AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Testa al Manchester (?), il Milan cade nuovamente in casa col Napoli e viene risucchiato nella lotta per il quarto posto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/3/2021, 16:20
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
14,793

Status:


CITAZIONE (Ibra10 @ 17/3/2021, 11:46) 
CITAZIONE (prezio @ 16/3/2021, 22:21) 
Quoto tutto (non le parti sull'utente inda perché non mi permetto, ma sul resto di discussione tecnica si).

Ma per me uno può dire ciò che vuole. Anche che il Napoli è da Serie B e che Milanello è pieno di infiltrati interisti. Però voler convincere ogni volta a tutti i costi gli altri con i vari "smettetela di dire così, smettetela di dire colà", "smettetela con questa barzelletta/cazzata" spesso storpiando ciò che si è detto, anche no eh. E allo stesso tempo pretendere che si prenda sul serio ciò che dice. Alla lunga ci si stufa.

Il Napoli è talmente una "squadretta di merda con un allenatore altrettanto di merda" che nonostante tutti gli infortuni e nonostante abbia giocato più di mezza stagione senza attaccante è potenzialmente a -3 da noi e ha una differenza reti pure migliore della nostra. 56 gol fatti contro 50. 29 gol subiti contro 31.
"Insigne è il solito giocatore altalenante così come Politano". Poi vai a vedere i numeri e sono entrambi già in doppia cifra. Soprattutto il secondo ha avuto una continuità che non trovava dai tempi del Sassuolo.
Lozano è un altro giocatore già in abbondante doppia cifra nonostante sia rimasto fuori un mese.
"Mertens è ancora più finito di Ibra" per un infortunio alla caviglia che lo ha tenuto fuori due mesi e comunque ha messo a segno 5 reti.
"Osimhen che tanto vi piace sta facendo invece peggio di Leao" nonostante sia appena arrivato in Italia, 5 partite intere giocate e 2 gol fatti e poi grave infortunio che l'ha lasciato fuori tre mesi.
Petagna ha giocato principalmente spezzoni e ha messo a segno 4 reti più qualche assist.

Poi non cito altri giocatori perché non ci sono dati oggettivi non ce ne sono quindi ognuno giustamente la può pensare come vuole. Effettivamente come terzini non sono messi benissimo. Ma diciamo che rispetto a loro spicchiamo soprattutto grazie a Theo.
Per il resto a mio modo di vedere i valori ad oggi più o meno si equivalgono. Noi abbiamo una rosa più futuribile invece loro hanno complessivamente più elementi pronti con una certa esperienza, in particolare nel nostro campionato. Da parte nostra abbiamo avuto finalmente un ambiente più positivo del loro grazie a società, dirigenti, allenatore, ecc. e soprattutto grazie ad Ibra finito che ci ha cambiato radicalmente la vita sotto tanti punti di vista. Poi anche portare avanti il sogno scudetto c'ha dato quella spinta in più per andare oltre i nostri limiti. Piuttosto che rimanere costantemente in una rognosa lotta Champions che provoca isterismi. Come succede a Napoli e Roma, appunto.
Entrambe potrebbero avere 5/6 punti in più ma è andata così. Si sapeva che da parte nostra sarebbe servito che continuasse a girare tutto alla perfezione per provare a lottare per il titolo.
Ci si lamenta dello staff ma ci si dimentica che durante il lockdown è stato fatto un lavoro eccellente che ha permesso alla squadra di avere una condizione invidiabile per i mesi finali della scorsa stagione, portata avanti nella prima parte di quella successiva. Anche quel lavoro è stato fondamentale per bruciare le tappe. E non dimentichiamo la particolarità di questa stagione. Tra l'altro noi abbiamo iniziato prima degli altri in quanto abbiamo avuto i preliminari di Europa League.
Dal divano di casa nostra è sempre tutto facile e ci vuole poco per puntare il dito contro qualcuno. In un anno solare abbiamo accumulato 86 punti in 39 partite. E non possiamo certo dire che è una rosa in grado di portarli a casa per inerzia. Al netto di qualche possibile errore da parte di tutti che è fisiologico per me è evidente che ci siano meriti evidenti di ogni componente. E lo dico io che per mesi sono rimasto titubante temendo il fuoco di paglia. Consideriamo negativo il 2021 solo perché abbiamo fatto qualche passo falso, anche rumoroso, ma la media punti resta ottimale e sottovalutiamo prestazioni come quelle contro Roma, Verona e Manchester. Come ha detto qualcuno, con tre impegni a settimana è quasi matematico che almeno una la stecchi. A prescindere da infortunati vari. Soprattutto contro avversari così ostici. Succede a rose ben più attrezzate della nostra. Capisco che si voglia la perfezione ma credo sia fondamentale anche guardarsi un pò intorno.

