AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Bayern, finisce l'era di Robben e Ribery. L'olandese lascia il calcio,il francese va alla Fiorentina

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/5/2019, 18:02
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,858

Status:


UFFICIALE: Dopo Robben e Ribery, anche Rafinha dice addio al Bayern

Rafinha lascerà il Bayern Monaco quest'estate. Lo ha annunciato oggi in conferenza stampa lo stesso laterale brasiliano, ex tra le tante del Genoa: "Questi otto anni qui sono stati migliori. Al Bayern ho vissuto grandi momenti, con uno speciale Triplete nel 2013. Ma tutte le cose belle hanno un finale", le sue parole. Il brasiliano, classe '85, è in scadenza a giugno.

TMW
 
Top
view post Posted on 14/5/2019, 21:58
Avatar

Milanista Incallito

Group:
Member
Posts:
2,392
Location:
West Sussex

Status:


Mi ricordo che Rafinha mi fece una gran bella impressione quando giocammo contro lo Schalke nel 2006 se non ricordo male, 2-2 il risultato finale
 
Top
view post Posted on 15/5/2019, 18:34
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,637

Status:


Franck Ribery, intervistato da Sport Bild, ha svelato di essere stato cercato dal Milan nell'estate del 2010, quando il francese fu corteggiato da tanti club importanti ma decise di restare al Bayern: "Allora ho preso una delle decisioni migliori della mia carriera rimanendo al Bayern. E dire che mi volevano sette club d'elite, una pazzia. Juventus, Inter, Milan, Chelsea, Real Madrid, Barcelona e Manchester United. Non fu facile decidere, passarono diverse idee nella mia testa

mn
 
Top
view post Posted on 19/5/2019, 00:19
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,858

Status:


Ribery e Robben, gli eroi del Triplete dicono addio con gol e un ultimo regalo al Bayern Monaco: la Bundesliga


Il Bayern Monaco è campione di Germania. All’ultimo respiro, la squadra di Niko Kovac ha vinto il duello col Borussia Dortmund. Decisiva la vittoria ottenuta questo pomeriggio dai bavaresi contro l’Eintracht Francoforte per 5-1. In contemporanea, il Dortmund ha vinto 2-0 sul campo del Gladbach. Il Bayern ha chiuso a 78 punti, i gialloneri a 76. È il 29esimo titolo della propria storia per il Bayern, il settimo consecutivo, forse il più sudato. Kovac a fine gara ha regalato anche una passerella indimenticabile Franck Ribery e Arjen Robben. Sono stati proprio loro due a segnare le ultime due reti del Bayern: un caso? Nell’ultima partita di Bundesliga davanti ai propri tifosi, le due leggende dei bavaresi hanno lasciato ancora una volta il segno.

Robben e Ribery oggi hanno giocato l’ultima sfida con i bavaresi a Monaco, lasciando l’Allianz Arena rispettivamente dopo 10 e 12 anni. Un tempo infinito, soprattutto nel calcio di oggi: il pre-partita della sfida con l’Eintracht è stato particolarmente emozionante, con la celebrazione dei tifosi e l’omaggio della società verso le due leggende. Cori, coreografia e una forte emozione, per due giocatori che hanno scritto un capitolo indimenticabile della storia del Bayern. L’addio di due degli eroi del Triplete ottenuto nella stagione 2012/2013. In rosa, adesso, restano solo Neuer, Javi Martinez, Alaba e Müller di quella squadra capace di vincere Bundesliga, Coppa di Germania e Champions League.

Ribery è arrivato a Monaco nel 2007 dal Marsiglia per 25 milioni, Robben lo ha raggiunto nel 2009, quando i bavaresi lo prelevarono dal Real Madrid per altri 25 milioni. Già alla prima partita insieme nacque la Robbery, o la Rib e Rob, come dicono i tifosi del Bayern. Ribery lascia il Bayern dopo 124 gol e 182 assist in 424 partite; Robben, invece, dopo 144 reti e 101 assist in 307 match. Sono 20, a oggi, i titoli vinti da Robben con il Bayern, 23 quelli di Ribery. Oggi la vittoria dell’ennesimo titolo, la Bundesliga, ma il Bayern ora può raddoppiare, perché sabato prossimo si gioca la finale di Coppa di Germania con il Lipsia: sarebbe il modo ideale per completare le esperienze bavaresi di Robben e Ribery. Intanto, oggi le due leggende hanno detto addio al Bayern, da vincenti, per l'ennesima volta in oltre dieci anni.

calciomercato.com



 
Top
Tiz891 AKA "Il Saggio"
view post Posted on 19/5/2019, 09:35




Per quanto sia banale ci credo bene che i tifosi del Bayern li abbiano sempre chiamati Rib e Rob. Fossero stati alla juve invece Robbery era perfetto.
 
Top
view post Posted on 4/7/2019, 22:52
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,858

Status:


Arjen Robben lascia il calcio: “È la mia decisione più difficile”

L’attaccante esterno olandese si ritira a 35 anni: ha vinto 8 volte la Bundesliga e una Champions, sfiorando il sogno mondiale

Arjen Robben dice basta a 35 anni. L’attaccante olandese, dopo la fine del contratto con il Bayern, ha annunciato in un comunicato il suo addio al calcio giocato. “Ho deciso di mettere fine alla mia carriera di calciatore professionista. È senza dubbio la decisione più difficile che ho dovuto prendere nella mia carriera... una decisione in cui cuore e mente si sono scontrati”, ha dichiarato Robben.

