AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Ammutinamento del Napoli. I calciatori hanno lasciato il ritiro senza autorizzazione

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2019, 22:37
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,609

Status:


Spero che non vadano in champions cosi magari non ci torneranno più come dovrebbe essere... peccato che noi tanto dormiremmo lo stesso... un anno l'atalanta, quest'anno il Cagliari...
 
Top
view post Posted on 6/12/2019, 01:08
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,609

Status:


Napoli, spogliatoio diviso in quattro gruppetti

Il Napoli che vive il momento più difficile della sua storia recente sarebbe diviso in gruppetti, secondo la Gazzetta dello Sport: i rivoltosi (che hanno in qualche modo capeggiato l'ammutinamento post Salisburgo), i mediatori (che cercano di compattare la squadra), i conciliatori (più giovani o arrivati quest'anno e che si tengono in disparte nella questione) e gli scontenti (verso Ancelotti soprattutto, visto che vorrebbero giocare di più).

Rivoltosi:

Insigne
Callejon
Mertens
Allan
Koulibaly

Mediatori:

Karnezis
Maksimovic
Manolas
Fabian Ruiz
Zielinski
Llorente

Conciliatori :

Meret
Ospina
DI Lorenzo
Luperto
Gaetano
Lozano

Scontenti:

Milik
Ghoulam
Mario Rui
Hysaj
Younes

sportmediaset

Ora, una specifica del genere per i 4 gruppi vorrebbe dire che uno dei rivoltosi abbia parlato con i giornalisti... mi stupisce uno dell'esperienza di Ospina che se ne freghi non aprendo bocca.
 
Top
view post Posted on 8/12/2019, 18:39
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,609

Status:


 
Top
view post Posted on 8/12/2019, 19:12
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,153
Location:
Torino

Status:


assurdo riprendonno palla e si fermano tutti invece che ripartire
Contro chi stanno remando contro? Ancelotti o il presidente?
 
Web  Top
view post Posted on 8/12/2019, 20:00
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,609

Status:


presidente penso...rispetto per i tifosi che fanno pure le trasferte.
 
Top
view post Posted on 9/12/2019, 12:35
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,857

Status:


Il Mattino svela l'atto sulle multe: ritiro ampiamente comunicato da 2 dirigenti, la rivolta di Mertens e Insigne e la furia di Allan contro Edo
La notizia che cambia le convinzioni su quell’accaduto è quella di una mail inviata da Cristiano Giuntoli alla squadra la mattina del 3 novembre


Interessanti retroscena sulla famosa notte del 5 novembre, quella dell’ammutinamento dei calciatori contro il ritiro, diffusi dall’edizione odierna de ‘Il Mattino’ attraverso l'atto presentato dal club e notificato alla squadra. La notizia che cambia le convinzioni su quell’accaduto è quella di una mail inviata da Cristiano Giuntoli alla squadra la mattina del 3 novembre (prima dunque dell’annuncio via radio di Aurelio De Laurentiis, avvenuto il 4 novembre attraverso la radio ufficiale) nella quale si esponevano i motivi della decisione:

“In ragione di un imminente ciclo impegnativo, nel quale il Napoli avrebbe dovuto affrontare impegni decisivi per le sorti della stagione” il passaggio chiave per evidenziare la natura non punitiva del ritiro. La comunicazione dell’invio della mail era stata poi affidata al team manager De Matteis, per consentire alla squadra di organizzarsi. Il quotidiano spiega poi quello che accadde dopo la sfida con il Salisburgo, scrivendo che i calciatori “in persona del capitano, ricevute le informazioni di carattere logistico per raggiungere il ritiro, comunicavano l'indisponibilità dell'intera rosa a pernottare”.

Si sarebbe poi accesa una lunga discussione, con Giuntoli ed Ancelotti che avrebbero provato a convincere la squadra ad ottemperare al provvedimento del club, con il direttore sportivo che aveva già fatto presente ai calciatori che ‘si stavano rendendo responsabili di una grave ed inaccettabile violazione contrattuale”.

