AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

7 Yacine Adli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 5/9/2021, 15:30
Avatar

È il 19esimo scudetto, Milan campione! Tutti e 19 di stoffa..non di cartone.

Group:
Member
Posts:
7,809
Location:
Milan(o)

Status:


No ma è in prestito, quindi in teoria è un quinquennale e infatti dovremmo già avere a carico la quota di ammortamento già nel bilancio corrente.
Se ho detto qualche boiata intervenga pure il notaio xD
 
Top
view post Posted on 5/9/2021, 17:33
Avatar

"Perché la parola Milan è scritta dentro la parola Maldini"

Group:
Mod Globale
Posts:
17,407

Status:


CITAZIONE (Wünder Dirk @ 5/9/2021, 16:30) 
No ma è in prestito, quindi in teoria è un quinquennale e infatti dovremmo già avere a carico la quota di ammortamento già nel bilancio corrente.
Se ho detto qualche boiata intervenga pure il notaio xD

Nessuna cavolata rilevata :up:
 
Top
view post Posted on 5/9/2021, 18:41

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
10,574

Status:


Si sì certo, intendevo Che avendolo lasciato la per sto giro…avremo 4 anni di utilizzo al di là del discorso finanziario…e prima che ci chieda otto milioni la villa di Tony Stark e 140 vergini dagli occhi verdi :D

Almeno credo, si sa mai oggi come oggi…magari arriva poi da una stagione super in Francia e chiede subito l adeguamento al quadruplo del concordato :XD:

Così, per integrarsi… :D
 
Top
view post Posted on 12/9/2021, 10:17
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,590

Status:


Adli: "Quando chiama il Milan vorresti andarci subito. Non temo la concorrenza"

Il francese Yacine Adli ha parlato all'Equipe del suo passaggio al Milan. "Non è semplice dover rimanere sempre concentrato, non sapere cosa possa riservarti il futuro. Ho cercato di prepararmi al 100% per essere pronto ad ogni eventualità ed ero consapevole che, a prescindere da tutto, avevo una stagione da giocare. Quando ti chiama un club come il Milan vorresti andarci subito, ma c'erano delle condizioni affinché l'affare andasse in porto. Non sono deluso, anzi sono contento che la vicenda si sia conclusa in questo modo: quest'anno sarà di preparazione per arrivare ancora meglio preparato in Italia".

E a chi sostiene che sia stato lui a voler restare un'altra stagione al Bordeaux perché al Milan avrebbe giocato poco, Adli risponde: "È assolutamente falso. Quando ti chiama una società di questa grandezza vorresti partire subito. Ovviamente c'è molta competizione, ma quando vuoi giocare ad alto livello devi saperla affrontare: io ero pronto per questo".

milannews.it
 
Top
view post Posted on 22/10/2021, 08:54
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,845

Status:


Adli, il vice di Petkovic: 'Distratto dal Milan? Il rischio c'è, ma lo stiamo preparando. Fa cose straordinarie'

Yacine Adil è già del Milan. Il centrocampista francese di 21 anni è stato acquistato dal club rossonero sul finale della passata sessione di mercato estivo, ma lasciato al Bordeaux per un altro anno per giocare con continuità. Il vice di Petkovic ai girondini Antonio Manicone, ne parla al Corriere dello Sport: “La prima volta che l’ho visto ho pensato che fosse un talento: è uno dei migliori prospetti che è emerso dal settore giovanile del Paris Saint-Germain. Ha tutte le qualità per emergere e per andare avanti. In futuro potrà fare grandi cose. Ma dovrà lavorare, perché da solo il talento non basta. Anche se milita tra i professionisti già da tre anni e lui di anni ne ha solo 21. Adli è capace di giocate straordinarie, che non ti aspetti da una giocatore così giovane. Ha qualità importanti, innate, che però devono essere coltivate, proprio perché oggigiorno il talento non basta più”.

LA CRESCITA - “Stiamo preparando lui, come tutti gli altri giocatori. L’allenatore deve pensare alla squadra, sviluppando però sempre le individualità, in modo tale che così consequenzialmente si rafforzi anche il collettivo. Ovviamente poi Adli al Bordeaux è titolarissimo, se il Milan lo ha preso c’è un motivo. Ma ora Yacine ha bisogno di lavorare tranquillo e trovare una continuità di prestazioni. E’ un ragazzo molto serio, che ama il suo lavoro. Ed è un piacere allenarlo”.

IL MILAN - “Distratto perché già preso dal Milan? E’ giovane e ci può essere questo rischio. Ma con la società del Bordeaux abbiamo deciso di concentrarci sul qui e ora. Anche noi come allenatori, parlando con lui, gli abbiamo specificato come conti il presente. Lui già lo sapeva e infatti punta a migliorare giorno dopo giorno. E’ un ragazzo molto intelligente, sopra la media. Sa dove vuole arrivare. Avrà bisogno del suo tempo, ma sa come comportarsi adesso”.