LA CARRIERA— Robben ha iniziato la sua carriera nel Groningen prima di passare al Psv Eindhoven, per poi militare nelle file di Chelsea, Real Madrid e Bayern. Uno dei migliori giocatori della sua generazione, l’ala olandese ha anche collezionato 96 presenze con l’Olanda e giocato la finale del Mondiale 2010 (Casillas gli ha parato il tiro che avrebbe messo k.o. la Spagna, . Nei suoi 10 anni con il Bayern, Robben ha vinto otto volte la Bundesliga e conquistato la Champions League nel 2013.

IL MARCHIO DI FABBRICA— La fascia di campo prediletta da Robben, durante tutto il cammino da professionista, è stata la destra. E quando si pensa ad Arjen, il primo gesto tecnico che viene in mente è sempre quello: finta di accelerare verso la linea di fondo, rientro fulmineo per portare il pallone sul sinistro, qualche tocco ad accentrare la posizione e poi conclusione mancina sul secondo palo. Non certo una novità per chi doveva marcarlo, dopo le prime volte... ma nessuno riusciva a fermare quella giocata, eseguita così velocemente.

UN “ANARCHICO” DI SUCCESSO— Più in generale, Robben ha rappresentato un giocatore totalmente diverso rispetto all’olandese “tipico”. La scuola oranje, fortemente permeata dalla filosofia Ajax con forti richiami al “calcio totale” di Rinus Michels, non ha mai contagiato granché il fuoriclasse di Bedum. Robben ha sempre amato il dribbling, l’uno contro uno, la giocata singola rispetto alla serie di passaggi. Ha saputo, però, adattarsi bene al gioco del Bayern, la squadra in cui è diventato davvero grande, anche per la ritrovata efficienza fisica dopo anni caratterizzati da grande fragilità.

Gazzetta
 
Top
view post Posted on 4/7/2019, 23:04
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,637

Status:


Lo avrei voluto al Milan.
 
Top
view post Posted on 11/8/2019, 14:33
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,858

Status:


Di Marzio - Fiorentina, sogno Ribery per l'attacco: contatti nelle ultime ore

Sogni di mercato per la Fiorentina. Ma anche potenziali trattative. La nuova dirigenza americana sta cercando altri rinforzi per l'attacco e nelle ultime ore sta provando a convincere Franck Ribery ad accettare il progetto viola. L'ex Bayern Monaco attualmente è svincolato e, come riferisce Sky Sport, ha rifiutato le offerte da squadre olandesi, russe e saudite. Rocco Commisso spera in un'apertura da parte del giocatore che, a 36 anni, vivrebbe la sua prima esperienza in Italia.

gianlucadimarzio.com
 
Top
view post Posted on 18/8/2019, 08:35
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,858

Status:


Fiorentina, c'è l'apertura di Ribery: le ultime

La Fiorentina insiste per Franck Ribery. L'attaccante francese, svincolato dal Bayern Monaco, è adesso alla ricerca di una nuova esperienza. La Fiorentina c'è: nelle ultime ore ci sono stati ulteriori contatti ed è arrivata l'apertira del giocatore. Già nella giornata di domani possono esserci ulteriori sviluppi per capire se il colpo è possibile o meno. Il giocatore ha offerte importanti di Dinamo Mosca e Spartak in Russia. Per questo prenderà una decisione definitiva nei prossimi giorni. Il sogno Ribery continua, la Fiorentina ci spera.

gianlucadimarzio.com
 
Top
view post Posted on 20/8/2019, 10:48
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,858

Status:


Fiorentina, Bild annuncia: "Per Ribery manca solo la firma"

Secondo quanto riportato dal sito del quotidiano tedesco Bild, mancano solo le firme sul contratto per l'arrivo di Franck Ribery a Firenze. Il giocatore ha trovato ieri un'intesa di massima con la Fiorentina per un contratto biennale e limati gli ultimi dettagli sul pagamento, il giocatore firmerà il nuovo accordo con il club viola. Il francese ha rifiutato l'Arabia Saudita e la Russia dove avrebbe potuto guadagnare di più per sentirsi ancora protagonista.

Tmw
 
Top
view post Posted on 20/8/2019, 10:54
Avatar

tifoso rossonero

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
5,364
Location:
Marche

Status:


Ma quanti anni ha Ribery? 84 ?
 
Top
view post Posted on 20/8/2019, 11:02
Avatar

不怕慢, 就怕停

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
2,155
Location:
Roma

Status:


La Fiorentina sta facendo un bel mercato, Ribery è più un nome da blasone ormai ma penso che possa dire ancora qualcosa per 1/2 anni.

Edited by Trejia - 20/8/2019, 12:35
 
Top
Hard & Strong
view post Posted on 20/8/2019, 11:20




Ribery è finito
 
Top
view post Posted on 21/8/2019, 10:47
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,858

Status:


 
Top
view post Posted on 21/8/2019, 11:03
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,155
Location:
Torino

Status:


CITAZIONE (Hard & Strong @ 20/8/2019, 12:20) 
Ribery è finito

già se dovevi scommettere su qualcuno quello era Robben.
Ancora veloce e dalla classe assoluta.
Ovvio è una scommessa capire quanto sarebbe stato integro durante l'anno
 
Web  Top
32 replies since 3/12/2018, 10:53   613 views
  Share