AC Milan Forum [Milan Forum, Partite Milan, Foto Milan, Scommesse Milan, Storia Milan e molto altro...]

Inter - Milan [Serie A]

« Older   Newer »
  Share  
Milan For Ever
view post Posted on 14/2/2009, 15:54




incredibile...voglio vedere se quando tutti i tifosi rossoneri lasceranno sky cosa faranno quei poracci...
 
Top
RikyKaka22
view post Posted on 15/2/2009, 10:04




DOMENICA 15 FEBBRAIO

NUMERI DA CAPOGIRO
Saranno 500 i giornalisti accreditati. Ci saranno anche una decina di testate inglesi presenti. Ben 32 le televisoni colelgate. Dirette per BBC, Canal Plus e Al Jazeera.

LE FORMAZIONI
Inter (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Chivu, Samuel, Santon; Zanetti, Cambiasso, Muntari; Stankovic; Ibrahimovic, Adriano. A disposizione: Toldo, Materazzi, Cordoba, Vieira, Mancini, Figo, Crespo. All: Mourinho
Indisponibili: Balotelli (squalificato, 1)
Milan (4-3-2-1): Abbiati; Zambrotta, Maldini, Kaladze, Jankulovski; Beckham, Pirlo, Ambrosini; Seedorf, Ronaldinho; Pato. A disposizione: Dida, Antonini, Senderos, Favalli, Flamini, Cardacio, Inzaghi. All: Ancelotti
Indisponibili: Nesta, Gattuso, Borriello, Kalac, Mattioni, Viudez, Emerson, Kakà, Shevchenko, Bonera (squalificato, 1)

LA RASSEGNA STAMPA
La Gazzetta dello Sport: Mega derby, Ibra-Adriano contro Ronaldinho-Pato: lo scudetto passa da qui. L'Inter ha fretta di chiudere, il Milan vuole rientrare in corsa.
Corriere dello Sport Stadio: Derby verità, Inter per scappare, Milan per risalire: svolta decisiva per lo scudetto
Tuttosport: Derby, è la notte di Maicon e Beckham. Mourinho: "Baratto il ko con lo scudetto". Ancelotti: "Stavolta i rischi sono solo nostri".

SABATO 14 FEBBRAIO


CONVOCATI MILAN: ASSENTI KAKA' E SHEVA
Nessuna sorpresa dalla lista ufficiale dei convocati diramata dal Milan per il derby di domenica sera. Come previsto, è assente Kakà così come Shevchenko, che aveva lasciato Milanello già prima della fine dell'allenamento dei compagni. Questa la lista dei 19 chiamati da Carlo Ancelotti: Abbiati, Dida, Antonini, Favalli, Jankulovski, Kaladze, Maldini, Senderos, Zambrotta, Ambrosini, Beckham, Cardacio, Emerson, Flamini, Pirlo, Inzaghi, Pato, Seedorf, Ronaldinho.


INTER: MAICON VERSO IL RECUPERO, CHIVU CENTRALE
Prendono corpo le voci che volevano Maicon avviato verso il recupero e disponibile per il derby: il brasiliano dovrebbe però sottoporsi a un'infiltrazione visto che i dolori all'adduttore, nell'allenamento della mattinata, non sono scomparsi. Nel caso in cui la sua presenza venga confermata, Santon si sposterà sull'ormai abituale fascia sinistra e Chivu prenderà posto vicino a Samuel al centro della difesa. In panchina sia Cordoba che Maxwell.


GALLIANI INSISTE: SIAMO PIU' FORTI DELL'INTER
"Io sono convinto che siamo piu' forti dell'Inter". Parola di Adriano Galliani. Ma la classifica, alla vigilia del derby, dice che il Milan e' a -8 dai nerazzurri. Perche'? "La differenza tra noi e loro l'hanno fatta le partite contro le ultime- ha spiegato l'amministratore delegato rossonero a Milan Channel- Se prendete le sfide con le cinque in fondo alla classifica, l'Inter contro di loro ha fatto 19 punti e noi 12. Ecco dove sta questa differenza. Quindi il nostro problema non e' l'Inter, non e' il derby... Quello che non va bene e' altro".