LE CARATTERISTICHE - “Ha grande personalità, ama farsi dare il pallone e per questo si abbassa piatto per riceverlo. Vuole sempre entrare nel vivo delle partite. Per noi è un elemento molto importante della squadra. In più è giovane e sensibile: un piacere parlargli e fornirgli consigli preziosi”.

ACCOSTAMENTO - “La cosa più pericolosa per i giovani, quindi vale pure per lui, è paragonarlo ad atleti affermati. Lui è Adli, ha le sue doti, come il dribbling e l’ultimo passaggio, ma sa dove deve migliorare e lavora per diventare un giocatore importante. Ripeto: ha tutte le carte in regola per fare bene nel presente e nel futuro”.

ADATTAMENTO - “Qui in Francia si gioca un calcio molto fisico e Adli tiene botta. Quando si trasferirà in Italia, dove c’è molta più tattica, troverà un tecnico preparato che tirerà fuori il meglio da lui in situazioni diverse da quelle attuali. Ora però Yacine non deve pensare a nient’altro che a lavorare sodo al Bordeaux. Per il Milan, ci sarà tempo”.

calciomercato.com
 
Top
view post Posted on 1/11/2021, 12:13
Avatar

Se ti RODRI, grattati

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
12,687

Status:


 
Top
view post Posted on 1/11/2021, 13:38
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
8,588
Location:
Reggio Emilia

Status:


CITAZIONE (m.stipetic @ 1/11/2021, 12:13) 

Gira tutto bene, gira tutto bene, gira tutto bene.
Hanno azzeccato anche questo, vedremo come impatterà da noi, in che preciso ruolo giocherà, ma la stoffa c'è tutta.
 
Web  Top
view post Posted on 1/11/2021, 22:55

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
10,574

Status:


Mi pare di capire che non si sia ancora ben capito quale sia il suo ruolo effettivo, ammesso ne abbia uno al momento.
Poi sembra avere grandissimo potenziale, ma spero arriverà già “assettato”
 
Top
view post Posted on 6/11/2021, 23:16
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,845

Status:


Guardato gli ultimi 15 minuti di Bordeaux-Psg e ha fatto un bellissimo assist di esterno destro per il gol dell'1 a 3. E ha impostato l'azione del 2 a 3 (di Niang).

Fino adesso, negli spezzoni che mi sono capitati a tiro, non gli ho mai visto fare giocate banali. Sembra proprio un bel giocatore. Qualità e cervello.

Sarebbe da portare qui a gennaio per inserirlo pian piano e iniziare a plasmarlo in vista della prossima stagione.
 
Top
view post Posted on 7/11/2021, 10:18
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
13,073

Status:


Come caratteristiche in rosa sarebbe l'upgrade di Krunic
 
Top
view post Posted on 7/11/2021, 11:58
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,732

Status:


è una mezzala sinistra, offensiva,
il ruolo è abbastanza chiaro, si può accostare a Chala più che Krunic,

dove giocherà da noi è più dubbio,
io al moment lo vedo solo centrale nei nostri 3 trequartisti,
al suo adattamento nei due mediani ho dei dubbi per la parte difensiva, non pare sbattersi molto dietro,

un certo sospetto che si potrebbe passare al centrocampo a 3 mi verrebbe se facessero rientrare anche Pobega, come si sussurra
 
Top
view post Posted on 7/11/2021, 12:07
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
10,001
Location:
Milano

Status:


Certo che il prossimo anno avremo un gran bel centrocampo:

Tonali, Bennacer, Adli, Pobega, Bakayoko, Krunic, Diaz

Se poi Kessie decidesse di rinnovare tanto meglio
 
Top
view post Posted on 3/12/2021, 14:16
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,590

Status:


MILAN, ADLI ANTICIPA A GENNAIO

Comprato dal Milan in estate, Yacine Adli non ha fatto in tempo a dimostrare le sue qualità ai rossoneri, il talentino francese è stato lasciato in prestito al Bordeaux per dodici mesi. Periodo che ha permesso al ventunenne di mettersi in mostra: sono state ben 16 le partite disputate campionato, arricchite da cinque assist e un gol. Prestazioni che non sono passate inosservate, dopo la parentesi in Francia potrebbe esserci la possibilità di vedere Adli al Milan già nel mercato di gennaio.

sportmediaset.it
 
Top
view post Posted on 3/12/2021, 21:06
Avatar

Quando spalletti incontra Pioli, spalletti è un uomo morto.

