in faccia da ogni angolazione così che uno pensa :l’avrà presa in faccia entrambe le volte!!!! Vergognoso proprio..
 
Top
view post Posted on 14/2/2022, 09:00

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,559

Status:


Sul rigore in effetti, a differenza del salotto di Sky che ieri sera in diretta era di una parzialità cammuffata malissimo (Marchetti su tutti...), la Gazzetta dice più si che no e sono pressochè certo che l'avesse presa così Demiral lo avrebbero fischiato.

Sui simulatori credo che la scelta del basket NBA sia la migliore: dopo una gara una commissione valuta e sanziona pecuniariamente i colpevoli di evidenti simulazioni...iniziamo a toccarli sui soldi e la smettono, eeeh se la smettono...e non un fisso per tutti, ma una percentuale in base all'ingaggio
 
Top
view post Posted on 14/2/2022, 09:01

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
4,558

Status:


che bella la finta indignazione a difesa del divino marelli....quello per cui il fallo su ibra contro la roma " eeehhh sa si può dare ma anche no" ...quello se non sbaglio non dato poche giornate dopo alla roma, " ma è nettissimo!!"
 
Top
view post Posted on 14/2/2022, 09:06
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
5,954

Status:


Ma uno può anche andare in giro per il campo in T-pose, se non la prende col braccio non la prende non ci si può inventare un tocco che non c'è.

Sul fatto che abbia fischiato subito la fine del tempo non lo so, non l'ho visto, come non ho visto la simulazione di Vlahovic. Ma pure il fallo di mano me lo sono dovuto andare a cercare, cioè negli highlights di dazn non fanno vedere proprio un cazzo!
 
Top
view post Posted on 14/2/2022, 09:50
Avatar

Rossonero a vita...

Group:
ACM Premium Member
Posts:
29,043

Status:


il fallo di mano no dai.
l'uscita del codice fiscale embè, penso che il 100% degli allenatori, dirigenti (e tifosi) subendola chiederebbe il rosso.
 
Top
view post Posted on 14/2/2022, 10:55
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,858

Status:


La Gazzetta conferma che prima c'è il tocco con il braccio (largo) e poi la palla sbatte sull'ascella. Da un'inquadratura era abbastanza evidente.
Perdono dieci minuti per situazioni assurde (come il gol annullato a Belotti in Torino-Venezia) e qui neanche la vanno a rivedere due secondi. Per non parlare di Dazn che ha subito insabbiato continuando ad esaltare De Ligt per un intervento di braccio e per essersi preso una pallonata sul capoccione.
 
Top
view post Posted on 14/2/2022, 11:02
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
3,956

Status:


Al di là degli episodi e Gasperini gnègnè rimane l'idea che ai punti avrebbe meritato l'Atalanta, e non solo perchè il pareggio juventino è arrivato a tempo scaduto. Del resto sia l'analisi prestazionale di whoscored che le statistiche degli expected goals palano chiaro: netto predominio territoriale atalantino e Juve fortunata a trovare un pareggio francamente immeritato.
Ieri male Vlahovic: ora, al netto del fatto che nessun giocatore può essere giudicato sulla base della singola partita, a mio parere lui a Torino potrebbe avere un problema, ovvero quello di essere sovraccaricato di pressioni e di diventare il salvatore della patria, il giocatore cui un'intera squadra si attacca per arrivare in Champions. Del resto il gioco di Allegri sembra, almeno nelle intenzioni, simile a quello di Conte l'anno scorso: grande attenzione alla fase difensiva e, in avanti, palla a Vlahovic, il quale alla fine la butta dentro. Rischioso farlo con un ragazzo di poco più di vent'anni, almeno Conte lo faceva con il molto più esperto Lukaku e aveva Lautaro come spalla, che era tanta roba.
 
Top
view post Posted on 14/2/2022, 11:21
Avatar

Rossonero a vita...

Group:
ACM Premium Member
Posts:
29,043

Status:


ha preso un grande nove, fuori discussione.
ma sei a cc sempre con Locatelli, Arthur, mckennie... in difesa hai de sciglio

continuo a vederla da 4-7 posto con quarto posto fattibile solo se qualcuna fa un flop clamoroso.
 
Top
view post Posted on 14/2/2022, 11:23
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
8,733
Location:
Reggio Emilia

Status:


Sarò incapace io di vedere i giocatori, ma Vlahovic mi è sembrato tutto tranne che male, ha tirato in porta quante volte, 3 o 4, il portiere gli ha fatto na paratona, è sempre stato presente nello stop e scarico a cambiare gioco dalla parte opposta, ha solo fatto 3 o 4 errori di appoggio (tra l'altro ampiamente comprensibile e che han fatto tutti, si giocava a ritmi da calcetto quasi, indiavolati in ogni zona del campo per 90 minuti).
Anzi rilancio, a me questo giocatore inizia ad impressionare notevolmente, ha una rabbia agonistica che non ho mai visto in nessun centravanti in tutta la mia vita, schiuma grinta da ogni poro, to' forse solo il nostro Cutrone aveva questa sburla famelica.
Cmq ieri mi ha impressionato anche un altro giocatore ed è Malinosvky, lasciamo perdere che abbia 28 anni che l'Atalanta non lo regali e che probabilmente ci vorrebbero 30 milionicini, ,a dir che è fortissimo è dir poco.
 
