AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Italia, Mondiale a rischio. Serve l'impresa a San Siro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/11/2017, 23:51
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,638

Status:


Non so perché ma inizio ad avere dubbi sulla qualificazione...
 
Top
Hard & Strong
view post Posted on 7/11/2017, 00:11




Non facciamo i soliti complottisti
 
Top
Discus96
view post Posted on 7/11/2017, 00:32




Ragazzi. ..è la prima volta che ho paura seriamente di vedere il mio primo mondiale senza italia( non che quello del 2010 con quella comparsata ai gironi prende sberle fra Irlanda e Zelanda sia stato meglio però...)davvero ragazzi sta volta non la vedo dura ma durissima per 3 motivi
1) ventura inadeguata completamente moscio e con un modulo che fa schifo anche alla play dove si può giocare volendo con 7 attaccanti (il sogno di zeman XD)
2)mancanza di veri talenti nell'italia o meglio di talenti leader alla messi che con l'argentina quando le cose si facendo brutte ha detto "mo c'è penso io" e ne infila 3 da solo...o lewa con la Polonia ronaldo con il Portogallo...la mia unica consolazione nn c'è ibra (sennò maco valeva presentarsi) nella Svezia e anche loro sono carenti in questo aspetto ma almeno hanno un moduli ben consolidato e perfetto per una squadra fisica come loro (cacchio ragà visto chievo napoli?? Napoli nettamente superiore ma il chievo con 442 catenacciaro li ha fregati...pensate una Svezia con più talento del chievo e un italia con mooooolto meno talento del napoli che può fare ...brrr...davvero ragazzi come dice conte alias Crozza...:"io ho pauraaaaaa"

3) motivo.. mi basta pensare alle partite con macedonia e Albania...doppio brrr...
 
Top
view post Posted on 7/11/2017, 00:35
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,638

Status:


CITAZIONE (Hard & Strong @ 7/11/2017, 00:11) 
Non facciamo i soliti complottisti

Cosa c'entra il complotto????rileggi.
 
Top
Discus96
view post Posted on 7/11/2017, 00:36




CITAZIONE (18Alessandro99 @ 7/11/2017, 00:35) 
CITAZIONE (Hard & Strong @ 7/11/2017, 00:11) 
Non facciamo i soliti complottisti

Cosa c'entra il complotto????rileggi.

In italia c'entra sempre il complotto,anche quando il pasticcere ti dà la ciambella con meno crema di quella prima :shifty:
 
Top
view post Posted on 7/11/2017, 08:47
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,858

Status:




PremiumSport
 
Top
Hard & Strong
view post Posted on 7/11/2017, 08:48




3-5-2
 
Top
view post Posted on 8/11/2017, 08:38
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,858

Status:


Svezia-Italia, le probabili scelte di Ventura

Secondo quanto riportato da Sky Sport, il commissario tecnico azzurro, Gian Piero Ventura, avrebbe già scelto quello che potrebbe essere l’undici iniziale per fronteggiare la minaccia scandinava. Si torna al 3-5-2, con il rossonero Leonardo Bonucci al centro della difesa e il rientrante Simone Zaza preferito al napoletano Lorenzo Insigne. Ma ecco i probabili undici azzurro.
ITALIA (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Candreva, Parolo, De Rossi, Verratti, Darmian; Zaza, Immobile. All. Ventura.

pianetamilan.it
 
Top
view post Posted on 8/11/2017, 11:32
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,858

Status:


Italia, Buffon sfida anche la Storia: "Se vinciamo sono leggenda"
Nell'ottobre '97 l'esordio nello spareggio mondiale vinto coi russi: "Ricorso che avrei evitato volentieri"



L'ultimo volo dovrà essere indimenticabile, visto che la Russia è nel suo destino. In questi giorni azzurri, immaginate Gigi Buffon come se fosse virtualmente ritto su un trampolino. In fondo c'è l'acqua del Mondiale, il sesto (nessuno come lui), solo che il capitano azzurro deve liberarsi da quel blocco di cemento chiamato Svezia, l'unico ostacolo che resta tra lui e la parola fine. Poi, dalla prossima estate, sarà solo leggenda.

"SARÀ LEGGENDA" — Nessuna sorpresa, visto che il portiere, oltre ad essere l'uomo record come presenze nella nostra Nazionale (173), è al 4° posto nella classifica assoluta di tutte le selezioni, dietro solo a il centrocampista egiziano Hassan (184), il portiere saudita Al-Deayea (178) e il difensore messicano Suarez (177). Gigi non vuole fermarsi. Non ora, non qui. D'altronde, se è vero che la storia è circolare, nulla sarebbe più perfetto di un Buffon che chiude la sua carriera al Mondiale di Russia, visto che proprio contro quella Nazionale - il 29 ottobre 1997 - Gigi esordì nel gelo di Mosca, anche lì in uno spareggio (vinto) che valeva il Mondiale. Vent'anni dopo, c'è una storia che prova a ripetersi. "Il ricorso è molto simpatico, ma ne avrei fatto volentieri a meno - dice il capitano azzurro a Rai Sport -. Se passiamo, per me sarà leggenda. È sempre un rischio, l'importante è che il risultato finale sia lo stesso di vent'anni fa". Il tempo, però, non fa sconti neppure ai miti. "Un po' mi manca quella spensieratezza, quella spavalderia tipica di chi è giovane e deve ancora prendere bacchettate sulle dita. Più vinci, più sbagli, più impari; poi maturi e impari a contare fino a dieci. Adesso sono più riflessivo, mi auguro che sia diventato anche un portiere migliore. Una volta combattevo l'ignoto con un eccesso di esuberanza che poteva sembrare irriverenza nei confronti e del mondo, adesso invece so bene a cosa vado incontro".