Il primo ad andare via fu Mertens, spiega Il Mattino, che accuso così Giuntoli: “Non ci aiuti, non ci tuteli col presidente”. A questo punto entra in scena il vice-presidente Edo De Laurentiis, che provò ad intimare alla squadra di rispettare la direttiva del club, ricordando che c’erano anche dei premi economico stanziati a loro favore. Qui accadde il fatto più increscioso: Allan si alza, inveisce contro il vice-presidente e cerca di entrare a contatto con EDL, fermato da alcuni compagni. Il quotidiano attribuisce questo virgolettato ad Allan: “I centomila euro te e tuo padre ve li potete mettere…”. Il clima è teso, si rischia lo scontro. ‘Dai andiamo via, andiamo a casa, qui non c’è nulla da parlare più’, con Insigne che ‘intimava a De Laurentiis junior di andare via dallo spogliatoio aggiungendo: ‘State sempre contro di noi’. Da qui, poi, alla spicciolata, tutti abbandonano lo spogliatoio“.
I giocatori potranno contestare la versione, ma tra i testimoni ci saranno Ancelotti e Giuntoli ma anche i dirigenti De Matteis e Pompilio.

Tuttonapoli
 
Top
view post Posted on 9/12/2019, 15:35
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,609

Status:


per me perderanno in casa di propisito vs il genk e si faranno eliminare. Gli basterebbe un pari per passare.

LA CONFERENZA

Come sta vivendo questa vigilia complicata anche per le voci sul suo futuro. Ha risentito De Laurentiis in queste ore?
"Parlo quotidianamente con il presidente, abbiamo fatto una valutazione della gara di Udine. Ora siamo concentrati su questa partita, la vivo come sempre, come una grande opportunità di ottenere un risultato importante che è la qualificazione agli ottavi".

Le sue decisioni saranno condizionate dalla risposta in campo dei suoi giocatori.
"Deve prendere delle decisioni in queste ore, devo scegliere la formazione e scegliere la strategia giusta. Sono le uniche decisioni che deve prendere in questo momento. Dopo la partita dovrò fare come sempre delle riflessioni: speriamo siano positive, perché ultimamente dopo le partite non lo sono state".

I problemi che ci sono vanno al di là di quanto si fa in campo?
"Certo, no, si deve valutare quanto di buono fatto in Champions e proprio per questo perché s'è fatto poco bene in campionato. Una qualificazione non cancella ciò che non s'è fatto bene, ma ci può dare stimoli per risolvere i problemi in campionato".

Ha mai pensato di inserire una figura come lo psicologo?
"Ho lavorato per anni con uno psicologo al Milan, è una figura importante ma dipende dalla valutazione che ne fanno i giocatori. Se la intendono come un valorizzatore di risorse umane sì, ma è negativo se la intendono come psichiatra".

La valigia è sul letto?
"La valigia per un allenatore deve essere sempre pronta, non puoi disfarla. Credo che essere messi in discussione per questa situazione è sempre normale. Le ho già vissute in altre squadre, non mi spaventa se un giorno la società mi esoneri o che sia io andare via. Solo se non si verificano determinate condizioni allora è meglio per tutti lasciarsi. In questo momento non sto pensando a tutto questo. Sono preoccupato per la squadra, mi sento coinvolto in questo periodo negativo. So che finirà, non può durare per sempre. Non vorrei mai che i giocatori giocassero per me, sarebbe un motivo perché mi vengano dei dubbi".

Qual è stato l'elemento scatenante del momento negativo.
"Difficile dirlo, forse neanche mi interessa, conta che non è finito e deve finire".

Come sta Milik?
"Sta bene, ha recuperato, si è allenato con la squadra in questi giorni. Penso potrà essere disponibile, così come Allan".

Mister, può bastare far bene domani?
"Io posso controllare questo, mi concentro su questo, di certo non cancella ciò che è stato, poi ci saranno altre verifiche da superare, non basta certo una partita seppur importante".

Cosa non rifarebbe nel suo percorso napoletano?
"Una cosa, ma non te la dico".

Cosa si aspetta dalla squadra?
"Una prestazione convincente, come spesso in Champions. Non è un girone facile, essere a un passo dalla qualificazione significa che abbiamo dato il massimo in questa competizione".

