AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Il Milan pareggia a Torino ma non passa il turno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/6/2020, 08:48

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,559

Status:


CITAZIONE (pcarfan @ 13/6/2020, 00:53) 
Io mi incazzo perché con la Juve non si riesce mai a fare una partita "pulita".
La Gazzetta può scrivere quello che vuole, "rigore netto" e "giallo sacrosanto", io rimango convinto che a parti invertite non avrebbero dato né il rigore né l'espulsione, sarebbe stato semplicemente giallo.

Io per questi ultimi anni mi incazzo anche poco..sono troppo superiori..mi incazzo e molto di più per tutti quegli anni fra il 94 e il 2012 in cui i più forti eravamo noi ma per batterli era comunque sempre una impresa..hanno tifosi ovunque, anche in stanze dove il tifo non dovrebbe entrare ..e dopo di loro viene l'Inter su questo..a debita distanza ma molto davanti a noi. Calciopoli è emblematico a tal riguardo
 
Top
view post Posted on 13/6/2020, 09:02
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,086

Status:


purtroppo quando non hai una rosa adeguata la mancanza di 3 giocatori, ma sopratutto di ibra che è un leader, si è sentita. All'andata c'era e abbiamo giocato noi nettamente meglio.
 
Top
view post Posted on 13/6/2020, 09:41
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,614

Status:


CITAZIONE (Milano Rossonera @ 13/6/2020, 01:25) 
cmq un amico interista mi ha fatto ricordare che il calcio dato da pjanic a rafinha fu identico a quello di rebic con 2 giudizi però diversi.

..


ovviamente era rosso pure quello.

chi arbitrò quell'Inter Juventus con pjanic rafinha ?


indovinate...
 
Top
view post Posted on 13/6/2020, 10:20
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
3,202

Status:


Il furto più clamoroso è stato il rigore dell'andata. Poi ieri solite decisioni unilaterali che a parti invertite chissà
 
Top
view post Posted on 13/6/2020, 11:03
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,596

Status:


Difficile commentare una partita quando già in partenza sei senza Ibra - Castillejo ed Hernandez e ti ritrovi dopo 10 minuti in dieci e con un rigore subito.


Mi è sembrato di vedere una Juve messa meglio fisicamente correvano molto più di noi eppure si sono resi pericolosi solamente su tiri da lontano e su calci piazzati.

Per il resto buona prova di alcune individualità come Romagnoli Donnarumma e Bennacer.

Considerando i 120 minuti avremmo meritato più noi, ma vabbe

Emblematici i cambi comunque.

Da loro entrano Cuadrado Bernardeschi Khedira e Rabiot

Da noi Laxalt Colombo Leao e il codice fiscale
 
Top
view post Posted on 13/6/2020, 11:12
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,086

Status:


si ma ieri non abbiamo mai o quasi passato la metacampo e buffon non ha fatto una parata.
 
Top
view post Posted on 13/6/2020, 11:26
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
40,596

Status:


Era difficile ieri con quella formazione e con l'espulsione
 
Top
view post Posted on 13/6/2020, 11:47
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,614

Status:


Gerr Bennacer secondo tempo disastroso....avesse perso Kessie quelle palle apriti cielo.
...


L'ANALISI

Densità, baricentro basso e zero gol subiti: il Milan riparte da quiIn dieci per quasi tutta la partita, i rossoneri sono stati capaci di limitare la Juventus uscendo comunque a testa alta dall'Allianz Stadium
13 giugno 2020A A A



Che fosse un'impresa complicata lo si sapeva già prima del calcio d'inizio. Senza Ibra ed Hernandez, riuscire a guadagnarsi la finale di Coppa Italia a Torino dopo un 1-1 all'andata avrebbe avuto il sapore di un mezzo miracolo. L'espulsione dopo un quarto d'ora di Rebic, quello che doveva sobbarcarsi tutto il peso dell'attacco nel 4-2-3-1 di Pioli, poi, metteva la parola fine alla semifinale di ritorno.

In mezzo, però, c'è una prestazione tutt'altro che da scartare. Nei pochi minuti in cui ha giocato in undici, il Milan ha provato anche a pressare alto cercando di sporcare le linee di passaggio della Juve già dall'avvio dell'azione bianconera. L'espulsione di Rebic ha fatalmente cambiato i piani.

Pioli non ha stravolto la squadra, ha semplicemente cercato di tenere il baricentro più basso (40,2 metri la media rossonera del match), chiedendo a Paquetà e Calhanoglu di rientrare molto sulle fasce e facendo coprire la parte centrale della trequarti aBonaventura che, in pratica, si ritrovava a essere il giocatore più avanzato, prima che Pioli decidesse di far entrare Leao e poi, nel finale, il giovanissimo attaccante della Primavera Colombo.