ANCELOTTI: BECKHAM E' INDISPENSABILE
"Non so se è l'ultimo derby di Beckham, il mio augurio è che lui possa disputarne tanti ancora con la stessa maglia. Io posso dire che oggi come oggi è un giocatore indispensabile per la nostra squadra. Ronaldinho ha avuto una settimana positiva con il ritorno in Nazionale, gli ha fatto bene e ha dimostrato "Rosetti è uno dei migliori arbitri in circolazione, in Italia e in Europa".

ANCELOTTI: L'INTER NON SARA' LA STESSA DELL'ANDATA
"Partita molto più importante per noi, anche se comunque, tra virgolette, è sempre un derby ed è partita a sè. arà una partita diversa dalle ultime due, l'Inter cambierà il suo atteggiamento rispetto alla gara di andata. E noi dovremo cambiare a nostra volta per poterli battere. Contro di noi, all'andata, giocò con le due ali. La tattica conta e quindi anche noi dovremo trovare altre contromisure. Maicon? Con lui non cambia il nostro modo di vivere la partita. Kakà invece è fuori. Però magari lo convoco lo stesso".

ANCELOTTI: MOU LAVORA DIVERSAMENTE
"Cosa ha portato Mourinho nel calcio italiano? Ha un modo diverso di lavorare. Le sue polemiche verso gli arbitri? Rosetti è uno dei migliori arbitri in circolazione, in Italia e in Europa". "

ANCELOTTI: NESSUNA ANALOGIA COL 2003
"Non sento particolare pressione, non vedo delle analogie con la vigilia dei derby di Champions del 2003. Là non avevamo dietro niente, ora abbiamo fatto tanto, con tante Coppe".

ANCELOTTI: BATTERE L'INTER? LE IDEE CI SONO
"Le idee per mettere in difficoltà l'Inter ci sono: poi occorre metterle in pratica. Certamente dobbiamo giocare con intelligenza, cercando di sfruttare i loro difetti".


ANCELOTTI: NON POSSO ALLENARE L'INTER
"E' normale avere l'ambizione di allenare una grande squadra. Io però non posso allenare l'Inter perché va contro la mia storia. E io alla mia storia ci tengo, perché è una bella storia. Il rinnovo? In questo momento non è una priorità. Il mio ultimo derby? Per me le possibilità sono zero, per il resto chiedete alla società"


ANCELOTTI: "KAKA' CI MANCHERA', ASPETTIAMO NESTA"
"Non credo che Kakà giocherà il derby- ha detto Ancelotti - è un giocatore che ci mancherà sicuramente. Ma il Milan è pronto a giocare bene questa partita. Ci vuole molta calma- ha detto Ancelotti- Questa settimana ha lavorato un po' con la squadra, ma avverte ancora fastidio. Ha aspettato molto, puo' aspettare ancora un po'". "Alessandro e' un grandissimo campione- si e' limitato a commentare Galliani a Milan Channel- Aspettiamo. Sta facendo degli accertamenti, aspettiamo l'esito. Io non posso valutare la situazione".

MOURINHO: "CHELSEA? MAGARI UN GIORNO... "
"Chissà cosa mi riserverà il futuro, potrei anche tornare al Chelsea o allenare il Portogallo".

MOURINHO: "SCELTE DETTATE SOLO DAL DERBY, CHAMPIONS TROPPO LONTANA"
"Ho pensato e scelto la formazione in base solo al derby, non al Manchester. Le interviste post-partite? Mi pesano perché vorrei stare con i miei collaboratori ad analizzare la partita. Non sono scaramantico".

