AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Messi lascia il Psg. Niente ritorno al Barca. Ha scelto la Mls, giocherà con l’Inter Miami

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/9/2020, 20:20

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
10,736

Status:


Leggo in giro che il psg pare debba cedere per almeno 70 mln, ma cosa devi pensare a Messi... pensa a ripigliarti sto pacco di Paqueta va. :D
 
Top
view post Posted on 26/10/2020, 18:17
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,638

Status:



Barcellona, Bartomeu pronto a dimettersi prima della sfida con la Juventus
Il numero uno blaugrana avrebbe intenzione di chiedere anche le dimissioni di tutti i suoi amministratori in segno di protesta contro la decisione del governo catalano

26 ottobre 2020A A A
L'avventura di Josep Maria Bartomeu alla guida del Barcellona potrebbe essere arrivata al capolinea. La notizia, che rimbalza a poche ore dalla sfida di Champions League con la Juventus, arriva dalla Spagna, dove i quotidiani sportivi parlano delle possibili dimissioni del 57enne patron catalano, ormai inviso non solo ai tifosi ma anche ad alcuni giocatori blaugrana e ad alcuni soci del club spagnolo, dopo sette anni di presidenza. Bartomeu potrebbe lasciare oggi stesso, in occasione del consiglio di amministrazione della società.

Liga, Barcellona-Real Madrid 1-3: le foto della partita
Se venisse confermata, la rivoluzione al vertice del club blaugrana avverrebbe in un momento di crisi profonda, sia dal punto di vista economico sia da quello dei risultati, come testimonia il tonfo di sabato scorso nel 'Clasico' del Camp Nou (3-1). Secondo ‘Sport', da sempre molto vicino alle vicende di casa Barcellona, Bartomeu potrebbe rassegnare le dimissioni in segno di protesta contro la decisione del governo catalano, che avrebbe respinto la richiesta del club di posticipare il referendum in programma il prossimo 1 e 2 novembre nel quale i soci blaugrana voteranno la sfiducia proprio al presidente.

Il Barcellona, di fronte all'emergenza Covid (da marzo a oggi circa 800 soci hanno perso la vita), ha infatti chiesto al Segretario per lo Sport e l'Attività Fisica della Generalitat de Catalunya di rinviare la riunione al 15 novembre per garantire una maggior sicurezza dei partecipanti, molti di loro ultrasassantenni e residenti fuori Barcellona, ma Gerard Figueras avrebbe rispedito al mittente la proposta perché non ci sarebbe "alcun impedimento legale o sanitario".

Una presa di posizione che avrebbe portato alla decisione di Bartomeu di proporre ai propri amministratori di presentare tutti le dimissioni in occasione del consiglio di amministrazione della società in programma oggi per approvare l'anno fiscale per la stagione 2019-20 e il budget per la stagione 2020-21.

Il club catalano ha comunicato di voler svolgere il referendum, ma ha sottolineato anche che i rischi per la salute dei suoi soci potrebbero essere troppo alti: "Non saremo complici di questa sciocchezza – ha dichiarato a ‘Sport' una fonte interna al Barça – La vita delle persone è più importante, perché ci sarà sempre tempo per votare".

sportediaset
 
Top
view post Posted on 27/10/2020, 20:23
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,858

Status:


Barcellona, Bartomeu si dimette

Josep Maria Bartomeu non è più il presidente del Barcellona. Come riporta Diario Sport la decisione è arrivata in questi minuti, dopo il consiglio di amministrazione urgente indetto oggi, e al termine del quale il massimo dirigente blaugrana ha deciso di presentare le proprie dimissioni. Con lui anche il resto degli attuali consiglieri. L'ufficialità arriverà in una conferenza stampa fissata alle 20 e 45.

La decisione di Bartomeu arriva alla vigilia della sfida in Champions League contro la Juventus. Appena poche ore fa lo stesso presidente blaugrana aveva dichiarato di non aver mai pensato alle dimissioni a causa del caso Messi scoppiato in estate.

gianlucadimarzio.com
 
Top
view post Posted on 27/10/2020, 20:32

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,559

Status:


Bene speriamo che Leo si galvanizzi
 
Top
view post Posted on 27/10/2020, 20:41
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
8,922
Location:
Forlì

Status:


Ha vinto Messi quindi
 
Top
view post Posted on 27/10/2020, 20:47

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
10,736

Status:


Cvd
 
Top
view post Posted on 27/10/2020, 21:02
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,638

Status:


bene cosi rinnova
 
Top
view post Posted on 25/11/2020, 08:03
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,858

Status:


City, pronto un contratto decennale per Messi

Messi è sempre più lontano dal Barcellona e quando si parla di possibile destinazione, alla fine, ne rimane solo una: il Manchester City del suo ex allenatore Pep Guardiola (il quale ha appena rinnovato), che avrebbe già pronto un super contratto della durata di 10 anni.

Gli emiri che guidano il club inglese hanno un piano dettagliato per il futuro del fuoriclasse argentino, secondo quanto svelato dal Times. Un piano destinato a diventare realtà quando da gennaio sarà possibile imbastire le trattative per il passaggio dell’argentino in Premier League. Il progetto prevede che Messi giochi per qualche stagione a Manchester.


Poi, se e quando l’età e la forma fisica cominceranno a incidere sul suo rendimento, potrà spostarsi in un campionato meno impegnativo, in un club gestito dalla stessa holding che controlla i Citizens: il City Football Group. Potrà scegliere tra gli Stati Uniti (New York City Fc), l’Australia (Melbourne City) e il Giappone (Yokohama Marinos).