Post molto equilibrato.
Però chi come me o come Inda però sottolinea il fatto, a volte troppo, che quello che preoccupa è che adesso non si riesce neanche a fare una formazione dagli infortuni che ci sono a catena. Esce uno dall'infermeria e ne entrano due. E così non arriviamo neanche al quarto posto. E questo è realismo, ed è preoccupante
 
Top
view post Posted on 17/3/2021, 16:30
Avatar

"Perché la parola Milan è scritta dentro la parola Maldini"

Group:
Mod Globale
Posts:
17,446

Status:


CITAZIONE (Mazzocca @ 17/3/2021, 16:20) 
Post molto equilibrato.
Però chi come me o come Inda però sottolinea il fatto, a volte troppo, che quello che preoccupa è che adesso non si riesce neanche a fare una formazione dagli infortuni che ci sono a catena. Esce uno dall'infermeria e ne entrano due. E così non arriviamo neanche al quarto posto. E questo è realismo, ed è preoccupante

Nessuno dice che non è preoccupante, né che non è rischioso avere così tanti infortuni. Ciò che si contesta è se la cosa sia intenzionale dovuta ad incapacità dei preparatori oppure sia solo fortuita perché dovuta alla stagione che nasce praticamente senza preparazione.
 
Top
view post Posted on 17/3/2021, 21:34
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,855

Status:


Grande Mauro! Ho spostato tutto sul topic degli infortuni:

https://acmilanforum.blogfree.net/?t=621...&st=885#newpost


Ragazzi, cerchiamo di dialogare civilmente. Grazie.
 
Top
view post Posted on 17/3/2021, 22:04
Avatar

Quando spalletti incontra Pioli, spalletti è un uomo morto.

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,825

Status:


ibra scusa perchè cancelli il mio post e non hai cancellato quello che il caso umano ha postato oggi ?

io non ti chiamo mai in causa per piangere delle cose che scrivono gli altri ma qua mi sembra che stai facendo figli e figliastri
 
Top
view post Posted on 17/3/2021, 22:31
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,855

Status:


Ho spostato i messaggi sugli infortuni e mentre lo stavo facendo ho cancellato il tuo e pure il suo visto che c'erano solo le ennesime frasi denigratorie, faccine sbeffeggiatorie, ecc.
Tra l'altro prima ho trovato in un altro topic vostri messaggi in cui continuate con questi toni. Stavo lavorando e in quel momento non riuscivo a cancellare. Se vai a vedere ci sono anche i tuoi ancora in bella mostra. Non ti preoccupare. Dopo provvedo a cancellare. Ma invece che accusare senza motivo e preoccuparsi se un post in più o uno in meno è stato cancellato sarebbe il caso di porsi in maniera più adeguata. E non possiano rincorrervi. Se non riuscire a risolvere cercate di evitarvi il più possibile altrimenti saremo costretti a prendere provvedimenti.
 
Top
view post Posted on 17/3/2021, 23:07
Avatar

Quando spalletti incontra Pioli, spalletti è un uomo morto.

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,825

Status:


va bene

solo che ho visto che il mio è stato cancellato dopo pochi minuti mentre due contro di me uno di oggi pomeriggio e l'altro di ieri sera ci sono ancora e ti ho chiesto conto

comunque per me li puoi pure lasciare ormai, me ne frega niente
 
Top
215 replies since 14/3/2021, 22:28   4082 views
  Share