AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Buffon dice addio alla Juventus

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/8/2019, 23:33
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
42,244

Status:


Per me questa è una cosa che mi rovinerà l'intera stagione. È una vergogna che venga battuto il record di Maldini da una persona del genere, peraltro giocatore finito da anni.

Mi fa schifo
 
Web  Top
view post Posted on 8/8/2019, 23:36
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,638

Status:


Più che altro dopo che se ne è andato in Francia...

Poi ho sempre avuto rispetto per il campione ma tra Muntari, dichiarazione sul biscotti e scenetta di Madrid ha perso molti punti.

Si deve sperare che lo scudo sarà in bilico altrimenti le 8 presenze le farà nelle ultime 8... in qualche modo gliele faranno fare contro le piccole in casa.
 
Top
view post Posted on 9/8/2019, 11:56
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
26,938
Location:
USA

Status:


CITAZIONE (prezio @ 8/8/2019, 18:33) 
Per me questa è una cosa che mi rovinerà l'intera stagione. È una vergogna che venga battuto il record di Maldini da una persona del genere, peraltro giocatore finito da anni.

Mi fa schifo

E a me ancora di più. Personaggetto meschino, bullo di periferia ignorante, lurido viscido e gobbo dentro, esprime al meglio lo stile Juve, causa del vomito verde che mi viene ogni volta che vedo una maglia bianconera.
Spero che quel record non lo raggiunga mai, deve schiattare con il poster di Maldini che alza la coppa stampato in faccia.
 
Top
Tiz891
view post Posted on 9/8/2019, 14:58




E vabbè, sono solo numeri
 
Top
view post Posted on 9/8/2019, 16:32
Avatar

Rossonero a vita...

Group:
ACM Premium Member
Posts:
29,043

Status:


Ma infatti pazienza se lo supera. Soon le 5 CL che ha alzato Maldini che gli faranno sempre avere bruciori di stomaco...
 
Top
view post Posted on 9/8/2019, 16:49
Avatar

l'ultimo samurai

Group:
Admin
Posts:
37,272

Status:


Le superi pure le presenze di Maldini ma il titolo di mercenario non glielo toglie nessuno
 
Top
Tiz891
view post Posted on 9/8/2019, 19:35




Tra un po' d'anni verrà superato da Donnarumma tanto.




Che nel frattempo sarà andato ai gobbi XD
 
Top
view post Posted on 28/9/2019, 21:51
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,638

Status:


Non credo sia il record di Maldini ma potrei sbagliare :

Il portiere della Juventus, Gianluigi Buffon, ha commentato in zona mista la vittoria di oggi con la SPAL. Questo quanto raccolto da TMW: "Sono contento per il mio record di partite con squadre di club. Sono ancora più felice perché ci arrivo non trascinandomi, ma da giocatore ancora di alto livello. Ringrazierò per sempre i miei genitori e la vita che è stata benevola con me, ma posso ben dire che ci ho messo anche del mio".

Mn
 
Top
view post Posted on 28/9/2019, 22:23
Avatar

È il 19esimo scudetto, Milan campione! Tutti e 19 di stoffa..non di cartone.

Group:
Member
Posts:
7,809
Location:
Milan(o)

Status:


Non perde mai occasione per autocelebrarsi. Andasse a dirlo ai parigini che è ancora un giocatore di alto livello, gli tirano dietro lumache e baguettes.
 
Top
view post Posted on 13/10/2019, 23:56
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,638

Status:


Carica Buffon: "È ora di vincere qualcosa di importante"

sportmediaset

Si si
 
Top
view post Posted on 15/10/2019, 15:16
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,638

Status:


LA LETTERA
Juve, Buffon scrive a se stesso: "Caro Gianluigi 17enne..."
Il portiere bianconero ripercorre le tappe più importanti della sua carriera: dalla notti brave alla depressione


Èun Buffon inedito quello che scrive...a se stesso. In una lettera pubblicata dal sito The Players Tribune il portiere 41enne della Juventus ripercorre le tappe più importanti della sua carriera rivolgendosi al se stesso 17enne. Nella missiva la leggenda del calcio italiano torna su alcuni episodi che hanno segnato la sua vita: dalle notti brave del giovane Gigi alla battaglia contro la depressione fino alla maglia con la scritta "Boia chi molla" indossata prima di una partita.

