AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Morto Diego Armando Maradona

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/11/2020, 14:20
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,597

Status:


LO STORICO MEDICO PERSONALE: "NON CURATO COME SI DOVEVA"-
Alfredo Cahe, storico medico personale di Diego Maradona, ha criticato senza mezzi termini le ultime decisioni adottate per la salute dell'ex calciatore, sostenendo che il campione "non è stato curato come si sarebbe dovuto fare". "Non solo Diego avrebbe dovuto restare nella clinica (dove era stato operato) - ha detto, intervistato da Telefe' - ma in un'area ampiamente specializzata, con una infrastruttura differente a quella di cui disponeva nella casa dove è morto, simile a quella che era a sua disposizione quando lo portammo a Cuba".
sportmediaset

ci avrei scommesso le palle sarebbero uscite notizie del genere.
 
Top
view post Posted on 26/11/2020, 14:40
Avatar

Rossonero a vita...

Group:
ACM Premium Member
Posts:
29,030

Status:


e si inizia a parlare di soldi. Un po lungo ma se avete voglia...

Che tristezza...


https://www.gazzetta.it/Cronaca/26-11-2020...175800430.shtml
 
Top
view post Posted on 26/11/2020, 15:42
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,597

Status:


Anche noi, come i gobbi. video di quando ci segnò :

 
Top
view post Posted on 26/11/2020, 17:12
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,855

Status:


CITAZIONE (Noi‚ la Milano che conta @ 26/11/2020, 11:32) 
CITAZIONE (Ibra10 @ 26/11/2020, 10:48) 
Ma indubbiamente. Trovo solo che ci sia sempre una certa tendenza ad abusare dell'espressione 'il più grande di tutti' quando si parla di Maradona. Anche stamattina apro la Gazzetta online e il titolo è "È morto Maradona: il calcio piange il più grande di tutti". Poi leggi l'articolo e non c'è niente che giustifichi quel titolo.
Il più grande di tutti della sua epoca? Della storia del calcio? E in base a quali parametri? Boh.
Cioè, da parte di un tifoso napoletano o argentino o un appassionato di calcio posso capire che prevalgano le emozioni ma dalla stampa mi aspetto che siano un pò meno 'assoluti'. Oppure scrivete un articolo tipo "Ecco perché per noi Maradona è il più grande di sempre" e spiegate il vostro punto di vista.
E' oggettivo che sia stato uno dei più grandi talenti della storia mondiale. Su questo siamo tutti concordi. Poi, come diceva Proietti, il talento va coltivato e nel caso di Maradona si è buttato via. C' da dire che senza il binomio genio e sregolatezza probabilmente non verrebbe celebrato in questo modo.

Guarda, probabilmente mi sbaglio perché, come penso tu sappia, io sono "giovane" rispetto alla media anni del forum e quando Diego ha smesso di giocare io dovevo ancora nascere; però penso che quando si parla di Maradona e Pelé si vada oltre il calcio, oltre la tecnica ed il duro lavoro, si parla proprio della storia del Calcio e del senso di rivalsa che questi uomini hanno significato per due stati (e non solo quelli) ai margini dello scacchiere geopolitio. Non so se rendo l'idea, qua si va oltre il "giuoco" del calcio, non è "solo" Calcio.

Poi, oltre a tutto questo hai le grandi imprese sportive, il fatto che sono stati i primi e che sono d'esempio per i posteri.

Non so se rendo l'idea, probabilmente non sono in grado di spiegarmi in modo chiaro a riguardo però io percepisco questo quando parliamo di questi uomini.

Non è solo calcio.

Non lo so, io non credo Maradona possa essere definito un esempio. Anzi sì, l'esempio di cosa non fare per bruciare il talento.
Ma come lui stesso ha dichiarato non gli è mai interessato essere un esempio per la gente. Lui ha avuto il dono naturale di saper trattare il pallone meglio degli altri, a Napoli ha trovato l'ambiente ideale per esprimersi e con il talento e il carisma è entrato nel cuore della gente. Fine. Sicuramente per quella città e per l'Argentina è un Dio per tutto ciò che è successo con lui grande protagonista in alcune stagioni. Vittorie, però, sempre 'sporcate' da altre vicende.
Un grande fuoriclasse che in certi momenti poteva fare qualsiasi cosa con il pallone. Probabilmente poteva diventare veramente il più grande di tutti ma il calcio non è solo talento. Per me i campioni veri sono altri. Da milanisti ne abbiamo avuti parecchi in squadra che hanno speso una vita per il calcio e si sono distinti anche per la testa, per la tenacia, per i valori, per i comportamenti. Sia da giocatori sia nel post.
Rispetto il suo talento, gli riconosco di esser stato in un certo periodo uno dei nostri avversari più temibili ma sinceramente non rimpiango che un personaggio simile non abbia fatto parte della nostra storia, anzi. Anche perché la penso come Valerio, in qualsiasi squadra 'nordica' per me si sarebbe perso. Lui era perfetto per Napoli e viceversa.
 
Top
view post Posted on 26/11/2020, 17:44
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
10,001
Location:
Milano

Status:


Ovviamente intendevo "esempio calcistico", quanti giocatori di oggi sono cresciuti nel suo mito? Le attestazioni di stima da tutto il mondo del calcio ne sono la conferma, poi si può fare tutta la dietrologia che si vuole, per me è solo una perdita di tempo.
 
