AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Milan-Manchester United 9-10 dcr (1-1 al 90'), Amichevole Icc

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/7/2018, 08:48
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
42,219

Status:


Kessie.

Donnarumma ha fatto bene.
 
Web  Top
Tiz891
view post Posted on 26/7/2018, 09:03




Premessa, ho visto solo gli Higlights, ma:

Donnarumma mi pare sempre più grosso e sempre più scarso. Sul gol si butta dall'altra non so per che motivo, su un altro tiro lo respinge malamente pasticciando con le mani. A un certo punto ha fatto una bella parata e mi sono stupito. Infatti era Reina, che a 36 anni è più agile oltre che molto più tecnico di lui. Ho meno dubbi di prima su chi deve essere titolare, spero non facciano la cazzata di venderlo per 5 merdosissimi milioni di plusvalenza.

Il gol di Suso mi lascia ben sperare per dei movimenti differenti da parte sua, dato che è lui quello scarso in questo campo. Se li fa allora aumenteremo di molto le occasioni. Spero non sia solo una cotta estiva.

Kessie è meglio che i cucchiai si limiti ad usarli a tavola. Ma aldilà di questa giocata che dubito seriamente avrebbe mai fatto in una partita ufficiale, comincerei a farli battere anche a Calhanoglu.
 
Top
view post Posted on 26/7/2018, 09:05
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
42,219

Status:


Non avendo visto la gara, Tiz, i tuoi giudizi lasciano il tempo che trovano...

Son sempre critico con Donna, come tutti, ma oggi ha fatto bene. Reina altro livello, ma gara più che sufficiente per Zizzo.
 
Web  Top
Tiz891
view post Posted on 26/7/2018, 09:09




Infatti mi sono limitato a giudicare gli episodi che ho visto non la prestazione.

Ha fatto bene perché è uscito più del solito? O ci sono parate difficili? Non lo so, fatto sta che si comporta come un normalissimo portiere mediocre sul primo gol, e su un tiro facile e nemmeno troppo forte lo respinge sbrodolando. Poi vedo una bella parata di uno che va giù in fretta ed è Reina, quello che doveva essere una piaga.

E ripeto, è sempre più grosso e bolso, io non so come cazzo mangia ma sta ingrassato più di Higuain.
 
Top
view post Posted on 26/7/2018, 09:11
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
42,219

Status:


È stato preciso nelle uscite, bene in qualche parata sicura. Gara normale. Sul gol non ha colpe.

Reina sicuramente ottimo.
 
Web  Top
Tiz891
view post Posted on 26/7/2018, 09:15




Se sul gol non ha colpe aspettiamo di prenderlo ogni volta che un avversario è 1 vs 1. Ma i portieri forti servirebbero apposta, quelli mediocri prendono gol invece.
 
Top
view post Posted on 26/7/2018, 10:50
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,855

Status:


 
Top
view post Posted on 26/7/2018, 11:59

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,559

Status:


A me Donnarumma ha dato anche stavolta la sensazione di essere li li per fare una "vaccata" da un momento all'altro, poi stavolta non ne ha fatte, per fortuna, ma insomma..; lo giustifico perchè è giovanissimo e se fosse come tale trattato, soprattutto come ingaggio, probabilmente giocherebbe anche lui di più a cuor leggero, chissà..sta di fatto che avere quel procuratore, per me, potrebbe davvero essere la sua rovina, ma tant'è..

Per il resto, partendo dal presupposto che nelle formazioni iniziali noi avevamo 8 titolari su 11 con l'attuale rosa, loro credo al massimo 3, preferisco parlare solo dell'atteggiamento; ho visto una squadra con voglia, che ha concesso abbastanza poco all'avversario, soprattutto in ripartenza; con un Cutrone generosissimo pronto subito ad inseguire il difensore se gli aveva recuperato palla, con Locatelli sempre nel vivo del gioco, anche se a mio avviso lui dovrebbe fare la mezzala più che il regista, ruolo in cui servirebbe un tempo di gioco in meno e purtroppo lui molto spesso rallenta l'avvio dell'azione; Calabria mi pare ormai una sicurezza per come è deciso negli 1c1 sia offensivi che difensivi, Romagnoli ha un linguaggio del corpo da leader e capitano del futuro, Kessie quello di un giocatore di 30 anni e non 22 (poi vabbè..penso ne abbia qualcuno di più..)..Calha e Suso due che sentono di poter fare sempre quel che vogliono, di tanto in tanto questo comporta una leggerezza, ma col piede che hanno, saranno più gioie che dolori per noi; Bonucci, eh, un gran bel leader ieri..credo che andrà via e perdiamo tanto, perchè di fatto ieri si è sostituito al regista che mancava..

Frega ovviamente poco il risultato, ieri in fondo si è stati alla pari di un Manchester United 2, comunque apparsomi una squadra di qualità che da noi giocherebbe per i primi 5-6 posti sicuramente con gli uomini schierati ieri: ma se guardiamo a chi mancava da loro, pur tenendo conto delle nostre poche defezioni, attualmente c'è una differenza molto grande fra noi e una delle prime 8-10 squadre d'europa come sono i rossi..La crescita dei giovani abbinata all'arrivo di almeno un paio di fuoriclasse "conclamati", spero che ci porti nel giro di due o tre anni al massimo a giocarcela alla pari con queste squadre e soprattutto a farlo in competizioni ufficiali
 
Top
view post Posted on 26/7/2018, 12:51
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,593

Status:


CITAZIONE (prezio @ 26/7/2018, 09:48) 
Kessie.

Donnarumma ha fatto bene.

Non lo aveva già tirato?

cmq parlo del gol preso, una statua...

Biggeorge l'ha fatta sul gol

CITAZIONE (Tiz891 @ 26/7/2018, 10:15) 
Se sul gol non ha colpe aspettiamo di prenderlo ogni volta che un avversario è 1 vs 1. Ma i portieri forti servirebbero apposta, quelli mediocri prendono gol invece.
 
Top
23 replies since 26/7/2018, 06:29   544 views
  Share