Web  Top
view post Posted on 14/2/2022, 11:40

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,559

Status:


Vlahovic è forte, per me non si discute questo. Ma giocando nella Fiorentina, che ha un gioco sicuramente migliore come qualità di manovra rispetto ai gobbi, e per di più potendo contare su maggiori spazi che generalmente le avversarie concedono quando giocano con i viola piuttosto che non con i gobbi (contro i quali invece la maggior parte delle squadre si chiude), veniva servito molto di più..nella Juve è spesso lui che deve inventarsi le giocate, col Sassuolo per esempio una di queste proprio alla fine ha dato la vittoria. Il problema della Juve secondo me era principalmente creare, occasioni...si è acuito con l'infortunio di Chiesa..ma finalizzarle in senso stretto per me era poi secondario, se avessero avuto ogni volta 3-4 palle gol create i più, fra Dybala, Morata e gli altri, uno o due li mettevano anche loro, come adesso li metterà Vlahovic se gliele danno...Ok, Vlahovic sotto questo profilo sposterà qualcosa certamente, ma difficilmente, al di la delle doverose gufate di chi a questo è preposto ( :ghh: ), potrà adesso vincergli tutte le partite da solo..epperò lo sappiamo che, lo insegna la storia, ai gobbi non è poi nemmeno così necessario dimostrarsi più forti per vicnere....al contrario nostro, per noi non è stato, spesso, sufficiente neppure esserlo per davvero..quindi sempre guardia altissima, con loro.

E al momento anche con Vlahovic non hanno interrotto la loro serie negativa con le squadre in zona champions..lasciando stare le romane e i viola che sono da europa league al massimo, fin qui negli scontri diretti con Milan, Napoli, Inter e Atalanta hanno rimediato 6 pari e una sconfitta, segnato pochissimo...e adesso vediamo nell'ultimo che rimane loro, con l'Inter...chissà mai...se una volta tanto ne vincessero uno che serva più a noi che a loro...seee...
 
Top
view post Posted on 14/2/2022, 12:10
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,638

Status:


CITAZIONE (Valerio. @ 14/2/2022, 08:24) 
CITAZIONE (Inferno Rossonero @ 14/2/2022, 06:31) 
Giallo? Nemmeno ha fischiato fallo.

Uno schifo.

se fischiava il fallo doveva fermare Muriel solo con la porta vuota davanti visto che Szczesny non c'era

Fai proseguire l'azione ma poi se non si concretizza torni indietro e fischi punizione e rosso.
 
Top
view post Posted on 14/2/2022, 12:12
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,155
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Inferno Rossonero @ 14/2/2022, 12:10) 
CITAZIONE (Valerio. @ 14/2/2022, 08:24) 
se fischiava il fallo doveva fermare Muriel solo con la porta vuota davanti visto che Szczesny non c'era

Fai proseguire l'azione ma poi se non si concretizza torni indietro e fischi punizione e rosso.

non è mai un fallo da rosso! al massimo poteva fischiare il giallo
 
Web  Top
view post Posted on 14/2/2022, 12:12
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,638

Status:


Poi si può parlare del giallo magari rivedendo meglio l azione ma il rigore è netto...pallavolo.
 
Top
view post Posted on 14/2/2022, 12:15
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
8,733
Location:
Reggio Emilia

Status:


CITAZIONE (Inferno Rossonero @ 14/2/2022, 12:10) 
CITAZIONE (Valerio. @ 14/2/2022, 08:24) 
se fischiava il fallo doveva fermare Muriel solo con la porta vuota davanti visto che Szczesny non c'era

Fai proseguire l'azione ma poi se non si concretizza torni indietro e fischi punizione e rosso.

Concretizza non vuol dire che doveva segnare , vuol dire che doveva tirare in tranquillità senza disagi dovuti dal fallo precedente, cosa che Muriel ha fatto quindi decade tutto il concetto di rewind.
Poi non credo fosse rosso, non era chiara occasione da gol perchè c'erano 2 juventini oltre e l'intervento di Swkznwcksy non è per nulla scomposto nè cattivo.
Non per fare il difensore di sti qua eh, ma le cose giuste van dette.
Al massimo poteva ammonirlo tò, ma secondo me ha fatto bene così.
 
Web  Top
208 replies since 13/2/2022, 14:58   2711 views
  Share