Top
The Big Lebowski
view post Posted on 26/11/2020, 18:47




Mah, la penso come Noi‚ la Milano che conta Lui, Pelé e pochi altri vanno oltre il calcio, oltre lo sport. Sono persone che sono entrate nella storia sociale, anche chi non sa un cazzo di calcio conosce Maradona o Pelé, un semplice esempio per far capire l’importanza del personaggio.

Si può sicuramente discutere su chi sia stato il migliore di tutti i tempi, ma alla fine rimarrà un opinione che ognuno di noi ha.

Poi una cosa che mi da fastidio anche parlandone con colleghi e amici e che si fa sempre riferimento alle sue debolezze alle sue cadute. Maradona non ha mai fatto male a nessuno se non a se stesso! Sminuire un uomo che si è dimostrato debole nella gestione di fama, soldi e potere non fa di certo migliori gli altri. Anzi, per me è sicuramente nell’Olimpo dei più grandi di sempre, e non lo metto al primo posto solo perché non ho avuto la fortuna di vederlo giocare, sono del 95 quindi immaginate.
 
Top
view post Posted on 27/11/2020, 00:00
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,597

Status:


LA LETTERA CON LE VOLONTA' DI MARADONA
"Non desidero statue o monumenti in mio onore, voglio che la gente possa venire salutare me e non una riproduzione. Nel pieno delle mie facoltà, dispongo quindi che dopo la mia morte si proceda a imbalsamarmi ed espormi in un luogo adeguato". Questo il testo della lettera con le volontà di Maradona.

sportmediaset

O santo cielo...

cmq non fanno il funerale? pare siano al cimitero ora.
 
Top
view post Posted on 27/11/2020, 01:10
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
30,285

Status:




30 ottobre era il suo compleanno
11 novembre ha avuto L ictus

Guardate questo video , 10 gg prima dell ictus non riusciva più ne a camminare e aveva perso tanto peso , non riusciva a reggere nulla tra le mani

Probabilmente era malato già da diverso tempo , non sappiamo di preciso cosa ma era già molto rovinato
 
Top
view post Posted on 27/11/2020, 01:16
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,597

Status:


Beh da lì ebbe l'ictus, l'ematoma cerebrale e poi l'infarto... sicuramente è stata una esclation nell'utlimo periodo.

Cmq sembrava con 20 anni di più ..un vecchietto...
 
Top
view post Posted on 27/11/2020, 15:05
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,855

Status:


CITAZIONE (Noi‚ la Milano che conta @ 26/11/2020, 17:44) 
Ovviamente intendevo "esempio calcistico", quanti giocatori di oggi sono cresciuti nel suo mito? Le attestazioni di stima da tutto il mondo del calcio ne sono la conferma, poi si può fare tutta la dietrologia che si vuole, per me è solo una perdita di tempo.

Ma sinceramente tralascio tutti i suoi casini extra e non lo considero un esempio con accezione positiva neanche per quanto fatto in campo. Ripeto che Maradona aveva un talento naturale sconfinato. Nessuno può dire 'Voglio diventare come Maradona' perchè non ci riuscirà mai. Intendo semplicemente che altri con meno talento del suo hanno fatto una carriera nettamente migliore grazie alla professionalità, al lavoro, alla testa, ecc. Per me il calcio è anche questo. Pensiamo ad Ibra che a 40 anni ha ancora voglia di migliorarsi e sorprendere. L'intervista che ha rilasciato l'altro giorno a me emoziona. Per me lui è un esempio. Questo intendevo.

Se poi parliamo di ciò che Maradona ha rappresentato per Napoli e l'Argentina è un altro discorso. Ma non è che abbia fatto qualcosa in particolare. Non ha dei meriti se non quello di aver fatto ciò che gli veniva naturale. E'stato fortunato ad avere quel dono. Con la testa di altri giocatori avrebbe potuto fare molto di più, una carriera più importante. Ma non sarebbe stato Maradona. Perchè alla fine entra nel mito perchè ha incantato il Mondo in un certo periodo ma anche perchè ha lasciato quel senso di spreco, incompiuto che affascina.
 
Top
view post Posted on 27/11/2020, 15:16
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
30,285

Status:


Aveva già un tumore al cervello ho visto alcuni video di quest anno

Aveva problemi cognitivi e di mobilità , segno di un tumore celebrale , evidentemente la famiglia a nascosto pubblicamente io tutto per lasciarlo morire in pace
 
Top
view post Posted on 27/11/2020, 18:24
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,597

Status:


è morto di infarto però... non possiamo essere certi d8 altro...magari era l alcool
 
Top
view post Posted on 27/11/2020, 21:23
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,077

Status:


grande calciatore piccolo uomo pessimo atleta

credo che si possa riassumere così

sportivamente e umanamente spiace ma aveva anche troppi eccezzi e tutto per avere una vita sana.
 
Top
view post Posted on 27/11/2020, 21:27
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
2,863

Status:


CITAZIONE (tamba-rossonero @ 27/11/2020, 21:23) 
grande calciatore piccolo uomo pessimo atleta

credo che si possa riassumere così

sportivamente e umanamente spiace ma aveva anche troppi eccezzi e tutto per avere una vita sana.

Soprattutto gli eccezzi...
A parte gli scherzi ! Dio del calcio, uomo dal cuore immenso ed atleta superlativo.
 
Top
The Big Lebowski
view post Posted on 27/11/2020, 21:50




Manco fosse stato uno stupratore, ladro o non so che. Ma siete tutti dei santi? Mah.
 
Top
139 replies since 25/11/2020, 17:23   2072 views
  Share