Qual è la differenza in Champions ed in campionato?
"La squadra è preoccupata per quello che non riesce a fare, è un aspetto mentale. In Champions a Liverpool era molto più libera, con meno responsabilità. Questo peso mentale ha condizionato molto".

Quanto pesa il problema del gol? Avete preso anche tanti legni.
"Non è una giustificazione, non abbiamo reso in campionato come in Champions".

Puntavi su un centrocampo molto tecnico, ma senza Allan non funziona.
"Paradossalmente Allan non ha la qualità come migliore caratteristica, è considerato uno di carattere, ma la presenza di Allan dimostra più qualità e questo può essere un paradosso. Senza Allan, ma con giocatori di più qualità, troviamo difficoltà nel gioco. Allan dà quell'equilibrio che diventa fondamentale per difendere bene e giocare meglio".

Tra i giocatori più deludenti ci sono Fabian e Insigne. Domani li vedremo in campo?
"Sono le cose alle quali devo pensare, devo mettere in campo la formazione migliore. Ci sono due dubbi legati a Milik e Allan".



Mister, valuta l'addio dopo la gara? Come si è arrivati a questo?
"Perché la squadra non ha reso per le aspettative, mie e della società, degli stessi giocatori. Normale, niente di nuovo. Ma spero domani vada bene e si passi il turno".

Mister, che sensazioni ha?
"Ho le sensazioni che faremo una grande partita, che passeremo e speriamo di farlo da primi per avere un ottavo più abbordabile. Sono ottimista, a meno che l'allenatori non sbagli la formazione (ride, ndr)".

Quel frame con Mario Rui che parte e nessuno che lo segue ha fatto arrabbiare i tifosi. Psicologicamente la squadra è carica?
"Per me c’è stata una mal informazione su quell’azione contro l’Udinese in cui tutti sono fermi. Bisogna vedere l’inizio dell’azione: c’è stato un rientro di 80 metri di tutti tranne di Llorente e Callejon, così quando Mario Rui prende palla gli altri rifiatano".

sportmediaset
 
Top
view post Posted on 10/12/2019, 23:24
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,609

Status:


Non capisco perchè non continuino insieme, sono agli ottavi di champions, la squadra è forte e si può rialzare... non capisco.
 
Top
view post Posted on 10/12/2019, 23:37
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
10,047
Location:
Arezzo

Status:


Perche' ancelotti si e' messo contro la societa' (criticando il ritiro) e i giocatori gli hanno palesemente giocato contro in campionato.
Insigne sono almeno 10 partite che e' l'ombra di se stesso.
Cmq la scelta di mandarlo via poi per gattuso e' assurda..
 
Top
view post Posted on 11/12/2019, 07:55
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,153
Location:
Torino

Status:


ufficiale Ancelotti esonerato dal Napoli

https://twitter.com/sscnapoli/status/1204530838588854272

CITAZIONE
La Societa Sportiva Calcio Napoli ha deciso di revocare l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra al signor Carlo Ancelotti.
Rimangono intatti i rapporti di amicizia, stima e rispetto reciproco tra la società, il suo presidente Aurelio De Laurentiis e Carlo Ancelotti
 
Web  Top
view post Posted on 11/12/2019, 08:50
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,609

Status:


già detto da ore in tag e nel suo topic :D
 
Top
view post Posted on 11/12/2019, 09:31
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,153
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Milano Rossonera @ 11/12/2019, 08:50) 
già detto da ore in tag e nel suo topic :D

ho visto insomma avevano già deciso prima della partita e lo hanno comunicato quando? mezz'ora dopo la fine della stessa?
 
Web  Top
view post Posted on 11/12/2019, 15:23
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,609

Status:


il problema è che nel post partita Ancelotti abbia dichiarato DOMANI(Oggi)PARLERÒ CON IL PRESIDENTE.

1h dopo l'esonero, boh
 
Top
view post Posted on 11/12/2019, 17:22

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
2,851

Status:


Cosa non rifarebbe nel suo percorso napoletano?
"Una cosa, ma non te la dico".

Andare al Napoli?
 
Top
91 replies since 6/11/2019, 00:56   1588 views
  Share