La densità difensiva, le scalate, la buona risposta dei centrali e la serata positiva di Donnarumma (ma anche la scarsa mira degli attaccanti bianconeri, a essere onesti) hanno permesso al Milan di non subire gol da una squadra che aveva segnato nelle 44 partite precedenti all'Allianz Stadium. Dal punto di vista difensivo, l'unico che si può valutare in situazioni come quella di ieri, insomma, il Milan ha dato segnali positivi. Per capire quanto ancora possa dare da qui alla fine della stagione, bisognerà aspettare il rientro degli assenti e sperare che nessuno commetta più delle ingenuità come quella di Rebic.

sportmediaset
 
Top
view post Posted on 13/6/2020, 13:17
Avatar

不怕慢, 就怕停

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
2,154
Location:
Roma

Status:


Secondo me vedere statistiche di febbraio non ha senso dopo 3 mesi fermi.
Tolta l'espulsione ieri sembrava di giocare prima squadra contro primavera, l'unica "certezza" al momento è la difesa con Donnarumma, Romagnoli e qualche sprazzo di Kjaer.
La Juventus andava 10 volte più lenta del normale eppure abbiamo giocato 85' nella nostra metà campo. Tolto il peso dell'espulsione (ma che diavolo fa Rebic?), in campo non c'erano idee. Solito giro palla, si va sul terzino che puntualmente la perde e possesso di nuovo alla Juventus. Al centro del campo sembrava di stare a Silent Hill. Va bene che sono stati fermi 3 mesi ma diamine ragazzi, siete calciatori professionisti e non vi ho visto fare un semplice movimento da calcio: un triangolo, una sovrapposizione, un venire incontro, ZERO.
Questa è la cosa che più mi preoccupa, che i nostri giocatori abbiano zero idee sul campo.
 
Top
view post Posted on 13/6/2020, 13:36
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,740

Status:


Milan che è sceso in campo totalmente impreparato, anche mentalmente,
del resto è notizia della settimana l'acceso confronto fra squadra e Gazidis,
La Juve ci ha prima umiliati sul campo, fino all'espulsione di Rebic, poi ci ha anche insultati, praticamente fermandosi,
chissà magari siamo stati perfino noi a chiederglielo.

Oggi il Milan non esiste, purtroppo dalle varie notizie che trapelano, l'anno prossimo non cambierà nulla.
 
Top
view post Posted on 13/6/2020, 15:13
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
2,804

Status:


per come si erano messi i primi dieci-quindici minuti (95% di possesso palla juventus e il milan che non riusciva a passare la propria metà campo) aver chiuso 0-0 è stato un mezzo miracolo.
in certi frangenti sembrava quasi una partita della serie A anni settanta, con la squadra in trasferta che si chiude in difesa e bada a non prenderle forte degli insegnamenti di gianni brera. peccato che il milan avesse bisogno di segnare almeno un gol.
altre considerazioni.
1. non ho capito le sostituzioni. bonaventura ha giocato male per quasi tutto il primo tempo (teneva troppo palla perdendo l'attimo) ma è stato tolto quando sembrava aver capito come muoversi e dopo aver impostato la migliore azione rossonera. tardivi anche gli ingressi di laxalt (con quel calabria lì, tanti guai non poteva combinarli l'uruguagio) e colombo
2. l'ingresso di colombo sarebbe servito anche perché leao mi pare refrattario a un ruolo da centravanti solitario. infatti, si è svegliato soltanto dopo l'ingresso del ragazzo. spero che rangnik gli trovi una collocazione giusta e lo faccia smettere di trotterellare in mezzo al campo.
3. io non so cosa sia successo a calabria. non è mai stato un fenomeno, per carità, però con gattuso un minimo di rendimento continuo e discreto lo aveva. quest'anno è una sciagura. conti ha fatto la cazzata del rigore, ma poi ha cercato di riprendersi e pur avendo fatto una prestazione mediocre non è stato così negativo. calabria - che ha l'attenuante di aver giocato a sinistra e quindi aveva, come diceva pizzul, "il problema di girarsi" - ogni volta che ha avuto palla l'ha passata all'avversario. ha fatto solo un cross decente e a un certo punto i compagni hanno smesso pure di cercarlo anche se era in buona posizione. o si sveglia alla svelta o altrimenti sarà difficile per il milan venderlo e ricavare una plusvalenza.
4. ho letto qualche pensiero critico nei confronti di calhanoglu. ragazzi, è vero, non è un fenomeno neppure lui, ma cosa avrebbe dovuto fare ieri sera? ha fatto bene sia la fase difensiva che quella offensiva in una partita di grande sacrifico tattico. niente di eccezionale, ma la pagnotta se l'è guadagnata come se l'era guadagnate in tante altre occasioni quest'anno con pioli.
 
Top
view post Posted on 13/6/2020, 16:47
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
7,740

Status:


Il problema di Chala è che il suo ruolo in squadra è quello di comprimario, invece attualmente si pretende che sia il nostro faro,
Per molti versi è più continuo di Jack e Suso, ma non ha i loro colpi.
 
Top
view post Posted on 13/6/2020, 19:14
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
11,546

Status:


cahlanoglu va bene come quarto centrocampista, è uno che non fa strafalcioni di solito, ma non è decisivo, ed è troppo fumoso
 
Top
42 replies since 12/6/2020, 21:55   1184 views
  Share