Quando poi deciderà di chiudere con il calcio giocato, c’è già pronta la nuova carriera: ambasciatore mondiale del gruppo. Una figura così carismatica potrebbe permettere al Manchester City di consacrarsi come club di primissimo livello nell’élite calcistica.

calcioefinanza
 
Top
view post Posted on 31/1/2021, 20:29
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,858

Status:


El Mundo: "Ecco il contratto di Messi che ha rovinato il Barça: 555.237.619 euro"

Il quotidiano spagnolo mostra le cifre del quadriennale dell'attaccante argentino che avrebbe prosciugato le casse del club. Uno scoop che può segnare la rottura definitiva tra il giocatore e il Barcellona



Oltre mezzo miliardo di euro per 4 anni. Questo sta guadagnando Leo Messi grazie al contratto col Barça firmato nel novembre del 2017 e in scadenza il prossimo giugno. El Mundo ha avuto accesso al testo dell’accordo e ha spiattellato le cifre con uno scoop che può segnare la rottura definitiva tre Messi e Barcellona. Perché è chiaro che c’è qualcuno che ha interesse a far pesare il tremendo impatto economico che il contratto dell’argentino ha avuto sulle prosciugate casse del Barça paragonandolo con gli esiti relativi degli ultimi anni sul piano sportivo.



139 MILIONI A STAGIONE — Secondo quanto rivelato dal Mundo il contratto vale in tutto oltre mezzo miliardo di euro: 555.237.619 euro, ovvero quasi 139 milioni a stagione. Lordi, ovviamente. Tra fisso e variabile. Ci sono due "premi": uno alla firma da oltre 115 milioni, e uno per la fedeltà da quasi 80 milioni. E anche la parte variabile era di facile accesso, perché nonostante le brutte avventure nelle ultime 3 Champions Messi si è già portato a casa il 92% del totale citato, ovvero quasi 511 milioni di euro, una cifra che se divisa per 4 fa 127.7 milioni a stagione.

CONTRO MESSI — Il Barcellona ha appena annunciato debiti superiori al miliardo: 1137 milioni. È ovvio che un contratto di questo tipo pesa clamorosamente sulle casse del club. Ed è altrettanto chiaro quale sia lo sfondo dello scoop: “Come ha ricompensato in questi anni il club il giocatore argentino?” è il titolo dell’articolo principale che accompagna le cifre. E poi, altri tre titoli unidirezionali: "Il giorno nel quale Messi confiscò il Barça", "Un accordo fatto in ginocchio", "Un uomo non puoi mai essere un Dio". Difficile essere più chiari. Messi in agosto ha chiesto via burofax di essere ceduto. Il presidente Bartomeu prima di dimettersi non cedette alla pressione, e ora Leo sta per svincolarsi. Se ne andrà gratis, e dopo aver percepito uno stipendio incredibile. Povero finale di una storia ricchissima.

Gazzetta
 
Top
view post Posted on 31/1/2021, 20:35
Avatar

Rossonero a vita...

Group:
ACM Premium Member
Posts:
29,043

Status:


Sta finendo male quella storia li eh.....
Forse per il movimento del calcio sarà un bene, certe cifre devono diventare uno scandalo per far rinsavire i presidenti e abbattere quello schifo di mondo dei procuratori...
 
Top
view post Posted on 31/1/2021, 20:42
Avatar

"Perché la parola Milan è scritta dentro la parola Maldini"

Group:
Mod Globale
Posts:
17,456

Status:


Secondo me l'hanno fatto uscire di proposito. Nel senso: un Presidente che perde Messi sarebbe stato crocifisso in piazza se fosse partito a parametro zero; dopo questa cosa, sapendo che rinnovarlo in questa situazione di crisi vorrebbe dire mettere in ginocchio il club, magari da parte dei tifosi si potrebbe chiudere un occhio.

Detto ciò, è ridicolo dare così tanti soldi ad un giocatore, per quanto forte.
 
Top
Tiz891
view post Posted on 31/1/2021, 20:44




C'è dello stipendio fisso in questi bonus.

Cifre fuori di testa chi l'ha permesso dovrebbe finire internato.
 
Top
view post Posted on 31/1/2021, 20:53
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
13,076

Status:


Mi sembrano cifre impossibili per essere vere
 
Top
view post Posted on 31/1/2021, 20:58
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,155
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Domi95 @ 31/1/2021, 20:53) 
Mi sembrano cifre impossibili per essere vere

Messi sta facendo causa proprio perchè è vero :|
 
Web  Top
view post Posted on 31/1/2021, 21:14
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
8,733
Location:
Reggio Emilia

Status:


Fanno tanta campagna pubblicitaria contro Messi perchè fa notizia, ma se c'è un fesso che glieli ha dati e ha rovinato il barcellona la colpa di chi sarebbe, del fesso o dell'argentino?
Messi quando ha avanzato certe pretese andava mandato al City o a Dubai, tanto ormai si è capito che questo pensa più ai soldi che ad altro, probabilmente si vorrà comprare una nazione non so, io vivrei in pensione per tutta la vita anche con solo 500mila euro in banca, questi con 1miliardo di euro sul cc non si accontentano.
 
Web  Top
330 replies since 25/8/2020, 19:18   6529 views
  Share