MOURINHO: "SONO CONVINTO DI VINCERE IL CAMPIONATO"
"Ha ragione Sacchi, non è facile raggiungere gli obiettivi insieme. Sono convinto di vincere il campionato, ma sono convinto che ci sono enormi difficoltà. Si possono perdere punti quando meno te lo aspetti. Come allenatore sono giovane, mi aspettano ancora 15 anni di attività. La panchina del Milan? Mai dire mai. Per una questione di rispetto alla mia società e ai miei tifosi, è difficile che quando finirò all'Inter resterò in Italia. Magari dopo una parentesi estera tornerò".

MOURINHO: "SONO QUI PER VINCERE LO SCUDETTO, NON IL DERBY"
"Se perdessi il derby e vincessi lo scudetto con 7 punti sulla Juve e 8 sul Milan firmerei. Non sono qui per vincere una partita di cui si smetterà di parlare martedì. Sono qui per vincere qualcosa a fine stagione".

MOURINHO: "NON VORREI NULLA DI ANCELOTTI"
"Rispetto la carriera di Ancelotti, ma lui è lui e io sono io. Ognuno ha vinto con le sue caratteristiche".

MOURINHO: "FORMAZIONE GIA' DECISA"
"Ancelotti se vuole criticarmi faccia pure, non gli rispondo. Io non perdo tempo con lui. La reazione di Galliani alle mie parole? Non mi preoccupa. Mi piace il Milan e come gioca, però sono 8 punti dietro... Se una sconfitta nel derby mi costasse la panchina, non cambierebbe nulla. Non ho bisogno di test domani, la formazione è già fatta".

MOURINHO: "SU MAICON NON DICO NULLA... "
"Sapere che è l'ultimo derby per Maldini non mi facilita. Però durante i novanta minuti sarà come gli altri. Se farà fallo, sarà sanzionato. Dopo la partita sarà un giocatore speciale". "Maicon? Non parlo della sua assenza o presenza, non avete accettato di sapere la formazione. E' la democrazia".

MOURINHO: "SETTIMANA NORMALE"
"E' importante che i giocatori siano tornai subito dalle Nazionali e pensare subito al derby. Questo derby è più importante dell'andata perché mancano 15 partite alla fine del campionato. Siamo in una fase dove le cose sono più definite. E' l'unica differenza, è la fase dove si cominciano a fare i conti".

MAICON CONVOCATO
Mourinho: "Dò la squadra e andiamo tutti a casa". Conferenza stampa spettacolo di Mou. "Non firmerei per un pareggio. L'Inter deve segnare quando le capita l'occasione quando le capita l'occasione. Qui dobbiamo migliorare rispetto l'andata". Maicon è stato inserito nella lista.

MILAN: INTERVENTO PER BORRIELLO
Piccolo intervento per Borriello. L'attaccante del Milan si è sottoposto questa mattina presto a un intervento ambulatoriale a Pisa in cui gli è stata rimossa una ciste. Secondo i medici rossoneri - riporta sportmediaset - la ciste, che si trovava vicino alla cicatrice del flessore della coscia infortunata, era la causa delle continue ricadute dell'attaccante. Ora la speranza del Milan è che l'operazione possa finalmente mettere la parola fine ai suoi guai.

SORPRESA MAICON: NEL DERBY CI SARA'
Buonissime notizie per Mourinho, che si ritrova quasi inaspettatamente Maicon: i dolori all'adduttore sono decisamente migliorati tra la serata e la notte e gli esami della mattinata non hanno evidenziato stiramenti o altri guai muscolari importanti. Il brasiliano sarà quindi quasi sicuramente in campo nel derby.


MOURINHO-ANCELOTTI, LA VIGILIA DELLE PAROLE
Le conferenze stampa di Mourinho e Ancelotti saranno lo stuzzicante aperitivo di parole dell'attesissimo derby. Il tecnico interista parlerà intorno alle ore 13, il collega rossonero dovrebbe cominciare pochi minuti dopo, intorno alle 13.30