ITALIA DA 7 — Per questo la sua analisi è chiara. "Della Svezia fa paura la loro metodicità. Fanno sempre le stesse cose, ma le fanno bene. Con queste squadre se giochi da sei perdi, se giochi da 6,5 pareggi, da 7 in su invece vinci. Perciò occorre fare una bella partita anche individualmente". I ricordi del "biscotto" all'Europeo 2004 sono lontani. "Il tempo passa. L'uscita da quell'Europeo fu bruciante, ma se avessimo fatto meglio prima, non ci sarebbero stati problemi. Se ti ritieni un giocatore forte, sai che il destino passa dalle tue mani". La stessa sensazione di adesso. "Non dobbiamo sentire la pressione esterna. Sappiamo già che andiamo incontro a due partite importanti per il nostro calcio e per l'Italia intera. Abbiamo fiducia in Ventura. Il confronto del Filadelfia tra noi azzurri è stato fatto passare come un qualcosa di eccezionale, invece è normale che dei professionisti, quando non riescono a esprimersi, debbano essere disponibili a qualsiasi confronto per superare gli ostacoli. Capita spesso sia alla Juventus che alla Nazionale, ma magari non si viene a sapere". Per i titoli di coda Buffon benedice Zaza ("ingiusto all'Europeo farne un capro espiatorio"), Pirlo ("gli ho scritto che deve essere orgoglioso della sua carriera") e Riva, a cui fa gli auguri per i 73 anni. Ma è l'ultima domanda, forse, che racchiude ogni cosa: l'Italia andrà al Mondiale? "Se me lo chiedevate vent'anni fa avrei risposto: "Siamo già al Mondiale"; ora dico: "Stiamo lavorando per andarci"". Vent'anni di Buffon, in fondo, sono tutti qui.

Gazzetta
 
Top
view post Posted on 8/11/2017, 13:24
Avatar

#Iostoconadriano

Group:
ACM Premium Member
Posts:
20,420

Status:


CITAZIONE (Ibra10 @ 7/11/2017, 08:47) 


PremiumSport

Non dovrebbero esserci problemi a qualificarsi con questa formazione.
Ci va pure bene visto le tante assenze nelle gare passate.
Il modulo è una garanzia, speriamo di ipotecare la qualificazione già nel primo match.
 
Top
Hard & Strong
view post Posted on 8/11/2017, 15:46




Fuori casa andrebbe bene non subire gol
 
Top
view post Posted on 9/11/2017, 13:06
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,858

Status:


Svezia-Italia, Ibrahimovic: "Verratti il migliore. Senza di me meno pressioni"
Il fuoriclasse svedese a Sky: "Quando c'ero io tutti si aspettavano di vincere Mondiali o Europei. Il migliore degli azzurri? Verratti. Il biscotto? Chi mi conosce sa che non accetto queste cose"


"Quando giocavo io c'era più pressione, oggi se la Svezia vince o perde non è la stessa cosa". Zlatan Ibrahimovic non è mai stato modesto, ma la sua analisi del calcio svedese è impeccabile. Intervistato da Sky Sport 24, il fuoriclasse al momento infortunato e pronto a tornare al Manchester United, parla dello spareggio Mondiale con l'Italia e riflette sugli effetti della sua assenza. "Quando c'ero io - spiega Ibra - tutti si aspettavano di vincere Mondiali e Europei, ma questa è la pressione che do sempre a me stesso e che mi arriva da fuori. Oggi senza di me le pressioni non sono uguali. Adesso conta più il collettivo".

CHE SFIDA — "Saranno due belle partite - dice Zlatan - non facili, complicate per entrambi. La Svezia farà di tutto per passare e la stessa cosa farà l'Italia". Ma chi è l'Ibra azzurro? L'Ibra vero non ha dubbi: "Verratti! Nessuno è più forte di lui, però devi farlo giocare nella maniera giusta per averlo al massimo, bisogna schierarlo come fa il Psg come centrale in un centrocampo difensivo".

BISCOTTO — Inesorabile, arriva poi la domanda sul famoso "biscotto" con la Danimarca, quel 2-2 che eliminò l'Italia dall'Europeo del 2004: "Nella mia mentalità una cosa del genere non esiste, chi mi conosce sa che non accetto queste cose. E' andata così, non c'è stato nessun accordo", assicura Ibra.

FUTURO — Il fuoriclasse ex Juve, Inter e Milan chiude sul suo futuro in nazionale: "Se passiamo torno a vestire la maglia della Svezia? No, adesso il mio pensiero è di tornare in campo e giocare e poi vediamo quello che succede in futuro. Secondo me ho fatto la mia storia in nazionale. Potevo fare di più o potevo fare di meno, ma la mia storia l’ho fatta. Però, sarebbe proprio bello vedere la Svezia al Mondiale".

Gazzetta
 
Top
view post Posted on 9/11/2017, 14:12
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,858

Status:


Italia, si ferma Zaza: problema al ginocchio sinistro


Italia e Ventura in allarme: Simone Zaza ha infatti sospeso l’allenamento di questa mattina per la riacutizzazione di un pregresso problema al ginocchio sinistro. Il calciatore resta in gruppo e partirà con la squadra oggi pomeriggio per Stoccolma, con il ct che a questo punto potrebbe rispolverare l'ipotesi Belotti.

TMW
 
Top
Hard & Strong
view post Posted on 9/11/2017, 14:55




La coppia d'attacco allora sarà Immobile-Belotti
 
Top
view post Posted on 9/11/2017, 17:39
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
26,938
Location:
USA

Status:


Non andremo oltre lo 0-0
 
Top
179 replies since 4/11/2017, 16:05   2232 views
  Share