AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Lazio - Milan : la prossima

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/2/2017, 13:00
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
26,918
Location:
USA

Status:


A me l'idea del falso 9 non dispiace, se hai in rosa due punte di ruolo ed entrambe diciamo fuori forma, onde evitare altre definizioni.
Mi preoccupa di più affidarsi a un inedito Ocampos titolare (vero, siamo in emergenza, è stato preso per questo), e a un centrocampo dove l'unica certezza (e nemmeno così cementata) è Locatelli, con un Pasalic che al di là del gol vittoria è reduce da una partita orrenda e uno tra Poli, Mati e Bertolacci che è come dire uno schiaffo, un calcio in culo o una sprangata fra i denti...
Tutto questo fuori casa, contro una concorrente diretta in forma, in una partita che può determinare molto di questa stagione.
Morale... si vince facile! :asd: Il copione opposto sarebbe troppo scontato...
 
Top
view post Posted on 13/2/2017, 13:09
Avatar

Milanista Eterno

Group:
ACM Premium Member
Posts:
20,568

Status:


CITAZIONE (danielemann @ 13/2/2017, 09:42) 
Quoto ma non ne farei un discorso di scarsa qualità della rosa, anzi spesso il falso nueve è un espediente per far coesistere tanti giocatori di qualità che non possono giocare a centrocampo, vedi il primo spalletti con totti o il Barcellona.

No no anzi, io ho già detto in un altro topic che per me con questa rosa avessimo avuto il Menez di quella stagione come falso9 ci saremmo divertiti non poco..
Non esiste un solo modo di giocare, lo scorso anno la Roma ha fatto un ottimo girone di ritorno con Perotti falso9, quest' anno gioca con un centravanti boa.
Come abbiamo sottolineato diverse volte Bacca (ma pure Lapadula) per caratteristiche fanno fatica ad integrarsi col gioco della squadra, non perché siano scarsi, ma semplicemente hanno caratteristiche che non girano, un Petagna qualsiasi secondo me si troverebbe più a suo agio per dire (pur non essendo affatto superiore ai 2 nostri), così come un Mertens un Perotti o un Menez secondo me sarebbero meglio..Questa è la mia opinione, infatti fosse per me giocherei la prossima stagione con questa base è una punta fisica avendo in rosa anche giocatori tipo (forse) Deulofeu in grado di fare la punta finta...Alla fine Napoli e Roma giocano cosi
 
Top
view post Posted on 13/2/2017, 13:13

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
15,559

Status:


CITAZIONE (Ondes Martenot @ 13/2/2017, 11:54) 
Se non fosse stato per Diego Lopez forse con Inzaghi si sarebbe lottato per la salvezza. Questa grande scelta non mi è proprio sembrata, il confronto con Seedorf che faceva praticare qualche mese prima un buonissimo calcio contro l'Atletico e la Juventus di Conte, viaggiando a una media di 2 punti a partita, è impietoso.

In rosa ci sono Bertolacci e Mati Fernandez che a ridosso degli attaccanti potrebbero essere utili con l'ultimo passaggio. Lo stesso Pasalic, totalmente sprovvisto di questa qualità però, potrebbe esserlo in un ruolo da trequartista moderno, pare già praticato nella sua carriera, con gli inserimenti e la fisicità sulle palle alte. Soltanto utilizzando queste opzioni si potrebbe vedere un modo di stare in campo diverso rispetto al classico 4-3-3.

Mah..io di Diego Lopez ricordo anche qualche bella cappella, tipo a Parma anche se non fu decisiva e comunque quest'anno san Gigio più di una volta ha fatto i miracoli, vedi a Bologna su Krejci che sennò adesso immagino le lamentazioni..Inzaghi pagò ovviamente l'inesperienza ma anche il non aver avuto Montolivo per quasi tutta la stagione, reduce dalla rottura della gamba, rientrò a campionato molto avanzato, giocò poco e poi dovette essere ri-operato. Il falso nueve fu una scelta quasi obbligata, ma ragazzi suvvia..quell'anno il centrocampo titolare fu spesso un obbligato Poli - de Jong - Muntari, eh beh.. Per me dal post Allegri l'unico vero mister è Montella, anche con Seedorf c'erano partite angoscianti, vedi Milan - Parma, ma anche quella vinta col Bologna col gol di balotelli da metà campo..

Pensiamo ad oggi va la che è meglio..oggi almeno su una cosa mi sento fiducioso, ovvero che abbiamo una squadra che può definirsi tale, in cui in campo tutti vanno a dare quel qualcosina in più per i compagni, l'unico che proprio non ce la fa è Bacca, non penso sia qualcosa di proposito, lui è arrivato a 30 anni giocando sempre così, a volte si vede che ci prova pure, ma è qualcosa di totalmente fuori dal suo dna calcistico. Eppure io credo che, per tutta una serie di motivi, sia stasera che in seguito Bacca può ancora fare la differenza in questa ultima parte di stagione, nonostante tutto..Gli basta un pallone all'improvviso per sbloccare una partita e la lazio dietro ha talvolta amnesie gravi, vedi l'andata; in generale rimane il nostro giocatore di miglior qualità sottoporta e perderlo alla causa potrebbe essere pesante in ottica ultima parte di stagione, dove avremo 10 partite di cui 8 contro avversarie inferiori (5 decisamente molto inferiori come le ultime 4 e il Bologna, poi Genoa, Atalanta e Cagliari) e ancora il derby e la Roma tutte e due a San Siro..non vorrei giocarmele senza poter contare su un Bacca mentalmente parte della rosa; non dico che debba giocare sempre dall'inizio e condivido che il falso nueve possa essere una opzione molto interessante, ma noi di un Bacca che non sia già con la testa altrove abbiamo estremamente bisogno; se c'è, lui in queste ultime 14 partite ha il potenziale per fare anche 9-10 gol e così facendo fra l'altro ci aiuterebbe anche per il prossimo mercato, consentendoci di cederlo sicuramente a condizioni per noi vantaggiose, non dico certo i 30 mln per cui fu comprato, ma non troppo di meno, ecco...

Però per stasera credo che faranno la differenza in negativo i nostri troppi assenti, schieriamo un centrocampo decisamente "improbabile", per non dire la difesa mamma mia... :cry: mi rimane solo da sperare che appunto questo forte senso di gruppo che si percepisce, possa fare un mezzo miracolo come sarebbe per me anche solo un pareggio stasera..mi rugherebbe alquanto perderla per un episodio o per una ulteriore botta di sfiga.
Ci sta, ci sta..ma leggo un po' troppo ottimismo ecco...
 
Top
view post Posted on 13/2/2017, 14:47
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
30,285

Status:


stasera senza punte
 
Top
view post Posted on 13/2/2017, 17:39
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Tifoso Rossonero
Posts:
113,601

Status:


Parliamo di falso 9 e Montella esegue...per me ci leggono xD

Sono molto curioso del nostro attacco...sia noi che loro dietro non saremo delle cime...

Non dare punti di riferimento in avanti sarà molto stimolante in stile Napoli...
 
Top
view post Posted on 13/2/2017, 18:11
Avatar

io

Group:
Member
Posts:
4,531
Location:
barletta

Status:


sembra cresce l ottimismo per il tridente leggero e poli favorito su bertolacci
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 13/2/2017, 19:51
Avatar

Milanista Eterno

Group:
Admin
Posts:
39,855

Status:


Chiudo.

Si continua: QUI
 
Top
111 replies since 8/2/2017, 20:49   1732 views
  Share