C'E' ROSETTI, L'INTER TOCCA FERRO
L'Inter fa gli scongiuri: con Roberto Rosetti direttore di gara, i nerazzurri non hanno mai battuto il Milan. Per il fischietto torinese sara' la quinta stracittadina milanese, con tre successi del Milan (1-0 il 12 aprile 2003, gol di Inzaghi, 3-2 il 21 febbraio 2004, gol di Stankovic e Cristiano Zanetti e rimonta rossonera con Tomasson, Kaka' e Seedorf, 2-1 il 4 maggio 2008 con reti ancora di Inzaghi, Kaka' e di Cruz per l'Inter) e un pareggio (0-0 il 24 ottobre 2004). Un autentico tabu' per i nerazzurri. In generale Rosetti, che ha diretto fino ad oggi 167 partite in serie A, conta 37 precedenti con il Milan (con 20 vittorie, 10 pareggi e 7 sconfitte) e 31 con l'Inter (con 13 vittorie, 10 pareggi e 8 sconfitte). Quest'anno, il fischietto della sezione di Torino ha diretto tre volte la squadra di Mourinho, con una vittoria (contro il Napoli) e due pareggi (contro la Sampdoria alla prima giornata e a Firenze). Con il Milan, invece, un successo (contro la Fiorentina) e un pari (a Cagliari).

BECKHAM, I GALAXY: "RITORNA DA NOI"
Si riducono notevolmente le speranze del Milan di poter trattenere in rossonero il nazionale inglese David Beckham. Secondo quanto dichiara Tim Leiweke, presidente del gruppo AEG detentore del club Los Angeles Galaxy, al "Los Angeles Times" Beckham restera' al Galaxy perche' il Milan non ha presentato una offerta finanziaria migliore nei tempi che erano stati stabiliti al momento del prestito. Ulteriori offerte da questo momento in poi non verranno neppure prese in considerazione. Il giocatore, come da accordi, il 9 marzo, tornera' in Usa. "Tornera' indietro sicuramente - spiega Liweke - e noi non vogliamo intrattenere altre conversazioni con il Milan sull'argomento. Lo dobbiamo soprattutto ai nostri tifosi che leggendo tutte queste storie potrebbero perdere credibilita' nei nostri confronti. Lo dobbiamo al tecnico Bruce Arena e a tutta la squadra".




LE STATISTICHE DEL DERBY (fonte acmilan.com)
Sono 268 i derby fin qui disputati. Il bilancio della sfida vede in vantaggio il Milan con 105 vittorie contro le 91 dell'Inter. Per quanto riguarda le gare giocate con l'Inter padrona di casa, da quando il campionato è a girone unico, si contano 74 precedenti: 25 successi nerazzurri, 22 rossoneri e 27 pareggi, che rappresentano il risultato più ricorrente. Curioso il conteggio dei gol fatti e subiti: 101 per entrambe le squadre. L'ultima vittoria dell'Inter risale alla passata stagione: 2-1 per i nerazzurri di Mancini il 23/12/07. Con lo stesso risultato si è concluso il derby della stagione 2006-2007 (11 marzo). Gli ultimi risultati hanno premiato la formazione nerazzurra che ha portato a casa i tre punti anche nell'annata 2005-2006 (3-2 il finale). Il Milan non vince il derby, in casa dei rivali, dal 27 febbraio 2005. Risale all'annata 2004-2005, infatti, l'ultima vittoria dei rossoneri grazie al gol di Ricky Kakà al 29' del secondo tempo. Ecco, in sintesi, le ultime sei gare in casa dei nerazzurri:

23 DICEMBRE 2007 INTER-MILAN 2-1 (17' GIORNATA - STAGIONE 2007-2008)
11 MARZO 2007: INTER-MILAN 2-1 (28' GIORNATA - STAGIONE 2006/2007)
11 DICEMBRE 2005: INTER-MILAN 3-2 (15' GIORNATA - STAGIONE 2005/2006)
27 FEBBRAIO 2005: INTER-MILAN 0-1 (26' GIORNATA - STAGIONE 2004/2005)
5 OTTOBRE 2003: INTER-MILAN 1-3 (5' GIORNATA - STAGIONE 2003/2004)
12 APRILE 2003INTER-MILAN 0-1 (28' GIORNATA - STAGIONE 2002/2003)