Buffon a cuore aperto

Il viaggio nel tempo parte da un Buffon giovanissimo, pronto a fare il proprio esordio in Serie A con la maglia del Parma: "Dovresti essere a letto, a bere latte caldo. Ma che fai? Vai in un locale a bere una birra con il tuo amico della Primavera. Bevi una sola birra, vero? Ma poi esageri un po'. Pensi di essere il personaggio di un film. L’uomo forte. È così che abitualmente gestisci la pressione che non sai neanche di provare". Il Buffon di oggi vorrebbe consigliare al sè stesso giovane di andare a casa, di andare a dormire e prepararsi per l'esordio anziché discutere con i poliziotti fuori da una discoteca.

Poi la depressione, il periodo buio della vita di Gigi, proprio nel momento più alto della sua carriera: ha 26 anni ed è diventato un punto fermo della Nazionale. "Una mattina ti alzerai dal letto e le tue gambe inizieranno a tremare fortissimo - scrive il portiere -. Sarai così debole che non riuscirai a guidare la macchina. All’inizio penserai che si tratti semplicemente di stanchezza o di un virus. Ma poi la cosa peggiorerà. Avrai solo voglia di dormire. All’allenamento ogni parata sembrerà un’impresa. Per sette mesi non riuscirai a goderti la vita".

Sono molti gli errori commessi dal giovane Buffon prima di uscire dal tunnel buio delle depressione che lo sta fagocitando, come la maglietta con la scritta "Boia chi molla" indossata prima di una partita: "Pensi che sia solo un modo per suonare la carica. Non sai che è uno slogan fascista. Questo è uno degli errori che provocheranno tanto dolore alla tua famiglia. Ma gli sbagli sono importanti perché ti ricordano che sei umano. Ti ricorderanno in continuazione che non sai un cazzo, amico mio. Questo è importante perché il mondo del calcio cercherà di convincerti che sei speciale. Ma devi ricordarti che non sei diverso dal barista o dall’elettricista di cui sei amico da una vita. Questo pensiero ti tirerà fuori dalla depressione. Non il fatto di ricordarti che sei speciale, ma ricordando che sei uguale a tutti gli altri".

Il portiere racconta poi come nei giorni della depressione un quadro di Chagall (The Walk) gli abbia restituito la leggerezza di quando era bambino, salvandolo dal buco nero in cui era caduto. E a 41 anni ancora non è soddisfatto. “Sei Buffon, mostrerai al mondo che esisti”: così si chiude la lettera.

sportmediaset
 
Top
view post Posted on 29/3/2021, 08:51
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,858

Status:


Buffon, a maggio via dalla Juve. Addio al calcio o ultimo valzer in una big?

Il portiere si è sentito poco coinvolto: vorrebbe ancora un anno altrove


Lascia la Juve o raddoppia altrove. A vent’anni di distanza dal suo arrivo a Torino Gigi Buffon sta vivendo momenti tormentati. La parola addio gli frulla nella testa e non è una scelta semplice, per uno come lui che del mondo bianconero è ormai diventato un simbolo. È dura staccarsi, in qualsiasi modo vada a finire. A 43 anni gioca poco, ora gli resta l’obiettivo della finale di Coppa Italia. Ma questo ruolo del secondo, a questo punto, gli sta stretto.

Così sta pensando di cambiare numero e quartiere a fine stagione. Magari con un’altra opportunità di prestigio: in Italia o all’estero, non fa differenza. Nella sua testa ci sono tanti pensieri, ma l’idea di rimanere a giocare nella Juve un’altra stagione, con apparizioni così sporadiche (appena 10 nelle varie competizioni), è la più remota in questo momento. Sì, in questo momento, perché Gigi non è ancora arrivato ad una decisione definitiva. Anche se ci è molto vicino.

