AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Finisce a Ferrara la stagione fallimentare del Milan , tutti responsabili

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/5/2019, 23:32
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
42,220

Status:


Laxalt in.un centrocampo a 3 manco alla.playstation può giocare.

È un giocatore inutile, strapagato e che può fare solo l'esterno a 5.
 
Web  Top
view post Posted on 27/5/2019, 23:43
Avatar

Quando spalletti incontra Pioli, spalletti è un uomo morto.

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,825

Status:


al genoa l'ha fatto e non ha fatto schifo
non ha fatto cose folgoranti ma nemmeno schifo
sto solo dicendo che per il contesto mediocre del calcio italiano, in cui le tue avversarie dispongono di quella roba lì laxalt ci può stare, niente di più
e questo smentisce anche chi ha sempre detto che gli altri hanno le alternative mentre noi no

poi sono il primo a sperare che laxalt, come altri, si venda al più presto, perché si deve sempre puntare a migliorare
 
Top
view post Posted on 28/5/2019, 11:11
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
3,952

Status:


CITAZIONE (biggeorge @ 27/5/2019, 13:22) 
Io sarei terrorizzato se passasse la linea "basta cambiare il mister e con questi qui si arriva in champions in carrozza", anche se è vero che tenendo tutti e avendoli tutti sani però, il quarto posto sarebbe stato raggiunto anche quest'anno..infortuni e assenze sono stati pesantissimi, il principale motivo della mancata champions sta qui, ancora prima che non in una rosa che definirei più male assortita che scarsa. Si può anche cambiare allenatore eh, ma soprattutto bisogna che arrivi più qualità in mezzo al campo in fase di costruzione, oppure costruire una squadra che in attacco riesca a fare pressing alto e giocare costantemente nella trequarti avversaria, a quel punto avere due dighe come Kessie e Bakayoko ecco che diventa utile..ma voler giocare impostando l'azione da dietro con loro due, è dura..aggiungiamoci che Paquetà ha saltato credo un terzo delle partite nelle quali lo abbiamo avuto in rosa, fra infortunio (e ridaje..) e squalifica (ridicole ste tre giornate e torniamo al peso societario che deve aumentare) ed ecco che è venuto meno in credo 6/7 partite su 19 anche un altro elemento che potesse aggiungere qualità. Nell'ordine le cause del quinto posto per me sono:

1 - infortuni

2 - rosa male assortita nel reparto centrale e in assoluto di valore non superiore ad un 4° posto

3 - decisioni arbitrali/episodi

4 - Gattuso che in talune partite ha peccato a livello di gestione

Ma i punti 3 e 4 arrivano a debita distanza dai primi due

Per quanto mi riguarda il punto 2 è in realtà il punto 1: la rosa è stata assemblata male fin dall’estate 2017, quando Fassone e Mirabelli han speso tantissimo senza un filo logico, sintomatico è che appena Bonaventura si è rotto (Bonaventura: acquisto dell’ultimo Galliani, quello che sfogliava l’album Panini e non aveva quattro lire da spendere) siamo finiti per un paio di mesi nella merda più totale, con l’arrivo di Paquetà le cose sono migliorate.
Infortuni? Sì, ma bene o male siamo stati messi come le altre, però se la tua squadra è deboluccia e mal costruita e se può arrivare solo all’obiettivo prefissato se tutto va bene, allora basta che se ne rompa uno e viene giù il castello.
Se sui limiti di Gattuso mi sono già espresso, dedico un paio di righe al peso societario che ha il Milan in Lega: basso, davvero basso. Non mi piace lamentarmi degli episodi arbitrali, e sono convinto che non ci abbiano condannato loro al quinto posto, ma quando c’era Galliani, per dirne una, i rigori fluivano copiosi, adesso nisba. Se il Milan avesse un Lotito (Scaroni, sveglia!) avrebbe avuto un trattamento migliore.
 
Top
182 replies since 26/5/2019, 21:31   3186 views
  Share