ALTRE STATISTICHE

L'ULTIMA VITTORIA DEL MILAN
27 febbraio 2005, INTER-MILAN 0-1. Marcatori: 74' Kakà (M)

L'ULTIMO PAREGGIO:
13 marzo 1999, INTER-MILAN 2-2. Marcatori: 7' aut. N'Gotty (M), 52' e 77' Leonardo (M), 77' Zanetti (I)

L'ULTIMA VITTORIA DELL'INTER:
23 dicembre 2007, INTER-MILAN 2-1. Marcatori: 18' Pirlo, 36' Cruz, 64' Cambiasso

PARTITA CON PIU' GOL:
6 novembre 1949, INTER-MILAN 6-5. Marcatori: 1' 7' Candiani, 14' Nordahl, 19' Liedholm, 59' Annovazzi (MILAN), 10' Nyers, 39' Amadei, 40' Nyers, 50' Amadei, 58' Lorenzi, 64' Amadei (INTER)
 
Top
Deidararoxas92
view post Posted on 15/2/2009, 14:27




Serie A: brivido derby, il Milan si gioca tutto

Milano, 15 febbraio - Lo scudetto passa da San Siro. Inter e Milan si sfidano in quella che potrebbe essere la sfida verità nella lotta al vertice. I nerazzurri di José Mourinho, forti degli otto punti di vantaggio sui cugini, cercano di spegnere definitivamente le speranze di Ancelotti. I rossoneri sono invece praticamente obbligati a vincere per tornare a fare paura. Si preannuncia una sfida spettacolare.

Il Milan, che ha perso gli ultimi tre derby giocati in trasferta, riparte dal successo dell`andata che arrivò grazie alla prima rete in maglia rossonera di Ronaldinho. Erano altri tempi. L`Inter giocava in modo diverso, Mourinho non sembrò impeccabile nello scegliere la formazione iniziale. Un girone dopo lo scenario è completamente diverso. Messo da parte il tentativo di giocare con le due ali (Mancini trova sempre meno spazio, Quaresma è andato al Chelsea senza troppi rimpianti) il tecnico portoghese ha trovato un assetto che gli garantisce quantità e qualità: spazio quindi alla coppia Ibrahimovic-Adriano, supportati da uno Stankovic che si sta rivelando l`arma in più della capolista. Il dubbio più grosso riguarda le condizioni di Maicon, ma l`esterno brasiliano dovrebbe stringere i denti e giocare dall`inizio.

Si parlava del Milan. I rossoneri vorrebbero regalare un successo a Paolo Maldini, in campo per l`ultima volta in una stracittadina. Dovranno cercare i tre punti senza Kakà, infortunato. Al suo posto Ancelotti lancia Ronaldinho al fianco di Seedorf, dietro l`unica punta Pato. A centrocampo confermatissimo David Beckham, ormai diventato indispensabile, in attesa di conoscere gli sviluppi della trattativa con i Galaxy. Al centro della difesa, al fianco del capitano, dovrebbe rientrare Kaladze. San Siro è tutto esaurito ormai da diversi giorni: sono attesi 80mila spettatori.
 
Top
milanista33
view post Posted on 15/2/2009, 14:40




Inizio ad agitarmi nonostante mancano 6 ore.....
 
Top
Deidararoxas92
view post Posted on 15/2/2009, 14:52




CITAZIONE (milanista33 @ 15/2/2009, 14:40)
Inizio ad agitarmi nonostante mancano 6 ore.....

Io lo sono da stamattina appena mi sono svegliata
 
Top
Pato88
view post Posted on 15/2/2009, 17:59




Anche io sono agitatissimo!!!speriamo bene!!!!
 
Top
milanista33
view post Posted on 15/2/2009, 19:09




manca poco.....
 
Top
papero_94
view post Posted on 16/2/2009, 14:57




lo ero anchio :(
 
Top
67 replies since 6/2/2009, 18:52   880 views
  Share