RIFLESSIONI— In questi mesi il campione del mondo ha rispettato il turnover con il titolare Szczesny senza battere mai ciglio e tenendo fede al patto stretto nel 2019, ma avrebbe giocato volentieri qualche partita in più: in perfetta forma fisica, se la sarebbe sentita di scendere in campo almeno il doppio delle volte. Invece si è dovuto accontentare di 5 presenze in campionato, una in Champions League e 4 in Coppa Italia. Ad esempio, nella scorsa stagione, le sue apparizioni erano state 15 e ora è difficile che tocchi quella quota. E, comunque, lui preferirebbe il ruolo di chioccia, magari con un giovane da svezzare, senza tabelle prefissate. Ad ogni modo il rapporto con il suo collega polacco resta eccellente, e a maggior ragione quello con Andrea Pirlo.

È chiaro, dunque, che questa situazione è imbarazzante, per lui e per chi gli sta intorno. Di sicuro non intende essere di impaccio a nessuno e spera che questa fase di riflessione si chiuda in fretta. A dire il vero il suo disagio non è sfuggito ai suoi compagni. Il carattere schietto di Gigi non lascia spazio a segreti: spesso basta uno sguardo per comprendere i suoi umori. Non serve che parli. Il legame del portiere con il mondo bianconero è sotto gli occhi di tutti. Inutile pensare a strappi, nella quotidianità c’è un Buffon che pensa da giocatore e spera di avere ancora un domani. In campo, ovvio.

LE ALTERNATIVE— Non bisogna mai dimenticare che la sua esperienza al Psg è stata comunque soddisfacente, con un bilancio di 25 presenze e un ottimo inserimento. Poi, il ritorno alla Juve dopo la proposta di rinunciare alla maglia da titolare a Parigi. Meglio fare il vice a casa propria... Ma adesso è un’altra storia. Ecco perché non gli dispiacerebbe un’altra puntata all’estero: non a caso era emersa anche l’ipotesi Porto, come erede di Casillas. In realtà non ci sono stati reali approfondimenti, visto che Gigi è un punto fermo nella famiglia bianconera: anzi, un punto di riferimento anche nello spogliatoio. Così lui avverte la responsabilità del ruolo di grande vecchio. Lo deve anche ad Andrea Agnelli, il presidente a cui è tanto legato.

DOPO LA COPPA— Tutto fa pensare che il traguardo della finale di Coppa Italia con l’Atalanta, il 23 maggio, diventi lo snodo cruciale della sua storia juventina. Prima non affronterà certo l’argomento, visto che adesso Andrea Pirlo ha ben altro a cui pensare. Ovviamente il suo futuro è importante, ma non è certo uno degli argomenti principali di questo delicato momento alla Continassa. Tuttavia è certo che a fine maggio verranno tratte le doverose conclusioni. Gigi è pronto a chiudere l’armadietto nello spogliatoio juventino, anche se a malincuore. Ormai se ne è fatto una ragione: sa che se vuole continuare a giocare è bene che trovi un nuovo indirizzo. E comunque è consapevole che se non arrivasse un’altra opportunità adeguata, allora, sarebbe davvero l’ora di chiudere definitivamente con il calcio giocato. Alla faccia del record di Ballotta: non è certo quello il suo obiettivo. Del resto i Ballotta passano, Buffon resterà nella storia. A prescindere.

Gazzetta
 
Top
view post Posted on 29/3/2021, 10:49
Avatar

il piccolo Buddha

Group:
Juventini
Posts:
20,155
Location:
Torino

Status:


a 41-42anni può anche dire basta e congedarsi dai... cosa gioca per fare qualche presenzina ogni tanto?
 
Web  Top
view post Posted on 29/3/2021, 11:05
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
11,547

Status:


Patetico
 
Top
view post Posted on 29/3/2021, 11:54
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Member
Posts:
8,922
Location:
Forlì

Status:


Lo vedrei come alternativa a donnarumma per un paio d’anni.. costerebbe solo di ingaggio, non elevato e poi...

No scusate non ce la faccio, ho scritto boiate troppo grandi e non riesco a continuare 😂😂😂😂
 
Top
257 replies since 14/5/2018, 22:45   4372 views
  Share