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,825

Status:


se vera è un'ottima notizia, leggo che sta facendo ottime cose in francia quindi prima arriva meglio è, per via della coppa d'africa sicuramente ma anche per aggiungere più qualità al centrocampo che non guasta mai
anzi se possibile riporterei a casa pure pobega a gennaio, in questi primi mesi è cresciuto ulteriormente grazie a juric, ha imparato a giocare pure in un cc a 2, per me questo diventerà un fenomeno
 
Top
view post Posted on 13/12/2021, 08:19
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,845

Status:


Gazzetta - Milan, la mediana traballa. Serve Adli subito, ma non sarà facile

Tonali stanco, Kessie e Bennacer andranno in Coppa d’Africa, Bakayoko non gira, Krunic e Calabria ripieghi utili ma che non risolvono. Così i rossoneri puntano ad anticipare l’arrivo del francese

Problemino a centrocampo. Di quelli fastidiosi e stressanti. Il Milan stecca ancora contro l’Udinese e guarda al prossimo mese con preoccupazione. A gennaio dovrà fare a meno di Kessie e Bennacer, due titolari, impegnati in Coppa d’Africa con Costa d’Avorio e Algeria. Almeno un mese fuori. A Milanello, quindi, resteranno Tonali, Bakayoko e Krunic, jolly di mezzo che può fare un po’ tutto. Contro la Salernitana ha giocato addirittura da falso nove, al posto dell’infortunato Pellegri. Insomma, quale sarà la nuova gerarchia?

STATUS— La certezza è Tonali. Sandro ha iniziato alla grande, due gol e un assist nelle prime otto partite, match da 7 in pagella e grandi elogi. “Futuro della Nazionale”, “leader del centrocampo”, “metamorfosi”, ed è tutto vero ovviamente, ma forse avrebbe bisogno un po’ di riposo. Nelle ultime 5 di campionato ne ha giocate dal 1’ solamente due, dopo le 7 di fila da fine agosto a inizio a ottobre. A gennaio dovrà fare gli straordinari guidando il collega di reparto, Bakayoko, tutt’altro che in condizione. Nelle tre partite in cui ha giocato dal 1’, infatti, Pioli l’ha sempre sostituito all’intervallo (Sassuolo, Salernitana e Udinese). Tre bocciature, inutile girarci intorno. Baka sembra il fratello del giocatore visto a Napoli l’annata scorsa, titolarissimo con Gattuso in mezzo al campo (44 partite e due gol). In rossonero, sempre con Rino, aveva giocato 42 match dimostrando personalità e coraggio, ma stavolta non gira. Un problema da risolvere.

SOLUZIONI— Con Kessie e Bakayoko out resta solo Krunic, che però ha sempre dimostrato di saper giocare meglio in altri ruoli, soprattutto come trequartista. O magari come esterno nei tre davanti. Fin qui ha giocato 12 gare da titolare in 15 partite, e a parte la sfida con l’Udinese si è sempre dimostrato utile. Nei primi due match giocati a centrocampo in coppia con Tonali, infatti, il Milan ha vinto entrambe le volte (Sampdoria e Cagliari). Può essere un’opzione in più. In extrema ratio ci sarebbe anche Calabria, fermo da fine novembre per un infortunio a un polpaccio. Con Pioli ha giocato due volte da mediano, entrambe a gennaio 2021, prima contro la Juve e poi contro il Toro. In carriera l’aveva già fatto con Gattuso a dicembre 2018, Milan-Fiorentina 0-1. L’allenatore della Viola era proprio Pioli.

E ADLI?— Il deus ex machina sarebbe oltralpe: Yacine Adli. In fondo è già del Milan, è in prestito a Bordeaux, può giocare in mediana e da fantasista. Sarebbe perfetto, no? Logicamente sì, ma tecnicamente il suo arrivo anticipato non è scontato, soprattutto semplice, perché tra i rossoneri e il Bordeaux sono in piedi degli accordi. Adli deve restare in Francia fino a fine stagione. Il club, inoltre, è terzultimo a due punti dalla zona retrocessione, e Yacine resta il giocatore simbolo, quello a cui si aggrappa Petkovic per uscire dalle sabbie mobili. All’inizio l’ex allenatore della Lazio ne aveva criticato un po’ l’atteggiamento - “C’è il rischio che venga distratto dal Milan” -, ma ora il ragazzo si è preso la squadra sulle spalle, beccandosi perfino i complimenti di Henry: “Se continui così andrai in nazionale”. Fin qui ha sfornato 5 assist e segnato un gol in 17 gare. Sempre titolare nelle ultime 12. Il Bordeaux ci conta, portarlo a Milano non è cosa facile.

Gazzetta
 
Top
1123 replies since 31/8/2021, 20:47   32453 views
  Share